venerdì 15 aprile 2011

Warhammer Fantasy : Battaglia al Confine - 1000 punti

 


Primo report dedicato alle partite di Warhammer !!!
Una partita tranquilla a soli 1000 punti, in media di solito si gioca al doppio, usando la settima edizione anche se l'ottava è appena uscita non l'ho ancora provata, per ora mi limito alla settima !!!

Ho giocato con il mio amico Marco, io ho usato i Bretonniani mentre lui i Guerrieri del Caos, la battaglia è stata fatta in campo aperto anche per il basso costo e il tavolo stretto che consentiva poche manovre, presto farò un approfondimento sui due eserciti e la loro storia !!!


Bretonnia VS Guerrieri del Caos


Le armate del Caos dopo diversi giorni di marcia, lungo i passi montani ai confini delle terre degli uomini, decidono di attraversare il confine con il Ducato di Parravon del Regno di Bretonnia, dandosi al saccheggio e alla devastazione dei paesini di frontiera tra Bretonnia e Impero !!!

Le violente barbarie degli oscuri guerrieri e dei predoni del Caos, seppur su terra di confine, non possono non essere notate dal Duca Cassione di Parravon che chiama a raccolta un armata di cavalieri del regno e la guida contro le possenti orde di invasori, ed è così che sui confini dei Monti Grigi si combatterà la prima battaglia !!!



Battaglia di Confine

La cavalleria dei Bretoniani marcia in attesa della giusta distanza per caricare, mentre i predoni a cavallo nemici corrono lateralmente lungo i fianchi montani per colpire meglio i nobili cavalieri, e la fanteria brama il sangue degli uomini avanzando inesorabilmente incitata dal loro eroe a spargere le viscere nemiche ovunque sul polveroso passo montano !!!

In questo scenario, solitaria, la Progenie del Caos mostruosa e mutata, trainata a forza nella battaglia, rompe le sue catene e fremendo e sbavando si lancia contro le truppe di Parravon, ad una velocità non di questo mondo, con un urlo demoniaco si scontra con la lancia di cavalieri che resistono alla paura dell'orrenda vista e si preparano a combattere !!!


Corpo a Corpo, la Terra trema

La progenie falcia con i suoi attacchi quasi la metà dei cavalieri nemici, ma le lancie non indietreggiano e rispondono trafiggendo la guasta carne putrida del Caos con le loro lancie e le loro spade, la superiorità numerica si fa sentire e presto la Progenie viene decapitata e la sua carne straziata dalle pure armi di Bretonnia !!!

Iniziano le cariche e la armate della luce prendono di mira i Predoni a cavallo e i Cavalieri del Caos, i primi che cercavano un agguato veloce vengono sbaragliati dal Duca Cassione in persona che avanza ancora in cerca di vendetta verso i feroci guerrieri che hanno invaso la sua terra, mentre i possenti Cavalieri del Caos pesantemente bardati resistono di più allo scontro della carica, ma presto cedono sotto le laceranti armi dei protettori di Bretonnia che superiori in numero e migliormente organizzati tatticamenti sfondano con la loro formazione il rango nemico !!!

I guerrieri guidati dall'esaltato campione del Caos, infuriati desiderano ardentemente il sangue e l'anima dei deboli cavalieri di Parravon, marciano compatti urlando inni ai blasfemi Dei del Caos, chiedendo il loro aiuto, che gli siano propizi nella loro ultima carica verso chi non è piegato al Caos !!!


Scontro Finale

I Guerrieri del Caos travolgono ciò che rimaneva dei cavalieri che avevano affrontato la mutata Progenie e li annientano, ma non per nulla sazi di gloria ne vogliono di più, sempre di più e puntano la seconda lancia, mentre il Mago del Caos tenta con i suoi incantesimi di dilaniare le fila nemiche ma senza successo !!!

Le armate di cavalieri di Bretonnia sono in superiorità numerica, ma le pesanti corazze e i massici cavalli bardati delle orde del Caos guidate dal loro condottiero fanno tremare la terra intorno a loro, lo scontro si svolge in campo aperto e si ridurrà in un violento corpo a corpo sopra le terre di confine con i Monti Grigi e il Ducato di Parravon !!!

Una seconda lancia Bretoniana carica il mago corrotto del Caos, ma viene colta di sorpresa dal loro condottiero che si lancia nel fianco della cavalleria azzoppando i destrieri e squartando i prediletti figli di Bretonnia fino a disperdere la loro formazione che viene così annientata !!!

Le due armate di guerrieri e cavalieri si fronteggiano, entrambe pronte a combattera, ma la truppa a cavallo di Bretonnia ha il vantaggio della velocità dalla sua, così arriva prima in carica sfruttando il suo punto di forza e guidata dal Duca abbatte diversi guerrieri, i quali come belve affamate con un arma in ogni mano cercano di strappare i cuori e mozzare le teste dei loro avversari, ma ricevono molte perdite, troppe e il panico di essere gli unici rimasti, di essere sconfitti, li porta alla fuga, facile preda dei bretoniani che sfondano le loro linee inseguendoli e finendoli impietosamente !!!

Rimane solo il loro Campione e il loro Mago, i quali decidono di ritirarsi e radunare una nuova armata, perchè presto, molto presto inizierà una grande nuova invasione del Caos, a cui nessuno potrà resistere !!!

 
VINCITORE : Bretonnia

Il Duca di Parravon ritorna glorioso al suo castello, trionfante viene accolto dal popolo per aver ricacciato le malvagie orde del Caos da dove erano venute, speranzoso che non torneranno mai più a cercare di corrompere la sua terra, e nel caso lo facessero troveranno gli amati figli di Bretonnia da lui guidati a fermarli ancora !!!

Tutte le foto vengono dalla partita fatta da me e Marco il 05/03/2011 quindi i diritti sono riservati, questo è tutto per il primo report, saluti da Jack Lanterna !!!






martedì 12 aprile 2011

Racconti di Guerra




Nuova Sessione del Blog dedicata ai report delle partite ai vari giochi di miniature che seguo, quindi, Heroclix, Warhammer e occasionalmente altri strani giochi da tavolo che potrei provare o incontrare casualmente sul mio cammino !!!

Heroclix già lo conoscete, e se non lo conoscete ho una sezione apposta con le miniature migliori e degne di nota, correte a visitarla senò che ci sta a fare, invece per quanto riguarda Warhammer, di cui esiste sia la versione Fantasy che quella fantascientifica chiamata Warhammer 40000, farò ora un breve riassunto !!!

Sarebbe impossibile spiegare tutte le regole, visto che il solo manuale base avrà più di 100 pagine quindi vi basti sapere che è una versione più complicata e realistica di Heroclix, e di conseguenza Heroclix è una versine semplificata di Warhammer !!!

