domenica 25 agosto 2013

Heroclix - Adam Warlock - Magus

 
 
 
 
Si torna a postare sul blog, ne sentivo la mancanza, e quindi si torna a parlare di Heroclix...e sentivo la mancanza anche di questo !!!
 
Quinta miniatura della Galleria a Tema Cosmico !!!
 
Oppure dovrei dire quinta e sesta visto che sono due personaggi diversi tra di loro ma che rappresentano la stessa persona, ma lanciamoci nella descrizione per spiegarci meglio !!!
 
Ecco Adam Warlock e Magus la sua controparte malvagia !!!
 
 
 
 
Primo dial relativo ad Adam Warlock dell'espansione Galactic Guardians !!!
 
Si parte sempre col movimento che si rivela notevole, ma altalenante, cosa vuol dire...in senso pratico questa miniatura parte con un Running Shot, Tiro in Corsa di 10, quindi si muove della metà e poi attacca a distanza con una gittata di ben 8 caselle per i primi due click, poi il movimento cala a 8 ma diventa più mobile grazie a Hypersonic Speed, Velocità Ipersonica per altri due click, ma a questo punto Adam Warlock perde la sua mobilità totalmente, poichè acquisisce Phasing/Teleport, Teletrasporto che si rivela utile per una ritirata strategica visto che il movimento sale a ben 12 per due click, sebbene non utile in attacco si rivela forse essenziale in difesa dato che permette di liberarsi gratuitamente da un corpo a corpo e ignorare ogni terreno nello spostamento, inoltre dato che la miniatura vola può anche trasportare un compagno nella fuga, ed è qui che terminano i poteri visto che gli ultimi due click sono bianchi e con un misero 6 !!!
 
L'attacco si rivela fisso su due valoro 10 e 9, non va mai oltre o sotto, partendo con 10 e terminando con 9 alla fine, prevedibile e con due soli poteri, ma molto utili in attacco, il primo è Penetrating/Psychic Blast, Colpo Psichico Penetrante sui primi due click, e il secondo è Pulse Wave, Onda D'urto sugli ultimi quattro, due poteri che permettono ad Adam di ignorare le difese avversarie e le riduzioni, il tutto unito ad una ottima gittata di 8 lo rendono un perfetto pezzo da combattimento a distanza a cui affidare il primo affondo al nemico, soprattutto a quelli più robusti !!!
 
La difesa anche lei si basa su due valori, come l'attacco non troppo elevati e non troppo bassi, 17 e 16, il più alto sui primi tre click e i finali due, mentre il 16 al centro, una difesa impostata sulla riduzione dati i primi clik di Invulnerability, Invulnerabilità seguiti da altri tre di Toughness, Robustezza, per finire con due click di Regeneration, Rigenerazione che non guasta mai !!!
 
Il danno si assesta sul 3 e solo sugli ultimi due click scende a due dividendo il dial con due poteri, i primi quattro click di Perplex, Perplessità e i secondi quattro di Probability Control, Controllo delle probabilità, ottimi supporti entrambi permettono ad Adam di arrivare all'inizio a fare ben 4 danni oppure ad aumentare il suo Running Shot, Tiro in Corsa per arrivare a muoversi di sei caselle e poi sparare a 8 di distanza con danni penetranti, rendendolo ancora più aggressivo sull'attacco e sul finale un ottimo supporto per rerollare i tiri sbagliati !!!
 
Adam Warlock si rivela per 165 punti un grande attaccante, ottimo per intaccare i dial avversari depotenziandoli ad inizio partita permettendo alle retrovie poi di dare il colpo di grazia, ed il tutto rimanendo a distanza di sicurezza da attacchi ravvicinati, un perfetto apripista al tuo team, in più ha buone Keywords da sfruttare per inserirlo in diversi gruppi, ma anche lui ha le sue pecche e punti deboli, il più importante è che ha una difesa non altissima, 17 è buono, sarebbe meglio 18, ma 16 sulla parte centrale dove è più vulnerabile e riduce meno è rischioso e facile da colpire, però per questo si può rimediare dato che Adam possiede il Team dei Difensori che permette di passarsi a vicenda il valore difensivo ed è consigliabile tenerlo sempre adiacente ad un altra miniatura con lo stesso Team dei Difensori con difesa maggiore, ma l'altro punto debole è che, per essere una delle miniature d'attacco su cui puntare per la nostra squadra, perde la sua incisività nella seconda parte del dial divenendo statica e più di supporto !!!
 
Queste debolezze non tolgono che Adam Warlock rimane una miniatura molto buona ed un ottima scelt a come primo attaccante di un Team, ma la vera potenza di questo dial è il suo Trait speciale che permette ad Adam Warlock, quando prende danno di decidere di scambiarsi con un altra miniatura, quella del Magus sullo stesso numero di click !!!
 
In questo modo con un unica miniatura abbiamo ben due dial da utilizzare scegliendo mano a mano a seconda dello svolgimento della partita come sfruttarli al meglio !!!
 
Passiamo quindi al dial del Magus !!!
 
 
 
 
Secondo dial relativo alla versione del Magus dell'Espansione Galactic Guardians !!!
 
Partiamo con il movimento come sempre e si nota la diversita sostanziale con Adam Warlock, cioè il genere di miniatura che si rivela essere il Magus, non d'attacco ma più statica, un movimento minore che parte con 9 e poi 8 per i primi quattro click con Stealth, Nascondersi e sale per due click a 10 in corrispondenza di due click di Charge, Carica per poi scendere nel finale a un misero 6 con Phasing/Teleport, Teletrasporto, due click finali di emergenza per fuggire dalla rissa nemica !!!
 
Come miniatura più di comando che d'azione analizziamo ora l'attacco che sottolinea il profilo del Magus con un attacco sempre altalenante tra 10 e 9 come Adam Warlock, ma che parte con due click di Telekinesis, Telecinesi ottimo per muovere gli amici e i nemici, contando che avendo il team Cosmico il Magus può usare il potere anche due turni consecutivi senza sforzarsi, per poi passare i due click successivi ancora a Penetrating/Psychic Blast, per abbattere ventuali nemici troppo vicini con una gittata sempre di 8 caselle, ma finiamo con quattro click di Steal Energy, Risucchio di Energia utilissimo per curarsi e riprendere click di vita !!!
 
La difesa si alterna sempre su valori di 17 e 16, con il 16 centrale come con Adam Warlock, ma con un sorprendente 18 sulla fine, ma con poteri ben diversi, il punto di forza del Magus consiste infatti nel primo click di Mastermind, Mente Superiore che permette di scaricare i danni sugli amici più deboli ed essendo non cancellabile da poteri nemici grazie al Team Cosmico rende il Magus davvero difficile da abbattere, questo sul primo, quinto e sesto click, nel mezzo troviamo tre click di Invulnerability, Invulnerabilità e sul finale Regeneration, Rigenerazione, tutti poteri che permettono di far sopravvivere il Magus il più a lungo possibile, se poi combinati con i poteri sul movimento e attacco aumentano ancora le nostre possibilità !!!
 
Il danno è più alto di quello della sua controparte, è fisso sul 3 con due picchi di 4 sul quinto e sesto click, partendo con un potere speciale che conferisce Exploit Weakness, Punto Debole e Leadership, Comando sui primi due click, rendendo il Magus ancora più una miniatura di comando dietro cui creare un Team, poi si passa ad ulteriori due click di Exploit Weakness, Punto Debole seguiti da due di Outwit, Astuzia utilissima ora che il Magus in corrispondenza di questi click non ha più Stealth, Nascondersi !!!
 
In definitiva per sempre 165 punti abbiamo una miniatura Cosmica che si nasconde e può usare ogni turno senza sforzarsi Telekinesis, Telecinesi, ma anche Leadership, Comando per rimuovere segnalini dai mobbini che lo accompagnano e sui quali può usare un Mastermind, Mente Superiore non cancellabile dai nemici, una miniatura ottima per crearci intorno una squadra , ma che sa anche tirare danni e che passa all'attaco nella seconda parte del dial con una Charge, Carica abbinata a Steal Energy, Risucchio di Energia per curarsi, e quando si cura si può scegliere se scambiarla con il suo alterego Adam Warlock, quindi un opportunità ottima e ben concepita visto che si arriva sulla parte mobile di Adam con Hypersonic Speed, Velocità Ipersonica !!!
 
