martedì 16 ottobre 2012

Heroclix : Alle Porte di Asgard - 400 punti





Secondo report dedicato alle sfide a Heroclix !!!


Jack Lanterna e Iron Patriot VS Mila il Bello e luca8611

Thor Team e Monster Team VS Vendicatori e Vendicatori Segreti



Per questa seconda partita viene scelta la mappa del ponte Bifrost che collega Midgard ad Asgard dell'espansione Hammer of Thor, con il suo terreno di gioco aperto ma bloccato da zone elevate e dalla parte centrale con l'acqua, si rivelerebbe ottimo per scontri diretti ma anche molto strategici !!!

I due gruppi sono così formati :


Gruppo 01

Jack Lanterna : Thor Team
- Thor (Veteran - Supernova)
- Sif (Hammer of Thor)
- Valkirya (Hammer of Thor)
- Asgardian Warrior (Hammer of Thor)

Iron Patriot : Monster Team
- Ragnarok Surtur (Hammer of Thor)
- Morbius (Secret Invasion)
- Carnage (Ultimates)


Gruppo 02

Mila il Bello : Vendicatori
- Iron Man (Veteran - Armor Wars)
- Capitan America (Avengers)
- Occhio di Falco (Experienced - Fantastic Force)
- Scarlet (Veteran - Fantastic Force)

Luca8611 : Vendicatori Segreti
- Supernova (Supernova)
- Deadpool (Veteran - Mutant Mayhem)
- Wolverine (Fantastic Force)
- Iron Fist (Veteran - Fantastic Force)
- Punisher (Veteran - Ultimates)



Inizia lo Scontro alle Porte di Asgard

Inizia lo scontro, Il potente Thor si è incredibilmente alleato con il malvagio Surtur allo scopo di evitare l'invasione di Asgard da parte dei Vendicatori, non si sa cosa vogliano dal Regno Eterno gli Eroi più Potenti della Terra, ma sono decisi ad ottenerlo, e sono anche in vantaggio numerico, c'è da dire che però i difensori di Asgard hanno dei pesi massimi dalla loro parte, vedremo come andrà a finire, se la squadra di casa vincerà respingendo l'attacco o soccomberà !!!

I primi turni passano veloci e senza scontri, le due squadre si stanno disponendo sulla mappa, le forza di Asgard rimangono compatte, Thor e i suoi si schierano sul lato basso tutti uniti, mentre Surtur e la sua armata di mostri sul lato alto sempre uniti, mentre i Vendicatori si sparpagliano di più, non troppo, ma in maniera più strategica, Deadpool e il Punitore si nascondendosi dove possono per rendersi invisibile ai nemici e prepararsi a colpire, gi altri si spostano dietro il terreno elevato per non farsi notare aspettando il momento propizio !!!

Dopo poco iniziano le prime azioni d'attacco, Iron Fist grazie a Leap/Climb attraversa tutto lo specchio d'acqua al centro e si sposta sul lato alto della mappa pronto a combattere, e anche Iron Man lo segue rimanendo più nele retrovie, volando sulla cima del terreno elevato, ma purtroppo per loro non riescono a sfuggire alla vista di Surtur che essendo gigante solca velocemente il terreno ed arriva in corpo a corpo con l'esperto di arti marziali e usando tutta la sua forza scaglia un enorme macigno sopra l'inerme Iron Fist, il quale sfortunatamente sbaglia il tiro dei Super Sensi e soccombe in un istante, la prima miniatura ad essere eliminata !!!

Thor non è da meno, usando il suo Running Shot si eleva al livello di Iron Man e lo colpisce con un potente fulmine che illumina il cielo di Asgard e debilita il cavaliere di ferro, il primo sangue è stato versato e ora i due gruppi cominciano a darsi battaglia, per vendicare Iron Fist i Vendicatori si muovono e sono Capitan America e Occhio di Falco a piazzarsi strategicamente vicino a Surtur e Morbius che rimane nascosto nell'ombra del gigante di fuoco, e naturalmente a Carnage che continua a potenziare il capo del team con il suo Perplex !!!

Anche i Vendicatori Segreti, seppur abbiano una minore gittata, sono degli esperti nel combattimento corpo a corpo e si muovono sempre più vicino per tendere un imboscata a Thor !!!


La Battaglia Entra nel Vivo

La battaglia entra direttamente nel vivo, Surtur agevolato dal non subire danni da sforzo, colpisce violentemente Occhio di Falco con la sua spada, lasciandogli notevoli cicatrici, mentre dall'altra parte del corso d'acqua il Guerriero Asgardiano ispirato e potenziato dalla presenza del Potente Thor riesce a caricare e ferire Wolverine, e anche la Valkirya scende in campo al fianco delle forze di Asgard, attacca Occhio di Falco ormai stremato, ma fallisce clamorosamente il colpo dell'affondo con un doppio 1 ferendosi a sua volta, ma non manca invece il bersaglo Sif che si è spostata nella mischia teletrasportandosi il turno prima e ferisce Capitan America superando la difesa del suo scudo !!!

Il contrattacco non tarda ad arrivare, gli artigli di Wolverine affondano nell'armatura del Guerriero Asgardiano, e Occhio di Falco seppur a terra dopo aver perso la sua moto volante non si arrende e schiva l'attacco di Morbius che si ferisce con un doppio 1, sembra che i Vendicatori si stiano riprendendo dai colpi immediati subiti all'inizio della partita, ma Capitan America forse si spinge troppo avanti in territorio nemico e subisce l'ira sfrenata del selvaggio Carnage che letteralmente lo squarta con i suoi tentacoli, grazie ad un incredibile Lame/Artigli da 5 danni, anche il vendicatore a stelle e strisce ci lascia, morto in azione !!!

I Mostri regnano in mezzo alla rissa scatenatasi sul lato alto della mappa tra di loro Surtur spicca incontrastato, ma Occhio di Falco e Scarlet non mollano e grazie anche al Probability Control della strega riescono a colpire sia Morbius che la Valkirya cercando di avanzare per abbattere i difensori di Asgard, ma gli Dei non mollano e Thor copisce fragorosamente dinuovo Iron Man con i suoi fulmini, lasciando però il fianco aperto all'incursione di Supernova che lo raggiunge grazie alla sua Ipervelocità e lo colpisce duramente, ma il Dio del Tuono non subisce danni, la sua difesa Impervia lo rende inattaccabile !!!

L'attacco non finisce qui però perchè Deadpool esce dal suo nascondiglio e colpisce il Guerriero Asgardiano violentemente lasciandolo quasi morto sul campo di battaglia, eppure il colpo più letale arriva sempre dalle forze congiunte di Surtur e Thor che abbattono definitivamente Iron Man che si schianta al suolo colpito dal fuoco e dai fulmini !!!


La Conclusione

Con la caduta di Iron Man il destino dei Vendicatori e dei Vendicatori Segreti sembra segnato !!!