Si decide un punteggio per il proprio esercito, 1000, 2000, 3000 o anche più, poi si va a costruire un vero e proprio esercito di miniature, con fanteria, cavalleria, eroi, guerrieri, maghi, mostri e macchine da guerra che se le daranno di santa ragione su un grande tavolo scenograficamente preparato con foreste, fiumi e antiche rovine o imponenti costruzioni medioevali, in pratica, io gioco alla versione Fantasy, si tratta di un gioco di guerra, un gioco di battaglie fantasy !!!

Ambientato in un mondo mediovale ogni giocatore sceglie una delle molte razze giocabili, Conti Vampiro, Non Morti, Elfi Alti, Elfi Oscuri, Elfi Silvani, Orchi e Goblin, Uominibestia, Uomini Lucertola, Nani, Skaven, Demoni, Orde del Caos e naturalmente Uomini, divisi in due fazioni, Impero e Regno di Bretonnia, da me usato !!!

Ogni esercito è diverso dall'altro particolareggiato all'estremo e spettacolare graficamente, a seconda dei gusti, hai i suoi pro e i contro e strategie particolari, una storia molto bella e dettagliata ed eroi e personaggi che lo caratterizzano, sono tutte miniature da pitturare e infatti io che non sono molto bravo le pitturo meglio che posso, anche se alcune volte mi escono anche bene, il tutto si riversa sul campo di battaglia mentre i dadi rotolano !!!

Chiudo qui questa introduzione, presto mettero il report delle mie imprese, saluti da Jack Lanterna !!!

lunedì 11 aprile 2011

Heroclix - Ultron





Dopo un eternità torno a postare in questi giorni di aprile più caldi che mai, e vedrete che sarò più attivo, finalmente, il feddo rallentava i miei neuroni, ma adesso mi impegnerò a scrivere spesso !!!

Si ricomincia da Heroclix con una miniatura molto bella che vorrei avere ma che non sono ancora riuscito ad ottenere, ma presto gli Dei mi saranno favorevoli e vedrete che sarà mia XD, sto parlando di Ultron !!!

Partiamo come sempre con l'analisi del dial, sono 9 click un numero di tutto rispetto, partiamo con ben 18 in difesa ed Impervio per 3 click che lo rendono subito difficile da abbattere, seguiti da 3 click di Mastermind, Mente Superiore, che scarica i danni presi su una miniatura amica adiacente ottimo per preservare costantemente in vita il nostro Utron, e per finire 3 click di rigenerazione che lo riporteranno in forza, e questo è tutto per la difesa, analizzando l'attacco invece notiamo prima Pulse Wave, Onda D'Urto, ottima per fare danni penetranti, poi Energy Explosion, Esplosione di Energia che unita ad una gittata di 12 con 2 bersagli è un ottimo potere, ma il migliore è lo Psychic Blast, Colpo Psichico che senza indugi permette un danno penetrante in distanza, tutti ottimi poteri se uniti a una grande mobilità, prima con una Carica di 12 e poi un Running Shot, Tiro in Corsa di 8, intervallati da un gustoso potere speciale, il Mind Control, Controllo della Mente, che se fatto su nemici con la Parola Chiave Armor o Robot va a gratis !!!

Tutto fin ora rende questo il migliore Ultron mai fatto ed una grande miniatura, il tutto da unire a 3 click di Astuzia e ad una difesa Indomitabile che permette di attaccare 2 turni di fila e al fatto che è anche volante, il tutto per soli 174 punti è un costo onesto e non eccessivo !!!

I punti deboli di questa miniatura, ce ne sono sempre anche nelle migliori, e quello di Ultron sono i suoi valori di attacco, iniziano alla grande con 12 di attacco, seguiti da due 11 e un 10 ottimo fin qui , ma poi insieme alla difesa crollano con due 9, due 8 e infine un 7 mentre la difesa addirittura precipita da un 18 iniziale e due 17 si passa a tre 16 ancora accettabili e poi a tre 15 impietosi, anche se corrispondono al fumetto visto che Ultron è un robot e rompendosi diviene lento e più facilmente colpibile, ma tutto ciò è sgradevole dal punto di vista ludico XD, e va aggiunto anche che a parte 3 click di astuzia il danno è sempre vuoto seppur mantiene un valore fisso di 3 con picchi di 4 danni !!!

Ultron rimane una forte miniatura ottima in attacco e difesa, con un'ottima gittata che per essere usata al meglio andrebbe unita a qualche piccolo supporto magari dei robot per fare anche un team ed ottenere il meglio da questo pezzo, e poi graficamente fantastica !!!

Qualche informazione adesso sull'Ultron dei fumetti Marvel !!!

Il dottor Henry Pym, conosciuto anche come il supereroe Ant-Man e poi Golia e Calabrone, basandosi sulla tecnologia del robot nemico Dragon Man e sul suo stesso tracciato cerebrale, crea un robot potentissimo, ovvero Ultron-1, creato per aiutare gli eroi, invece evolve in breve e sviluppa un odio edipico verso il suo creatore, usufruendo del raggio encefalitico, lo ipnotizza e riesce a fuggire, inducendo Pym a dimenticarsi della sua creazione !!!

Alcune generazioni dopo ecco il suo ritorno, il suo corpo si è evoluto, lui stesso lo ha potenziato e modificato, Ultron-5 cooperando con i Signori del Male cerca di sterminare i Vendicatori fallendo, a questo punto elabora, partendo dal prototipo del corpo della prima Torcia Umana, e col tracciato mentale del creduto morto Wonder Man, un robot distruttivo noto come Visione, un potente androide capace di controllare la sua densidà rendendosi intangibile oppure invulnerabile, però il suo piano falisce, la Visione rivoltatosi contro Ultron lo sconfigge e successivamente si unisce ai Vendicatori !!!

Tuttavia, per un meccanismo inserito astutamente da Ultron, ha spinto la Visione a ricostruire un corpo per il padrone, partendo da dell'adamantio indistruttibile, Ultron-6 viene così attivato !!!

Ultron continua ad evolversi divenendo sempre più potente ogni volta che si scontra con i Vendicatori, rapendo la moglie del Dottor Pym, Wasp e inserendone il tracciato mentale in un robot, Ultron-8 crea il cyborg Jocasta, sperando di avere maggiore fortuna che con la Visione, ma tuttavia ereditato il senso etico di Wasp, Jocasta decide di rivoltarsi a quest'ultimo, unendosi anche lei ai Vendicatori !!!

