martedì 21 maggio 2013

Happy Birthday to Me 2013 !!!

 
 
 
Un altro anno è passato, non sembra vero, eppure molto è cambiato, persone, amici, luoghi, ormai è tutto nel passato, tutto disfatto e mutato va solo dimenticato !!!
 
Abbracciamo il futuro pensando che ogni giorno ci riserva nuovi obiettivi e possibilità, una spinta in più per raggiungere i sogni bramiamo e i desideri che ci creiamo !!!
 
Mentre il mio lavoro inghiotte inesorabilmente ogni briciola rimasta del mio tempo libero, voglio voltarmi un ultimo istante indietro e vedere cosa è rimasto dell'anno che è passato, nel bene e nel male, per poi non rivolgerci più lo sguardo !!!
 
Puntiamo al futuro per un altro anno, tutto può solo migliorare, confidando dentro di noi che ci porti la felicità che rincorriamo sempre !!!
 
Tanti auguri a me per un altro anno !!!
 
Saluti da Jack Lanterna !!!
 

domenica 28 aprile 2013

Heroclix - Super Skrull

 
 
 
Dopo mesi si ritorna a parlare di Heroclix !!!
 
Per me è un piacere sottrarmi ai miei impegni lavorativi sempre più serrati e stressanti per riuscire a divagare amabilmente sui miei hobby, come heroclix, o i fumetti o la musica, oggi mi dedico alle miniature supereroistiche dopo diverso tempo di astinenza e non vedevo l'ora di trovare un istante per immergermi ancora e ancora nel loro universo, ed anche per questo scelgo una doppia miniatura !!!
 
Iniziamo velocemente a parlare della terza miniatura della Galleria a Tema Cosmico !!!
 
Ecco il Super Skrull nei suoi due dial differenti !!!
 
 

 
Primo dial relativo alla versione del Super Skrull dell'Espansione Supernova !!!
 
Questo personaggio ha una vasta gamma di poteri che sono un insieme di quelli dei Fantastici Quattro, partiamo ad analizzarlo dal movimento, e notiamo che intanto vola e dispone di ben 5 poteri solo solo sul movimento, un primo click con Running Shot, Tiro in Corsa con gittata 8 molto buona, poi però la mobilità cala e si passa a Stealth, Nascondersi e poi a Plasticity, Plasticità per tornare al movimento solo dopo quattro click con Charge, Carica e poi ancora immobile con due click di Mind Control, Controllo Mentale, in pratica molti poteri utili ma pochi improntati a dare slancio aggressivo al personaggio, per il movimento rimane comunque buono partendo restando a 8 per metà dial e scendendo a 7 e infine a 6 !!!
 
L'attacco si mostra simile con 4 diversi poteri, Energy Explosion, Esplosione di Energia, il più utile sul primo click, seguita da Super Strength, Super Forza e poi un ottimo Incapacitate, Incapacitare, alternandosi con i poteri di prima fino ad un ultimo singolo click di Poison, Veleno, una vasta gamma di colori a mio parere però mal disposti, mentre il valore di attacco rimane buono, un 10 iniziale, con un solo click di 11 e poi ancora 10 che si spegne con due click di 9 e poi due 8 !!!
 
Il danno lo voglio analizzare prima della difesa perchè ha solo un potere che appunto è di supporto alla difesa stessa cioè Shape Change, Mutaforma che si trova su più di metà dial, ottimo per sviare agli attacchi avversari, mentre i valori partono con due ottimi 4 e calano a un buon 3 nel centro finendo purtroppo a spegnersi con alcuni 2 finali !!!
 
La difesa è il punto forte, a volte le miniature hanno pochi poteri di evasione, mentre il nostro Super Skrull è un maestro in questo, si parte con Invulnerability, Invulnerabilità in coppia con Shape Change, Mutaforma al secondo click, quindi riduzione ed evasione, poi Super Senses, Super Sensi in coppia con Shape Change, Mutaforma, cioè evasione più evasione, quindi passiamo alla riduzione con prima Impervious, Invincibile e poi Toughness, Robustezza accompagnate sul finale sempre da Shape Change, Mutaforma con un ultimo click di Super Senses, Super Sensi il tutto aiutato sempre per tutto il dial dal Team Skrull che permette di evadere un attacco tirando un 6 col dado, in tal modo abbiamo sempre una difesa che riduce ed evade oppure evade ed evade ancora arrivando a dover tirare ben 3 dadi per evadere un attacco nello stesso turno, questa concentrazione di poteri porta il Super Skrull ad essere davvero difficile da colpire, ma naturalmente va a discapito del valore difensivo che parte con un buon 17 ma cala immediatamente e costantemente a 16 poi 15 e infine 14 !!!
 
Il Super Skrull è un buon attaccante e un ottimo difensore per un costo di solo 150 punti ha tonnellate di poteri e ben 9 click, la Keyword soldato lo rende utile in molte squadre e la varietà di poteri spiazzerà l'avversario che non si aspetterà una tale capacità evasiva, ma naturalmente ha un punto debole, come tutti, legato alla poca mobilità, ma soprattutto alla bassa difesa, questo porterà  il personaggio a essere colpito con più facilità dal nemico, ma comunque sarà molto più facilitato ad evadere gli attacchi grazie ai suoi poterie al suo Team Skrull, un consiglio è di lasciarlo sempre nel terreno difficile per aumentare la difesa o costringere gli avversari ad attacchi corpo a corpo, dove con Plasticity, Plasticità e Super Strength, Super Forza sarà avvantaggiato nell'infliggere danni senza far fuggire il nemico !!!
 
 
Passiamo al secondo dial !!!
 
 
 
 
Secondo dial relativo alla versione del Super Skrull dell'Espansione Galactics Guardians !!!
 
Graficamente meno spettacolare del primo ma più aggressivo !!!
 
Partiamo dal movimento e notiamo subito anche in questo dial moltissimi poteri diversi ma capiamo che è molto più d'attacco rispetto al primo, più movimento partendo con 10 poi 9 e 8 e infine 7 ma con poteri capaci di renderlo molto mobile, un alternanza di Charge, Carica e Running Shot, Tiro in Corsa sulla prima metà del dial, mentre Plasticity, Plasticità e Stealth, Nascondersi sulla seconda lo rendono più strategico e di supporto, unica pecca la gittata ridotta a un sufficiente 6 invece che 8 !!!
 
L'attacco segue il movimento, Poison, Veleno unito alla precedente Charge, Carica consente un eventuale danno in più il turno successivo all'attacco, mentre Pulse Wave, Onda D'urto unito a Running Shot, Tiro in Corsa lo rende più devastante superando difese di evasione e riduzione nemiche, per la seconda metà dial invece la Telekinesis, Telecinesi rende il Super Skrull un inaspettato supporto per gli alleati, ma i valori non sono perfetti, visto che si altrenano ogni due click da 10 a 9, non diventano mai troppo bassi, ma nemmeno troppo alti !!!
 
La difesa parte, come il resto del dial, divisa in una prima parte legata al combattimento, Invulnerability, Invulnerabilità e Energy Shield Deflection, Scudo di Energia lo rendono resistente in corpo a corpo con anche un buon 17 e difficile da colpire a distanza con un 16 che diventa 18, invece la seconda metà dial aumenta i valori ma toglie la possibilità di evitare i danni con un azzeccato Willpower, Forza di Volontà che si combina con Telekinesis, Telecinesi a perfezione e un Defend, Difendere con ben 18 rendendolo una ottima guardia del corpo il tutto sempre con il Team Skrull ad aiutare l'evasione !!!
 
Il danno è più utile e variegato dell'altro dial con valori che si altrenano da 4 a 3 ma con potei che rendono più incisivi come Ranged Combat Expert, Esperto di Tiro ed Exploit Weakness, Punto Debole  che portano in alto il danno o lo rendono inriducibile sulla seconda metà, mentre sulla prima c'è il nostro famigliare Shape Change, Mutaforma e un ottimo Outwit, Astuzia, il tutto per 8 click, uno in meno del precedente per 143 punti, unico punto debole la totale mancanza di riduzione od evasione per la maggior parte del dial rendono il personaggio bisognoso di attenzioni particolari, soprattutto quando lo scontro si infittisce e i primi danni si accusano !!!
 
In conclusione sono entrambe buone miniature, ma mentre la prima è più flessibile e molto resistente agli attacchi, la seconda è sicuramente più aggressiva e potente ma più vulnerabile e quindi bisogna stare più attenti alle mosse che facciamo. personalmente preferisco la prima graficamente, visto che è più dinamica ed è in volo, ma la seconda per fare un team visto la capacità offensiva e strategica migliore, capace di fare danni e anche di essere di supporto nello stesso tempo passando da picchiatore a supporto, seppur merita più cura e strategia rispetto alla prima !!!
 