Morbius affonda le sue zanne nel collo dell'arciere, abbattendo definitivamente Occhio di Falco, Carnage attacca il Punitore che con il suo Esperto di Tiro stava diventando troppo pericoloso e lacera violentemente la sua carne, seppur non riuscendo ad eguagliare il danno di prima lo indebolisce e Surtur poi arriva scavalcando le alte mura di Asgard finendolo con un poderoso colpo della sua spada infuocata !!!

A questo punto i Vendicatori o quello che ne resta si ritira da Asgard, le forze di Surtur e Thor combinate hanno respinto l'attacco al Regno Eterno !!!


Considerazioni Finali

Grande ed epica partita, mi sono divertito anche perchè era da molto tempo che non giocavo il Thor di Supernova che a mio parere rimane il migliore, complimenti a Mila il Bello e Luca8611 che se la sono giocata fino alla fine anche se i pronostici erano contro di loro a causa purtroppo della differenza di potere delle miniature, sono stati penalizzati dall'aver giocato miniature molto vecchie, ricordate che se volete noi ve ne possiamo prestare quante volete !!!

Potere a Surtur che ha falciato nemici a destra e sinistra dimostrando il suo potere fin dall'inizio !!!

Con questo è tutto, vi saluto lasciandovi alle pagelle, saluti da Jack Lanterna !!!



VINCITORI : Gruppo 01 : Thor Team e Monster Team


Miniatura della Partita : Ragnarok Surtur





Miniatura Peggiore : Iron Fist




PAGELLE :


Gruppo 01

Jack Lanterna : Thor Team
- Thor (Veteran - Supernova) - voto 7,5
- Sif (Hammer of Thor) - voto 7
- Valkirya (Hammer of Thor) - voto 5
- Asgardian Warrior (Hammer of Thor) - voto 6

Iron Patriot : Monster Team
- Ragnarok Surtur (Hammer of Thor) - voto 8
- Morbius (Secret Invasion) - voto 6
- Carnage (Ultimates) - voto 7


Gruppo 02

Mila il Bello : Vendicatori
- Iron Man (Veteran - Armor Wars) - voto 5,5
- Capitan America (Avengers) - voto 5
- Occhio di Falco (Experienced - Fantastic Force) - voto 5
- Scarlet (Veteran - Fantastc Force) - voto 5

Luca8611 : Vendicatori Segreti
- Supernova (Supernova) - voto 5
- Deadpool (Veteran - Mutant Mayhem) - voto 5,5
- Wolverine (Fantastic Force) - voto 6
- Iron Fist (Veteran - Fantastic Force) - senza voto
- Punisher (Veteran - Ultimates) - voto 5


lunedì 15 ottobre 2012

Heroclix : Battaglia al Cimitero - 400 punti




Primo report dedicato a Heroclix !!!

In effetti dire primo è un pò un eufemismo visto la quantità di partite fatte prima di questa, comunque ora mi limiterò per un pò di tempo a trascrivere i report di alcune vecchie partite tra me e i miei amici fatte in passato, dato che avevo già al tempo scritto i report sul mio forum, e dato che il forum sta chiudendo, desidero trascriverle sul blog !!!


Jack Lanterna e Iron Patriot VS Mila il Bello e luca8611


Nuovi Vendicatori e Omega Flight VS X-Men



Quindi iniziamo subito, per questa prima partita viene scelta la Mappa del cimitero dell'espansione The Brave and the Bold, con il suo terreno di gioco ampio e aperto, ma costellato da zone regolari di terreno difficile !!!

I due gruppi sono così formati :


 Gruppo 01

Jack Lanterna : Nuovi Vendicatori
- Capitan America (Hammer Of Thor)
- Wolverine (Sinister)
- Iron Fist (Veteran - Fantastic Force)
- Spider Woman (Armor Wars)
- La Cosa (Set Fantastici 4)

Iron Patriot : Omega Flight

- Aracne (Secret Invasion)
- U.S. Agent (Avengers)
- Beta Ray Bill (Hammer of Thor)
- James MacDonald Hudson LE (Supernova)


Gruppo 02

Mila il Bello : X-Men
- Mimic (Mutations and Monsters)
- Psylocke (Veteran - Armor Wars)
- Domino (Experienced - Mutant Mayhem)
- Banshee (Experienced - Armor Wars)
- Polaris (Experienced - Mutant Mayhem)

Luca8611 : X-Men

- Quicksilver (Veteran - Armor Wars)
- Karma (Veteran - Fantastic Force)
- Storm (Mutations and Monsters)
- Wolverine (Fantastic Force)
- Jean Gray (Rooky Infinity Challenge)
- Magma (Rooky - Sinister)


Inizia lo Scontro al Cimitero

Sulla carta sembrerebbe che i Nuovi Vendicatori e gli Omega Flight siano favoriti verso gli X-Men, anche se i mutanti hanno dalla loro molti re-roll e più mobilità soprattutto grazie a Mimic, Quicksilver e le due telecineta, ma il Gruppo 01 si avvale di una maggiore potenza di attacco e danno con Beta Ray Bill e la Cosa, vedremo come finirà !!!

Cominciano gli X-Men, usando la telecinesi di Polaris e Jean Gray per disporre strategicamente le loro truppe, mentre i Nuovi Vendicatori si muovono in gruppo per difendersi meglio non avendo attacchi a distanza, tranne Capitan America che rimane pronto a colpire, infine gli Omega Flight si dispongono smaniosi di scatenare la potenza di Beta Ray Bill e del Vindicator LE che sono estremamente mobili e possono colpire a lunga gittata !!!

Dopo alcuni turni di tranquilla strategia, in cui si disseminano le pedine per affrontare meglio il combattimento, scoppia l'azione, Mimic parte all'attacco con la sua combinazione di Ipervelocità e Super Forza con un colpo solo abbatte violentemente Aracne, la prima vittima che non riesce ad eludere il colpo con i suoi Super Sensi e si ritrova prematuramente fuori dai giochi !!!

Gli Omega Flight però vendicheranno la sua caduta, o almeno ci provano con Beta Ray Bill che scaglia una saetta contro Mimic, mancandolo clamorosamente, a questo punto anche gli altri X-Men si muovono attirando i Nuovi Vedicatori allo scoperto sono Quicksilver e Psylocke che tentano di colpire Capitan America e la Cosa, ma l'assalto non dà i suoi frutti ed è invece il Capitano a colpire violentemente Psylocke con il suo scudo !!!
 
 
 La Battaglia si Infiamma

A questo punto la partita si infiamma, il combattimento entra nel vivo e si passa al corpo a corpo, una mischia violenta tra Nuovi Vendicatori e X-Men, QuickSilver viene schiacciato da un violento colpo della Cosa nonostante i re-roll di Domino e deve lasciare il campo, ma Storm lo vendica accerchiando insieme a Wolverine il povero Iron Fist che non riesce a eludere gli artigli e i fulmini insieme e viene abbattuto, ma non prima di aver colpito a fondo l'artigliato canadese del Gruppo 2 !!!