Ultron però non muore così facilmente, continua a combattere i Vendicatori e continua a potenziarsi estendendo le sue abilità e le sue mire arrivando a distruggere una nazione e a trasformare i suoi abitanti in zombi biomeccanici pur di sottomettere l'umanità alle macchine, ancora sconfitto, ritorna contro i Potenti Vendicatori, dove li affronta insieme alle sue nuove creazioni mentre attacca New York, durante lo scontro, in questa sua nuova, diabolica versione, Ultron ha assunto le sembianze di Janet Van Dyne alias Wasp ed è talmente potente da lottare alla pari con esseri potentissimi come Wonder Man e Ares, inoltre per assumere questa nuova forma, Ultron ha assunto il controllo dell'armatura di Iron Man, controllando così anche la sua parte biologica !!!

 Alla fine, Ultron verrà quasi ucciso da Sentry, ma sarà Ares a ucciderlo definitivamente, iniettandole un virus all'interno del corpo !!!

Ultron capisce, dopo innumerevoli sconfitte che lui credeva impossibili, che la chiave potrebbe essere la comunione uomo e macchina ecco perchè ha cercato di prendere il controllo di Tony Strak prima e Adam Warlock poi, in più nelle sua più letale e potente incarnazione è stato inglobato dalla razza robotica aliena Phalanx capace di infettare e ridurre in schiavitù interi mondi, è qui che durante il Crossover Annihilation Conquest diventa il capo di Phalanx e al suo comando conquista addirittura la Galassia dei Kree, la miniatura che oggi vi ho presentato è graficamente ispirata a lui !!!

Alla fine della guerra servono gli sforzi di Nova, Ronan e dei Guardiani della Galassia insieme a molti altri per distruggerlo, benchè avesse assunto proporzioni colossali...ma nonostante ciò è riuscito a ricostruirsi grazie ad un codice macchina che aveva lasciato dentro Jocasta tempo prima !!!

Ultron è il più ostinato e uno dei più terribili e potenti nemici dei Vendicatori, tanto che in un futuro possibile ha raggiunto tale potere da riuscire a distruggerli e conquistare il mondo, il suo corpo è quasi interamente costituito di Adamantio e Titanio, il che lo rende quasi invulnerabile, la sua forza è sovrumana, le sue raffiche di energia letali, nasconde un intero arsenale dentro di lui insieme ad un raggio capace di controllare le menti umane, molte volte ha quasi abbattuto tutti i Vendicatori rischiando di ucciderli, quello che permette agli eroi di riuscire a sopraffarlo è una sua carenza, seppure sia più intelligente di loro e anche del suo stesso creatore Henry Pym, gli manca la scintilla di umanità e l'immaginazione che gli permetterebbe di evitare la sconfitta, una cosa però è certa Ultron è letteralente immortale basta un codice macchina nascosto in un computer per ricreare la sua mente e il suo corpo, Ultron non si stanca mai, non cede mai e il suo scopo unico è l'annientamento della vita umana...forse un giorno ci riuscirà davvero !!!  

Con questo è tutto, ci sentiamo alla prossima miniatura, saluti da Jack Lanterna !!! 






domenica 26 settembre 2010

Alter Bridge - Edge New Theme - Metalingus

Artista: Alter Bridge
Album: WWE Superstars Theme Songs
Titolo: Edge New Theme - Metalingus


You think you know me ?

On this day I see clearly everything has come to life
A bitter place and a broken dream
And we'll leave it all, leave it all behind

On this day its so real to me
Everything has come to life
Another chance to chase a dream
Another chance to feel
Chance to feel alive

On this day I see clearly everything has come to life
A bitter place and a broken dream
And we'll leave it all, leave it all behind

I'll never long for what might have been
Regret won't waste my life again
I won't look back
I'll fight to remain:

On this day I see clearly everything has come to life
A bitter place and a broken dream
And we'll leave it all, leave it all behind

On this day its so real to me
Everything has come to life
Another chance to chase a dream
Another chance to feel
Chance to feel alive

Fear will kill me, all I could be
Lift these sorrows
Let me breathe, could you set me free
Could you set me free

On this day I see clearly everything has come to life
A bitter place and a broken dream
And we'll leave it all behind

On this day its so real to me
Everything has come to life
Another chance to chase a dream
Another chance to feel
Chance to feel alive


Artista: Alter Bridge
Album: WWE Superstars Theme Songs
Titolo: Edge Nuovo Tema - Metalingus


Pensi di conoscermi ?

In questo giorno vedo chiaramente ogni cosa che è venuta alla vita
Un posto amaro e un sogno spezzato
E noi lasceremo tutto, lasceremo tutto alle spalle

In questo giorno è tutto reale per me
Tutto è venuto alla vita
Un'altra possibilità per inseguire un sogno
Un'altra possibilità per sentire
Una possibilità di sentirsi vivi

In questo giorno vedo chiaramente ogni cosa che è venuta alla vita
Un posto amaro e un sogno spezzato
E noi lasceremo tutto, lasceremo tutto alle spalle

Io non ho aspettato mai a lungo per quello che avrebbe potuto essere
Il rimpianto di non sprecare la mia vita di nuovo
Non voglio guardare indietro
Mi batterò per rimanere:

In questo giorno vedo chiaramente ogni cosa che è venuta alla vita
Un posto amaro e un sogno spezzato
E noi lasceremo tutto, lasceremo tutto alle spalle

In questo giorno è tutto reale per me
Tutto è venuto alla vita
Un'altra possibilità per inseguire un sogno
Un'altra possibilità per sentire
Una possibilità di sentirsi vivi

La paura mi ucciderà, tutto quello che poteva essere
Sollevare questi dolori
Lasciatemi respirare, mi potrebbe liberare
Potrebbe lasciami libero

In questo giorno vedo chiaramente ogni cosa che è venuta alla vita
Un posto amaro e un sogno spezzato
E noi lasceremo tutto, lasceremo tutto alle spalle

In questo giorno è tutto reale per me
Tutto è venuto alla vita
Un'altra possibilità per inseguire un sogno
Un'altra possibilità per sentire
Una possibilità di sentirsi vivi



Edge rules, Rules, RULES !!!

Dico solo questo XD !!!

Saluti da Jack Lanterna !!!





sabato 25 settembre 2010

Heroclix - Capitan America





Come sempre torniamo a parlare di giochi di miniature con una nuova miniatura da analizzare, visto che è uscita da poco una nuova espansione del gioco di Heroclix, mi sembra giusto e doveroso andare a vedere un pezzo preso proprio da questa serie !!!

Oggi vi propongo un personaggio classico dell'Universo Marvel, la Sentinella della Libertà, la Leggenda Vivente, il solo ed unico, Capitan America !!!

