martedì 23 maggio 2017

Sfogo Time #8 - Ai Genitori è Vietato Rompere le Palle !!!





Attenzione, attenzione, attenzione !!!

Viene annunciato ufficialmente al mondo intero e alla presenza della popolazione mondiale tutta...che è vietato, sconsigliato, negato, rompere i coglioni costantemente 24 ore su 24 !!!

E con questo annuncio, che avrei voluto gridare con un megafono dalla finestra, ho ufficialmente aperto un momento sfogo veloce, rapido e conciso, ma importante !!!

Non mi riferisco ai vicini, agli amici, ai maldicenti e a chi non sa farsi i cazzi propri, ma in particolare, miratamente ai genitori !!!

I genitori non capiscono !!!

I genitori non comprendono !!!

I genitori devono superare un gap generazionale lungo e difficile per avvicinarsi ai propri figli, e non è facile lo capisco, lo comprendo e lo digerisco, ma se la costanza di interferire e ostacolare, verbalmente e fisicamente, in continuazione, la azioni e i pensieri dei propri figli, non entra nel loro pensiero, non riescono a metabolizzarlo...allora finisco definitivamente per vomitargli addosso il mio stress e la mia frustrazione !!!

Frustrazione continua per una pressante sequela di avvisi, raccomandazioni, ripetizioni a raffica di pressioni e lamentele, di ingiustificate...si perchè sono ingiustificate...mancanze di conoscenza della vita del proprio figlio !!!

Non capiscono che non dobbiamo sentirci ripetere le stesse cose mille milioni di miliardi di volte, non siamo idioti !!!

Nel tentativo di aiutarci e sostenerci non comprendono il limite da non superare, e la mancanza di comprensione della linea da non superare...e non una ma diverse e continue volte...e questo processo rimarca e accentua in maniera esponenziale lo stress e la pressione che si accumula, inarrestabile, nella mente di chi li deve ascoltare, e sopportare...poichè devi ascoltare...ancora e ancora e ancora...in eternum !!!

Difficile è superare uno stacco di 20 o 30 anni, con conoscenze che a loro mancano e non sono riusciti a sopperire, e che non possono più raggiungere, per una causa o un altra, nessun genitore riuscirà a mantenere il passo col tempo e il progresso e la sua velocità, riuscendo a star dietro alla crescita dei figli e rincorrendoli disperatamente si perdono il perchè di questa maratona !!!

Nel disperato tentativo di raggiungere ed aiutare i figli...perdono il senso di questa corsa...e non capiscono che molte cose vanno evitate, non bisogna dire tutto, poichè...si loro sono i nostri genitori, gli dobbiamo tutto, ma noi non siamo loro, noi discendiamo da loro...è diverso...devono accettarlo !!!

I genitori devono accettare che il loro ruolo è...nel bene e nel male...aiutare e sostenere i figli, senza chiedere rimandi, senza chiedere qualcosa in cambio, il loro dovere, triste, difficile, arduo, ma necessario, è quello di portare avanti i loro figli come meglio possono...dare senza chiedere...dare senza ricevere...è questo è brutto, triste, crudo nella sua realtà...ma è la verità !!!

Si è vero molti figli danno in cambio molto, che sia rispetto, amore, soddisfazione e altro...ma ricordate che purtroppo non è la regola...in un mondo sempre più freddo e crudo niente è scontato...ma va accettato...a malincuore forse...ma va capito e accettato !!!

La costante insistenza non rende mai !!!

Prima o poi qualcosa si rompe...e ci vuole tempo a ricomporre i pezzi...

Io voglio bene ai miei genitori...ma li odio molte volte...non per quello che fanno...ma per quello che non capiscono e non accettano...

Con questo è tutto per oggi, alla prossima, saluti da Jack Lanterna !!!


Nessun commento:

Posta un commento