I punti deboli del Magus sono naturalmente da riscontrare nella sua immobilità e nel fatto che deve essere sempre affiancato a miniature minori perchè non evadendo o riducendo i danni per la maggior parte del dial non può fare nulla una volta colpito !!!
 
Infine dei conti e concludendo, queste due bellissime miniature possono essere utilizzate in due modi, o partendo con il Magus come miniatura portante facendo una squadra intorno a lui come telecineta, supportandolo con dei mobbini che lo potenziano e su cui può scaricare i danni, rimanendo sempre a distanza e nascosto in modo che per colpirlo l'avversario si debba per forza avvicinare subendo un attacco di gruppo, e scambiandolo solo quando si passa nella parte mobile del dial di Adam Warlock, oppure se non si vuole fare una squadra attorno al Magus io consiglio di usare sempre Adam Warlock come miniatura d'attacco in una squadra di attaccanti a distanza, magari in coppia con altri tiratori scelti in cui lui è l'apristrada, e sostituirlo quando perde movimento portandolo sul click del magus con Outwit, Astuzia e Charge, Carica, oppure appena preso danni anche glievi se occorre per andare sullo Stealth, Nascondersi !!!
 
Abbiamo davanti una miniatura unica nel suo genere di cui esiste solo un altra uguale, capace di avere a disposizione una doppia gamma di poteri completamente diversi e quindi incredibilmente adattabile allo scontro in atto, cambiando anche ruolo quasi a nostra scelta, e nemmeno eccessivamente costosa in punteggio, con una grafica ottima, con i due personaggi elevati dalla scia di energia e con il riflesso nella mano, la consiglio a tutti sia per partite divertenti e tranquille ma anche impegnative !!!
 
Qualche cenno sui personaggi adesso !!!
 
Lui è un essere umano artificiale creato dagli scienziati che lavorano nell’Enclave, ma si ribella contro di loro, fugge e sconfigge Thor prima di sparire nello spazio !!!
 
Il guscio di Lui viene recuperato dall'Alto Evoluzionario, il quale dichiara che sarà conosciuto all'uomo come "Warlock" e gli chiede il suo aiuto per liberare la Contro-Terra dal cattivo Uomo Bestia !!!
 
L'Alto Evoluzionario dà a Warlock una delle Gemme dell’Infinito, nota anche come "Gemma dell'Anima" per aiutarlo in questa lotta, ma quando arriva sulla Contro Terra ha un'amnesia e ricorda solo che è conosciuto come "Warlock", quindi pensando che questo è il suo cognome, uno dei quattro giovani che lo trovano lo ribattezza "Adam" e dopo la sconfitta dell'Uomo Bestia, Warlock lascia la Contro Terra, e comincia a farsi chiamare Adam Warlock !!!
 
Warlock si oppone alla Chiesa Universale della Verità, un impero intergalattico religioso presieduto dal Magus, e con l'aiuto di Pip il Trol e dell'assassina Gamora e il suo datore di lavoro Thanos, Warlock scopre che il Magus è lui stesso dal futuro, impazzito per l'uso della sua gemma, così Warlock sceglie di cambiare la sua linea temporale, visitando sé stesso un paio di mesi nel futuro e rubando la sua anima, impedendo l'esistenza del Magus e della Chiesa Universale della Verità, un paradosso temporale che cancella il Magus !!!
 
In seguito durante un combattimento, lo Straniero cerca di sottrarre la Gemma dell'Anima ad Adam e rivela a Warlock l'esistenza di cinque altre gemme di cui Thanos ha preso possesso e progetta di utilizzarle per far esplodere il sole della Terra, così Warlock ritorna alla nave di Thanos e trova Gamora morente e la mente di Pip distrutta dal Folle Titano e ruba le loro anime per porre fine alla loro sofferenza !!!
 
Warlock arruola l'aiuto dei Vendicatori, di Capitan Marvel e Dragoluna per sconfiggere Thanos, ma il Titano è troppo forte e abbatte i paladini della Terra uno ad uno, sconfigge persino Thor e Capitan Marvel, arriva anche a ferire mortalmente Warlock e a lasciarlo morto a terra, ed è a questo punto che l'anima di Warlock viene presa dalla Gemma dell’Anima e le entità cosmiche del Signore del Caos e del Maestro dell’Ordine intervengono, provocando la gemma a rilasciare l'anima di Warlock !!!
 
Un Adam Warlock con nuovi poteri trasforma Thanos in pietra e si rimpossessa della gemma, all’interno della quale trova un mondo di pace dove vivere in armonia con Pip, Gamora, e altri la cui anima la gemma aveva rubato in precedenza, con Thanos pietrificato il male è stato debellato ma l’eroe è morto per la causa !!!
 
Quando La Morte resuscita Thanos e gli dà la missione di uccidere metà della popolazione dell’universo, il Folle Titano ottiene ancora una volta le gemme e ruba l'anima di Silver Surfer, il quale finisce nel mondo della Gemma dell’Anima dove convince Warlock, Pip, e Gamora di lasciare il Mondo dell’Anima e aiutarlo a sconfiggere Thanos !!!
 
Warlock e i suoi due amici tornano così in vita ed Adam guida tutti i supereroi della Terra contro Thanos il quale ha in suo possesso il Guanto dell’Infinito ed è praticamente onnipotente, eppure alla fine di una battaglia di proporzioni cosmiche, dove scendono in campo tutte le entità più potenti dell’Universo Marvel, persino Eternità, Thanos viene abbattuto e Warlock ottiene il Guanto dell’Infinito !!!
 
Purtroppo in una successiva udienza a cui hanno partecipato i vari esseri cosmici dell'Universo come Eternità, i Celestiali e Galactus, si ritiene indegno da parte del Tribunale Vivente, in parte a causa della minaccia che rappresenta il Guanto dell’Infinito e in parte perché non degno di essere una divinità, così egli decide di dividere le gemme, mantiene la gemma dell’Anima per se stesso e dà una gemma ciascuno a Pip, Gamora, Drax il Distruttore, Dragoluna, e la più pericolosa di tutte la Gemma della Realtà a Thanos, il gruppo viene chiamato Infinity Watch !!!
 
Durante il possesso temporaneo del Guanto dell‘Infinito, Adam aveva espulso dal suo essere tutto il bene e il male lasciandolo completamente una creatura di logica e neutrale, ma a causa di ciò gli aspetti "morali" della sua personalità a sua volta assumono forme fisiche, la metà malvagia diventa una nuova incarnazione del Magus, mentre la metà buona diventa la Dea !!!
 
Warlock, aiutato da un esercito di supereroi, sconfigge alla fine uno alla volta, prima il Magus e poi la Dea e li riassorbe nella Gemma dell’Anima posta sulla sua fronte !!!
 
Dopo che l’Infinity Watch si è sciolto come gruppo, Adam Warlock rinasce in un nuovo corpo dal suo bozzolo in tempo per combattere insieme a Gamora, Pip il Troll, il Dr Strange, Capitan Marvel, l’Uomo Ragno e Thanos contro una serie di cloni impazziti di Thanos stesso che stavano minacciando l’Ancora della realtà !!!
 
Poi Warlock si misura contro Thanos per convincerlo a rinunciare al potere del Cuore dell’Universo la fonte di potere più grande del creato che dà energia all’Universo Marvel stesso, dopo che questo aveva cancellato l’intera esistenza nella battaglia contro i supereroi uniti per abbatterlo, e ancora dopo seguirà un redento Thanos nel suo viaggio per espiare le sue colpe !!!
 
Adam Warlock in seguito subisce un terribile contraccolpo mentale e si rinchiude nel suo bozzolo impossibilitato a muoversi a causa del riflusso delle anime uccise durante la guerra "Annihilation" e viene risvegliato dalle supereroine Phyla-Vell e Dragoluna per combattere contro la Phalanx che ha conquistato l’Impero Kree ed una volta sconfitti Warlock accetta di unirsi all'eroe Star Lord in una nuova versione dei Guardiani della Galassia !!!
 