Quella che adesso prenderò in esame non è di certo la miniatura più forte raffigurante Capitan America, nemmeno la più rara, ma è sicuramente la più bella esteticamente, nell'immagine non si vede ma il fumo che sale dalle macerie sul terreno è trasparente non grigio, questo unito alla posa la rende fantastica, in più è anche la più economica, il rapporto utilità e costo la rende una scelta veramente azzeccata soprattutto in una squadra completamente Vendicatori !!!

Andiamo ad analizzare il dial, anche se non c'è molto da analizzare visto che sono solo 6 click di vita, comunque sottolineamo prima i punti di forza, il movimento ha i primi due click con Tiro in Corsa e 10 di movimento unito a una gittata di 8 con 2 bersagli, fin qui non sarebbe male, ma nemmeno esaltante...se non fosse per il grande potere speciale sui primi 3 click d'attacco, questo permette a Capitan America di non avere la visuale ostruita se non dai muri e dal terreno interno, questa straordinaria capacità unita al tiro in corsa gli permette di muoversi, attaccare e colpire un avversario anche se nascosto dietro terreno elevato, difficile o bloccante e senza malus al tiro di dadi !!!

Un pregio secondario è che all'inizio ha Leadership e poi 3 click di Esperto di Combattimento Corpo a Corpo, permettendogli di arrivare a fare anche 4 danni al nemico, tutto questo unito ad una difesa di 18 che grazie a 3 click di Scudo Deflettore gli permettono di raggiungere perfino un 20 di difesa, seguito da gli altri 3 click di Forza di Volontà che non gli fa prendere danni da sforzo, in sostanza da lontano può colpire chiunque e mantiene una difesa eccellente !!!

L'attacco di Capitan America parte con un buon 10 seguito da un 9 e va poi a crollare, comunque tutto questo per il costo irrisorio di 72 punti lo rende veramente una buona scelta soprattutto in team, potrebbe sorprendervi e risultare la mossa vincente !!!

Purtroppo come tutte le miniature anche questa ha i suoi svantaggi, ed il suo punto debole lo si nota lontano un miglio, la difesa...sebbene alta, non dà protezione ne riduzioni di nessun tipo, se Capitan America viene colpito da un danno, che sia minimo di 1 o alto di 4 o 5, lui prenderà tutto in pieno senza negare nulla, in tal modo con solo 6 click di vita basterà probabimente un unico singolo colpo per metterlo fuori gioco o comunque renderlo davvero difficile da utilizzare, ma comunque il gioco vale la candela !!!

Una pecca finale è che il dial della miniatura non rende giustizia al vero Capitan America, molto più forte e resistente della sua controparte di plastica !!!

Il gracile Steve Rogers, durante la seconda guerra mondiale avrebbe voluto arruolarsi per servire la patria in guerra, ma fu scartato alla visita di leva a causa del suo fisico, gli fu consentito di farlo partecipando a un esperimento segreto chiamato "Operazione Rinascita", volto alla creazione di un esercito di supersoldati, condotto dal Dr. Abraham Erskine, inventore di un preparato chimico, il Siero del Super Soldato, capace di incrementare le prestazioni fisiche all'apice della perfezione umana, traformandolo così in quello che sarebbe stato il simbolo di una nazione e l'ispirazione per tre generazioni di supereroi, divenne capitan America !!!

Capitan America con il suo famoso scudo, donatogli dal Presidente Roosevelt in persona e formato da una lega di Adamantio e Vibranio, combatte durante la seconda guerra mondiale nelle operazioni militari più difficili e rischiose, finchè durante una di queste, combattendo contro il Barone Zemo, cercando di distruggere un aereo venne scaraventato in mare mentre sorvolava la manica, e dato per morto !!!

Fu Namor il Principe di Atlantide che trovò Steve nel Mare Glaciale Artico congelato nei ghiacci ai nostri giorni, i Vendicatori lo recuperarono e lo disibernarono, dopo che era rimasto intrappolato e in animazione sospesa per 50 anni, sopravvissuto grazie al Siero del Super Soldato, così divenne il loro leader !!!

Capitan America non è dotato di superpoteri in senso proprio, il Siero del Super Soldato ha operato una modifica nel suo DNA, trasformando il suo corpo in quello dell'essere umano perfetto, Steve Rogers ha le massime abilità che un normale essere umano può raggiungere in tutti i campi (per esempio la forza di un atleta olimpico o l'agilità di un grande acrobata), inoltre, è immune agli effetti dell'alcool e a gran parte delle malattie, è un'esperto di combttimento e tattiche militari, ed è dotato del suo indistruttibile scudo !!!

Cap ha guidato i Vendicatori per anni in varie formazioni, non c'è nessuno più adatto di lui a questo compito tanto che ormai gli Eroi più Potenti della Terra non sono gi stessi senza la sua guida, purtroppo durante i crossover Civil War, dopo lo scontro tra i supereroi registrati guidati da Iron Man e quelli che non hanno aderito all'atto di registrazione guidati dallo stesso Cap, al concludersi delle ostilità, mentre era sulle scale del tribunale dove doveva essere processato, venne colpito e ucciso da un cecchino !!!

La sua morte è stata ripresa dalle telecamere in tutto il mondo, con lui moriva un sogno, il funerale si è tenuto al Cimitero nazionale di Arlington, dove in suo onore è stato eretto un monumento che lo raffigura in azione, e vi hanno partecipato tantissime persone, provenienti da tutte le parti del mondo, accorse per dare l'estremo saluto al valoroso eroe, ma in realtà è stato seppellito un manichino con le sembianze di Steve Rogers, il suo vero corpo è stato immerso da Iron Man e Namor nelle gelide acque del Mare Glaciale Artico, proprio nello stesso punto in cui venne ritrovato molti anni prima dai Vendicatori !!!

Poco prima di morire Cap ha scritto le sue ultime volontà, che sono state portate a Tony Stark da un avvocato ingaggiato da Rogers stesso: in questa lettera Steve chiedeva a Tony di salvare Bucky, il suo compagno che aveva combattuto al suo fianco durante la seconda guerra mondiale e che era stato trovato e riportato in vita dai russi, di non lasciarlo sprofondare nella rabbia e di aiutarlo a rifarsi una vita, gli chiedeva inoltre di non lasciare che Capitan America muoia con lui, proprio adesso che l'America ha bisogno più che mai di un eroe che ne rappresenti la parte migliore !!!

Capitan America a differenza degli altri supereroi rappresenta qualcosa di più, un simbolo, un ideale, un esempio a cui guardare e sebbene non sia il più forte dei supereroi, tutti ne riconoscono l'autorità e gli danno rispetto, sia gli uomini normali, che i geni scentifici, perfino gli Dei !!!