Piccolo appunto personale, il personaggio del Super Skrull non è mai stato reso bene appieno perchè se davvero gli volessero rendere giustizia dovrebbero fare dei poteri speciali che combinano i vari poteri singoli, come Invulnerability, Invulnerabilità ed Energy Shield Deflection, Scudo di Energia insieme, oppure Telekinesis, Telecinesi e Super Strength, Super Forza insieme, e Shape Change, Mutaforma come Trait in modo da averlo sempre, invece preferiscono mettere poteri singoli, scelta a mio avviso opinabile !!!
 
Concludiamo la seconda descrizione di una doppia miniatura con qualche accenno al personaggio !!!
 

Il Super Skrull è uno tra i supercriminali più feroci dell'Universo Marvel, il suo vero nome è Kl'Rt e appartiene alla razza aliena Skrull, una delle razze più potenti dell'Universo Marvel, una razza di mutaforma provenienti dalla Galassia di Andromeda, esso è il primo vero Super Skrull, in seguito ne vennero altri con poteri deiversi durante la saga Secret Invasion !!!
 
Venne mandato sulla Terra per conquistarla dall'imperatore Skrull in persona e riuscì a tener testa ai Fantastici Quattro grazie ad un raggio che, dal suo pianeta, aumentava i suoi superpoteri, già uguali a quelli del gruppo, ma poi Mister Fantastic lo scoprì e riuscì a creare delle interferenze nel raggio che permisero al gruppo di sconfiggerlo !!!
 
In seguito combatté contro Tigra e Red Wolf che volevano riprendersi il leggendario acchiappa anime di una tribù indiana che lo Skrull aveva rubato, quando l'alieno tentò di assorbire l'anima di Tigra nel totem venne lui stesso assorbito, quindi Tigra lo portò a Reed Richards che lo rinchiuse in una cassaforte del Baxter Building !!!
 
Durante una battaglia tra l'Uomo Ragno, Calabrone, Wasp ed Equinox (un supercriminale che, in seguito ad un'esplosione nel laboratorio del padre, un fisico termodinamico, aveva ottenuto il potere di emettere raggi di fuoco e ghiaccio) lo Skrull riuscì a liberarsi e affrontò la Torcia Umana e l'Uomo Ragno, ma dopo aver sconfitto il primo, venne battuto da Ms. Marvel che con l'aiuto del secondo lo spedì nell'iperspazio grazie ad un misterioso cristallo !!!
 
Più recentemente è comparso per rapire Hulkling dei Giovani Vendicatori, erede al trono Skrull poiché figlio della principessa Anelle, suo padre, però, era il primo Capitan Marvel, e quindi il ragazzo era ricercato anche dai Kree, quindi dopo averlo salvato dai Kree e dagli stessi Skrull, il Super Skrull ha usato i suoi poteri mutaforma per sostituirsi a lui, in modo che Hulkling potesse continuare a vivere con i suoi amici sulla Terra !!!
 
Durante la Guerra Annihilation viene rivelato che ha un figlio di nome Sarnogg, avuto con una contessa concessagli in sposa come premio per le sue passate vittorie, ma da cui è stato ripudiato per le numerose sconfitte riportate, obiettivo del Super Skrull è salvare il pianeta madre degli Skrull, Zaragz'na, su cui vive anche il figlio, dall'Onda di Annihilus, ma abbandonato dai suoi stessi commilitoni, che si rifiutano di aiutarlo vedendo in lui solo un residuato bellico, diserta, affiancato da un giovane meccanico, R'kin, che lo considera il suo eroe d'infanzia, i due si recano nella Zona Negativa alla ricerca di alleati e di un modo per distruggere la Mietitrice dei Dolori, l'arma distruggi-pianeti dell'onda Annihilation !!!
 
Nonostante il piano proceda per il meglio, la missione fallisce a causa del tradimento di R'Kin e Zaragz'na viene distrutto, per questo, assetato di vendetta, Kl'Rt uccide il traditore e si sacrifica per distruggere la Mietitrice dei Dolori, viene ricordato dagli altri Skrull come un eroe ed in seguito il corpo del Super-Skrull viene rianimato grazie ai poteri combinati di Firelord e Famelico, ed aiuta Ronan a conquistare il trono dell'Impero Kree !!!
 
Durante Secret Invasion attacca la Terra per ordine dell'Impero Skrull, per conquiastarla, ma sconfitto viene fatto prigioniero e incarcerato nel Raft !!!
 
Kl'Rt ha tutti i poteri dei Fantastici Quattro, l'elasticità di Mister Fantastic, il potere di fuoco della Torcia Umana, il campo di forza invisibile di Sue Strorm e la pelle rocciosa e la super forza della Cosa, in più ha la capacità di ipnotizzare con lo sguardo e tutte le caratteristiche Skrull, cioè forza e resistenza aliena più la capacità rigenerativa e mutaforma, il tutto legato da un rigido addestramento militare che fanno del Super Skrull un nemico potente e pericoloso !!!
 
Per oggi è tutto, al prossimo Heroclix Cosmico, saluti da Jack Lanterna !!!
 
 
 
 
 

 
   


domenica 21 aprile 2013

Heroclix : Il Relitto del Quinjet - 500 punti

 
 
 
 
Ritorno a postare, il mio lavoro mi uccide, poco tempo e poca energia per dedicarsi al blog, ma è una delle poche vie di fuga che mi sono rimaste, la devo coltivare poco a poco !!!
 
Sesto report dedicato a Heroclix !!!
 
 

Jack Lanterna e Dante 87 VS Iron Patriot e The Misfits
 
Mistici e Guerrieri di Hulk VS Skrull


Nuovo report dedicato alle partite di Heroclix questa volta al Big Club !!!

Per questa nuova partita viene scelta la mappa di Secret Invasion che rappresenta lo schianto del Quinjet dei Vendicatori nella Terra Selvaggia, il campo di gioco è quindi ricoperto dai rottami che rendono la zona piena di terreno difficile e bloccante !!!


La mappa privilegia i personaggi che si nascondono o che ignorano il terreno difficile lasciando lo svantaggio all'avversario !!!

I due gruppi sono così formati :


 
Gruppo 01

Jack Lanterna : Mistici
- Loki (Super Rara) (Hammer of Thor)
- Mindless One (Giant Size X-Men)
- Mindless One (Giant Size X-Men)
- Clea (Secret Invasion)
- Scarlet Witch (Avengers)

Dante 87 : Guerrieri di Hulk
- Hulk (Giant Size X-Men)
- Question (Arkham Asylum)
- Robin (Crisis)
- Blue Beetle (Crisis)
- Sandman (Origin)
- Lyssa Drak (Arkham Asylum)

 
Gruppo 02

Iron Patriot : Skrull
- Skrull Emperor (Secret Invasion)
- Ms. Marvel Skrull (Secret Invasion)
- Warskrull (Mutations & Monsters)
- Super Skrull (Supernova)

The Misfits : Skrull
- Yellowjacket Skrull (Secret Invasion)
- Captain Mar-Vell Skrull (Secret Invasion)
- Super Skrull: Avengers (Secret Invasion)
- Jarvis (Secret Invasion)


 

Il Relitto del Quinjet


Siamo in piena Secret Invasion, gli Skrull, alieni mutaforma provenienti dalla Galassia di Andromeda, il cui impero intergalattico è stato da poco devastato da una guerra cosmica, si sono infiltrati tra gli essere umani !!!

Con subdola maestria da anni gli Skrull vivono sulla terra, mimetizzati grazie ai loro poteri hanno sostituito molti supereroi e supercriminali del pianeta catturando gli originali, prendendo le loro sembianze, adesso hanno iniziato a muoversi, l'attacco è partito !!!

Gli Skrull si sono rivelati al mondo e hanno attaccato i punti nevralgici della terra e le basi dei nostri supereroi !!!

Mentre il Quinjet dei Potenti Vendicatori sta sorvolando la Terra Selvaggia, una zona sconosciuta dell'Antartide dove si è preservato un ambiente identico ad una jungla preistorica, il loro velivolo viene intergettato ed abbattuto dagli Skrull che cominciano a combattere con i Vendicatori nel folto della boscaglia !!!

