giovedì 5 marzo 2009

Dungeons&Dragons : Sessione 1 - La Nascita di una Compagnia di Avventurieri



Tutto inizia in una città portuale del Regno di Nordkey, uno dei più importanti regni del Nord, più precisamente nella cittadina di Porto Taràka, che conta circa 10000 abitanti e basa tutto il suo sostentamento sulla pesca e un po’ sul commercio di vari materiali con gli altri insediamenti vicini !!!

La storia si apre con lo sbarco del nostro Paladino Atoss da una nave, siamo alla fine dell’estate e tutto sembrerebbe tranquillo e pacifico in questo luogo, ma non è così !!!

Atoss si dirige ad una locanda per rifocillarsi, visto che è quasi mezzogiorno, nella locanda del Vecchio Calice, qui incontra al bancone il Ranger Lanoware che si unisce a lui nella ricerca di informazioni sull’ambiente che lo circonda, quindi scoprono la sconvolgente verità, le porte della città sono sbarrate da quasi un mese perché la notte avvengono orribili omicidi !!!

Sono morte molte persone, trovate la mattina dopo orribilmente mutilate, gli avvisi di ricompense per chi trova il colpevole sono sparsi ovunque, i portoni che conducono all’esterno non saranno aperti finchè tale minaccia non sarà debellata, la gente di Porto Taràka vive ormai nel terrore !!!

Una volta ottenute tali verità, i due avventurieri decidono di collaborare tra loro, per il bene del popolo, mentre una simile alleanza viene stipulata fa la sua comparsa il terzo membro del gruppo, il Bardo Cyrus, il quale conosce già le condizioni del luogo e si unisce agli altri due per questa epica impresa !!!

Uscendo dalla taverna uno di loro urta sbadatamente una donna, un elfa, la quarta componente del nostro party, la Stregona Shereen, che dopo un piccolo diverbio decide di seguire, seppur nell’ombra, gli altri, così adesso la nostra compagnia di avventurieri è al completo !!!

I nostri eroi decidono così di girare per la cittadina cercando indizi sui misteriosi avvenimenti, prima si dirigono nei vari negozi, dall’erborista incontrano il becchino, così il Ranger e il Bardo decidono di seguirlo per scoprire qualcosa di più sui cadaveri ritrovati mutilati, mentre il Paladino e la Stregona si dirigono al porto !!!

Dopo aver esplorato diversi luoghi, i primi due si dedicano ad un bizzarro interrogatorio ai danni del becchino, soprattutto a causa del Bardo che ha un po’ la mano pesante con il poveretto, ritrovando uno strano dente sul cadavere di una delle vittime, mentre gli altri due esplorano la piazza del mercato, il Porto Sud e quello Nord della cittadina, avendo come unico indizio il fatto che sul luogo delle uccisioni c’era una gran puzza di pesce marcio !!!

Seguendo tale pista, il Paladino e la Stregona, raggiungono un magazzino, qui affrontano dei marini ubriachi per poi trovare dei barili pieni di fragole con nascoste all’interno delle armi, grazie al nome inciso sui contenitori riescono a scoprire che il capo cantiere Nathan contrabbanda oggetti pregiati, sfruttando tale rivelazione riescono ad ottenere una buona ricompensa, anche perché riportano le fragole al giusto proprietario !!!

Nel frattempo il Ranger e il Bardo scoprono che una delle tombe del cimitero è stata saccheggiata e anche che alla locanda dell’Arpa d’Oro il menestrello della taverna è stato rapinato, qualcuno gli ha sottratto la sua cetra, i misteri da risolvere aumentano sempre più !!!

Il tramonto è vicino, il cielo si ricopre di nuvole e comincia a piovere, grazie al loro intuito Atoss e Shereen scoprono uno strano magazzino del porto in cui vengono attaccati da strani mostri anfibi, si tratta di alcuni Locathah, mostri anfibi dalle squame rossastre armati di lance, ma riescono ad abbatterli e ne catturano anche uno che consegnano alle guardie cittadine !!!

La locanda malfamata del Pescespada diventa il punto migliore della città per raccogliere fondamentali informazioni sugli avvenimenti che accadono la notte, visto che ormai le tenebre stanno per calare su Porto Taràka, in questo luogo incontrano un halfling ladro, Milo “La Scheggia” Fogliaditè , che gli vende una strana cetra e alcune informazioni losche, in quell’istante entrano in taverna anche Lanoware e Cyrus che riconoscono in lui il rapinatore del menestrello, lo rincorrono fuori e lo braccano, grazie anche all’abilità del Ranger di seguire le tracce !!!

Così, dopo uno scontro che li vede vittoriosi contro il malvivente, i quattro avventurieri si riuniscono dinnanzi alla locanda del Pescespada, dove il Bardo compra la cetra rubata alla Stregona, in questo posto, sotto la pioggia, all’arrivo dell’oscurità, i misteri cominciano a svelarsi, ma la notte porterà i nostri amici a fronteggiare l’assassino di Porto Taràka, chiunque o qualunque creatura esso sia !!!

Qui si conclude la prima sessione di gioco, a presto per scoprire come si concluderà la vera prima avventura della nostra compagnia di avventurieri, saluti da Jack Lanterna !!!

Nessun commento:

Posta un commento