I Nuovi Vendicatori sono nel pieno della battaglia e chiedono aiuto agli Omega Flight, i quali ci provano ma non riescono a incidere, U.S. Agent arriva in aiuto ma viene colpito insieme ai compagni Vendicatori da un potente Pulse Wave di Banshee prima e da un Energy Explosion di Storm poi divendo quasi subito inutile, mentre dall'altro lato Mimic miete vittime su vittime, protetto dalla Barriera di Magma, colpisce affodo Vindicator LE lasciandolo quasi morto, intanto che Beta Ray Bill sembra essere incapace di colpire un avversario...probabilmente avrà il martello scarico XD !!!

Nell'infuriare della lotta cadono uno dopo l'altro prima Spider-Woman e poi Wolverine che non riesce a rigenerarsi in tempo e viene eliminato, solo la Cosa resiste eliminando Karma e Capitan America seppur ferito si dedica a combattere corpo a corpo con Banshee, intanto gli X-Men sfruttano abilmente la loro abilità di team che gli permette di curarsi di diversi click, anche se Jean Gray si sacrifica per la causa curando tutti fino alla morte !!!

Dopo la caduta di Magma e U.S. Agent che non riesce nemmeno a colpire un nemico, la situazione è drammatica per i Vendicatori rimasti con una Cosa e un Capitan America ferito e gli Omega Flight che hanno un Vindicator LE all'ultimo click e un Beta Ray Bill...ancora in piena salute al primo click, ma che non riesce a incidere nemmeno piangendo, mentre gli X-Men rimangono con Mimic più forte che mai, Domino che fa ritirare qualunque cosa con i suoi re-roll e Polaris da una parte e una Storm potentissima e un Wolverine dall'altra !!!


La conclusione

Dopo poco però Mimic e Banshee finiscono lo stremato Capitan America e la Cosa perde la sua Carica, Vindicator manca clamorosamente Banshee e ne paga il prezzo, gli Omega Flight sono rimasti solo con Beta Ray Bill, per fortuna la Cosa riesce a schiantare Banshee e finalmente il fratello di sangue di Thor finisce Polaris, ma ormai è troppo tardi, Mimic non perdona e in coppia con Storm assesta un colpo tremendo all'Asgardiano e alla Cosa dagli occhi azzurri che viene eliminata !!!

A questo punto solo e ferito circondato da 4 nemici, Beta Ray Bill si arrende e torna a rifugiarsi ad Asgard !!!

Gli X-Men conquistano un incredibile vittoria per la razza mutante !!!


Considerazioni finali

Grandissima e avvincente partita , mi sono divertito un casino pur giocando una squadra un pò assurda, pensavo sinceramente di vincere ma mi son dovuto ricredere, complimenti alla bravura tattica di Mila il Bello e Luca8611 che non hanno ceduto nemmeno un attimo e sono passati in vantaggio seppur con miniature vecchie, non ho parole per il povero Iron Patriot che era pervaso dalla sfortuna e non riusciva a fare un tiro di dado sopra il 3 con due dadi da 6 ed è rimasto praticamente escluso dal duello !!!

Vedremo sabato prossimo cosa succederà, siamo tutti pronti per la rivincita !!!

Con questo è tutto, vi saluto e vilascio alle pagelle, saluti da Jack Lanterna !!!



VINCITORI : Gruppo 02 : X-Men


Miniatura della Partita : Mimic




Miniatura Peggiore : Beta Ray Bill




PAGELLE :


Gruppo 01

Jack Lanterna : Nuovi Vendicatori
- Capitan America (Hammer Of Thor) - voto 6,5
- Wolverine (Sinister) - voto 5
- Iron Fist (Veteran - Fantastic Force) - voto 6
- Spider Woman (Armor Wars) - voto 5
- La Cosa (Set Fantastici 4) - voto 7

Iron Patriot : Omega Flight
- Aracne (Secret Invasion) - senza voto
- U.S. Agent (Avengers) - voto 5
- Beta Ray Bill (Hammer of Thor) - voto 4
- James MacDonald Hudson LE (Supernova) - voto 4,5


Gruppo 02

Mila il Bello : X-Men
- Mimic (Mutations and Monsters) - voto 8
- Psylocke (Veteran - Armor Wars) - voto 6,5
- Domino (Experienced - Mutant Mayhem) - voto 7
- Banshee (Experienced - Armor Wars) - voto 6,5
- Polaris (Experienced - Mutant Mayhem) - voto 6,5

Luca8611 : X-Men
- Quicksilver (Veteran - Armor Wars) - voto 5
- Karma (Veteran - Fantastic Force) - voto 5
- Storm (Mutations and Monsters) - voto 7
- Wolverine (Fantastic Force) - voto 6,5
- Jean Gray (Rooky Infinity Challenge) - voto 6,5
- Magma (Rooky - Sinister) - voto 6,5


mercoledì 22 agosto 2012

Heroclix - Nightcrawler





Dopo tanto tempo si torna a postare, e naturalmente si parla di heroclix !!!

Parliamo sempre di mutanti, uno dei miei preferiti in assoluto, Nightcrawler !!!

Pochi giri di parole, andiamo subito al fenomenale dial per capire come questa miniatura sia una delle più temute da tutti i giocatori avversari e una delle più amate da chi la gioca , me compreso XD !!!

Solo 6 click, ma bastano ed avanzano, intanto Nightcrawler ha un Trait, Tratto, cioè un potere che appare solo sulla sua scheda e che quindi non può essere tolto da nessuno, e grazie a questo potere ignora ogni genere di terreno e personaggio, compreso avversario, quando si muove, bellissimo, ma la sua potenza sta nel movimento che parte con ben 14, andando a scendere di un punto alla volta fino a un comunque altissimo 9...nel mezzo 3 click di Stealth, Nascondersi che non guasta mai, ma sui primi 2 il potere più eccezionale che potessero inventare, Nightcrawler ha Hypersonic Speed, Ipersonico, in modo che possa usare il suo movimento vastissimo per muoversi come vuole ed attaccare, ma il bello è che se colpisce l'avversario lo può afferrare e trasportarlo di fianco a lui quando ha finito il movimento...e ha anche Stealth, nascondersi e può trasportare i personaggi amici........STRAORDINARIO !!!

Perchè è così straordinario questo potere, semplice, perchè in poche parole Nightcrawler può muoversi di 14 caselle, anche 22 se viene usata Telekinesis, Telecinesi, ese colpisce afferra il nemico, anche se non gli fa danni, e poi lo porta dove vuole, di solito lo riporta indietro, proprio in mezzo alle altre tue miniature che lo distruggeranno a suon di colpi, in pratica serve a prelevare il nemico e a posizionarlo dove più ti aggrada, e qui anche una miniatura dai grandi poteri se si trova tra 4 o 5 miniature nemiche pronte ad attaccarlo e magari ad usare Outwith, Astuzia per togliergli i poteri non può fare altro che morire tra atroci sofferenze !!!