Nel tentativo di riparare alcuni danni allo Spazio-Tempo, causati da Freccia nera durante la Guerra dei Re, Adam Warlock diventa ancora il Magus e si mette al servizio delle divinità della vita provenienti dal Cancroverso ma finisce ucciso dal loro monarca Lord Mar-Vell !!!
 
Il Magus in seguito tentò di tornare in vita sulla Terra trasferendo la sua coscienza in tutta la popolazione americana ma fu fermato e nuovamente imprigionato nel suo bozzolo dai Devastatori e dai Vendicatori insieme, ora nel bozzolo giace l’essenza di Adam Warlock e del Magus fino alla prossima schiusa !!!
 
Come Lui, il personaggio possedeva forza sovrumana, velocità, resistenza, agilità e l'abilità di manipolare e proiettare l'energia cosmica usandola per il volo e per la rigenerazione (ad esempio, la creazione di un bozzolo di auto-conservazione e rigenerazione), tuttavia, Lui sacrificò la maggior parte di tali competenze uscendo prematuramente dal suo guscio al fine di difendere Alto Evoluzionario da un attacco da parte dell'Uomo Bestia, in compenso, l’Alto Evoluzionario ha dato a Lui la Gemma dell'Anima !!!
 
La Gemma dell’Anima possiede una coscienza propria e dimostra una fame vampirica per le energie vitali degli esseri organici, contiene anche un'idilliaca tasca-universo che ospita tutte le anime che la Gemma abbia mai preso, e dona maggior potere ad Adam Warlock !!!
 
L'ultima versione di Warlock utilizza la "Magia Quantum" ed è in grado di manipolare l'energia, creare campi di forza, teletrasportarsi, viaggiare più veloce della luce e rilevare tunnel spazio-temporali e altre irregolarità nello spazio, è una versione più mistica e metafisica dei suoi originari poteri dovuta all’eccessivo flusso di anime morte che ha investito Adam durante la Guerra Annihilation !!!

Adam Warlock è uno dei viaggiatori cosmici più conosciuti e saggi dello spazio, è morto e risorto più volte di chiunque nell’Universo Marvel, ha grande saggezza e le capacità di essere un forte leader, anche se più volte ha tentato di essere una persona normale vivendo in pace, ma i piani cosmici lo riportano sempre all’avventura anche in gruppi diversi come i nuovi Guardiani della Galassia !!!
 
Rispettato e seguito Adam Warlock è anche l’unico essere a capire davvero Thanos di Titano, ed è anche il suo unico vero amico !!!
 
Con questo è tutto per la quinta miniatura a Tema Cosmico, saluti da Jack Lanterna !!!
 
 

 
 
 
 

 

domenica 21 luglio 2013

Heroclix : L'Arte della Guerra - 600 punti


 
 
 
 
Ancora e ancora Heroclix, Heroclix a non finire !!!
 
Ottavo report dedicato alle sfide a Heroclix !!!
 
 
Jack Lanterna e Mummies VS Dante 87 e The Misfits
 
X-Force e X-Men VS JSA e Legione di Ares
 
 
 
Nuovo report dedicato alle partite di Heroclix al Games Academy di Cremona !!!

Nuova partita ma vecchia mappa già più volte sfruttata, la mappa della banca, molto variegata, offre da una parte un terreno aperto con alcune zone di terreno difficile e intransitabile dove nascondersi, mentre nell'altra metà una zona chiusa da muri dove è più difficile muoversi ma più facile avanzare senza essere attaccati !!!

I due gruppi sono così formati :

Gruppo 01

Jack Lanterna : X-Force
- Cable (LE - Giant Size X-Men)
- Wolverine (Web of Spider-Man)
- Wolfsbane (Web of Spider-Man)
- Psylocke (Giant Size X-Men)
- Domino (Giant Size X-Men)
- Fantomex (Mutant Mayhem)
- Multiple Man (Experienced - Sinister)

Mummies : X-Men
- Professor X (Mutations and Monsters)
- Gambit (Mutations and Monsters )
- Wolverine (Giant Size X-Men)
- Cyclops (Giant Size X-Men)
- Emma Frost (Giant Size X-Men)
- Nightcrawler (Web of Spider-Man)
 
Gruppo 02

Dante 87 : JSA
- Green Lantern (DC 75)
- Batman (DC 75)
- Green Arrow (Crisis)
- Wonder Girl (Crisis)
- Sandman (Origin)
- Robin (Arkham Asylum)
- Question (Veteran - Origin)

The Misfits : Legione di Ares
- Ares (DC 75)
- Lyssa Drak (Arkham Asylum)
- Black Alice (DC 75)
- The Atom (Blackest Night Starter Set)
- Archangel (Giant Size X-Men)
 
 
L'Arte della Guerra
 

Ares il Dio della Guerra che secoli fa imperversava per il mondo con la sua furia, guidando armate di guerrieri e nutrendosi della guerra e del conflitto che nascevano sui campi di battaglia, dopo lungo tempo ha deciso di fare la sua mossa, discendendo dall'Olimpo per creare la sua utopia di un mondo comandato dalla violenza e gestito solo da potenti guerrieri e tiranni, forgiato nel sangue della lotta, per questo si teletrasporta sulla terra nel punto dove un tempo risiedeva un tempio in suo onore !!!

I secoli però sono passati e la terra è cambiata, nuove città sono sorte e dove una volta c'era il suo tempio ora sorge una banca, così il Dio della Guerra emerge da una voragine del terreno come un demonio avvolto dalle rosse fiamme della violenza, e la sua aura influenza ogni mortale che lo circonda estendendosi a tutta la città che diviene un campo di battaglia feroce dove ogni uomo e donna pensa solo alla sopravvivenza e ad uccidere il proprio vicino !!!

Per fermare un imminente apocalisse giunge la JSA guidata da Green Lantern e Batman, ma anche loro soccombono all'aura guerreggiante e furente di Ares e si alleano con lui, insieme ad altri servitori, niente sembra poter fermare un Dio, ma prima di soccombere alla voglia di battaglia , Wonder Girl riesce a contattare Wonder Woman, nemica giurata di Ares, la quale capisce che l'unico modo per fermarlo è richiamare dei guerieri da altre linee temporali e altri universi, così con l'aiuto della JLA richiama gli X-Men e la X-.Force da varie parti del tempo e dello spazio, ma di fronte a loro il Dio della Guerra e i suoi alleati sembrano più forti che mai !!!

Mentre fuori la città è impazzita e suoi cittadini si scannano l'un l'altro, dentro la banca la battaglia che si sta per scatenare è di livelli epici !!!

Entrambe le formazioni avanzano posizionandosi sul campo come meglio possono, Cable dà ordini alla sua X-Force che si nasconde negli anfratti bui e dietro le improvvisate barricate dell'edificio, mentre il Professor X guida i suoi X-Men potenziandoli con le sue doti telepatiche per proteggerli al meglio, intanto dall'altro lato la JSA rimane unita spostandosi pronta all'attacco a distanza, Lanterna Verde e Freccia Verde sono tesi e pronti a colpire ogni nemico che si pari dinnanzi come addestrati cecchini, intanto che Ares avanza armato con la sua Ascia forgiata nella fucina dell'Olimpo stesso, nessun mortale può scalfirlo e la sua forza non teme nulla !!!

La lotta da nascosta diviene presto una lotta in campo aperto, Cable guidando la sua X-Force pensa di essere al sicuro ma non conosce il terreno di questa dimensione, ne i suoi guerrieri, e viene scoperto dalla luce di Lanterna Verde a cui nessun nemico può fuggire, così non più nascosto è una preda facile e il Dio della Guerra non si lascia scappare le facili prede, così Lyssa Drak usando la sua telecinesi lo lancia in corpo a corpo, la carica di Ares è devastante tanto che il terreno brucia sotto i suoi passi e una volta in corpo a corpo il suo potente fendente d'ascia apre come il guscio di un uovo l'armatura del leader dell'X-Force che cade sanguinante senza potersi opporre !!!

