venerdì 13 marzo 2009

Dungeons&Dragons : Sessione 2 - I Mostri Nascosti nelle Fogne




Seconda sessione delle nostre avventure universitarie legate al mondo di Dungeons&Dragons, dopo un’iniziale partita di introduzione, necessaria ad iniziare quasi tutti i giocatori a questo fantastico gioco, ecco che la trama si infittisce !!!

I nostri eroi avevano combattuto contro delle strane creature anfibie, e risolto alcune piccole sottotrame legate alla città si Porto Taràka, mettendo in evidenza la rettitudine del Paladino, la natura oscura della Stregona, l’indole tranquilla del Ranger e una recondita traccia di malvagità nel Bardo, che dilettava non poco nella tortura del becchino o di chi poteva fornirgli informazioni interessanti sugli eventi !!!

Comunque avevamo abbandonato i quattro avventurieri dopo il ritrovamento della cetra dorata, ora in mano al Bardo, che abilmente la Stregona gli riesce e rubare dallo zaino, rientrandone in possesso, per poi portarla alla locanda dell’Arpa d’Oro, dove viene ringraziata e ricompensata insieme al Ranger che l’aveva seguita !!!

Lanoware e Shereen ottengono un alloggio gratuito nella taverna per la notte ormai imminente, mentre Cyrus e Atoss si dirigono alla Locanda del Vecchio Calice, dove il Bardo dà mostra delle sue doti di musico per intrattenere i clienti e guadagnare un po’ di soldi !!!

La pioggia bagna le strade buie durante una notte senza luna, tutti ormai sono assopiti, ma il Paladino capisce che il male non dorme mai, così decide di girare per le strade di Porto Taràka in cerca del misterioso assassino, in cerca della verità, e inaspettatamente la trova, delle urla attraggono la sua attenzione !!!

Atoss corre nella direzione da cui provengono le grida e trova il corpo senza vita del Magistrato della città, mentre le guardie coprono il cadavere e allontanano i curiosi che si avvicinano troppo, il nostro eroe riesce ad ottenere il permesso di controllare il corpo, trovando una lettera strappata indirizzata al sindaco !!!

Presto il vociare, il casino provocato dalla gente curiosa, sveglia gli altri tre avventurieri dalle loro locande, in tal modo tutti e quattro si ritrovano a perquisire la casa del Magistrato locale, anche se i loro sforzi non portano a nessun tipo di ritrovamento, nel momento in cui decidono di lasciare la casa, vengono attaccati da un gruppo di Locathah che rubano un oggetto dallo studio privato del Magistrato ed uno di loro riesce a scappare con esso !!!

Scatta l’inseguimento dei mostri anfibi attraverso le fogne cittadine, verso la soluzione dell’enigma riguardante gli omicidi, la soluzione è sempre più vicina !!!

Negli oscuri ed umidi anfratti dei tunnel sotto la città, la compagnia di avventurieri trova ciò che rimane di alcune guardie cittadine e la seconda parte della lettera, oltre a molti Locathah, ma decidono di optare per la strada della diplomazia, così mentre Shereen e Lanoware si nascondono, Atoss e Cyrus cominciano a parlare con le strane creature, le quali si rivelano tranquille e non bellicose e accettano di scortarli nei loro rifugi !!!

Gli esseri anfibi portano i due eroi giù per una cascatella fino al loro villaggio nascosto nei più profondi recessi fognari, un primitivo insieme di capanne di paglia e fango, con circa una cinquantina di Locathah, in questo posto il capo villaggio accoglie il Paladino e il Bardo, e gli racconta la verità !!!

I Locathah avevano fatto un patto con il Magistrato per vivere sotto la città di Porto Taràka, essendo creature pacifiche, questo permesso gli era stato concesso, ma poco tempo dopo è arrivato dal mare un gruppo di famelici e malvagi Sahuagin, orribili uomini pesce che volevano depredare il luogo, ma trovando i pacifici Locathah, decisero di schiavizzarli e costringerli a eseguire i loro scopi nefandi, in tal modo poterono uccidere alcuni umani per nutrirsi senza venire scoperti, la colpa sarebbe ricaduta sulle altre creature anfibie !!!

Decisi ad aiutare i poveri Locathah, i nostri eroi si riuniscono al resto del gruppo e si addentrano nel territorio nemico, qui affrontano le pericolose creature marine, le sterminano insieme alle loro uova e tornano alla superficie dopo aver portato a buona notizia agli altri abitanti delle fogne !!!

Ottenuta una ricompensa dai loro nuovi amici anfibi , i quattro tornano con uno strano oggetto, rinvenuto su un altare creato dai Sahuagin, un amuleto di qualche antica e malvagia divinità, in più ricevono le lodi e gli onori dal Sindaco che vede in loro gli eroi della città e ora può tornare ad aprire i portoni cittadini, visto che il pericolo passato !!!

Atoss, Shereen, Cyrus e Lanoware vengono ricompensati ed invitati a pranzo il giorno dopo dal Sindaco in persona, mentre ai pacifici Locathah viene concesso di rimanere a vivere sotto le fogne, in tal modo si conclude la seconda sessione e la prima vera avventura dei nostri quattro eroi !!!

Alla prossima, saluti da Jack Lanterna !!!





Nessun commento:

Posta un commento