Questo è il potere fondamentale di Nightcrawler, per quanto riguarda l'attacco parte da 10 per 2 click iniziali e poi scende fino a 8 per salire in fine ancora a 10, il tutto senza poteri tranne un ultimo Blades/Claws/Fangs, Lame/Artigli/Zanne sul sesto click, ma tanto non ha bisogno di far danni ma solo di colpire, anche per questo fa solo 2 miseri danni, la difesa quella si invece che è importante ed infatti Nightcrawler ha un incredibile 19 che scende poco a poco di un punto fino ad un misero 15, con Shape Change, Mutaforma e Super Senses, Super Sensi, in più se ha successo nei Super Senses, Super Sensi può allontanarsi di metà della sua velocità dall'avversario, tutto questo unito allo Stealth, Nascondersi rende Nightcrawler IMPRENDIBILE !!!

Riordiniamo le idee !!!

Abbiamo una miniatura che si nasconde e quindi a distanza non può essere colpita, abbiamo una miniatura che può essere attaccata solo in corpo a corpo dove ha un 19 di difesa e per proteggersi può tirare 2 volte i dadi grazie a Shape Change, Mutaforma e Super Senses, Super Sensi, ma soprattutto abbiamo la perfetta miniatura STANANEMICI, e cioè, possiamo muovere Nightcrawler per 14 caselle e fargli colpire il nemico, poi lui torna indietro fino a che non esaurisce il movimento, a quel punto magari con un aiuto di Telekinesis, Telecinesi per renderlo ancora più mobile, torna a casa e scarica il bersaglio davanti a tutte le altr miniature del tuo gruppo, tra le quali avrai sicuramente miniature con Outwith, Astuzia e con dei poteri che infliggono danni penetranti e non si disdegnano anche Probability Control, Controllo delle Probabilità per ritirare eventuali dadi, così contro una media di 4 o anche 5 tue miniature che attaccano, ogni  miniatura ne uscirà morta o mezza morta, in tal modo Nightcrawler si dimostra il perfetto assassino silente, che afferra e porta alla morte una miniatura nemica alla volta finchè il tuo avversario non si ritroverà con la sua squadra decimata !!!

Ah dimenticavo, il tutto per solo 86 punti, nemmeno 100, nemmeno 90, solo 86, non costa un cazzo !!!

Con questa premessa Nightcrawler è a mio parere il migliore velocista di tutto il gioco !!!

Nightcrawler però ha naturalmente qualche difetto come tutte le miniature, pochi, solo 2, il primo è che è tutto concentrato nei primi 2 click, poi è inutile, e secondo è che anche se ha unincredibile valore di movimento e difesa ha un attacco basso o non eccezionale, se avesse avuto un +1 all'attacco e al danno sarebbe stato PERFETTO, possiamo comunque sprecare un Perplex, Perplessità per dargli un 11 di attacco !!!

Ma anche così è una miniatura FANTASTICA, UNICA e POTENTISSIMA, usarla per credere !!!

Graficamente bella con il nostro amico blu che appare dopo aver attraversato un muro con dietro la classica nuvoletta, il muro tra l'altro è dello Xavier Institute come appare sulla targhetta su di lui applicata !!!

Qualche accenno a questo grande personaggio !!!

Nightcrawler, il cui vero nome è Kurt Wagner, è figlio della mutante Mystica e del demone Azazel, dalla madre ha ereditato la pelle blu e gli occhi gialli mentre dal padre le sembianze demoniache, tre dita nelle mani e nei piedi, canini aguzzi e la capacità di teletrasportarsi !!!

A causa del suo aspetto viene spesso scambiato per una figura demoniaca, a dispetto del suo animo gentile e della sua fede di fervente cristiano cattolico, il padre è il sovrano dell'Isla das Demonas, incontrò Mystica trent'anni prima, mentre era sposata al barone Wagner e viveva in Baviera, la sedusse e la mise incinta per avere da lei uno dei figli che, secondo i suoi piani, gli servivano per generare dei teleporta tramite i quali invadere la terra con il suo esercito !!!

Quando venne al mondo, i suoi concittadini, spaventati dal suo aspetto e da quello di Mystica, che non era riuscita a mantenere le sembianze umane durante il parto, iniziarono una caccia alle streghe che costrinse Mystica a fuggire, lasciando cadere deliberatamente il bambino da una cascata, ma naturalmente Nightcrawler sopravvisse venendo trovato dalla zingara Margali Szardos che lo allevò e gli diede l'identità di Kurt Wagner !!!

 Nel circo Kurt crebbe accanto ai due figli di Margali, Stefan e Jimanie e divenne un trapezista formidabile. Kurt e Jimanie si innamorarono, ma quando il fratellastro Stefan impazzì uccidendo due bambini, Kurt lo affrontò e, nel tentativo di fermarlo, per errore lo uccise, allora fuggì dalla furia di Margali, che era anche una signora delle arti mistiche e si recò a Windzeldorf, Germania, dove i cittadini spaventati incominciarono a perseguitarlo, ma venne salvato da Charles Xavier, che gli propose di unirsi agli X-Men !!!

 Entrò così a far parte della nuova squadra di X-Men insieme con Colosso, Tempesta, Wolverine e altri mutanti, arruolati da Xavier per liberare gli X-Men originali intrappolati dall'isola vivente Krakoa, diventando uno dei membri più famosi della squadra !!!

Negli anni ha fatto parte del supergruppo britannico Excalibur e di una squadra dei Difensori, ed ultimamente Kurt ha scoperto le sue vere origini, ha fermato l'evocazione di alcuni demoni con l'aiuto di Magik e ha aiutato gli X-Men ad affrontare la crisi del "M-Day" !!!

Durante la saga "Secondo Avvento" Nightcrawler combatte insieme a Rogue contro Bastion e quando questo cerca di uccidere Hoper, Kurt usa il suo potere di teletrasporto per salvarla, ma Bastion rileva il suo spostamento ed estende il suo braccio meccanico nel punto in cui si materializza, Nightcrawler viene così trapassato dall'arto della Sentinella Bastion, un colpo letale, così teleportatosi con la ragazza e buona parte del corpo del nemico su Utopia, qui Kurt morirà poco dopo a causa delle ferite subite, lasciando come ultime parole una frase di incoraggiamento verso Hope dicendole di credere in se stessa !!!

Nightcrawler muore su Utopia !!!

Poco tempo dopo durante una missione degli X-Men nel futuro dell'Era di Apocalisse, la versione di quella realtà decide di unirsi a loro e tornare nel nostro tempo ed entrare a far parte degli X-Men, ricordando che lui non è il Nightcrawler del nostro universo tornato in vita, ma un altra persona !!!

Nightcrawler ha la capacità di aderire ai muri e alle altre superfici, si mimetizza completamente nell'ombra divenendo invisibile, questo perchè devia la luce intorno a lui grazie ai suo poteri di teletrasporto dimensionale, ha una prestanza atletica superiore, è un ginnasta di classe olimpica nonchè un abile combattente corpo a corpo ed un maestro di scherma, ma il suo potere più incredibile e distintivo è il teletrasporto dimensionale !!!