Forse era un piano o forse no , questo non lo sapremo mai, ciò che si sa è che gli X-Men vedendo Cable in difficoltà decisero che era giunto il momento di opporsi anche agli Dei e ai loro crudeli piani, così Nightcrawler inizia a teletrasportarsi da un punto all'altro della stanza ad una velocità ipersonica appare alle spalle di Ares senza che questo se ne accorga, e afferrandolo teletrasporta entrambi in mezzo a al team degli X-men e X-Force, ora Ares è accerchiato da tutti i suoi nemici !!!

Anche solo scalfire la sua antica armatura è un impresa al di fuori delle loro possibilità e nessuno dei loro trucchi astuti potrà fargli abbassare la guardia, ma forse l'unica speranza è un attacco mentale, così Emma Frost colpisce violentemente la mente del sovrano olimpico superando la sua resistenza annebbiandogli la mente e poi insieme Ciclope e Wolverine si avventano contro di lui, così colpito da più parti, intontito e mentalmente debilitato poco a poco il dio cade, bloccato anche dal Professor X che gli impedisce un eventuale ritirata, viene attaccato con tutto il loro potere da tutti gli X-Men, Gambit, Emma Frost, Ciclope, Wolverine, la quantità di attacchi è impressionante, raggi, artigli, esplosioni, e con l'ultimo colpo mentale l'immortale guerriero cede e cade sul campo di battagli, il suo corpo viene nuovamente avvolto da alte fiamme vermiglie e scompare in una voragine, probabilmente il Dio è tornato alla sua fortezza per riorganizzarsi, tutto sembra finito ma la sua influenza sulla città non è ancora scomparsa, la lotta prosegue !!!

Spinti dalla furia della battaglia, Freccia Verde e Lanterna verde attaccano Cable già piegato e sanguinante che stava tentando di rigenerarsi e bersagliato da frecce esplosive e dal potere dell'anello anche il leader di X-Force crolla scomparendo, ritornando nel suo universo, la battaglia corpo a corpo si avvicina !!!
 
 
La battaglia entra nel vivo
 

Gli X-men l'X-Force si divide , mentre i pupilli di Xavier si spostano verso la parte più protetta nascosta dai muri della banca, gli altri avanzano nascosti colpendo a distanza quando possono !!!

Anche la JSA e le forze di Ares si dividono, Arcangelo, attirato dal potere della guerra si sposta per contrastare i sui fratelli mutanti, mentre la Justice Society of America si dedica alla battaglia contro X-Force !!!

Fantomex decide di attuare una manovra azzardata, con l'aiuto di Psylocke prende ala sorpresa con un astuta mossa Lanterna Verde e lo colpisce con le sue raffiche di proiettili, il veterano viene ferito ad un braccio e decide di spostarsi nelle retrovie mentre Wonder Girls e Batman avanzano verso il nemico !!!

Freccia Verde intanto dimostra le sue incredibili doti da arciere e da cecchino, uscendo dalle ombre, scegliendo accuratamente i suoi dardi uno a uno per abbattere diversi tipi di nemici, scocca le sue frecce con precisione mortale colpendo violentemente prima Gambit e poi Fantomex, intanto Ciclope ed Emma Frost cercano di far rinsavire il loro amico arcangelo, con raggi ottici e colpi psichici lo colpiscono da più lati alle ali abbattendolo così anche lui ritorna alla loro realtà d'origine !!!

Question e Sandman si muovono nascosti di muro in muro per supportare i propri compagni, mentre Atom usa i suoi nuovi poteri derivati dalla tribù Indigo per curare Lanterna Verde che ritornato in campo si vendica del colpo subito e con il suo potere crea un gigantesco pugno di verde energia che travolge Fantomex mettendolo al tappeto, questo intanto che Freccia Verde e Wonder Girl avanzano come cacciatori verso i mutanti nemici !!!

il professor Xavier intanto sonda il terreno di battaglia con il suo potere telepatico e potenziando la forza dei suoi studenti dà ordini precisi a Ciclope e Wolverine che attaccano Freccia Verde, il quale schiva il raggio ottico ma non l'artiglio perdendo nello scontro anche parte della sua faretra e dei suoi colpi, solo Wonder Girl lo soccorre attaccando Wolverine ma il suo lazzo viene schivato dai sensi selvaggi del canadese !!!

La battaglia è ormai nel vivo !!!
 
 
La conclusione
 

Batman sostenuto dai poteri mistici di Black Alice e Lissa Drak arriva in corpo a corpo con l'X-Force, ma viene attaccato e ferito da Wolfsbane e Wolverine, tenta così una ritirata ma il brutale nuovo capo della squadra di assassini mutanti lo insegue come un segugio e si scaglia contro di lui atterrandolo con i suoi artigli, il pipistrello sviene sotto i colpi di Wolverine che sta per staccargli la testa in preda alla sua furia omicida, per fortuna Lyssa e Alice lo bloccano e lo finiscono con i loro colpi !!!

Tutti sono in corpo a corpo e presto anche Lanterna Verde viene preso di mira e attaccato mentre il Professor X lo distrae con delle illusioni mentali, viene assalito da Nightcrawler, Ciclope e Emma Frost, così anche la luce verde si spegne !!!

Quando anche Freccia Verde e Wonder Girls vengono abbattuti da Gambit e Wolverine, l'aura di furia combattiva che opprimeva la città si dilegua, il potere di Ares si placa e gli eroi tornati in se stringono le mani ai loro compagni dell'altra dimensione, aiutando i ferito e soccorrendo gli amici !!!

I piani del Dio della Guerra per abbattere la civiltà e creare un suo nuovo impero sono stati sventati, ma non si possono uccidere gli immortali, e presto una nuova armata con Ares al suo comando irromperà nuovamente sulla terra forse ancora più forte che mai, gli eroi saranno pronti ???

 
Considerazioni finali
 
 
Grande partita , avvincente soprattutto perchè quelli che dovevano essere i pezzi grossi delle due squadre Ares e Cable sono praticamente morti subito e la partita si è basata su tutti gli altri comprimari !!!
 
Io e Mummies eravamo in vantaggio perchè avevamo due squadre che erano fatte apposta per collaborare e con il potere del team X-Men si curavano a vicenda più volte e con quello del Professor X davano un +1 a tutti !!!
 
Comunque bello scontro con moltissime miniature in campo !!!
 
Con questo è tutto, vi lascio alle pagelle, ci vediamo al prossimo report, saluti da Jack Lanterna !!!
 
 
VINCITORI : Gruppo 01 : X-Force e X-Men


Miniatura della Partita : Green Lantern (DC75)
 
 
 
 
Miniatura Peggiore : Cable (Giant Size X_Men)


 

 
PAGELLE :
 
 
Gruppo 01
 
 
Jack Lanterna : X-Force
- Cable (LE - Giant Size X-Men) - voto 4
- Wolverine (Web of Spider-Man) - voto 6
- Wolfsbane (Web of Spider-Man) - voto 6
- Psylocke (Giant Size X-Men) - voto 6
- Domino (Giant Size X-Men) - voto 6
- Fantomex (Mutant Mayhem) - voto 6
- Multiple Man (Experienced - Sinister) - voto 6

Mummies : X-Men
- Professor X (Mutations and Monsters) - voto 6,5
- Gambit (Mutations and Monsters ) - voto 6
- Wolverine (Giant Size X-Men) - voto 6,5
- Cyclops (Giant Size X-Men) - voto 7
- Emma Frost (Giant Size X-Men) - voto 7
- Nightcrawler (Web of Spider-Man) - voto 7

 
Gruppo 02

Dante 87 : JSA
- Green Lantern (DC 75) - voto 8
- Batman (DC 75) - voto 5
- Green Arrow (Crisis) - voto 7,5
- Wonder Girl (Crisis) - voto 5
- Sandman (Origin) - voto 6
- Robin (Arkham Asylum) - voto 5
- Question (Veteran - Origin) - voto 5

The Misfits : Legione di Ares
- Ares (DC 75) - voto 4,5
- Lyssa Drak (Arkham Asylum) - voto 5,5
- Black Alice (DC 75) - voto 6
- The Atom (Blackest Night Starter Set) - voto 6
- Archangel (Giant Size X-Men) - voto 5




 


sabato 13 luglio 2013

Heroclix : Sfida agli Dei - 500 punti

 
 



Ancora Heroclix sul nostro post, ma questa volta si torna a parlare di report !!!
 