Intanto un piccolo esercito di Super Skrull guidati dal loro Imperatore in persona usa antiche magie shamaniche della loro razza per attirare un pericoloso nemico in trappola, grazie alle oscure arti riescono a intrappolare Loki il Dio Dell'Inganno in un portale mistico e a condurlo davanti a loro, ma l'asgardiano non si piegherà mai dinnanzi ai conquistatori alieni e per abbatterli invoca la magia delle Pietre delle Norne evocando soccorsi dallo spazio e dal tempo !!!

Possenti guerrieri lo raggiungono, guidati da Hulk sotto forma del Cavaliere di Apocalisse Guerra, forti combattenti accorrono e anche mistiche entità da altri universi e altre dimensioni !!!

Tra il relitto del Quinjet, in mezzo a lamiere contorte inizia lo scontro, gli Skrull si muovono veloci seguendo gli ordini del loro Imperatore si dispongono sul campo mutando forma, mimetizzandosi e nascondendosi tra i relitti, intanto Hulk si innalza sulla carcassa della prua del Quinjet e lancia il suo ruggito aprendo le ostilità !!!

I verdi mutaforma prendono le sembianze di fieri eroi terrestri, Ms. Marvel, Capitan Marvel, il Calabrone confondendo i nemici e rendendosi elusivi, ma i loro antagonisti non si fanno impressionare e Clea, la nipote del potente Dormammu, appare dalla Dimensione Oscura scortata dai soldati senza Mente attraversando un fiammeggiante portale dimensionale per aiutare Loki !!!

I Senza Mente si muovono con vuoti barcollamenti tra i detriti cercando le loro prede, ma gli Skrull sono furbi ed infidi, ma soprattutto dei feroci cacciatori, e mentre la maggior parte rimane nascosta, il Calabrone innesca i suoi poteri e si ingigantisce fino a rasentare i dieci metri, attirando su di lui l'assalto di Clea e i Senza Mente, ma anche di Loki !!!

La trappola scatta lesta e Capitan Marvel Skrull insieme al Super Skrull Vendicatori si lancia contro i Mistici, intanto che Calabrone indebolisce la magia nemica, il Super Skrull, potenziato dalla scienza e dal misticismo alieno per avere i poteri di tutti i Vendicatori attacca i Senza Mente con la velocità di Quicksilver, e con una replica del martello di Thor come arma penetra la densa pelle magica dell'oscura creatura ferendola gravemente !!!

Hulk al suono del lamento del nuovo compagno di lotta decide che bisogna agire, potenziato da Lyssa Drak grazie al potere dei Sinestro Corps, viene scagliato come un proiettile verso il nemico, con il grosso frammento di scafo del Quinjet in mano, prima attacca il Super Skrull vendicatori, ma visto che questo riesce a mimetizzarsi, reindirizza la sua furia verso il Calabrone che preso impreparato e terrorizzato dal gigante di giada viene schiacciato sotto tutto il peso della sua furente forza e del grosso blocco d'acciaio che teneva in mano, morendo sul colpo !!!

Il sangue verdastro si espande sull'erba della Terra Selvaggia, Capitan Marvel e il suo compagno sono inorriditi dallo spettacolo e abbassano la guardia, mentre il loro Imperatore indebolisce Hulk ma non riesce a rallentarlo, tocca al Dio dell'Inganno la prossima mossa, così Loki attinge al potere delle Pietre delle Norne e scarica la sua magica energia sul sosia di Capitan Marvel trapassandolo, intanto che Hulk abbatte un secondo attacco contro il Super Skrull Vendicatori scagliandolo contro una fiancata distrutta della nave !!!
 
 
La battaglia entra nel vivo


Il Super Skull Vendicatori fugge lontano anche se ferito, mentre Ms. Marvel, lo Skrull da Guerra e l'originale Super Skrull si gettano nella mischia per fermare il Cavaliere di Apocalisse !!!
Anche i compagni di Hulk arrivano in suo soccorso, Robin e Blue Beetle agilmente scalano i rottami fumanti apparendo alle spalle del gigante per potenziarlo con le loro manovre diversive, intanto Sandman e Question si aggirano furtivi e nascosti avvicinandosi all'Imperatore, pronti a ghermirlo nell'ombra !!!
Ma la vera lotta si scatena tutta contro Hulk !!!

Il Super Skrull e Ms. Marvel lo attaccano a ripetizione ma non lo colpiscono mai, la sua armatura forgiata con la tecnologia Celestiale da Apocalisse unita alla sua innaturale forza e robustezza, potenziata dai trucchi di Robin e Blue Beetle lo rendono invincibile !!!

Solo l'unione dell'astuzia dello Skrull da Guerra e un potente fulmine lanciato dal Super Skrull Vendicatori lo ferisce incrinando la sua difesa, anche se di poco, ma aumentando la sua furia !!!

Loki vendica il colosso verde scaricando un raggio di pura magia asgardiana verso il suo ultimo aggressore, l'antica magia si muove sinuosa prendendo la forma del famelico Lupo Fenrir che travolge con le sue zanne il Super Skrull Vendicatori che cade in ginocchio...sanguinante, a stento si regge in piedi appoggiato al suo maglio...viene infine ucciso da Question alle spalle...e un altro alieno cade !!!

Lo Skrull Capitan Marvel riesce nel frattempo ad evitare di continuo gli assalti dei Senza Mente, di Blue Beetle e Scarlet mutando forma e confondendosi con il paesaggio circostante, riesce a ferire il giovane Blue Beetle ma alla fine si espone troppo e viene centrato da un colpo di Robin rimbalzato su una lamiera e finito dal fuoco nero della Dimensione Oscura evocato da Clea che lo brucia riducendolo in cenere !!!


La conclusione


L'ira dell'Imperatore rieccheggia tra i relitti del Quinjet, la sua armata sta fallendo, in un ultimo impeto ordina un attacco finale contro Hulk e Loki, ma il Dio dell'Inganno si nasconde nelle ombre sparendo magicamente disorientando i nemici, e il gigante verde è così libero di caricare l'originale Super Skrull, supportato del potere del giallo anello di Lyssa Drak, sventra il leggendario eroe skrull lasciandolo in fin di vita riverso a terra con le viscere sparse tra i rottami mentre ossenva il possente Hulk che quasi oscura il sole tanto sembra imbattibile !!!

A distanza si sentono i rumori dello scontro degli altri Skrull, i Vendicatori stanno vincendo e presto piomberanno addosso anche a loro, un ultimo attacco per uccidere il mostruoso Hulk, uno solo portato dalla più veloce, Ms. Marvel, che si lancia in un faccia a faccia a massima velocità, ma il suo pugno che potrebbe frantumare l'acciaio si blocca contro la spada del verde titano...anche l'ultimo tentativo fallisce, e Loki e i suoi mistici sono pronti a colpire gli scoperti Skrull, mentre Hulk urla al cielo il suo grido di Guerra !!!

A questo punto gli Skrull si ritirano, raccolgono morti e feriti mentre la loro nave madre li teletrasporta via nello spazio !!!


 
Considerazioni finali


Una partita che sinceramente pensavo estremamente difficile e a favore degli Skrull fin dall'inizio, sia per il fatto delle mille e più astuzie che avevano sia per il terreno incredibilmente a loro vantaggio, eppure la furia di Hulk che si rivela un pezzo formidabile se ben supportato, ha permesso di uccidere con un solo colpo una singola miniatura e ferirne gravemente di vari click molte altre...così sono state decimate le file skrull, naturalmente con vari reroll d a parte nostra che cancellavano i pochi tiri buoni degli avversari che non riuscivano proprio a colpire Hulk !!!

Un appunto va a The Misfits che con la team ability degli Skrull e formidabile lanciando più e più 6 col dado di fila !!!


Con questo è tutto, vi lascio alle pagelle, saluti da Jack Lanterna !!!

 
VINCITORI : Gruppo 01 : Mistici e Guerrieri di Hulk
 
 
Miniatura della Partita : Hulk (Giant Size X-Men)
 
 
 
 
 
Miniatura Peggiore : Super Skrull (Supernova)
 
 
 
 
 

PAGELLE :


 

Gruppo 01

 
Jack Lanterna : Mistici
- Loki (Super Rara) (Hammer of Thor) - voto 7
- Mindless One (Giant Size X-Men) - voto 6
- Mindless One (Giant Size X-Men) - voto 6
- Clea (Secret Invasion) - voto 6,5
- Scarlet Witch (Avengers) - voto 6

Dante 87 : Guerrieri di Hulk
- Hulk (Giant Size X-Men) - voto 8
- Question (Arkham Asylum) - voto 6,5
- Robin (Crisis) - voto 6,5
- Blue Beetle (Crisis) - voto 6
- Sandman (Origin) - voto 6
- Lyssa Drak (Arkham Asylum) - voto 6


Gruppo 02

Iron Patriot : Skrull
- Skrull Emperor (Secret Invasion) - voto 6
- Ms. Marvel Skrull (Secret Invasion) - voto 4,5
- Warskrull (Mutations & Monsters) - voto 5
- Super Skrull (Supernova) - voto 4

The Misfits : Skrull
- Yellowjacket Skrull (Secret Invasion) - voto 4,5
- Captain Mar-Vell Skrull (Secret Invasion) - voto 4,5
- Super Skrull: Avengers (Secret Invasion) - voto 5
- Jarvis (Secret Invasion) - voto 6
 

domenica 24 marzo 2013

Heroclix : Il Santuario nello Spazio - 500 punti




Ritorniamo a parlare di Heroclix con il quinto report dedicato alle nostre partite !!!


