venerdì 17 luglio 2009

Heroclix - Apocalisse





La miniatura che vi presento oggi è davvero mostruosa, una delle più potenti secondo me, non solo per le ottime caratteristiche, ma soprattutto per la quantità incredibile di abilità a sua disposizione, tutto in soli 250 punti !!!

Apocalisse, un mutante di grandissimo potere, con una difesa impervia e poi invulnerabile che infine termina con resistenza e rigenerazione nello stesso clic per gli ultimi 4 clic della miniatura, ed un attacco che parte con super forza e continua con degli incredibili clic dove si trovano insieme le abilità di controllo della mente, incapacitare e danno penetrante e in seguito anche riosucchia energia che lo cura se infligge danni, in più se Apocalisse subisce un danno da sforzo, con un tiro di 4 - 6, può ignorare tale danno, incredibile !!!

Come se non bastasse, Apocalisse usa teletrasporto per arrivare dove desidera, ignorando il terreno e i muri, ha mutaforma che gli permette se viene attaccato di annullare l'attacco e costringere l'attaccante ad un'altra azione con un 5 - 6, in più ha plasticità che impedisce ai nemici di fuggire dalla sua stretta, dopo ben quattro di questi clic d'attacco prende anche raffica di colpi che lo fa attaccare due volte, inarrestabile !!!

Con tutte queste abilità che già lo rendono incredibilmente potente, ha anche un danno di 5 che non scende mai sotto il 3 praticamente sempre con astuzia che gli garantisce di cancellare uno dei poteri dell'avversario, l'insieme di tutti questi pregi si riunisce in una miniatura di ben 250 punti, dall'estetica molto bella che ne fa risaltare tale potenza !!!

Una volta entrata in corpo a corpo diventa un problema davvero notevole per l'avversario buttarla giù, visto che non può più nemmeno sottrarsi alla mischia, l'unica pecca seppur leggera è il fatto che non ha un'abilità, come carica , che gli permette di muoversi e attaccare nello stesso turno, ma ha lo stesso un ottimo attacco a distanza di dieci caselle con due bersagli da scegliere !!!

Spero abbiate capito la notevole potenza di questa miniatura che sono riuscito ad avere alla Fiera di Milano dopo lunga contrattazione ad un più che favorevole prezzo, e adesso fa parte delle mie schiere !!!

Apocalisse, il cui vero nome è  En Sabah Nur , è nato nel 3000 A.C. in Egitto, abbandonato nel deserto venne allevato da un predatore di tombe, finchè ll suo potere non venne alla luce, questo lo rende probabilmente il primo mutante mai esistito sulla terra, sembrerebbe immortale, usa delle camere segrete dove si rigenera dopo essere stato sconfitto, ritornando più aggressivo e agguerrito di prima !!!

Apocalisse è un nemico degli X-Men, ma  si è scontrato con molti altri gruppi e super eroi dell'Universo Marvel, oltre ad essere sommamente potente, sfrutta sempre 4 mutanti che potenzia in vari modi come i suoi cavalieri dell'Apocalisse, cioè Morte, Guerra, Carestia e Pestilenza, a volte anche mutanti di un certo livello, tutto allo scopo di conquistare il potere !!!

Purtroppo nonostante tale forza ed impegno non è mai riuscito a compiere i propri piani ottenendo veramente ciò che desiderava, sebbene nessuno sembra sia ancora stato in grado di ucciderlo definitivamente, i continui fallimenti lo hanno ultimamente spinto a tentare il suicidio, ma non è ancora giunto il momento per Apocalisse di morire !!!

Questo per oggi è tutto, alla prossima, saluti da Jack Lanterna !!!





Nessun commento:

Posta un commento