Settimo report dedicato a Heroclix !!!
 
 
Jack Lanterna e Mummies VS Dante 87 e The Misfits
 
Asgardiani VS Nemici di Batman e Truppe di Atrocitus
 
 

Nuovo report dedicato alle partite di Heroclix al Games Academy di Cremona !!!

Per questa nuova partita si sceglie la già usata e collaudata mappa di Asgard con 4 zone simmetriche di terreno elevato e una lunga striscia d'acqua al centro !!!

Gli asgardiani giocano in casa e visto che la metà di loro è volante e colpisce a lunga gittata è avvantaggiata, in oltre i nemici possono colpire solo in corpo a corpo e quindi sembrano dimostrarsi poco incisivi e seppur in superiorità numerica non infliggono molti danni, insomma tutto fa presagire una vittoria degli Dei Asgardiani !!!

I due gruppi sono così formati :

 
Gruppo 01

Jack Lanterna : Asgardiani
- Thor (Veteran - Supernova)
- Balder (Hammer of Thor)
- Fandril (Hammer of Thor)
- Asgardian Warrior (Hammer of Thor)

Mummies : Asgardiani
- Loki (Super Rara) (Hammer of Thor)
- Ulik (Hammer of Thor)
- Malekith (Hammer of Thor)
- Asgardian Warrior (Hammer of Thor)
- Valkyrie (Comune) (Hammer of Thor)
 
Gruppo 02

Dante 87 : Nemici di Batman
- Bane (DC 75)
- The Joker (Arkham Asylum)
- The Riddler (Arkham Asylum)
- Two-Face (Arkham Asylum)
- Clayface (Veteran - Collateral Damage)

The Misfits : Truppe di Atrocitus
- Atrocitus (DC 75)
- Dr. Polaris (Justice League)
- Abra Kadabra (Justice League)
- Domino (Giant Size X-Men)
- Howard The Duck (Secret Invasion)
 
 
 
Sfida agli Dei
 
 
Atrocitus, il signore delle Lanterne Rosse, sorto dal sangue e dalla rabbia, bramoso di potere e vendetta, decide che è ora di allargare il suo esercito, le sue truppe sanguinarie, e per farlo inizia l'invasione di Asgard , la casa degli Dei Nordici !!!

Atrocitus li troverà, uno ad uno, li abbatterà col suo potere e li plagerà, sottomettendoli alla luce rossa della furia, presto tutti gli dei diventeranno sue pedine nella guerra delle Lanterne, con l'anello rosso del potere le loro menti cederanno alla brama di sangue e si uniranno a lui, e i due principi della città splendente saranno le sue prime vittime, Thor e Loki !!!

Eppure per quanto potente da solo non può riuscire nel suo malvagio intento, per questo ha reclutato i criminali più sadici e spietati di Gotham City, li ha liberati dal Manicomio di Arkham e guidati fino al ponte Bifrost, la sua orda capeggiata da Bane e dal Joker è pronta a far tremare le mura di Asgard !!!

Il cielo notturno si tinge di rosso e il simbolo delle Lanterne Rosse si staglia sopra il Ponte dell'Arcobaleno, ma il suo guardiano è vigile e nessuno sfugge alla sua vista, così Heimdall suona il suo corno e tutta la città Eterna viene allertata !!!

Alla guida di un piccolo drappello di soldati, Thor e Loki intercettano i nemici all'ingresso del Bifrost, la battaglia inizia !!!

Loki richiama un mistico portale per evocare i suoi alleati e dalle terre dei Troll e degli Elfi Oscuri giungono Ulik e Malekith, mentre Thor e il prode Balder insieme al lesto Fandral si portano in avanti sul terreno del nord, ma non vedono i loro nemici, infatti il Joker e i suoi compagni ancora freschi dell'evasione dalla loro prigione si nascondono nelle ombre tra le mura davanti ad Asgard, la strategia non gli manca e per riuscire a dindividuarli il Tonante decidi di ergersi sopra le torri in procinto del Bifrost insieme alle sue truppe !!!

Loki segue il fratello proteggendo il suo fianco destro mentre il più forte dei Troll avanza solitario verso la lotta, e allora avvieni il primo attacco, Atrocitus in persona, signore della rabbia sbavante del sangue che ribolle nelle sue vene si scaglia veloce, grazie alla telecinesi del Dr. Polaris, direttamente addosso a Balder il valoroso !!!

Dall'alto come un avvoltoio plana sulla sua preda, ma Balder è famoso per la sua resistenza, niente nei nove mondi può ferirlo...ma Atrocitus non viene dai nove mondi...e i suoi pogni bruciano di un fuoco scarlatto che brucia la pelle del guerriero d'oro di Asgard penetrandolo fino nell'anima...il primo sangue è versato e Atrocitus ride e inneggia alla sua forza richiamando l'energia delle Lanterne Rosse !!!

Il capo dei nemici però si è forse troppo esposto e in un attimo tutti gli sono addosso, i guerrieri asgardiani lo colgono impreparato ma lo feriscono solo di striscio, il primo potente colpo gli viene scagliato con rivincita dal prode Balder che con le sue spade forgiate dai nani di Nidavellir squarcia il petto dell'avversario in un fiotto di sangue alieno, ma ciò non basta per abbattere il furente signore della rabbia, Atrocitus si sta già per avventare al collo dell'asgardiano quando un potente raggio di magia nera lo colpisce alle spalle trapassandolo da parte a parte, il Principe dell'Inganno ha fatto la sua mossa e il capo delle truppe nemiche è il primo a cadere nello scontro degli dei !!!
 
 
La battaglia entra nel vivo
 

La guerra sembra già vinta...oppure no, perso il loro generale le truppe avanzano e i pazzi criminali di Ghotam che non avevano mai giurato fedelta al rosso alieno ora sono liberi di saccheggiare Asgard !!!

Tutti avanzano verso l'imminente scontro, Thor stesso si erge nel cielo ora limpido e con un fulmine possente colpisce Due Facce che crolla in ginocchio, il fiero Dio del Tuono non ritiene questi umani dei degni avversari e sprezzante del pericolo chiama a se anche Fandral e Balder, ma presto capisce il suo errore !!!

Esperti nel tendere imboscate, astuti e abili a trovare il punto debole del nemico, capaci di istillare la paura anche nel cuore del Cavaliere Nero di Ghotam, questi folli uomini non sono da prendere alla leggera, e così mentre Bane corre verso Ulik cerca il testa a testa col Troll, tutti gli ex carcerati di Arkham sono su Thor, in particolare l'Uomo d'Argilla aumenta la sua massa potenziato dai letali composti del Joker e dell'Enigmista si solleva per attaccare il biondo Dio Nordico, e Thor riceve un improvviso colpo con una potenza che non si aspettava, aiutato dal suo tocco corrosivo l'Uomo d'Argilla supera la resistenza del più forte dei nove mondi costringendolo a versare il suo sangue sul ponte dell'arcobaleno !!!

Dall'altro lato del ponte le cose non migliorano, Ulik viene aggredito dal magico Abra Kadabra che lo intontisce con i suoi poteri mistici e quando arriva Bane viene colpito in pieno dalla sua carica, ma non per niente impressionato, aiutato dal guerriero asgardiano si butta con tutta la sua furia su Bane eppure il mascherato avversario riesce ad evitare tutti i suoi colpi, colpi che farebbero tremare le mura di Asgard stessa, che hanno fatto vacillare gli Dei in persona, ma nonostante tutta questa forza il suo avversario è un abile schivatore e un instancabile guerriero, così si approfitta di un momento in cui Ulik deve riprendere fiato per attaccarlo ancora e ancora e ancora, insieme a Domino e Abra Kadabra ed infine dopo una lunga lotta il Troll cade sconfitto e anche il guerriero asgardiano viene abbattuto da un preciso colpo della letale Domino dall'alto di una torre !!!