Nightcrawler è un mutante che può teletrasportarsi aprendo un portale verso un'altra dimensione e il cui naturale senso di orientamento inconscio gli permette di ritornare nella propria, il tutto avviene così velocemente che egli non si accorge di passare attraverso un'altra dimensione, per questo quando si teletrasporta, Nightcrawler lascia dietro di sé una piccola parte dell'atmosfera dell'altra dimensione che sfugge lasciando trapelare un inconfondibile odore di zolfo !!!

 Al ritorno, il suo potere sposta automaticamente liquidi e gas estranei nelle immediate vicinanze tra cui anche l'aria facendo in modo che il vuoto lasciato venga colmato dall'aria circostante con un fragoroso "BAMF" !!!

Nightcrawler può trasportare anche oggetti e persone se questi sono in stretto contatto con lui, il viaggio però risulta più difficoltoso per Kurt più è grande la massa da lui trasportata, ma tramite la pratica, Nightcrawler ha aumentato la massa che può teleportare con lui, anche se il limite alla quantità di peso e la distanza che può percorrere quando è sottoposto a tali carichi non sono noti !!!

 Il teletrasporto risulta sgradevole a chiunque non ne sia abituato, infatti Nightcrawler sfrutta questo fatto teletrasportando l'avversario più e più volte fino a farlo svenire e rimanendo comunque in grado di combattere in quanto lo sforzo nel sfruttare il proprio potere non consiste nella quantità di "salti" fatti ma dalla distanza che essi percorrono, inoltre è l'unico teleporta esistente oltre a Magik ad avere un accesso diretto con la dimensione del Limbo !!!

Nightcrawler può facilmente teleportarsi da nord a sud lungo le linee del campo magnetico terrestre. Tuttavia, il teletrasporto da ovest a est oppure in linea verticale risulta notevolmente più difficile per il suo corpo in quanto il teletrasporto avviene perpendicolarmente al flusso dei campi magnetici, in condizioni ottimali, Nightcrawler può teletrasportarsi per due miglia da ovest a est, per 3 miglia a nord o a sud, e per 2 miglia in verticale (esistono casi eccezionali nei quali ha superato queste distanze) !!!

 L'energia cinetica di Nightcrawler viene mantenuta fino alla chiusura del teletrasporto, così lui arriva con la stessa inerzia con cui è partito, può ridurre questo movimento teletrasportandosi per brevi distanze nella direzione opposta, in più Nightcrawler ha una facoltà extrasensoriale derivante dal potere di teletrasporto che gli permette di conoscere sempre dove si trova, l'esatta distanza dalla posizione precedente a quella attuale, e dove si trovano i quattro punti cardinali, il tutto senza avere punti di riferimento di alcun tipo, però non può permettersi di teleportarsi all'interno di luoghi a lui sconosciuti o di cui non conosce la planimetria altrimenti rischierebbe di materializzarsi all'interno di oggetti solidi o persone !!!

Inoltre possiede la capacità di percepire se sta avvenendo un teletrasporto (qualsiasi sia la sua natura) all'interno di un raggio d'azione sconosciuto ma comunque limitato, possiede anche una visione infrarossi, quindi non presenta problemi a vedere al buio !!!

Nightcrawler rimane uno dei più famosi ed amati mutanti dell'Universo Marvel e uno dei più anziani ed esperti membri degli X-Men !!!

Per oggi è tutto, saluti da Jack Lanterna !!!









lunedì 21 maggio 2012

Happy Birthday to Me 2012 !!!



Il tempo avanza e gli anni si accumulano, spero di trarre vantaggio dalle fatiche e dai dolori della mia vita, affinchè il futuro prenda pieghe più dolci nei miei confronti, così che il mio spirito ne esca temprato e fortificato, per non commettere gli stessi errori del passato e conquistare un futuro migliore !!!

Non smetterò mai di rincorrere i miei desideri e i miei sogni anche se mi faranno soffrire ancora !!!
Tanti auguri a me !!!
Saluti da Jack Lanterna !!!


sabato 5 maggio 2012

Il Cile - Cemento Armato

Artista: Il Cile
Album: Cemento Armato
 Titolo: Cemento Armato


Anche questa è vita:
respirare i silenzi spietati di una donna che hai perso.

Quando il freddo di tutto l'inverno brucia più dell'inferno

e ti guardi dentro e capisci che qualcosa hai sbagliato.

Anche questa è vita:

vagabondi e innamorati a una stazione,
in un cestino o in un abbraccio c'è uguale immersione.

Così acido è il sapore di una delusione.

Anche questa è vita:

un lavoro che non sopporti ma che devi fare,
perché senza uno stipendio sei un difetto sociale,
 perché crepi per consumare e consumi crepando.

Anche questa è vita:

ritrovarsi in una rissa di sabato sera,
come sfondo le luci blu di una sirena.

Mentre scappi e tutto intorno è una nuvola nera.

Anche questa è vita:

ascoltare i politici che fanno chiari discorsi,
che il paese ha bisogno soltanto di iene ghignanti,
di pagliacci da televisione e dettagli eleganti.

Anche questa è vita:

ingoiare una polaroid di carta vetrata,
regressione in chiave etilica di un'altra giornata.

Non potresti mai capire quanto ti ho amata.

Dove sei? Mi hai lasciato in un oceano di filo spinato.

Io ti ho dato prati di viole e tu cemento armato.

Dove sei? Mi hai lasciato in un oceano di filo spinato.

Io ti ho dato prati di viole e tu cemento armato…cemento armato.




Il mio cuore si è infranto...

Cadendo dal mio petto si è sgretolato in mille pezzi...

Vi prego qualcuno lo raccolga prima che il vento lo porti via lontano...

Vi scongiuro qualcuno lo custodisca finchè la mia anima non riuscirà a riunirne i frammenti...

Non mi sono mai sentito così male...

Era da tanto tempo che non piangevo...

Saluti da Jack Lanterna !!!



venerdì 16 marzo 2012

Le Scelte di una Vita ...



Sto lavorando come un matto...

Il lavoro mi ha schiavizzato portandomi a livelli che non pensavo possibili, consumando le ore del mio tempo libero e del mio divertimento, cancellando i miei momenti di libertà poco alla volta finchè temo non ne resteranno che brandelli...

Ho fatto una scelta, in un mondo dove la crisi restringe le strade che un uomo può imboccare, dove il tuo futuro si contrae e ti indica pochissime vie di fuga, una persona si deve adattare per sopravvivere, facendo anche lavori che non pensava o che detestava, eppure poco alla volta si comprende quanto ci si sbagli nel giudicare...

Vedo i miei amici solo il venerdì sera ed il sabato, mi piacerebbe incontrarli tutti i giorni ma non posso, i desideri non sempre si avverano, eppure io ci spero sempre, ma le scelte ti obbligano a seguire una sola strada da percorrere, puoi sempre abbandonare, ma cosa ne sarà del tuo futuro se non l'incertezza e la paura di non poter più sopravvivere...

Ho fatto delle scelte ed ora percorrerò questa strada, ma mai abbandonerò i miei sogni e i miei desideri, li coltiverò sperando che sboccino in un futuro prossimo, prima che il mio tempo si consumi...