Alla prossima miniatura, saluti da Jack Lanterna !!!





cap

venerdì 25 giugno 2010

Heroclix - Kang il Conquistatore





Dopo molto tempo torno a postare sul mio blog ed eccomi subito a parlare di Heroclix !!!
La miniatura che vi porto oggi è una delle mie preferite, seppur sia riuscito a giocarla poco mi ha sempre portato alla vittoria, sto parlando di Kang il Conquistatore, Kang The Conqueror in inglese !!!

Parliamo subito del fantastico dial di questo pezzo, sono 9 clik non pochi e partono immediatamente con il click più potente che dimostra la forza di questo supercriminale, il primo ci riserva una difesa elevata 18 con Invulerabilità, un attacco elevatissimo con 13 e un Running Shot con un movimento di 10 e una gittata di 8 con 3 bersagli, senza dimenticarci del danno di 4 con un incredibile Perplex !!!

Che dire, partiamo alla grande con la possibilità di colpire molto lontano ben 3 bersagli tra cui suddividere fino a 5 danni, oppure chiuderci in un'impenetrabile difesa con un 19, inoltre il personaggio in questione è anche volante che gli aggiunge una ancora maggiore mobilità !!!

I click che seguono tendono come logico a perder potere, ma il secondo, terzo e quarto click si dimostrano ancora fantastici, con un attacco elevato di 12 è uno Psichic Blast che penetra le difese unito ad un Esperto di Tiro che ci rende capaci di fare 5 danni se non ci spostiamo, naturalmente uniti al potere precedente diventano penetranti, ottimi per danneggiare chiunque, sembra che la potenza d'attacco sia addiritura aumentata, ed inoltre abbiamo un Energy Shield Deflector sulla difesa che ci assicura un +2 sulla distanza, come avrete capito questa è una miniatura non da corpo a corpo ma un incredibile cecchino nelle lunghe distanze !!!


A questo punto la faccia della miniatura cambia completamente, si passa da un ottimo attaccante a distanza ad un ottimo stratega, con il quinto e il sesto click ci fanno perdere mobilità, limitandoci al Teletrasporto di prima e poi a niente, ma ci danno in regalo un ottimo Incapacitare e la ritrovata Invulnerabilità, unite ad uno strabigliante Probability Control che ci aggiunge un Reroll a turno !!!

Per finire sebbene perdiamo difesa entra in gioco il Mastermind che può spostare i danni che subiamo sugli alleati ottimo per guadagnare tempo attendendo una cura, questo unito all'immancabile Astuzia che è perfetta per difenderci e togliere i poteri ai nemici in modo da sopravvivere ancora a lungo, il tutto finisce con un Pulse Wave, il Teletrasporto ed un buon Willpower che non ci fa subire danni da sforzo !!!

Che dire di più una miniatura fantastica che vale tutti i suoi 199 punti, se usata in combinazione con la mappa giusta diviene potentissima, capace di spazzare via tutti i nemici ancora prima che si avvicinino, unita ad un'immagine molto bella che definisce a pieno il potere di Kang, ma ovviamente ci sono anche gli immancabili difetti, la miniatura perde costantemente mobilità dopo il primo bellissimo click rendendogli difficile attaccare sempre, e poi la difesa cala mostruosamente, difetto delle vecchie miniature, che lo porta ad un misero 15 colpibile da tutti, inutile in corpo a corpo è invece un pezzo unico a distanza, buono anche perchè può costituire ottimi Team con le sue Keyword, come Scienziato, Soldato e Ruler !!!

Adesso dopo aver osannato la miniatura, parliamo del Kang dei fumetti !!!

Kang il Conquistatore è un abitante del futuro, del XXXI secolo dove comanda chiunque come un monarca spietato, con pugno di ferro, il suo dominio si estende sullaTerra e su altri pianeti, ma anche su molti tempi, perchè egli è prima di tutto un crononauta, viaggia nel tempo conquistando e sottomettendo intere civiltà, è stato un Faraone e anche un Cesare dell'Impero Romano, l'unico tempo che desidera ardentemente conquistare e non è ancora riuscito ad ottenere è il XX secolo, la strada gli è sempre stata bloccata dai Vendicatori !!!

Quello che pochi sanno è che il suo vero nome è Nathaniel Richards, nome ereditato dal padre che era un uomo del XIX secolo, uno scienziato che viaggiò nel futuro fino alla sua epoca dove ebbe un figlio, Kang, e poi tornò nel suo tempo, dove ebbe una seconda famiglia e un secondo figlio, Reed Richards, Mr.Fantastic, il Leader dei Fantastici 4, ebbene si, lui e Kang sono fratellastri !!! 

Kang è uno dei più pericolosi supercriminali della Marvel, dotato di un armatura e della tecnologia del XXXI secolo che gli permette di aumentare la propria forza e capacità fisiche, in oltre la sua armatura è un vero arsenale simile a quella del Dottor Destino, in più è un esperto spadaccino e combattente a distanza, più volte ha tentato di conquistare il XX secolo ma i Vendicatori e i Fatastici 4 lo hanno sempre impedito !!!

Una volta nel massimo del suo potere è riuscito a far scoppiare una vera e propria guerra che gli ha permesso di abbattere e quasi uccidere i Vendicatori e conquistare gli Stati Uniti d'America, al prezzo di migliaia di vittime civili, per poi alla fine cadere insieme alla sua fortezza ed essere catturato, sebbene sia un grande monarca, l'ironia è che si sa già che un giorno abbandonerà la lotta, visto che esiste una sua versione futura che dopo 70 anni di guerra ha capito che ciò non poteva dargli la felicità e si è ritirato in una dimensione diversa dalla nostra divenendo Immortus il Re del Limbo, che ha anche aiutato più volte gli eroi del passato, ormai divenuto un pacifico eremita non più interessato alla guerra !!!

Con questo è tutto, ci sentiamo alla prossima miniatura, saluti da Jack Lanterna !!! 





venerdì 21 maggio 2010

Happy Birthday to Me !!!



Son più vecchio ogni giorno che passa...ma con l'età sopraggiunge l'esperienza...sopraggiungesse anche una ragazza non mi farebbe schifo XD !!!

Siam ancora qui...come sempre !!!

Trascorriamo la nostra vita tra alti e bassi, dolori, paure e sofferenze...e...ogni tanto qualche breve ed effimero attimo di felicità !!!

Happy Birthday to Me !!!

Saluti da Jack Lanterna !!!

martedì 19 gennaio 2010

Vampire: Sessione 10 - Fuga dall'Inferno



Traditi, feriti, intrappolati sotto terra in vecchie e buie gallerie, incarcerati in anguste e nauseanti celle come prigionieri del Sabbat, la nostra coterie si trova nella peggiore situazione di sempre, nelle mani del nemico, inermi, si avviano inevitabilmente verso la morte ultima...oppure no ???