La battaglia infuria, Balder e Fandral si lanciano in mischia contro l'Enigmista e il Joker riuscendo a ferirli e costringendoli alla ritirata momentanea mentre il Dr. Polaris pensa a soccorrerli e guarirli !!!

Ed ecco che arriva un inaspettata sconfitta, Fandral viene colpito a distanza da Domino mentre l'Enigmista lo distrae e a niente può la sua agilità quando anche l'Uomo d'Argilla lo aggredisce, il veloce guerriero cade a causa del suo orgoglio, ma è solo il primo, mentre la Valkiria corre a curare i suoi padroni, Bane ormai inarrestabile sfonda ogni ostacolo, potenziato dal fluido velenoso che gli dona la sua forza sovrumana, scorrendo nelle sue vene, arriva davanti al ferito Dio del Tuono !!!

I due si scrutano, sono i più potenti guerrieri in mezzo alla mischia, ma solo uno prevarrà solo ad uno la gloria e all'altro la morte, così mentre sono concentrati, il Joker ritorna in campo e con l'Enigmista riescono a disarmare Thor del suo magico martello Mjolnir, in questo momento di difficolta, il Tonante viene assalito da Bane e dall'Uomo d'Argilla che lo colpiscono con i loro pugni forti come magli tanto che il terreno si sgretola sotto tali attacchi e tutta Asgard trema e i suoi abitanti inorridiscono al massacro che abbatte il Dio del Tuono, quando cade tutti i nove mondi urlano di terrore !!!
 
 
La conclusione
 

Le valkirie di Odino prendono il corpo del figlio prediletto di Asgard e lo traggono in salvo dal campo di battaglia, ma tutto il suo esercito è ora demotivato e spaventato dalla forza inaspettata dei nemici, tanto che nonostante molti attacchi, sia Loki che Malekith non riescono a colpire i veloci e agili nemici, intanto però Balder riesce a sconfiggere l'Enigmista e a ferire l'Uomo d'Argilla, vendicando almeno in parte il compagno di tante battaglie ma dopo poco anche lui cade sommerso dai nemici impossibilitato a fuggire, stretto nella morsa viscida dell'Uomo d'Argilla e martellato dai colpi di Bane, il Prode Balder crolla privo di sensi !!!

A questo punto forse un miracolo, nel cuore freddo di Loki avviene un cambiamento, davanti alla possibilità di un invasione e del saccheggio di Asgard i suoi poteri aumentano potenziati dalla rabbia, insieme a Malekith riesce a scaricare tutta la sua mistica magia tempestando di fulmini il campo di battaglia abbatte Abra Kadabra e Domino, poi il suo sguardo si posa sul Dr. Polaris e sul Joker, nulla possono contro la furia del figlio di Odino, la sua magia prima li indebolisce e poi apre sotto di loro delle voragini, la terra stessa di Asgard si apre e grandi mani di pietra li schiacciano, poi però anche l'ultimo dei suoi compagni cade, colpito da una bomba del Joker prima che questo venga sconfitto, travolto dall'improvvisa esplosione anche Malekith cade !!!

Rimangono solo Loki contro Bane e l'Uomo d'Argilla !!!

Gli ultimi momenti della battaglia sono un continuo e strategico susseguirsi di spostamenti, i due criminali corrono veloci tra le torri e le mura davanti alla cittò splaendente e il suo ultimo guerriero, Loki, cerca di scovarli e stanarli per riuscire a finirli, poi mentre si riposa, i due evasi di Arkham gli si gettano addosso avvinghiandosi a lui !!!

In cima alla torre più alta si completa il destino di Asgard, il Principe dell'Inganno che tanto spesso ha cercato di conquistare Asgard oggi è invece il suo salvatore, Bane usa tutto il suo potere per colpirlo, girando l'inniettore di veleno al massimo lo stritola tra i suoi possenti muscoli quasi spezzandogli la schiena, ma Loki non cede seppur con la vista annebbiata riesce a usare la sua magia asgardiana per abbassare e rendere inutile la difesa del mascherato nemico e lo investe con tutto il suo potere mistico bruciandolo sotto il fuoco di Múspellsheimr !!!

A Bane rimane un'unica possibilità, riuscire a curarsi velocemente grazie al macchinario che gli dona la forza, ma l'indicatore del veleno è stato danneggiato e la cura fallisce, così il flagello di Batman viene sconfitto dall'ultimo colpo di Loki e rimasto solo anche L'Uomo d'Argilla riceve la furia del Dio che lo abbatte salvando Asgard !!!

Un giorno da ricordare, le mura di Asgard sono quasi cadute ed è stato il suo più grande nemico a salvarla...cosa che mai più si ripeterà !!!
 
 
Considerazioni finali
 
 
Mamma mia che partita !!!

Sulla carta gli Asgardiani avrebbero dovuto schiacciare l'avversario e sinceramente dopo la caduta di Atrocitus pensavo già che fosse fatta, ma l'ottima strategia di Dante e Misfits e i tiri orribili miei e di Mummies a un certo punto mi hanno portato a pensare che avremmo perso !!!

Quando siamo rimasti solo con Loki contro il Bane che poteva tirare 6 danni alloa ho tremato, per fortuna che Dante ha fallito la rigenerazione sul finale altrimenti erano cazzi !!!

Una partita incredibile tirata fino al limite e fino alla fine non si sapeva chi avrebbe vinto !!!

Mozzafiatante XD !!!

Con questo è tutto, vi lascio alle pagelle, saluti da Jack Lanterna !!!
 

VINCITORI : Gruppo 01 : Asgardiani
 
 
Miniatura della Partita : Bane (DC 75)
 
 
 
 
Miniatura Peggiore : Atrocitus (DC 75)
 
 
 
 
 
PAGELLE :
 
 
Gruppo 01
 
Jack Lanterna : Asgardiani
- Thor (Veteran - Supernova) - voto 6
- Balder (Hammer of Thor) - voto 6
- Fandril (Hammer of Thor) - voto 5
- Asgardian Warrior (Hammer of Thor) - voto 6

Mummies : Asgardiani
- Loki (Super Rara) (Hammer of Thor) - voto 7,5
- Ulik (Hammer of Thor) - voto 5
- Malekith (Hammer of Thor) - voto 6
- Asgardian Warrior (Hammer of Thor) - voto 5
- Valkyrie (Comune) (Hammer of Thor) - voto 5
 
Gruppo 02

Dante 87 : Nemici di Batman
- Bane (DC 75) - voto 8
- The Joker (Arkham Asylum) - voto 5
- The Riddler (Arkham Asylum) - voto 5
- Two-Face (Arkham Asylum) - voto 4
- Clayface (Veteran - Collateral Damage) - voto 7

The Misfits : Truppe di Atrocitus
- Atrocitus (DC 75) - voto 4
- Dr. Polaris (Justice League) - voto 5
- Abra Kadabra (Justice League) - voto 5
- Domino (Giant Size X-Men) - voto 5
- Howard The Duck (Secret Invasion) - voto 6

 
 




domenica 23 giugno 2013

Heroclix - Quasar

 

 
Ancora Heroclix !!!
 
Inevitabilmente si ritorna sempre a parlare degli hobby che ci donano una valvola di sfogo dalla vita lavorativa e dallo stress settimanale !!!
 
Parliamo della quarta miniatura della Galleria a Tema Cosmico !!!
 
Ecco Quasar nei suoi due dial differenti !!!
 
 
 
 
Primo dial relativo alla versione di Quasar dell'Espansione Captain America !!!
 