Ogniuno di noi decide il proprio futuro, solo noi ne siamo gli artefici e nessun altro, il libero arbitrio è la nostra chiave per la felicità, se mai riusciremo a catturarla dovremmo essere capaci di tenerla stretta e non farla fuggire mai...

Quessto è quello che è rinchiuso nella mia mente e nel mio cuore...

Saluti da Jack Lanterna !!!

giovedì 8 marzo 2012

Heroclix - Sabretooth





Ancora Heroclix !!!

Parliamo di un cattivo dopo tanto tempo, uno dei più famosi dei personaggi dell'Universo Marvel, il selvaggio e furioso Sabretooth, nemico di Wolverine e degli X-Men !!!

Analiziamo immediatamente il dial per scoprire quanto sia bella questa miniatura !!!

Partiamo dal movimento visto che presenta solo due poteri anche se molto utili, due click di Charge, Carica con 9 di movimento iniziale e due di Leap/Climb, Scalare i Muri che permette di ignorare il terreno, il resto in bianco, ma i primi due click sono sufficienti a donare a Sabretooth un buon movimento, sufficiente a muoversi di 5 caselle e poi attaccare !!!

L'attacco è uno dei punti forti di questa miniatura, non solo perchè ha un potere ottimo, un potere che nega agli avversari feriti da Sabretooth di essere curati se subiscono da lui almeno 3 danni, ma anche perchè ha incredibili valori di attacco per una miniatura che costa così poco, parte infatti con 12 poi 11 poi due 10 e ancora 11 , fantastico !!!

Dopo i primi 4 click con tale potere ne seguono i restanti 3 con Blades/Claws/Fangs, Lame/Artigli/Zanne, il tutto legato a dei click di danno con Battle Fury, Furia Combattiva ed Exploit Weakness, Punto Debole che rendono Sabretooth capace di colpire molto facilmente l'avversario ed ignorare poteri fastidiosi come Shape Change, Mutaforma e Mind Control, Controllo Mentale, portando danni che vanno dai 3 in su, visto che la miniatura ha 4 click con 3 danni e i restanti con 2 ma con Blades/Claws/Fangs, Lame/Artigli/Zanne che possono portare il danno anche a 6 !!!

La difesa non è da sottovalutare, infatti seppur non elevatissima con un 17 a scendere a 16 e poi a 15, presenta un potere speciale che dona a Sabretooth Combat Reflexes, Riflessi da Combattimento e Super Senses, Super Sensi, per i primi 3 click che innalzano in corpo a corpo la difesa di 2 e permettono di evadere un attacco facendo 5 o 6 con il dado, seguiti da 2 normali click di Super Senses, Super Sensi e poi da 2 click di Regeneration, Rigenerazione, così che Sabreetooth possa ottenere un ottimo 19 in corpo a corpo e una protezione con i Super Senses, Super Sensi, questo unito anche ad una difesa Indomitabile che non fa sforzare mai la miniatura !!!

Conclusione...Sabretooth si muove di 5 caselle, attacca con un 12, se fa 3 danni non fa curare e ha 19 con Super Senses, Super Sensi in difesa, in più non si sforza e può attaccare il turno seguente ignorando Shape Change, Mutaforma e Mind Control, Controllo Mentale e nel caso venga colpito anche pesantemente con 3 o 4 danni passa a un 11 di attacco con Blades/Claws/Fangs, Lame/Artigli/Zanne e  Exploit Weakness, Punto Debole che gli consentono ancora maggiori danni, e sul finale può rigenerarsi, curandosi da solo e tornare fino al click numero 2, strepitoso se si conta anche che costa solo 93 miseri punti nemmeno 100 !!!

Nell'insieme Sabretooth è una letale macchina d'attacco ravvicinato con una buona mobilità che può colpire con molta facilità per turni ripetuti impedendo anche la cura del nemico, il tutto per nemmeno 100 punti lo rendono una miniatura micidiale, da giocare per forza, in più la Keyword Animal lo rende indispensabile in un team con tale Keyword, peccato non ne abbia molte utili oltre a questa, forse Brotherhood of Mutants e l'altra unica su cui contare !!!

Graficamente davvero bella l'immagine del mutante selvaggio su questa roccia innevata con i segni insanguinati della lotta sul corpo, ma oltre agli elogi c'è anche un lato negativo, come in tutte le miniature anche Sabretooth ha i suoi punti deboli, in particolare legati al fatto che a distanza è molto vulnerabile, poichè non può essere trasportato a causa di Battle Fury, Furia Combattiva deve avvicinarsi lentamente a piedi e a distanza non ha una buona difesa visto che ha un mediocre 17 che va a scendere altalenandosi tra 16 e 15, quindi finchè non è a portata dell'obbiettivo da attaccare è facilmente colpibile, anche se ha Super Senses, Super Sensi a proteggerlo con solo 7 click è rischioso esporsi troppo, questa è la sua unica pecca, per il resto è un gioiello !!!

Passiamo a qualche accenno al personaggio !!!

Sabretooth, il cui vero nome è Victor Creed, viene rappresentato come uno dei mutanti più violenti, sanguinari e brutali mai apparsi sulla faccia della Terra !!!

Durante la Seconda Guerra Mondiale insieme a Wolverine, faceva parte di una divisione dell'esercito americano, la "Brigata del Diavolo", e anni dopo lavorerà per i servizi segreti, ritrovandosi di nuovo fianco a fianco con Wolverine, è in questi anni che comincia la loro rivalità che si estenderà fino ad oggi !!!

In seguito vengono entrambi rapiti dal progetto Arma X, che li usa come cavie fondendo le loro ossa con l'adamantio, il metallo più resistente della Terra, e in seguito cancella loro i ricordi, infatti è dopo la cancellazione della memoria che Sabretooth inizia ad usare il nome di Victor Creed (mentre Wolverine continua ad usare il nome di Logan, da lui adottato già da qualche tempo), quindi potrebbe non essere il suo vero nome !!!

Negli anni successivi Sabretooth e Wolverine, diventati nemici, si affrontano molte volte; sembra che Creed abbia ucciso parecchie persone a lui care, in modo particolare la ragazza chiamata "Volpe d'argento", una giovane pellerossa con la quale Logan aveva una storia d'amore !!!

 Dopo gli eventi avvenuti all'Arma X, Creed lavora spesso come killer per il miglior offerente, inoltre prende l'abitudine di raggiungere Logan nel giorno del suo compleanno per costringerlo a battersi con lui all'ultimo sangue !!!

Tuttavia, il desiderio di Sabretooth di battersi e uccidere sembra essere considerato dallo stesso Creed come una malattia, e non come parte della sua natura, così ad un certo punto si rivolge al Professor Xavier proprio perché fermi la sua dipendenza dall'assassinio, come un'altra telepate (nel frattempo morta) era riuscita precedentemente a fare grazie a continui interventi mentali, ma Charles Xavier, dopo innumerevoli tentativi, gli dice che non c'è modo di guarirlo e che è intenzionato quindi a consegnarlo alle autorità, Victor Creed allora scappa lasciandosi dietro una scia di distruzione arrivando molto vicino ad uccidere Psylocke, che poi verrà salvata per vie soprannaturali, ma continua a far capire più volte di voler essere fermato definitivamente (durante un combattimento con Bestia gli dice di volere solo un po' di "pace e di tranquillità") e verrà infine ucciso da Ciclope !!!