Jack Lanterna e Dante 87 VS Iron Patriot e The Misfits

Confraternita dei Mutanti e Schiavi di Apocalisse VS Alleati di Superman e Armate dello Spettro



Nuovo report dedicato alle partite di Heroclix al Games Academy a Cremona !!!

Per questa nuova partita viene scelta la mappa dell'espansione Supernova, il campo di gioco si estende quindi nello spazio, per l'esattezza al centro dell'universo dove Thanos ha eretto il suo Santuario in onore della Morte !!!
La mappa della spazio ha una speciale conformazione, gli asteroidi rappresentano il normale terreno, mentre la maggior parte della mappa è occupata dallo spazio aperto che garantisce una velocità aggiuntiva di 2 caselle ma dimezza la gittata degli attacchi a distanza, mentre l'unica zona di terreno difficile ed elevato è offerta dal Santuario della Morte di Thanos !!!

I due gruppi sono così formati :



Gruppo 01

Jack Lanterna : Confraternita dei Mutanti Malvagi

- Juggernaut (Giant Size X-Men)
- Pyro (Giant Size X-Men)
- Mystique (Giant Size X-Men)
- Unus the Untouchable (Mutations and Monsters)
- Scarlet Witch (Rookie - Infinity Challenge)
- Scarlet Witch (Rookie - Fantastic Forces)

Dante 87 : Schiavi di Apocalisse

- Apocalypse (Mutations and Monsters)
- The Riddler (Arkham Asylum)
- The Joker (Arkham Asylum)
- Lyssa Drak (Arkham Asylum)


Gruppo 02

Iron Patriot : Alleati di Superman

- Superman (Veteran - Icons)
- Batman (Justice League)
- Domino (Experienced - Mutant Mayhem)
- Domino (Experienced - Mutant Mayhem)
- Max Mercury (Brave and the Bold)

The Misfits : Armate dello Spettro

- Spectre (Crisis)
- Speedy (Crisis)
- Osiris (Brightest Day Collector Set)
- Jean Grey (Rookie - Infinity Challenge)
- Scarlet Witch (Avengers)
- The Question (Arkham Asylum)


Il Santuario nello Spazio


Dopo la battaglia nello spazio contro Thanos per il Guanto dell'Infinito al centro dell'universo, il Santuario da lui eretto per la Morte è stato semidistrutto e abbandonato, ma ancora grandi segreti ed oggetti di potere cosmico si nascondono nelle sue polverose stanze !!!

Anni dopo questo tesoro perduto viene preso di mira dal potente Apocalisse che raduna un piccolo esercito di criminali a lui asserviti e insieme alla Confraternita dei Mutanti Malvagi prende d'assalto la sperduta roccaforte spaziale, ma a fermare i suoi intenti, mistiche forze aprono uno squarcio nella nostra realtà e richiamano campioni da un altro universo !!!

Lo Spettro richiama una piccola armata guidata da lui e da Superman e attraversando le dimensioni si precipita nella nostra realtà per sconfiggere Apocalisse e i suoi tirapiedi !!!

Lo scontro per il potere si preannuncia combattuto, all'inizio tutti e due gli schieramenti prendono posizioni strategiche sugli asteroidi distrutti che giacciono intorno al Santuario della Morte, l'antico mutante Apocalisse ha richiamato al suo fianco l'inarrestabile Fenomeno per sfruttare la sua inarrestabilità in modo da aprirsi un varco tra i nemici, ma teme la velocità e la potenza dell'Uomo D'Acciaio, Superman, e il cosmico potere dello Spettro, per questo fa avanzare prima i suoi servitori !!!

Nascosto tra le macerie il Joker prepare le sue micidiali trappole assassine insieme a Scarlet, poi all'improvviso la guerra si scatena, aiutato dalla telecinesi di Jean Grey, il guerriero Osiris si lancia alla velocità del suono contro Scarlet colpendola in pieno, ninete può la sua magia e la strega mutante cade in ginocchi quasi svenuta, ma Apocalisse non tollera tale affronto e reagisce subito con una controffensiva, intrappolando Osiris grazie alla sua tecnologia lo priva della sua potente costituzione per poi lasciarlo al Joker che lo bersaglia e con i suoi deviati marchingegni e lo colpisce ferendolo gravemente !!!

La battaglia entra nel vivo

Gli schieramenti presto decidono di gettarsi nel corpo a corpo, mentre Pyro avanza verso Superman creando uno sbarramento con il suo fuoco, il Kryptoniano insieme a Batman e Max Mercury si sposta tra gli asteroidi agevolato dal vuoto spaziale fino alla soglia delle forze avversarie, a questo punto lo Spettro intenzionato a cancellare dallo spazio la minaccia di Apocalisse e proteggere l'equilibrio cosmico si muove imponente fino al corpo a corpo, gigantesco si erge contro i nemici saccheggiatori sfruttando a pieno il suo cosmico potere, uno contro uno inizia la lotta !!!

Apocalisse vola, staccandosi dal terreno in un agile manovra modificando i suoi pugni in possenti magli per abbattere il mistico, il quale si inggigantisce sempre più e sicuro della sua forza apre il suo verde manto agli attacchi del mutante, l'impatto e di proporzioni epiche, il suono del colpo, l'esplosione è di tale potenza che si propaga per il campo di battaglia squotendo le diroccate mura dell'antico Santuario...e lo Spettro cade in ginocchio, il primo sangue versato va a favore di Apocalisse !!!

Superman vedendo l'amico in difficolta si lancia a piena velocità, così veloce da essere quasi invisibile si insinua tra i mutanti della Confraternita e gli schiva uno ad uno fino a quando il fenomeno non gli si para innanzi, allora l'ultimo figlio di Krypton affonda le mani nel terreno e sradica parte dell'asteroide sul quale stavano combattendo scagliandolo con tutto il suo potere contro il corazzato avversario che però non riceve nessun danno nemmeno una scalfittura !!!

Il Fenomeno allora cominciò a prendere la spinta per attaccare Superman, ma Apocalisse lo fermò ordinandogli di attaccare invece lo Spettro, a malincuore il Prescelto di Cyttorak evade la presa del superuomo e si scaglia in una carica inarrestabile contro lo Spettro, il quale ferito non riesce a evitare di essere investito, lo scontro tra il potere cosmico e quello dell'Esemplare di Cyttorak frantuma il terreno in mille schegge...e lo Spettro cede, viene abbattuto definitivamente, perde il suo mistico potere e ritorna in un lampo di luce verde nel suo universo !!!

Osiris è il seconod a cadere, già finito viene torturato e infine sconfitto dal Joker, ma a questo punto, Superman vedendo i suoi compagni cadere lascia libero sfogo alla sua furia e capisce il punto debole del Fenomeno, sparando a tutta forza contro di lui i suoi raggi ottici mirando all'elmo che lo proteggeva, in un fuoco di scintille rosse l'elmo di Cyttorak si stacca venendo scaraventato nello spazio profondo, il Fenomeno ha subito i primi danni !!!

Ora tutto i peso della battaglia ricade su Superman e i suoi alleati rimasti, l'Uomo d'Acciao si ritira nelle retrovie mentre le forze della Confraternita avanzano, Pyro brucia vivo con le sue fiamme Max Mercury, mentre l'Enigmista stordisce i nemici e li confonde con i suoi inganni, a questo punto Unus scaglia il Fenomeno con la sua telecinesi nello spazio come un proiettile ed esso si dirice verso la sua preda...Superman...venuto a conoscenza del punto debole del Kryptoniano, il Fenomeno si abbatte su di lui e ricorrendo alla mistica e magica forza di Cyttorak ferisce a fondo l'avversario, mentre in lontananza Apocalisse sorride sinistramente !!!