Il dial di questo personaggio esprime più potenza e dinamicità di quanto può sembrare a prima vista, ma cominciamo ad analizzarlo lentamente partendo dal movimento, il quale si rivela molto elevato, si parte con due 11 poi tre 10 e quattro 9 finali, uno slancio di movimento invidiabile, in più i suoi poteri gli consentono di muoversi ed attaccare per quasi tutto il suo dial, cominciando con il suo potere speciale che mantiene per i primi quattro click che gli permette di usare Phasing/Teleport, Teletrasporto e se si muove di cinque caselle o meno può fare un attacco a distanza gratis con metà della sua gittata, in parole povere è come se avesse Running Shot, Tiro in Corsa con gittata 5 invece della sua normale gittata di 10, però con l'agevolazione del Phasing/Teleport, Teletrasporto può ignorare tutti i terreni e i personaggi avversari nello spostamento, ottima agevolazione, peccato per la gittata dimezzata, ma un ottimo potere di movimento ed attacco, continuando seguono poi tre click di Hypersonic Speed, Velocità Ipersonica che con una gittata alta come quella di Quasar lo rendono un ottimo attaccante con 10 di movimento e naturalmente è anche un personaggio volante, quindi può anche trasportare gli amici, ed infine abbiamo dunque ben sette click di movimento ed attacco, con gli ultimi due finali di Phasing/Teleport, Teletrasporto che non fanno male per fuggire dalle situazioni peggiori !!!
 
Passiamo all'attacco, pochi poteri ma buoni, due click iniziali di Telekinesis, Telecinesi ottima come supporto delle truppe amiche, poi un singolo click di Pulse Wave, Onda D'urto e tre vuoti per poi ancora tornare a Pulse Wave, Onda D'Urto per un altro click ed infine due click di Incapacitate, Incapacitare, quindi poteri non distruttivi a parte quello centrale, ma di supporto e tattici, ma con buoni valori, un 11 di partenza poi 10 e si torna a 11 poi ancora due 10 e 9 sul finale mantenendo la media del 10 standard il nostro Quasar si presenta con un attacco solido !!!
 
La difesa è il punto forte di Quasar, i primi tre click ha Impervious, Impervio che riduce di 2 i danni e se si fa 5 o 6 col dado annulla i danni del tutto, poi per tutto il dial ha sempre un ottimo potere speciale, Quasar ha Invulnerability, Invulnerabile per ridurre di 2 i danni più Barrier, Barriera per proteggere dagli attacchi lui e gli amici e in più anche Defend, Difendere per condividere i suoi valori con i personaggi amici, poi naturalmente Quasar ha un grande valore difensivo, partendo con 18 e due 17 sui primi tre click e poi ancora 18 e due 17 sui seguenti tre click, solo in fine ha due 16 e un 15, con in più un Trait ottimo che gli consente di modificare di un +2 la sua difesa se bersagliato da Mind Control, Controllo Mentale o Penetrating/Psychic Blast, Colpo Penetrante innalzando anche a 20 la difesa !!!
 
Il danno ha solo due poteri ma molto utili, cioè tre click centrali di Outwit, Astuzia e due finali di Probability Control, Controllo delle Probabilità che tornano molto utili quando si ha poca vita per far ritirare i dadi all'avversario, mentre i danni inflitti da Quasar partono molto alti con un 5 e poi 4, per scendere a 3 per tutti i cinque click centrali e poi a un misero 2 nei due finali !!!
 
Quasar è un ottimo attaccante a distanza con i suoi poteri di movimento che gli permettono anche di disimpegnarsi senza problema dall'avversario, con una gittata di ben 10 con due bersagli può distribuire ben 5 pesanti danni ai nemici, quello che però rende Quasar unico è che è un personaggio Cosmico che quindi non si sforza e non possono toglierli i poteri e riduce sempre per tutto il dial di almeno 2 i danni che riceve, nessun personaggio che conosco riduce sempre di così tanto i danni nemici, in più se le miniature avversarie tentano di superare la sua riduzione lui guadagna un +2 in difesa arrivando a 20 o anche a 21 se nel terreno difficile, in più è utile anche come supporto, un telecineta che non si sforza è raro e lo stesso vale per un creature di barriere, in definitiva un ottimo attaccante difficile da colpire e da abbattere, ma anche un personaggio di supporto nei momenti migliori, il tutto per 263 punti e 9 click che unito anche a due Keywords molto belle come Avengers e SHIELD lo rendono anche facile da inserire in una squadra !!!
 
Analizziamo i punti deboli anche come sempre, ed unici veri punti deboli di questa miniatura sono il suo davvero elevato costo, che portano ascegliere altre opzioni al suo posto e i pochi click in relazione al costo, perchè diciamocelo, 9 click sono pochini per quasi 300 punti, Quasar avrebbe meritato 10 click o anche 11, ma a parte questo dettaglio che può anche essere ignorato a seconda delle partite, il nostro Quasar rimane una miniatura unica e potente per creare squadre devastanti in attacco e difesa, scelta consigliata intorno a cui creare un team !!!
 
 
Passiamo al secondo dial !!!
 
 
 
 
Secondo dial relativo alla versione di Quasar del Fast Forces degli Annihilators !!!
 
Graficamente identico al primo, abbiamo però un dial più contenuto per quasi 100 punti in meno !!!
 
Sempre volante, partendo dal movimento abbiamo sempre un'ottima distanza di spostamento che si alterna tra 10 e 9 con un picco a 11 sul terzo click, con sempre poteri di movimento ed attacco tranne sul finale e sul quarto click, quindi si parte con due click di Hypersonic Speed, Velocità Ipersonica e poi con Running Shot, Tiro in Corsa per il resto del dial tranne nei punti prima evidenziati dove abbiamo uno speciale Phasing/Teleport, Teletrasporto che permette di portare anche amici che volano, il tutto con una gittata di ben 8 e due bersagli, un movimento quasi migliore della sua prima versione !!!
 
L'attacco si concentra sul far danni più dell'altra versione grazie ai primi due click di Energy Explosion, Esplosione di Energia e poi Pulse Wave, Onda D'Urto per poi verso la fine passare al supporto con due click di Incapacitate, Incapacitare e Telekinesis, Telecinesi rendendolo più aggessivo e meno di supporto, ma abbassando i valori che si fissano sul 10 per i primi cinque click e poi scendono a 9 e infine 8 !!!
 
La difesa mantiene buoni valori ma a discapito della riduzione dei danni, un solo click di Impervious, Impervio poi due di Invulnerability, Invulnerabilità e due di Toughness, Robustezza e finisce la riduzione per passare a due click di Energy Shield/Deflection, Scudo Deflettore di Energia e Barrier, Barriera, più vulnerabile ha però dei valori alti con un 17 e poi ben tre 18 per passare a 17 e poi 16 che però diventano ancora 18 con Energy Shield/Deflection, Scudo Deflettore di Energia, la peggiore mancanza è che Quasar non è più Cosmico quindi si sforza !!!
 
Il danno ha solo due poteri e più da supporto del precedente, Perplex, Perplessità sui primi due click ed Enhancement, Potenziamento su quasi tutti i restanti, peccato per il valore di danno che cala drasticamente, un singolo click di 4 danni, poi tre di 3 danni, due di 2 e infine anche due di 1 misero danno !!!
 
Questo secondo Quasar è più versatile del secondo sebbene sia meno potente, può essere giocato a 175 o anche a 100 punti partendo dal quarto click, la cosa però che si nota è che mantiene una grande mobilità e una grande gittata ed inoltre è più utile in supporto con il suo Perplex, Perplessità prima e con Enhancement, Potenziamento poi rispetto all'altra versione, mantenendo però la stessa quantità di click cioè 9, ma con un costo inferiore di 100 punti !!!
 
Questa seconda versione è più facile da inserire in una squadra rivelandosi un ottimo attaccante sulla lunga distanza quasi quanto la sua versione più potente, ma naturaklmente ha anche lui delle pecche imputabili al suo potere speciale sul movimento che è più un disagio che un aiuto poichè spezza una catena di poteri altrimenti continua che fanno muovere ed attaccare Quasar nello stesso turno, in più il suo danno cala a picco fino a renderlo una miniatura di puro supporto piuttosto che attacco !!!
 
In conclusione Quasar è un ottima miniatura in entrambe le versioni, la prima è capace davvero di essere un bastione incrollabilee un potente attaccante instancabile, ma ad un costo molto alto di punti, il secondo invece è più giocabile e inseribile in un team dove può attaccare e supportare bene, ma al patto di non sforzarlo mai e tenerlo sul primo click finchè si può, graficamente molto bello e dinamico con la scia quantica gialla, una miniatura da avere nel proprio team Avengers Cosmico, il primo è nettamente migliore ma il secondo è nettamente più giocabile, a voi la scelta, Quasar rimane una potente miniatura !!!
 