Continua la narrazione delle nostre sessioni di Vampire, è da molto che non si gioca, c'è stata una vera e propria pausa natalizia, praticamente è da novembre che non ci immergiamo nel Mondo di Tenebra a causa di influenze, automobili fuori uso, problemi famigliari e atmosferici, senza contare ogni genere di capriccio divino che ci ha impedito di continuare a giocare !!!

Ritorniamo quindi alla cronaca, mentre Gecko è rimasto da solo indietro, Charlotte, Logan e Axl si risvegliano la notte seguente, l'ultima notte di tempo e forse l'ultima della loro non-vita, incatenati mani e piedi con pesanti catene alle mura fredde delle loro prigioni, ed in più il Malkavian ha bocca e occhi bendati, come se non bastasse sono stati disarmati e perquisiti, e non sanno nemmeno dove si trovano con esattezza, ma capiscono che sono circa le 8 di sera, di domenica sera !!!

Persi nei sottolivelli del nascondiglio di Malekith il Rosso, la coterie deve trovare il Quinto Prescelto, e se ancora vivo liberarlo e scappare con lui a Cremona prima della mezzanotte, ma come fare, anche Logan è impossibilitato ad evadere, i suoi artigli della bestia non riescono ad arrivare alle pesanti manette dalla posizione in cui è stato bloccato, e poi anche volendo sono tutti e tre a corto di sangue, prossimi alla frenesia !!!

Poca luce filtra dagli spioncini, un rumore di catene e ferri che stridono, passi pesanti avanti e indietro fuori dalle celle, una risata malvagia e sinistramente mostruosa, non sono soli, qualcuno fa la guardia, non sarà facile evadere, ed infatti i tre compagni non riescono neanche a comunicare bene tra di loro, così il tempo passa inesorabile, e quando i passi si acquietano e la sorveglianza sembra allontanarsi, inizia la fuga !!!

A Logan appare una visione, sembra quasi uno spettro, intangibile incorporeo, bianco come nebbia sottile, ma dalla fisionomia estremamente definita, galleggiando a mezz'aria attraversa la porta di ferro della prigione come se non esistesse, la figura astrale si avvicina lentamente al Gangrel e prende più forma anche se la consistenza del suo corpo non cambia, tanto che ci si può vedere attraverso, un uomo alto con una tunica ed un cappuccio con in volto una maschera con il simbolo del clan Tremere, una proiezione spirituale di un potente vampiro !!!

La visione astrale dice a Logan di fuggire con i suoi compagni e il Quinto Prescelto verso la superficie dove gli altri Tremere li aspetteranno con le macchine per tornare a casa, poi usando Taumaturgia scioglie e catene liberandolo e infine scompare nei muri della cella !!!
Con cautela Logan usa la sa disciplina Proteide e con gli artigli scassina la porta e soccorre Axl e Charlotte, ora sono di nuovo riuniti !!!

Parte l'esplorazione dei cunicoli sotterranei del covo sabbatico, ad ogni angolo dei corridoi bianchi e sterili illuminati solo da luci al neon traballanti ed intermittenti, con vecchie porte di legno e ferro arrugginite, dietro ad ognuna delle quali c'erano solo urla, gemiti e grugniti incomprensibili, ad ogni curva il pericolo era in agguato, così Axl e Charlotte preferiscono usufruire delle ombre ed entrare in Oscurazione, e presto scoprono delle scorte di sangue per rifocillarsi e i loro averi sottratti, le armi e tutto il resto, imbattendosi anche nel loro carceriere, un boia con un cappuccio di stracci neri unti di sangue con in mano una mannaia !!!

Denti gialli e occhi rossi nell'oscurità, vestito con un grembriule macchiato di sangue e sporcizia, si avventa con la sua mannaia contro Logan che non ci pensa due volte e usa la forma della bestia per tramutarsi in un grosso lupo nero, veloce e dagli artigli letali che si avventa contro il Nosferatu che li sorvegliava, lottando e squarciandogli il torace, ora la via è libera, ma è solo una scala che li conduce ad un livello superiore, le stanze degli alloggi del Branco di Malekith il Rosso !!!

La zona sembra deserta, senza sorveglianza, le stanze lungo i corridoi più puliti e meglio illuminati sono gli alloggi dei sabbatici, le camere di Fandango, Damasco, dei due City Gangrel e di Malekith stesso, c'è anche una piccola biblioteca e delle orribili stanze che ricordano un lurido ospedale fetido, la stanza dei divertimenti di Malekith il Rosso, dove tortura i mortali prima di dissanguarli, in quei luoghi la coterie preferisce non inoltrarsi, ma nella biblioteca Charlotte trova un libro molto interessante, forse pregiato e di valore, antico, con uno strano fregio dorato sulla copertina, probabilmente Malekith lo stava leggendo, si intitola "La Riunione dei Cinque" un titolo molto famigliare !!!

Incatenato in una cella trovano il Quinto Prescelto, ancora incolume, svenuto lo caricano in spalla, a mentre continuano a fuggire i corridoi poco a poco cominciano a cambiare, a mutare, grottescamente sfigurati grazie alla disciplina degli Tzimisce, la Vicissitudine !!!

Tipico dei rifugi di questo demoniaco clan, le pareti e i soffitti erano ora fatti di carne amorfa e rossastra con ossa bianche levigate che le sorreggevano, sbucando dalla sanguigna polpa rosa dei cunicoli, orrendamente tramutato il covo del Sabbat incuteva timore e soggezione, fino a quando il percorso porto Logan, Axl e Charlotte in una grande stanza con il simbolo di Malekith impresso come a fuoco sul pavimento cosparso di arterie e vene pulsanti, al centro di esso c'era il guardiano del cancello, Damasco, seduto in ginocchio che lustrava la sua grande spada, aspettando i membri della Camarilla, e dietro di lui la porta per la scalinata, l'ultima volta che l'avevano vista erano stati tramortiti da Fandango, adesso inizia la battaglia !!!

Damasco è il migliore guerriero del branco nemico, il suo corpo è protetto in parte dalle lastre dell'armatura, i pugnali di Charlotte e la Demenza di Axl non lo toccano, anche gli artigli di Logan non penetrano la sua pelle, anche in tre contro uno la coterie comincia ad incassare e a prendere colpi pesanti !!!