La conclusione

I servi di Apocalisse si muovono tra le sgretolate macerie del Santuario fino ad arrivare in corpo a corpo con i nemici, Question di impegna in una tenace lotta con l'Enigmista, Scarlet ferisce di striscio Lyssa Drak con la sua magia, ma poi viene uccisa, colpita alle spalle dalla pistola del Joker, Mistica e Pyro comiciano una lotta da breve distanza con Domino, mentre Apocalisse si avvicina per finire Superman, il quale non si arrende seppur ferito e in coppia con Batman prende d'assedio il Fenomeno, distraendolo con i suoi attacchi lo lascia facile preda della vendetta di Superman che lo colpisce con tutto il suo impeto più e più volte nelle parti non protette dalla sua corazza, fino ad abbatterlo sotto la potenza dei suoi pugni che lo scaraventano contro le mura dal Santuario dove rimane seppellito dalle macerie !!!

Apocalisse è ormai alle porte del Santuario della Morte, mentre L'Enigmista ha abbattuto Question e anche le Domino sono cadute, attaccate da Pyro, Mistica ed Unus, ormai per gli eroi non c'è più speranza, il potere mistico che li teneva legati al nostro universo grazie allo Spettro si esaurisce sempre di più e Superman e Batman, gli unici rimasti sono costretti alla fuga, mentre stanno scomparendo in un fascio di luce verde, il Kryptoniano ferito lancia un ultima occhiata piena di rammarico verso il potente mutante...i tesori nascosti dell'antica roccaforte ora sono nelle mani di Apocalisse !!!


Considerazioni finali

Grandissima sfida su una mappa difficile che avvantaggiava la velocità incredibile di Superman che riusciva addirittura a muoversi di 18 in ipersonico, mostruoso, però grazie ad una buona strategia e a una buona dose di sfortuna con i dadi dell'avversario i Mutanti vincono un arduo scontro contro potenti nemici !!!

Mi sono divertito molto e sono riuscito a sfruttare il Fenomeno che praticamente era una nuova miniatura !!!

Con questo è tutto, vi lascio alle pagelle, saluti da Jack Lanterna !!!



VINCITORI : Gruppo 01 : Confraternita dei Mutanti Malvagi e Schiavi di Apocalisse


Miniatura della Partita : Apocalypse (Mutations and Monsters)





Miniatura Peggiore : Spectre (Crisis)





PAGELLE :

 
Gruppo 01

Jack Lanterna : Confraternita dei Mutanti Malvagi
- Juggernaut (Giant Size X-Men) - voto 7
- Pyro (Giant Size X-Men) - voto 6,5
- Mystique (Giant Size X-Men) - voto 6
- Unus the Untouchable (Mutations and Monsters) - voto 6,5
- Scarlet Witch (Rookie - Infinity Challenge) - voto 6
- Scarlet Witch (Rookie - Fantastic Forces) - voto 4

Dante 87 : Schiavi di Apocalisse

- Apocalypse (Mutations and Monsters) - voto 7,5
- The Riddler (Arkham Asylum) - voto 6,5
- The Joker (Arkham Asylum) - voto 7
- Lyssa Drak (Arkham Asylum) - voto 6,5


Gruppo 02

Iron Patriot : Alleati di Superman
- Superman (Veteran - Icons) - voto 5
- Batman (Justice League) - voto 6
- Domino (Experienced - Mutant Mayhem) - voto 5
- Domino (Experienced - Mutant Mayhem) - voto 5
- Max Mercury (Brave and the Bold) - voto 5

The Misfits : Armate dello Spettro
- Spectre (Crisis) - voto 3
- Speedy (Crisis) - voto 4
- Osiris (Brightest Day Collector Set) - voto 4,5
- Jean Grey (Rookie - Infinity Challenge) - voto 5
- Scarlet Witch (Avengers) - voto 5
- The Question (Arkham Asylum) - voto 5

martedì 19 febbraio 2013

Heroclix : Scontro in Banca - 400 punti





Quarto report dedicato alle partite a Heroclix !!!


Jack Lanterna e Iron Patriot VS Mila il Bello e Cippa

Vendicatori e Reporter VS Scienziati e Guardiani della Galassia




Quarto report dedicato alle partite di Heroclix al Games Academy a Cremona !!!

Per questa quarta partita viene scelta la mappa della Banca, dobbiamo per forza giocare perchè è appena uscita la nuova espansione e bisogna provare le nuove miniature di Web of Spider-Man !!!
La mappa della banca seppur non priva di ostacoli privilegia lo scontro diretto, veloce e combattuto, che permetterà di testare i nuovi pezzi in una rapida ma agguerrita lotta !!!

I due gruppi sono così formati :

 
Gruppo 01

Jack Lanterna : Vendicatori

- Iron Man and War Machine (Web of Spider-Man)
- Wiccan (Avengers)
- Scarlet Witch (Avengers)

Iron Patriot : Reporter

- Spider-Man (Web of Spider-Man)
- Scarlet Spider (Web of Spider-Man)
- Venom (Web of Spider-Man)
- Anti-Venom (Web of Spider-Man)
- Wolfsbane (Web of Spider-Man)


Gruppo 02

Mila il Bello : Scienziati

- Iron Man (Web of Spider-Man)
- Spider-man (black) (Web of Spider-Man)
- Jackal (Web of Spider-Man)
- Resercher (Web of Spider-Man)
- Resercher (Web of Spider-Man)

Cippa : Guardiani della Galassia

- Phyla-Vell (Hammer of Thor)
- Starlord (Hammer of Thor)
- Gamora (Secret Invasion)
- Rocket Racoon (Hammer of Thor)
- Night Nurse LE (Web of Spider-Man)



Scontro in Banca

Qualcuno ha rapinato la banca di New York, e così gli eroi si mobilitano per fermare i colpevoli, ma quando i due schieramenti arrivano sul luogo della rapina, il vero colpevole è già fuggito e i due gruppi si incolpano a vicenda credendosi i veri ladri, così scoppia una furiosa battaglia all'interno dell'edificio !!!

Lo scontro si preannuncia violento e diretto, ma naturalmente le prime mosse sono strategiche e di posizionamento, gli Spider-Man e i simbionti Venom e Anti-Venom si predispongono negli spazi angusti protetti e pronti a colpire da un momento all'altro, lo stesso vale per Wolfsbane, mentre i Vendicatori attendono il loro momento e i Guardiani e gli Scienziati avanzano a ridosso del massimo limite di sicurezza !!!

Dopo alcuni turni di spostamenti senza azione, ecco che inizia subito il primo combattimento, Gamora la donna più letale della galassia, si sposta tra le scrivanie degli uffici e si nasconde dietro una di esse pronta ad attaccare la sua preda, ma viene scoperta dai sensori dei due Vendicatori in armatura e colpita da Iron Man e War Machine con tutta la loro potenza di fuoco...una parte della banca viene ridotta in briciole e Gamora diviene la prima vittima della lotta !!!

A questo punto lo Spider-Man dal costume nero entra in pieno corpo a corpo con l'Anti-Venom e l'altro Uomo Ragno, mentre Venom si avventa su Iron Man per immobilizzarlo, e ci riesce ma il vendicatore dorato scarica i suoi repulsori sull'avversario ferendolo gravemente !!!

L'Uomo Ragno dal costume nero assesta un grande colpo verso il classico Spider-Man ma incredibilmente il suo senso di ragno lo salva all'ultimo, ma arrivano i Guardiani della Galassia che si dispongono a difesa dei loro compagni, Starlord e Phila-Vell attaccano Wiccan e l'Anti-Venom, ma falliscono, mentre Wolfbane entra anche lei in mischia affilandosi gli artigli !!!

Il veleno dell'Anti-Venom si fa sentire indebolendo i nemici e Venom uccide uno dei due Ricercatori curandosi divorando la sua carne, ma mentre è distratto che consuma tale banchetto viene attaccato di sorpresa sia dallo Sciacallo che da Iron Man, ed il secondo colpo del guerriero in armatura abbatte definitivamente Venom !!!


La battaglia entra nel vivo

La mischia è furibonda volano colpi da entrambe le parti e Starlord dimostra la sua bravura di cecchino colpendo Iron Man e War Machine con le sue raffiche danneggiando lievemente la loro armatura, intanto lo scontro tra gli Uomini Ragno si accende, con il suo veleno e i pugni, una combinazione di Spider-Man e Anti-Venom feriscono e abbattono il Black Spider-Man, e non finisce qui perchè Wolfsbane esce dall'ombra e assale Starlord lacerandone le carni con un Lame e Artigli da 6 danni, ma non è il solo a soffrire, anche Rocket Raccon subisce il fuoco di War Machine e l'infermiera finisce al tappeto !!!