Qualche accenno al personaggio adesso !!!
 

Wendell Vaughn era un agente SHIELD in addestramento quando il padre, l'astrofisico Gilbert Vaughn, venne assegnato allo studio di alcuni strani oggetti di origine aliena, appartenuti all'eroe Marvel Man, le famose bande quantiche !!!
 
Durante un attacco dell'AIM, Wendel indossò le bande e acquisì i poteri di Quasar, così venne raccomandato da Capitan America e assunse il ruolo di capo della sicurezza del Progetto Pegasus, un istituto creato dal governo per studiare l’energia, ma dopo una brutta avventura, sentendo di aver fallito il proprio compito, Quasar lasciò la Terra per dirigersi su Urano, pianeta di origine delle misteriose bande quantiche !!!
 
Qui incontrò Eon, un'antichissima entità che lo nominò Protettore dell’Universo e gli diede pieno controllo sui suoi poteri, chiedendo in cambio la sua protezione dicendo a Wendell che una minaccia sarebbe presto arrivata e che di questo nemico sapeva solo tre cose: sarebbe venuto dallo spazio, si sarebbe manifestato sulla Terra ed avrebbe ucciso Eon per entrare in possesso della Coscienza Cosmica !!!
 
Quasar tornò sulla terra e fondò la Vaughn Security Sistems nel Four Freedoms Plaza, unendosi anche ai Vendicatori, mentre nel frattempo Gilbert Vaughn morì a causa di un’emorragia cerebrale ed Eon, per evitare che Quasar ne risentisse, lo resuscitò ma solo come corpo vuoto !!!
 
Tornato sulla Terra Quasar incontrò due esseri cosmici, l’Inessere ed Origine, quindi Eon fu attaccato dal criminale Presenza e credendo che fosse l’Assassino Cosmico, Quasar lo sconfisse e, venuto a sapere la verità su suo padre, si dimise da Protettore dell’Universo !!!
 
In realtà l’Assassino Cosmico era Maelstrom, che dopo essere stato “ingigantito” a livello cosmico dopo una battaglia con i Vendicatori aveva assunto le caratteristiche dell’entità cosmica Anomalia ed aveva causato la morte del padre di Quasar, perciò nella battaglia che segui, Maelstrom approfittando della debolezza delle Bande Quantiche sull’energia cinetica, che l'alieno controllava mentalmente, recise le mani di Quasar, ma le Bande Quantiche però non si staccarono fino a quando Quasar, al limite della disperazione, chiese alla manifestazione di morte Kid Reaper di ucciderlo !!!
 
Finalmente in possesso delle Bande Quantiche Maelstrom attaccò Eon ma all’ultimo momento, un redivivo Quasar composto di energia, uccise Eon su suo ordine, tuttavia la morte di Eon avvenne troppo tardi e sia Maelstrom che Quasar acquisirono la Coscienza Cosmica !!!
 
Quasar scoprì che a resuscitarlo era stata Infinità, sorella cosmica di Eternità ed opposto di Oblio, ora alleato di Maelstrom il quale creò un buco nero di portata tale da distruggere l’Universo: una volta collassato in un unico punto, Maelstrom sarebbe stato il signore del nuovo universo, però Quasar fece cadere Maelstrom nel buco nero, distruggendolo e distruggendo il suo stesso corpo, la battaglia finale tra i due avvenne nel regno di Oblio, dove Quasar e Maelstrom divennero le incarnazioni di Infinità e Oblio, dove il fatto di essere un’anomalia maggiore di Maelstrom a causa dell’opera di Origine valse a Quasar e all’universo la vittoria, poi con l’aiuto di Infinità, Quasar guarì il suo corpo e creò un nuovo costume !!!
 
Qualche tempo dopo, a seguito di una battaglia con Thanos, Quasar recuperò dal cadavere di Eon un uovo contenente la sua discendente Epoch, una nuova entità cosmica di cui Quasar divenne protettore e padrino cosmico !!!
 
Tempo dopo, i rappresentanti di otto galassie, riuniti nel Consiglio Galattico di Selandiar, decisero che la razza umana era troppo pericolosa per essere lasciata libera di interferire con le altre culture interstellari, la Terra fu trasformata in un enorme pianeta-prigione ed isolata dal resto dell’Universo, quindi Quasar ed il gruppo di Vendicatori che aveva combattuto contro gli Infiniti chiesero udienza a Lilandra, Majestrix Shi’ar, ma non riuscirono a dissuaderla, a questo punto i Vendicatori furono attaccati dai Rull, che si rivelarono Kree evoluti dalla Suprema Intelligenza !!!
 
Dopo essersi liberati tornarono sulla Terra per aiutare gli altri eroi a sconfiggere Ego, trasformato in una “egospora” ed imprigionato sulla Terra, fu allora che Reed Richards, Tony Stark e Bruce Banner crearono un congegno in grado di assorbire l’Egospora basandosi sulla tecnologia Ruul, ed usarono Silver Surfer per alimentare il processo, ma L’energia cosmica di Silver Surfer si dimostrò inadatta al processo e Quasar si fece volontario, così la macchina funzionò e l’Egospora fu assorbita dentro di lui !!!
 
Impossibilitato a rilasciare Ego sulla Terra o nella spazio, Quasar dovette a malincuore abbandonare di nuovo la Terra !!!
 
Durante la saga spaziale Annihilation Quasar è intento a far evacuare il pianeta Nycos Aristedes, minacciato dall'Onda Annihilation, e aiutato da Nova, che apre un enorme Stargate al fine di far scappare i profughi, fronteggiano insieme l'orda arrivando a combattere contro Annihilus in persona che però si rivela troppo potente e, dopo aver colpito Nova, si avventa su Quasar i cui poteri delle bande quantiche non sono sufficienti a proteggerlo ed Annihilus lo assorbe grazie alla Barra di controllo cosmico uccidendolo !!!
 
In seguito Wendell Vaughn ritorna sotto forma di entità di pura energia quantica e riesce infine a riottenere un corpo fisico con l’aiuto degli scienziati del Progetto Pegasus, ritornando in possesso delle Bande Quantiche e ritornando ad essere Quasar torna a combattere contro l’invasione del Cancroverso contro la nostra realtà formando il gruppo degli Annihilators !!!
 
Quasar possiede le Bande Quantiche, manufatti alieni in grado di manipolare lo spettro elettromagnetico collegandosi alla dimensione nota come Zona Quantica, Quasar può creare oggetti di forza quantica e viaggiare più veloce della luce, in più le bande lo proteggono dal controllo mentale e lo tengono in contatto con Epoch, ma le Bande non possono controllare la Forza Oscura, l’antimateria, l’energia cinetica e sono vulnerabili alla magia !!!
 
Le Bande non possono essere tolte dai polsi di Quasar prima della sua morte e lo rendono uno dei maggiori eroi spaziali dell’Universo Marvel !!!
 
Per oggi è tutto, al prossimo Heroclix Cosmico, saluti da Jack Lanterna !!!
 
 
 
 
 
 

 



martedì 21 maggio 2013

Happy Birthday to Me 2013 !!!

 
 
 
Un altro anno è passato, non sembra vero, eppure molto è cambiato, persone, amici, luoghi, ormai è tutto nel passato, tutto disfatto e mutato va solo dimenticato !!!
 
Abbracciamo il futuro pensando che ogni giorno ci riserva nuovi obiettivi e possibilità, una spinta in più per raggiungere i sogni bramiamo e i desideri che ci creiamo !!!
 
Mentre il mio lavoro inghiotte inesorabilmente ogni briciola rimasta del mio tempo libero, voglio voltarmi un ultimo istante indietro e vedere cosa è rimasto dell'anno che è passato, nel bene e nel male, per poi non rivolgerci più lo sguardo !!!
 
Puntiamo al futuro per un altro anno, tutto può solo migliorare, confidando dentro di noi che ci porti la felicità che rincorriamo sempre !!!
 
Tanti auguri a me per un altro anno !!!
 
Saluti da Jack Lanterna !!!