Quando un colpo fortunato di Logan strappa l'armatura e l'elmo del nemico, finalmente, Damasco rivela la sua vera natura, e un terzo occhio si apre al centro della sua fronte, da quel momento, la Furia del Sabbat, il Salubre Damasco scaglia fendenti così potenti e precisi che sembrano sovrannaturali, uno basta a costringere Charlotte e Axl alla ritirata, solo il Gangrel rimane, Robustezza contro Robustezza, poco a poco gli artigli e i denti del lupo nero affondano la difesa del guerriero nemico decapitandolo, l'ultima parola "Bel colpo..." !!!

Feriti, i tre compagni raggiungono il piano superiore, lo riconoscono, manca ancora poco, così corrono veloci mentre curano le lesioni della battaglia, e salendo le scale giungono all'ultimo piano, da qualche parte in questo luogo c'era la scala per la libertà !!!

Vengono pero scovati nel buio dei cunicoli dai ghoul e dai mastini infernali di Malekith, però dopo una così agguerrita schermaglia con Damasco, questi sembrano solo moscerini, cosi si fanno strada tra le loro carcasse e arrivano ad una stanza con delle catene che penzolano dal soffitto, dei ganci alla fine, sporchi di sangue, oscillano lenti mentre all'altro capo della camera c'è il sabbatico braccio destro di Malekith, il City Gangrel con il berretto, l'ultima via è preclusa !!!

Lo scontro è arduo, non riescono ad avvicinarsi al nemico che si sposta veloce e li ferisce alle spalle usando Velocità e Proteide, i suoi artigli fanno male, ma per fortuna Axl, Charlotte e Logan sfruttano le catene per distrarlo e bloccarlo, così quando sono le zanne di Logan a dilaniarlo non ci pensa due volte e fugge inseguito dalla coterie !!!

Pochi metri, sempre meno, ed eccola, la scalinata che dà verso l'alto, ma il nemico finale è li, Malekith il Rosso, furente, con il suo subalterno ferito ai suoi piedi che chiede aiuto, l'ultima lotta per la libertà non sarà facile !!!

Malekith è fuori di se, cos' si gioca il tutto per tutto, comincia poco a poco a mutare divenendo sempre più grande, la sua disciplina Vicissitudine plasma la sua carne e le sue ossa, finchè non ha più niente di umano, la sua pelle diventa una chitina rossastra con grosse venature, mentre le braccia si rafforzano diventando nodose e robuste come quelle di un gorilla munite di artigli neri e frastagliati, gli arti posteriori rimangono più piccoli ma altrettanto forti e comincia a crescergli anche una lunga coda accuminata cosparsa di placche ossee che si uniscono alle vertebre dorsali diventate sporgenze appuntite che risalgono fino alla testa percorrendo la sua schiena, il carapace spesso e pulsante emana un odore nauseante e comincia a colare grasso nero e untuoso, la testa sembra uscita da un incubo, un volto taurino con lunghe corna nere e un muso pieno di denti da squalo a più file con occhi grandi e gialli ai lati, Malekith ora non è più umano ne vampiro, solo un mostro !!!

Nella sua nuova Forma Terrificante afferra il suo compagno ferito e poi ghermisce anche Axl, poi scala ad una velocità inumana il pozzo che lo riporta in superfice, la sua corsa finisce in un boato che fa tremare tutto il rifugio, mentre Logan lo insegue, Charlotte mette al sicuro il Quinto Prescelto, e quando il Gangrel e l'Assamita escono alla luce della Luna, notano che la stazione di monitoraggio della Stazione Centrale dei Treni di Milano che era posizionata sopra il covo del Sabbat è stata rasa al suolo e ora combattono sotto le stelle del cielo !!!

Vicino ai binari Charlotte trova una piccola scala e si dà alla fuga con il Quinto Prescelto venendo soccorsa dai Tremere incappucciati, Logan in forma di grande lupo nero si scontra tra le macerie contro Malekith mentre Axl e il City Gangrel sono svenuti per via delle ferite !!!

Lo scontro è epico, il Gangrel è più incisivo nei colpi che sferra che sembrano sfondare le difese avversarie, ma ad ogni fendente rimane lui stesso ferito dagli spuntoni che escono dall'untuoso carapace dello Tzimisce, così il combattimento si trasforma ben presto in una brutale lotta di zanne, artigli e ossa, tra due mostri della notte !!!

Logan si difende meglio, ma la vitalità del sabbatico è impressionante, non sembra nemmeno avere il fiatone, mentre assale il Gangrel, però la sua Robustezza riesce a tenere, e poco a poco il bagno di sangue comincia a pendere a favore della Camarilla e con un ultimo morso furente il grande lupo squarcia la dura e fibrosa tempra nemica !!!

Malekith il Rosso afferra in una delle sue zampe il compagno ferito e lanciando un ruggito che farebbe tremare anche le stelle, scappa via veloce, strisciando via, planando con piccole ali chitinose nel buio del cielo notturno, la battaglia è vinta !!!

I Tremere accolgono i feriti nelle loro automobili, sono le 10 di sera e devono tornare alla corte in fretta, prima della mezzanotte, ma una sorpresa li attende, su uno dei sedili delle vetture c'è anche Gecko, non sembra messo bene nemmeno lui, ma non c'è tempo per raccontasi le storie, i tre vampiri sono fuggiti dall'Inferno, sconfiggendo il più acerrimo dei loro nemici, e ora il tempo scorre senza tregua, il Principe li attende !!!

Questa è stata una delle sessioni di gioco più belle della cronaca, una lotta continua per la loro anima, ma qualcosa di inaspettato li attende una volta tornati a Cremona, la loro avventura nel Mondo di Tenebra è solo all'inizio !!!

Alla prossima sessione, saluti da Jack Lanterna !!!

 

mercoledì 13 gennaio 2010

Keane - A Bad Dream

Artista: Keane
Album: Under The Iron Sea

Titolo: A Bad Dream


Why do I have to fly over every town up and down the line?
I’ll die in the clouds above and you that I defend I do not love

I wake up, it’s a bad dream, no one on my side
I was fighting but I just feel too tired to be fighting
Guess I’m not the fighting kind

Where will I meet my fate?
Baby I’m a man and I was born to hate
And when will I meet my end?
In a better time you could be my friend

I wake up, it’s a bad dream, no one on my side
I was fighting but I just feel too tired to be fighting
Guess I’m not the fighting kind
Wouldn’t mind it if you were by my side
But you’re long gone, yes you’re long gone now

Where do we go?
I don’t even know my strange old face
And I’m thinking about those days
And I’m thinking about those days

I wake up, it’s a bad dream, no one on my side
I was fighting but I just feel too tired to be fighting
Guess I’m not the fighting kind
Wouldn’t mind it if you were by my side
But you’re long gone, yes you’re long gone now.