I Guardiani contrattaccano, ma mancano i loro bersagli ed ora sono anche a corto di un medico, ma nella rissa passa quasi inosservato il Ragno Scarlatto che da diversi turni tiene impegnato Iron Man e gli impedisce di entrare in battaglia, poco a poco però cede di fronte al potere di fuoco del'avversario e cade colpito dai suoi missili traccianti !!!

I Guardiani vengono decimati quando un fuoco di sbarramento del duo Iron Man e War Machine uccide Rocket Raccon e il secondo ricercatore ferendo anche lo Sciacallo, ma Phila-Vel dimostra che possiede il sangue di Capitan Marvel e con un Pulse Wave da doppio 6 fa un onda d'urto così potente da dannegiare tutti gli avversari nei paraggi...purtroppo abbassa per un momento la guardia dopo il suo attacco e viene squarciata dagli artigli di Wolfsbane che ottiene il secondo 6 della partita !!!

Cade anche Starlord ed ormai rimane solo uno Sciacallo malmesso e Iron Man, l'ultimo nemico rimasto !!!


La conclusione

Iron Man viene impegnato da Spider-Man per diversi turni, l'Uomo Ragno riesce ad evitare con i suoi sensi di ragno ogni singolo attacco dei repulsori dell'Uomo di Ferro, questo da il tempo alla coppia di Vendicatori in armatura di riconfigurare le loro armi e colpirlo duramente con attacchi penetranti, e mentre anche lo Sciacallo cade colpito da una scrivania scaraventatagli addosso da Spider-Man, nel buio Wolfsbane aggira il nemico e distrugge gli scudi dell'avversario con un 5 di lame e artigli !!!

Con l'armatura in avaria, Iron Man viene finito da una raffica violentissima di repulsori dai due Vendicatori, un doppio 6 per chiudere le ostilità !!!


Considerazioni finali

Grande battaglia che dimostra quanto siano potenti le nuove miniature, chiunque avesse rapinato quella banca non lo rifarà visto lo scontro che ne è scaturito, questa è davvero una bella espansione, ne sentiremo ancora parlare !!!

Potentissimo Iron_Patriot che con il suo Wolfsbane fa più danni che mai, e anche i 300 punti di Iron Man e War Machine si fanno sentire, ma comunque tutti gli Spider-Man si fanno notare per il loro ottimo utilizzo !!!

Con questo è tutto, vi lascio alle pagelle, saluti da Jack Lanterna !!!




VINCITORI : Gruppo 01 : Vendicatori e Reporter


Miniatura della Partita : Wolfsbane (Web of Spider-Man)





Miniatura Peggiore : Gamora (Secret Invasion)




PAGELLE :


Gruppo 01

Jack Lanterna : Vendicatori
- Iron Man and War Machine (Web of Spider-Man) - voto 7
- Wiccan (Avengers) - voto 6
- Scarlet Witch (Avengers) - voto 6

Iron Patriot : Reporter

- Spider-Man (Web of Spider-Man) - voto 7,5
- Scarlet Spider (Web of Spider-Man) - voto 6
- Venom (Web of Spider-Man) - voto 6,5
- Anti-Venom (Web of Spider-Man) - voto 7
- Wolfsbane (Web of Spider-Man) - voto 9



Gruppo 02

Mila il Bello : Scienziati
- Iron Man (Web of Spider-Man) - voto 6,5
- Spider-man (black) (Web of Spider-Man) - voto 5,5
- Jackal (Web of Spider-Man) - voto 5
- Resercher (Web of Spider-Man) - voto 4
- Resercher (Web of Spider-Man) - voto 4

Cippa : Guardiani della Galassia
- Phyla-Vell (Hammer of Thor) - voto 5,5
- Starlord (Hammer of Thor) - voto 5
- Gamora (Secret Invasion) - voto 3
- Rocket Racoon (Hammer of Thor) - voto 4
- Night Nurse LE (Web of Spider-Man) - voto 4



 

lunedì 18 febbraio 2013

Heroclix : Ritorno ad Asgard - 500 punti





Terzo report dedicato alle partite a Heroclix !!!


Jack Lanterna e Luca8611 VS Mila il Bello e Iron Patriot

Vendicatori e Ultimates VS Asgardiani



Per questa terza partita viene scelta ancora la mappa del ponte Bifrost che collega Midgard ad Asgard dell'espansione Hammer of Thor, questa partita è la rivincita dell'ultima fatta, il ritorno ad Asgard !!!

I due gruppi sono così formati :


Gruppo 01

Jack Lanterna : Vendicatori

- Capitan America (Hammer of Thor)
- Sentry (Secret Invasion)
- Spider-Man (Avengers)
- Iron Man LE (Mutations and Monsters)

Luca1186 : Ultimates

- Thor (Ultimates)
- Scarlet (Experienced - Fantastic Force)
- Dr. Hank Pym (Supernova)
- Nick Fury (Sinister)
- Capitan America (Avengers)
- SHIELD Sniper (Experienced - Sinister)
- Con Artist (Rookie - Xplosion)


Gruppo 02

Mila il Bello: Asgardiani
- Heimdall (Hammer of Thor)
- Sif (Hammer of Thor)
- Balder (Hammer of Thor)
- Asgardian Warrior (Hammer of Thor)
- Asgardian Warrior (Hammer of Thor)
- Valkyrie (Hammer of Thor)

Iron Patriot : Asgardiani
- Thor And Loki (Hammer of Thor)
- Gharskygt (Hammer of Thor)
- Asgardian Warrior (Hammer of Thor)
- Asgardian Warrior (Hammer of Thor)
- Valkyrie (Hammer of Thor)



Ritorno alle Porte di Asgard

I Vendicatori non si abbattono dopo la sconfitta della scorsa volta, questa volta chiamano rinforzi da un altra dimensione, ed ecco quindi che tramite un varco spaziotemporale arrivano gli Ultimates a dargli manforte per espugnare di nuovo Asgard, ma questa volta l'impresa è ancora più difficile visto che a fermare i loro intenti c'è un vero e proprio esercito di guerrieri guidati dai più forti condottieri nordici capitanati dai due Principi di Asgard Thor e Loki !!!

La mappa è la stessa i giocatori sono cambiati, sicuramente il gruppo di Asgard ha dalla sua il numero e la potenza visto che scende in campo una miniatura da 362 punti che fa tremare la terra che solca, dalla parte dei due gruppi di Vendicatori c'è la varietà di abilità che i rende più versatili, vedremo se stavolta forse e porte di Bifrost cadranno !!!

Si parte come sempre studiando il territorio, gli asgardiani si muovono tutti in un solido ed unico blocco, circondando con i uerrieri e proteggendo con esi le miniature più importanti, mentre i Vendicatori e gli Ultimates si dispongono strategicamente dietro le protezioni dei terreni elevati per sfuggire all'incredibile mobilità dei due Principi di Asgard che possono colpire e muoversi con un ranning shot a distanza di 10 con ben 2 attacchi !!!

Dopo alcuni turni di attesa sono i paladini del regno eterno a fare la prima mossa, Sif e Heimdall si portano in avanti aiutati da 3 guerrierri asgardiani, sembra un imboscata, ma gli eroi più potenti della terra non si tirano indietro, avanza prima l'Uomo Ragno che con la sua astuzia toglie l'incredibile potere di difesa a Heimdall, poi parte l'attacco vero e proprio, prima Capitan America colpice 2 guerrieri con il suo scudo, poi Sentry incoraggiato dai compagni si scagla a velocità ipersonica contro il potente guardiano del ponte dell'arcobaleno ma lo manca clamorosamente grazie a diversi reroll e torna nelle retrovie, a questo punto tocca ad Iron Man che non falisce e ferisce il nemico, il primo sangue viene versato dai difensori di Midgard !!!

Il contraccolpo è violentissimo, i due Principoi Guerrieri Thor e Loki dall'alto colpiscono con i loro fulmini e la loro magia Capitan America che viene subito abbattuto, nemmeno il suo scudo lo può salvare da un tale potere, ma ironia della sorte il Thor Ultimate non lascerà impunita tale perdita, potenziato dai perplex dei suoi compagni, colpisce con il suo martello i 2 avversari procurando be 5 danni ai sovrani di Asgard !!!