Successivamente però torna in vita grazie al suo fattore rigenerante, continuando a perpretare omicidi e massacri, fino a che verrà di nuovo assassinato, apparentemente in maniera definitiva, in Canada da Wolverine grazie alla spada "Muramasa", una speciale katana in grado di annullare i benefici del fattore rigenerante con cui Wolverine decapiterà Sabretooth !!!

Sabretooth è un mutante con poteri simili a quelli di Wolverine, possiede un fattore di guarigione, uno scheletro di adamantio e una ferocia animalesca che lo rende uno degli esseri più brutali e pericolosi dell'Universo Marvel !!!

Il potere mutante primario di Sabretooth è un processo di guarigione accelerato che gli permette di rigenerare parti del corpo danneggiate o distrutte con un'efficienza ben maggiore rispetto a quella possibile per un essere umano ordinario, ma ovviamente, la rapidità di recupero varia a seconda della gravità del danno subito, inoltre questo suo potere lo rende anche particolarmente longevo, rallentando l'effetto del tempo sul suo corpo !!!

Il suo fattore rigenerante rende Sabretooth immune a qualsiasi malattia e infezione conosciuta sulla Terra ed anche alle droghe e ai veleni, rendendolo virtualmente impossibile da intossicare in più la mutazione ha incrementato di molto le sue abilità fisiche, per questo Sabretooth possiede una forza sovrumana che gli permette di sollevare enormi pesi !!!

 La coordinazione, l'equilibrio, la velocità, l'agilità e i riflessi hanno superato i limiti naturali del corpo, rendendolo superiore anche al più abile atleta umano !!!

La sua mutazione lo ha inoltre dotato di sensi ipersviluppati, può quindi vedere con chiarezza e a distanze notevoli e il suo udito e il suo olfatto sviluppati gli permettono di sentire suoni ed odori comunemente non percettibili, anche a grande distanza, per finire Sabretooth ha degli artigli protrattili al posto delle unghie, più forti e resistenti rispetto alle ossa, portando così Sabretooth a poter tagliare praticamente qualsiasi materiale, eccetto l'adamantio stesso !!!

Sabretooth è il nemico più letale di Wolverine, e la relazione fra Wolverine e Sabretooth è anche tra quelle maggiormente dibattute dai fan su cui gli autori mantengono ancora un certo mistero, ma in base alle ultime rivelazioni sembrerebbe che entrambi siano una forma di vita evoluta a partire dai lupi e che Sabretooth non sia imparentato con Wolverine, di cui è più vecchio !!!

Con questo è tutto, alla prossima, saluti da Jack Lanterna !!!





domenica 26 febbraio 2012

Sixx:A.M. - Life Is Beautiful

Artista: Sixx:A.M.
Album: The Heroin Diaries Soundtrack
 Titolo: Life Is Beautiful


You can’t quit until you try
You can’t live until you die
You can’t learn to tell the truth
Until you learn to lie 


You can’t breathe until you choke
You gotta laugh when you’re the joke
There’s nothing like a funeral to make you feel alive

Just open your eyes
Just open your eyes
And see that life is beautiful.
Will you swear on your life,
That no one will cry at my funeral?

I know some things that you don’t
I’ve done things that you won’t
There’s nothing like a trail of blood to find your way back home

I was waiting for my hearse
What came next was so much worse
It took a funeral to make me feel alive

Just open your eyes
Just open your eyes
And see that life is beautiful.
Will you swear on your life,
That no one will cry at my funeral?

Alive…
Just open your eyes
Just open your eyes
And see that life is beautiful.
Will you swear on your life,
That no one will cry at my funeral?

Just open your eyes
Just open your eyes
And see that life is beautiful.
Will you swear on your life,
That no one will cry at my funeral?

Just open your eyes
Just open your eyes
And see that life is beautiful.
Will you swear on your life,
That no one will cry at my funeral?


Artista: Sixx:A.M.
Album: The Heroin Diaries Soundtrack
 Titolo Tradotto: La Vita è Bella 


Non puoi abbandonare finché non provi
Non puoi vivere finché non muori
Non puoi imparare a dire la verità

Finché non impari a mentire 


Non puoi respirare finché non soffochi
Devi ridere quando sei nello scherzo
Non c’è niente come un funerale per farti sentire vivo

Apri gli occhi
Apri gli occhi
E vedi che la vita è bella
Giureresti sulla tua vita
Che nessuno piangerà al mio funerale?

So che alcune cose che tu non sai
Ho fatto cose che tu non faresti
Non c’è niente come una striscia di sangue per ritrovare la strada di casa

Stavo aspettando il mio carro funebre
Quello che è venuto dopo era molto peggio
C’è voluto un funerale per farmi sentire vivo

Apri gli occhi
Apri gli occhi
E vedi che la vita è bella
Giureresti sulla tua vita
Che nessuno piangerà al mio funerale?

Vivo...
Apri gli occhi
Apri gli occhi
E vedi che la vita è bella
Giureresti sulla tua vita
Che nessuno piangerà al mio funerale?

Apri gli occhi
Apri gli occhi
E vedi che la vita è bella
Giureresti sulla tua vita
Che nessuno piangerà al mio funerale?

Apri gli occhi
Apri gli occhi
E vedi che la vita è bella
Giureresti sulla tua vita
Che nessuno piangerà al mio funerale?



La vita è bella...a volte ci credo...altre volte sento solo che è una menzogna, che è dura, difficile e brutale, ma forse il nostro compito è quello di soffrire per gustarci più intensamente quei brevi attimi di felicità che possiamo ottenere nella nostra vita !!!

Sta a noi decidere che vita vogliamo avere e lottare per realizzare i nostri desideri e i nostri sogni e allora si che avremo una bella vita !!!

A volte è davvero difficile, ma se ci arrendiamo saremo solo noi a perdere tutto !!!

Saluti da Jack Lanterna !!!


domenica 19 febbraio 2012

Heroclix - War Machine




Si ritorna a postare e a parlare di Heroclix !!!

Ricominciamo subito con un pezzo che è divenuto uno dei miei preferiti, lo sto usando moltissimo e mi dà molte soddisfazioni, sto parlando di War Machine !!!

Andiamo ad analizzare subito il dial, molto semplice a dir la verità come dial, ma questo non toglie efficacia alla miniatura in analisi, perchè seppur ci siano solo 4 poteri in tutto il dial, bastano per ottenere buoni risultati sul campo sia singolarmente che in combinazione con altre miniature !!!

Partiamo con la difesa che presenta 4 click di Invulnerability, Invulnerabilità che riduce di 2 i danni presi e poi 4 click di Toughness, Resistenza che riduce di 1 i danni ricevuti, il tutto con una difesa che parte alta con 18 per calare piano piano fino a 15, non esagerata come valore ma essenziale !!!