Artista: Keane
Album: Under The Iron Sea

Titolo Tradotto: Un Brutto Sogno


Perché devo volare sopra ogni città lungo tutta la linea?
Morirò nelle nuvole lassù e non amo te che sto difendendo

Mi sveglio, è un brutto sogno, nessuno al mio fianco
Stavo combattendo ma mi sento troppo stanco per combattere

Credo di non essere adatto a combattere

Dove incontrerò il mio destino?
Sono un uomo e sono nato per odiare
E quando incontrerò la mia fine?
In tempi migliori tu potresti essere mio amico
Mi sveglio, è un brutto sogno, nessuno al mio fianco
Stavo combattendo ma mi sento troppo stanco per combattere
Credo di non essere adatto a combattere
Non mi dispiacerebbe che tu fossi al mio fianco
Ma tu te ne sei andato da molto tempo, si te ne sei andato da molto tempo ormai
Dove andiamo?
Io non conosco nemmeno il mio strano vecchio volto
E sto pensando a quei giorni
E sto pensando a quei giorni

Mi sveglio, è un brutto sogno, nessuno al mio fianco
Stavo combattendo ma mi sento troppo stanco per combattere
Credo di non essere adatto a combattere
Non mi dispiacerebbe che tu fossi al mio fianco
Ma tu te ne sei andato da molto tempo, si te ne sei andato da molto tempo ormai.


...i rapporti umani sono una cosa troppo complicata per me...

Saluti da Jack Lanterna !!!


lunedì 21 dicembre 2009

Heroclix - Uomo Impossibile





Per la serie Heroclix oggi vi presento una vera chicca, un personaggio potentissimo, devastante, eccezionale veramente, ma chi Thor, Hulk, Thanos, Galactus ???

No si tratta....dell'Uomo Impossibile !!!

TATATATATADAAANNN !!!

Scherzi a parte, questa miniatura in quanto a forza d'attacco è più debole di un gattino appena nato, ma nonostante questo ve la propongo perchè è un grandissimo aiuto strategico concentrato in soli 72 punti, per questo motivo non sottovalutatelo mai se ve lo trovate di fronte, perchè sarà una spina nel fianco durante un eventuale partita !!!

La caratteristica principale che lo rende estremamente utile è il fatto che per ben 3 click ha sul danno un potere eccezionale, ha sia Astuzia che può cancellare un potere ad un avversario, sia Controllo delle Probabilità che può far ritirare un dado una volta per turno e anche Mutaforma che gli permette di evitare di essere attaccato, unito ai Super Sensi sulla difesa rendono questa miniatura molto difficile da colpire e ottima per aiutare gli altri pezzi che giocherete !!!

Ha solo 6 click di vita, ma bastano visto che l'ultimo click ha rigenerazione, che con un pò di fortuna permtte di guarire fino a tornare ad uno dei primi 3 click dove è alloggiato il potere più utile, in più ha Teletrasporto che gli consente di fuggire da un corpo a corpo automaticamente senza tirare dadi, un ultimo punto utile è la combinazione di Plasticità sul movimento e Veleno sull'attacco, questo gli consente di arrecare 1 danno a tutte le miniature adiacenti a lui all'inizio del suo turno e con Plasticità questi avversari adiacenti possono fuggire dal corpo a corpo solo tirando un 6 !!!

Non la userete mai per attaccare, ma nel caso potrete sfruttare il primo click di attacco che ha Incapacitare che consente di mettere un segnalino su un avversario sforzandolo, ma comunque la sua capacità strategica è molto elevata, contando che il vostro avversaio sarà così seccato di fallire tiri a causa di questo omino verde che se vi va bene sprecherà anche del tempo per cercare di ucciderlo, naturalmente non riuscendoci visto che deve superare i tiri di Mutaforma, Super Sensi e Controllo delle Probabilità !!!

L'unico difetto è che a differenza di altre miniature di basso costo ma strategiche che comunque possono fare almeno una minima forza d'attacco, questa miniatura è completamente inutile in fase di combattimento, ma rimane una grandissima risorsa strategica con una grafica anche molto carina dopotutto, geniali le mani a martello !!!

Chi è l'Uomo Impossibile ??? 

L’Uomo Impossibile ha dei poteri mutaforma apparentemente illimitati, avendo il completo controllo delle proprie molecole e della propria massa, la sua unica limitazione pare essere l’uso dei soli colori verde e viola, nonostante ciò può trasformarsi in qualunque essere vivente ed oggetto inanimato, persino l’aria o veicoli spaziali, la trasformazione è istantanea e si accompagna ad un “POP”, viaggia per l'universo e può sopravvivere senza cibo o acqua in ogni ambiente, compreso lo spazio esterno !!!

L’Uomo Impossibile appartiene alla razza dei Poppuppiani, che ha sviluppato il potere di trasformarsi in qualunque cosa per sopravvivere nel loro mondo, dall’ambiente molto ostile, tutti i Poppuppiani condividevano la stessa mente e non avevano bisogno di nomi, essendo in grado di riconoscersi all’istante, l’alieno che conosciamo come Uomo Impossibile possedeva una certa individualità e vedeva il resto della sua razza noiosa e sedentaria, così si mise ad esplorare l'universo trovando la Terra molto interessante, qui si scontrò con i Fantastici Quattro, che gli diedero il nome di “Uomo Impossibile” !!!

 I Fantastici Quattro non furono in grado di batterlo e finsero di essere annoiati da lui, così che lui pensasse che la Terra fosse molto più noiosa di Poppup, in questo modo l’Uomo Impossibile lasciò il pianeta, giurando di non ritornare mai più !!!

Una volta tornato sul suo pianeta, gli altri membri della sua razza, annoiati dalla mancanza di sfide, gli chiesero di portare il divoratore di mondi Galactus sul pianeta, Galactus divorò Poppup ma fu ucciso dall’assunzione delle loro strane energie biologiche (Galactus fu in seguito resuscitato dalla sua astronave), ma dato che la razza poppuppiana possedeva una sola mente, essa continuò a vivere nell’Uomo Impossibile, il quale, rincontrando presto i Fantastici Quattro, ritornò con loro sulla Terra, studiando la nostra cultura popolare, in particolare il cinema ed i fumetti, e conobbe l’idea terrestre d’amore, producendo asessualmente un clone femminile, partì con lei per lo spazio per esplorarlo ed in seguito i due tentarono di ricreare la propria razza, clonando diversi discendenti da se stessi, tuttavia i cloni svilupparono delle menti autonome e non crearono mai una coscienza di gruppo !!!

In questo momento, presumibilmente l’Uomo Impossibile vaga ancora per l’Universo per trovare nuovi modi per divertirsi !!!

Alla prossima miniatura di Heroclix, saluti da Jack Lanterna !!!