Depotenziato ma non assolutamente sconfitto Thor e Loki si scatenano e colpiscono questa volta Spider-Man che si era messo a difesa di Thor per proteggerlo, e così anche l'Uom Ragno cade dopo due violenti attacchi dei nemici, intanto che Heimdall fa piazza pulita dei pesci piccoli uccidendo l'agente dello SHIELD ora il Thor Ultimate è sguarnito, ma non indifeso, infatto facendo sempre appello all'aiuto dei suoi compagni, scaglia ancora il suo magico martello contro i due Principi che questa volta soccombono alla furia delle tempeste del gruppo degli Ultimates, con la loro caduta Asgard comincia a tremare senza i loro più forti protettori !!!


La battaglia entra nel vivo

La battalia si accende e comincia un furioso corpo a corpo dove forse la superiorità numerica dell'avversario si fa pesantemente sentire, nonostante la grande uccisione i tiri degli Ultimates e dei Vendicatori subiscono un improvviso calo, Nick Fury fallisce con un doppio 1, Capitan America manca in corpo a corpo Heimdall esponendosi ad un cotrattacco, per fortuna i repulsori di Iron Man colpiscono Sif ed anche Thor si accanisce contro di lei debilitandola ulteriormente, ma ecco la carica dei guerrieri asgardiani che attaccano e colpiscono chiunque non lasciano tregua a nessuno come un inarrestabile esercito feriscono sia Nick Fury che Sentry e Heimdall giustamente si vendica assestando un gran colpo su Capitan America che viene definitivamente abbattuto dalla carica del prode Balder, e nella mischia cade anche Scarlet, ma Iron Man riesce a portare nell'oltretomba due guerrieri asgardiani !!!

La lotta è serratissima, la Valkiria cerca di curare Sif ma non ci riesce, mentre Balder ferisce Sentry che proprio non vuole riuscire a fare un Impervio oggi, e anche Iron Man iene accerchiato e colpitodai guerrieri di Asgard che sembrano non finire mai, a questo punto tutti si gettano sull'uomo con il potere di 1000 soli che esplodono, Balder, Heimdall e i guerrieri asgardiani si gettano sul vendicatore dorato e un danno alla volta cominciano ad abbatterlo, forse a causa di questo assalto il potente vendicatore non riesce a muoversi ed è costretto a colpire i nemici a lui più vicini come la valkiria che viene incenerita da 5 danni, ma anche Iron Man è sommerso dalle truppe di asgard che lo circondano dilaniandogli l'armatura !!!


La conclusione

Thor e Sentry decidono di ritirarsi nelle retrovie per farsi curare dal dr. Hank Pym, ma i guerrieri li seguono e li disturbano, con la loro evidente superiorità numerica li assalgono e cosi Balder e in fine Heimdall riesce a dare il colpo di grazia a Sentry, la sentinella cade nei campi di Asgard, senza di lui e con un Thor debilitato le speranze per la Terra si affievoliscono, Iron Man manca continuamente i suoi bersagli mentre Sif riesce anche a curarsi e così Bader uccide anche il Vendicatore in Armatura, l'ultimo a cadere è Thro che resiste fino all'ultimo ma alla fine cede contro Balder e Sif ancora nel pieno delle forze ed Heimdall che sepper gravemente ferito resiste al dolore abbastanza da abbattere l'Ultimates !!!


Considerazioni finali

Grande ed epica partita di ritorno, a quanto pare le porte di Asgard sono inespugnabili per le forse di Midgard, mi sono divertito come sempre, complimenti a Mila il Bello e Iron_Patriot che si sono buttati nella mischia e hanno vinto nonostante la caduta del loro pezzo migliore, alla fine la superiorità numerica e anche un pò a sfortuna nei tiri ci hanno sconfitto !!!

Gloria agli Asgardian Warrior che erano presenti in ben 4 più il Gharskygt sul campo e si son rivelati inarrestabili e letali con sempre carica e 11 in attacco con lame e artigli !!!

Con questo è tutto, vi lascio alle pagelle, saluti da Jack Lanterna !!!



VINCITORI: Gruppo 02 : Asgardiani


Miniatura della Partita : Asgardian Warrior




Miniatura Peggiore : Capitan America (Hammer of Thor)




PAGELLE :


Gruppo 01

Jack Lanterna : Vendicatori
- Capitan America (Hammer of Thor) - voto 4
- Sentry (Secret Invasion) - voto 5
- Spider-Man (Avengers) - voto 5
- Iron Man LE (Mutations and Monsters) - voto 5,5

Luca1186 : Ultimates

- Thor (Ultimates) - voto 7
- Scarlet (Experienced - Fantastic Force) - voto 5
- Dr. Hank Pym (Supernova) - voto 5
- Nick Fury (Sinister) - voto 5
- Capitan America (Avengers) - voto 5
- SHIELD Sniper (Experienced - Sinister) - voto 4
- Con Artist (Rookie - Xplosion) - voto 5



Gruppo 02

Mila il Bello: Asgardiani
- Heimdall (Hammer of Thor) - voto 7
- Sif (Hammer of Thor) - voto 6,5
- Balder (Hammer of Thor) - voto 6,5
- Asgardian Warrior (Hammer of Thor) - voto 7
- Asgardian Warrior (Hammer of Thor) - voto 7
- Valkyrie (Hammer of Thor) - voto 6

Iron Patriot : Asgardiani

- Thor And Loki (Hammer of Thor) - voto 6,5
- Gharskygt (Hammer of Thor) - voto 6
- Asgardian Warrior (Hammer of Thor) - voto 7
- Asgardian Warrior (Hammer of Thor) - voto 7
- Valkyrie (Hammer of Thor) - voto 6


domenica 3 febbraio 2013

Heroclix - Gamora







Siamo già a febbraio, fa un freddo cane e io mi sono già ammalato, però sono sopravvissuto, e quindi torno da voi a parlare di Heroclix !!!

Quindi iniziamo subito con la seconda miniatura della Galleria a Tema Cosmico !!!

Ecco a voi Gamora !!!

Partiamo dal movimento, semplice ma efficace, ben tre click di Charge, Carica con 8 di movimento seguiti da due click di Flurry, Furia separati da un click bianco e da uno finale bianco, Gamora si presenta quindi con una buona mobilità iniziale fino a metà dial seguita da una maggiore aggressività ma da una totale immobilità !!!

L'attacco al contrario è un pò spoglio, seppur abbia buoni valori infatti ha un solo potere sul primo, il quarto e il quinto click, cioè Blades/Claws/Fangs, Lame/Artigli/Zanne che concede un ottimo danno seppur casuale, però il valore d'attacco eleva Gamora a una seria minaccia per l'avversario visto che parte con un 11, poi due 10 e quattro 9 finali, non fantastico ma nella norma per un dial di soli sette click !!!

La difesa è insieme al danno il punto forte del dial, Gamora infatti ha sorprendentemente una difesa elevatissima in corpo a corpo soprattutto, due soli poteri, Willpower, Forza di Volontà sul primo, quarto e quinto click e Combat Reflexes, Riflessi da Combattimento sugli altri, il tutto con ben due 18, tre 17 e due 16 ma in combinazione con Combat Reflexes, Riflessi da Combattimento la rendono in corpo a corpo imprendibile poichè arriva a uno straordinario 20 e poi 19 sul secondo e terzo click e mantiene un 18 sugli ultimi portanto la sua difesa ad essere sempre di 18 o più e solo a metà di un più che buon 17, Gamora è davvero difficile da colpire una volta avvicinata al bersaglio !!!

Il danno riflette l'aspetto letale di questo personaggio, Gamora ha sempre 3 danni fissi, i primi quattro click riportano Exploit Weakness, Punto Debole che supera le riduzioni avversarie e gli ultimi due una fantastica Outwit, Astuzia per togliere i poteri nemici !!!

Gamora è davvero la donna più pericolosa dell'universo, nel complesso si dimostra l'incarnazione dell'assassino provetto, per soli 73 miseri punti è mobile all'inizio e con la combinazione di Blades/Claws/Fangs, Lame/Artigli/Zanne ed Exploit Weakness, Punto Debole arriva a portare anche 6 danni penetranti al nemico con un iniziale 11 di attacco è letale e con Willpower, Forza di Volontà all'inizio non si sforza così da portare attacchi anche il turno successivo senza problemi e ripercussioni, ma nel caso subisca un danno magari dal Team Mistico, mostra il suo eccezionale valore difensivo in corpo a corpo con Combat Reflexes, Riflessi da Combattimento arriva a 20 al secondo click, a 19 al terzo e anche sul finale mantiene un 18, quasi imprendibile, in più al centro del dial torna a non sforzarsi e con Flurry, Furia attacca due volte ogni turno, quindi quattro attacchi in due turni senza sforzarsi, per finire prende anche un astuzia che le può permettersi di salvarsi la vita annullando poteri avversari, in sostanza Gamora concentra un incredibile potere distruttivo in ben sette click ma a solo una miseria di punti, 73 questo rende Gamora una perfetta miniatura utile a fare breccia inizialmente ad un avversario per indebolirlo tanto basta per un colpo finale da un altro alleato, oppure perfetta per il colpo di grazia ad un nemico anche se a metà dial, l'incarnazione dell'arte dell'omicidio !!!