L'attacco è stabile sul 10 con un click di 11 e poi gli ultimi a 9 con i click centrali di Penetrating/Psychic Blast, Colpo Psichico/Penetrante che supera le riduzioni sulla difesa avversaria e un finale di Energy Explosion, Esplosione di Energia che combinati a ben 2 fulmini permette un ottima distribuzione dei danni !!!

Nota dolente sul movimento, che sebbene presenta un fantastico Running Shot, Colpo in Corsa di ben 12 e poi di 10, si riduce ai primi 3 click lasciando i restanti in bianco, e lo stesso vale per il danno che seppur si alterna bene tra un 4 e un 3 si ritrova bianco per tutto il dial tranne per la seconda metà dove ha 3 click di Ranged Combat Expert, Esperto di Tiro, peccato che gli ultimi 2 click portano solo 2 danni !!!

In conclusione abbiamo un pezzo che per solo 137 punti può effettuare un Running Shot, Colpo in Corsa di ben 6 click sparando a 10 caselle di distanza con 4 danni e 2 bersagli, in pratica può attaccare a ben 16 caselle di distanza 2 miniature volando, un ottima azione di attacco, in più 8 click sono un ottima vita per questo punteggio, il danno è medio/alto e può diventare penetrante, fino al click numero 5 dove con Ranged Combat Expert, Esperto di Tiro può fare ben 6 danni penetranti !!!

Naturalmente la pecca più visibile è che ha molti click bianchi, troppi, se avesse avuto Penetrating/Psychic Blast, Colpo Psichico/Penetrante fin dal primo click e più click di Ranged Combat Expert, Esperto di Tiro sarebbe stato perfetto, un altra cosa che non si capisceè perchè seppure sia un uomo in armatura non è una miniatura Indomitabile...vabè...però è un controsenso, ma ciò non toglie che per solo 137 punti e con le Keyword, Avengers, Armor e anche Soldier sia una buonissima miniatura di attacco a distanza da inserire in molti team, può davvero infastidire l'avversario riuscendo a colpirlo a molte caselle di distanza e trasportando anche una miniatura amica riesce comunque a coprire 15 caselle, in più ha un costo molto contenuto di 5 euro !!!

Usando spesso questo pezzo ho visto che può assestare un pesante danno iniziale magari insieme ad un'Astuzia di un amico facendo passare 4 danni dalla distanza e anche se colpita riesce a ridurre arrivando giusto, giusto sui click dove ha Penetrating/Psychic Blast, Colpo Psichico/Penetrante e magari anche Ranged Combat Expert, Esperto di Tiro riuscendo a colpire l'avversario con ben 6 danni incenerendolo, rendendo War Maschine un'economica ed utilissima miniatura !!!

Esteticamente ben fatta e dinamica peccato non gli abbiano dato il Team dei Vendicatori !!!

Qualche accenno al personaggio !!!

War Machine, il cui vero nome è Jim Rupert "Rhodey" Rhodes è un grande amico di Iron Man/Tony Stark, con il quale ha vissuto molte avventure e del quale è stato per un breve periodo il sostituto !!!

Alla fine della Guerra del Vietnam, Stark, che era segretamente diventato il supereroe di nome Iron Man, offre a Rhodes un posto di lavoro come suo pilota personale e Rhodes diventa presto uno dei migliori amici di Stark e pilota ufficiale della Stark Industries, mentre lavora nell'industria dell'amico, Rhodes è sempre a fianco del suo capo nei conflitti con la Roxxon Oil Company, Justin Hammer e Obadiah Stane !!!

Quando Tony Stark, a causa dei suoi problemi personali, cade nell'alcolismo e diventa incapace di utilizzare l'armatura di Iron Man con responsabilità, Rhodes (come mostrato su The invincible Iron Man n.170) la indossa per difendere la Stark International e una volta che Tony Stark si riprende dal tunnel dell'alcol cede il posto di iron man al compagno, così Rhodes diventa un spereroe e si unisce ai Vendicatori della Costa Ovest, poi anni dopo Stark crea un'armatura molto pesante e armata, la War Machine, in seguito a una malattia al sistema nervoso che lo paralizza, l'armatura viene usaa poi da Rhodes che si unirà ai Vendicatori !!!

Durante Civil War, Rhodes viene assoldato dalla ONE (un'organizzazione governativa che tutela i mutanti) come Ufficiale Comandante e istruttore dei cadetti della Squadra Sentinelle O*N*E, poi
War Machine ricompare nell' Iniziativa diventando uno degli istruttori di Camp Hammond, il campo di addestramento per supereroi voluto da Tony Stark, ma in seguito a della ferite riportate, parte del suo volto e del suo corpo hanno dovuto subire impianti cibernetici !!!

Durante Secret Invasion, l'invasione degli Skrull, Jim aiuta la Guardia d'Inverno a respingere l'assalto degli alieni, e fino ad oggi rimane il braccio destro e il più leale amico di Tony Stark !!!

Sebbene l'armatura di War Machine sia più pesante e meno dinamica di quella di ron Man è più armata e resistente, l'unica pecca è che è tecnologicamente meno avanzata e che a differenza di Tony Stark che vede la sua armatura come uno strumento che gli ha permesso di salvarsi la vita, e quindi non riesce più a separarsene, Rhodes a volte vede la sua armatura come una prigione, ma continua a indossarla per fedeltà verso gli innocenti e per la sua natura militare di soldato !!!

A volte chiamato il secondo Iron Man, War Machine è diventato un personaggio famoso ed un comprimario essenziale delle storie del vendicatore in armatura !!!

Alla prossima miniatura, saluti da Jack Lanterna !!!







martedì 7 febbraio 2012

Addio a Splinder e Benvenuto Blogger !!!



Un saluto a tutti, purtroppo dopo quasi 5 anni di vita del blog con circa 12000 visite, il dominio di Splinder viene a mancare, Splinder chiude i battenti e con lui muore anche il mio blog !!!

Riposa in pace vecchio amico...

Ma non tutto finisce con lui, perchè ho salvato ogni singola lettera scritta in questi anni, ogni singolo pensiero trasposto sul computer e ogni post che ho pubblicato, dopodichè dalle sue ceneri ho ricreato un nuovo blog su Blogger !!!

Lunga vita al nuovo blog rinato più forte e bello di prima !!!

E così dopo aver ricreato e ripostato ogni singolo post ora mi posso dedicare a pieno a nuove notizie, informazioni e segreti da postare, per la gioia di tutti, mia in primis !!!

Quindi a presto con nuove storie di vita vera, nuove recensioni di miniature ed epiche battaglie, nuova musica da incidere e nuove poesie, tutto nuovo a cominciare dalla grafica, spero vi piaccia come e più della vecchia, spero tanto che accorrerete numerosi e commenterete i miei scritti per i tempi a venire !!!

Questo blog è il solo spazio di libertà, l'unico spiraglio di luce in una vita che mi stritola, i soli momenti in cui sono in pace con me stesso sono qui tra queste righe !!!

Saluti e bentornati da Jack Lanterna !!!