Inseribile in ogni gruppo come secondo o terzo attaccante, costando poco ma concentrando un grande potere di danneggiamento del nemico diviene utilissima quando abbiamo pochi punti a disposizione e vogliamo una miniatura incisiva !!!

Il punto debole della donna più pericolosa dell'universo risiede nella sua incapacità di evadere o ridurre l'attacco, cioè sebbene sia difficile, anche molto, da colpire non ha poteri che permettono di limitare il danno come Toughness, Robustezza o Invulnerability, Invulnerabilità oppure che permettano di evadere l'attacco come Super Senses, Super Sensi o Shape Change, Mutaforma quindi se l'avversario ci colpisce anche grazie solo ad un tiro furtuito, che sia un danno o quattro o dieci, Gamora li prende tutti senza possibilità di fuga, una cosa poco rispettosa del personaggio visto le sue abilità da assassina e la sua resistenza ai danni !!!

Nonostante questo punto debole Gamora è perfetta per il corpo a corpo e più che mai letale, la miniatura poi graficamente è ben curata e spettacolare mentre tira un calcio al nemico e per soli 73 punti è una miniatura fantastica per un team Martial Artist o un aggiunta ad un team Cosmico, in generale una scelta vincente in ogni team !!!

Qualche accenno al personaggio !!!

Gamora è l'ultima della sua specie, gli Zen Whoberi, la sua specie è stata sterminata dalla Chiesa Universale della Verità, il Folle Titano Thanos trovò la bambina e decise di usarla come sua arma, Gamora è stata allevata ed addestrata da Thanos per assassinare il Magus, una versione malvagia alternativa di Adam Warlock !!!

Thanos ha mostrato verso di lei un po’ di gentilezza durante la sua infanzia, trattandola come una figlia, ma Gamora era molto fedele all'uomo che le aveva promesso la possibilità di vendicare la morte della sua famiglia e di tutta la sua razza, ma non nacque con le abilità che la resero una grande guerriera, fu forgiata poco a poco da Thanos e dalle sue esperienze di vita !!!

Quando era ancora una giovane ragazza, durante un viaggio con Thanos, anche se in modo esplicito contro gli avvertimenti del suo maestro, per curiosità decise di avventurarsi nella città del pianeta dove soggiornavano, così a sua volta cadde in un'imboscata da parte di un gruppo di teppisti, con il vantaggio numerico furono in grado di sconfiggerla nonostante la sua grande abilità, Gamora fu gravemente ferita nella lotta e violentata dagli aggressori, ormai vicina alla morte, il suo cavaliere in armatura brillante proverbialmente arrivatò sotto forma di Thanos, che rapidamente fece strage degli assalitori !!!

Thanos recuperò Gamora e ritornò alla sua nave Santuario, poi curò, ricostruì e potenziò Gamora attraverso impianti bionici e parti di ricambio creati da Thanos stesso, questi aggiornamenti fisici incrementarono le sue fatto abilità in combattimento, la sua resistenza e robustezza, Thanos la modellò come una perfetta arma per uccidere, veloce, efficiente e le insegnò le arti marziali e le tecniche di morte più letali, donò a Gamora anche un fattore di guarigione simile a quello di Wolverine, e deviò anche i suoi dotti lacrimali in modo che non potesse più piangere…le lacrime non servono ad un assassino !!!

Gamora si guadagnò il soprannome di "La donna più letale di tutta la galassia" !!!

Da adulta, Gamora fu inviata come un assassino contro la Chiesa Universale della Verità, diventando rapidamente temuta dai suoi agenti, i Cavalieri Neri, poi incontrò e cominciò a collaborare con Adam Warlock, che voleva fermare la sua versione distorta, il Magus, ed insieme riuscirono ad arrivare a lui e quasi a dargli il colpo fatale, ma fallirono, così insieme a Warlock, Pip il Troll e Thanos, Gamora lottò per sfuggire ai Cavalieri Neri della Chiesa Universale della Verità !!!

In seguito Gamora è stata assegnata da Thanos per proteggere Adam Warlock, ma lei si è insospettita dei piani segreti del Titano che è stato poi attaccato da Drax il Distruttore, ma alla fine il Magus venne sconfitto, ma Thanos si è rivelato come una minaccia ancora più grande, per questo con l’aiuto di Capitan Marvel, Drax e i Vendicatori, Gamora e Pip cercarono di impedire al Folle Titano di distruggere ogni forma di vita nell'universo, combatterono, ma furono mortalmente feriti, così Adam Warlock usò la Gemma dell’Anima per assorbire le loro anime e quando Thanos uccise anche lui si ritrovarono tutti e tre nel Mondo dell’Anima all’interno della Gemma dell’Anima a vivere in pace !!!

Quando Thanos riuscì ad ottenere tutte le gemme le Gemme dell‘Infinito formando il Guanto dell'Infinito, Adam Warlock decise che doveva essere fermato, così Warlock ha riportato Gamora e Pip il Troll nel mondo reale !!!

Dopo la sconfitta di Thanos, Adam Warlock si impossessò del Guanto dell'Infinito che gli diede un assaggio di onnipotenza, ma lo stava anche facendo impazzire con il potere, perciò Il Tribunale Vivente intervenne e Warlock fu costretto a dividere le Gemme dell'Infinito tra guardiani diversi, conosciuti come Guardiani dell'Infinito, Gamora ricevette la Gemma del Tempo, ma non era in grado di utilizzare consapevolmente, anche se le forniva sogni premonitori e visioni sporadiche !!!

Dopo la Guerra dell’Infinito contro il Magus e la Crociata dell’Infinito contro la Dea, le gemme furono separate e così i Guardiani dell’Infinito, ma spesso Gamora, Adam Warlock e Pip il Troll incrociarono le loro strade fino alla saga dell’Abisso dell’Infinito dove aiutarono l'essere cosmico noto come Atleza, in seguito alle cui vicende Gamora ed Adam cominciarono una relazione amorosa !!!

Durante la Guerra Annihilation combatte contro Ronan l’Accusatore e poi si unisce al Fronte Unito contro Annihilus e Thanos, intraprende una relazione amorosa anche con Nova e in seguito
durante l'invasione della Phalanx sui mondi Kree, Gamora viene assimilata dalla mente alveare e in seguito liberata da Nova e si unisce a lui nella battaglia contro Ultrun durante Annihilation Conquest !!!

Si unisce al gruppo dei nuovi Guardiani della Galassia per proteggere l’universo da varie minacce, come la Chiesa Universale della Verità e il risveglio del Magus e combatte anche nella battaglia contro il Controverso ed è tutt’ora uno dei migliori e più forti membri dei Guardiani della Galassia !!!

Gamora è la figlia adottiva di Thanos di Titano, il Folle Titano, il supercriminale più potente e pericoloso dell‘Universo Marvel, Gamora è l'ultima della sua specie, e i suoi poteri sono una forza ed un'agilità superumane, in più un fattore di accelerazione della guarigione, in più Thanos ha anche aiutato Gamora a diventare una formidabile combattente, addestrata alle tecniche di arti marziali provenienti da pianeti diversi, negli usi di tutte le armi note della Via Lattea, e le tecniche assassine, in passato possedeva anche un collegamento telepatico con Thanos !!!

Gamora è una dei maestri di arti marziali migliori dell'Universo Marvel, in grado di sconfiggere avversari in possesso di una forza sovrumana e resistenza che superano di gran lunga la sua, usa per lo più spade e pugnali, più raramente armi da fuoco, ma è in grado di uccidere a mani nude con colpi precisi diretti alle terminazioni nervose dei nemici !!!

Gamora ha un rapporto speciale con Thanos, lei più di chiunque altro sa quanto lui sia pericoloso, letale, incredibilmente potente e folle, eppure ha un affetto verso di lui che, seppur logoratosi col tempo, è al livello di una figlia con suo padre, lei sa che Thanos dentro di se non è capace di provare per lei simili sentimenti, ma qualche volta un barlume di queste emozioni, seppur oscure e nascoste sono affiorate nel Folle Titano e Gamora in quegli istanti si è sentita amata !!!

Con questo è tutto per la seconda miniatura della Galleria a Tema Cosmico !!!

Saluti da Jack Lanterna !!!