La miniatura che vi mostro oggi è fantastica, molto potente e utilissima in partita, in più rappresenta uno dei personaggi migliori creati dalla Marvel, uno dei super criminali più potenti, figura ormai leggendaria per i fan della Casa delle Idee, quella che vi descrivo oggi è la miniatura del Dottor Destino !!!
Ci sono molte miniature di questo grande monarca, ma questa è secondo me la più utile in una partita, seppur non la più potente in termini di danni che può arrecare, è comunque la più strategica di tutto il gioco, e questo grazie ai suoi particolari poteri !!!
Il Dottor Destino (Doctor Doom in inglese), vale ben 200 punti, può colpire ad una distanza di 10 selezionando 2 bersagli, ma ecco che cominciano le sue incredibili abilità, ha tiro in corsa che gli permette di muoversi ed attaccare a distanza nello stesso turno e può fuggire automaticamente da un corpo a corpo con un avversario senza tirare dadi, questo su un unico click, in questo modo può muoversi ed attaccare quasi chiunque anche se è praticamente circondato !!!
Ha una difesa invulnerabile di 17 che riduce di 2 i danni e contemporaneamente nello stesso click ha anche mente superiore, utilissimo potere che gli consente di spostare i danni che riceverebbe su una miniatura amica a lui adiacente che costa meno punti, così basta circondare il Re di Latveria di schiavi di poco costo per renderlo quasi immortale !!!
Già così questo personaggio sarebbe molto utile, ma la sua mgliore e più grande caratteristica che lo rende unico ed utilissimo è il fatto che può usare perplessità, che aumenta o diminuisce di 1 la caratteristica di un amico o nemico e astuzia che annulla un potere di un avversario, tutto sullo stesso click, quello del danno, ma la sua astuzia è unica tra tutte le miniature di Heroclix, perche può tirare un dado e con un risultato dal 4 al 6 può annullare un potere a qualsiasi nemico in qualsiasi punto della mappa, ovunque anche senza vederlo !!!
Questo potere incredibile lo rende forse la iniatura più strategica possibile, in più parte con un attacco di 11 e anche se infligge solo 3 danni ha sempre esplosione di energia che gli consente di infliggere 1 danno ad area, poi dopo pochi click ottiene la sua peculiare capacità di infliggere più di un danno con questo potere !!!
Dopo i primi click perde queste sue potenti capacità, ma prende controllo delle probabilità che gli concede di ritirare un dado ogni turno e forza di volontà che gli concede di essere usato tutti i turni senza prendere danni da sforzo, in più gli ultimi click gli danno ancora astuzia ed un danno di 4, in questa maniera può dare il colpo finale ai suoi avversari più ostici !!!
Tutti questi pregi la rendono una miniatura unica e gli permettono di dominare il campo, i difetti più evidenti sono il suo basso valore di danno, anche alterandolo con i suoi poteri non va oltre il 3 o il 4, e i pochi click, solo 8 di vita, fossero stati almeno 10 sarebbe stato perfetto, ma nonostante ciò rimane la più strategica e secondo me la migliore miniatura del Dottor Destino anche in relazione al costo !!!
Il Dottor Destino, il cui vero nome è Victor Von Doom, è uo dei tre più geniali, potenti e astuti super criminali dell'Universo Marvel, nemico dei Fantastici Quattro, ma in generale di tutti i super eroi, rimane un cattivo d'onore con una sua particlare psicologia e codice di condotta !!!
Monarca dello stato europeo di Latveria, le sue risorse sono incrdibili, la sua armatura è tecnologicamente pari a quella di Iron Man, il suo intelletto pari a quello di Mr. Fantastic, e conosce e può usare anche arcane arti magiche in cui è secondo solo al Dottor Strange, tutto questo lo rende un avversario potentissimo, senza contare la schiera di subalterni, tirapiedi e guardie che ha alle sue dipendenze, nonostante tutto è un Re ed ha un vero e proprio esercito di soldati robot che lo possono proteggere !!!
Con il volto perennemente coperto dalla sua maschera metallica che cela la sua faccia sfigurata, il Dottor Destino non è mai stato veramente sconfitto, ha berso diverse battaglie, ma le sue sono sempre state ritirate strategiche, poche battaglie perse per vincere la sua guerra e molte vittorie mirate a far progredire i suoi ambiziosi piani !!!
Dopo il crossover Civil War è entrato in combutta con il Dio Asgardiano Loki e ha liberato un potente virus su New York che ha trasformato tutti in simbionti alieni, ma i Potenti Vendicatori guidati da Iron Man lo hanno debellato e sono volati fino a Latveria dove hanno affrontato direttamente Destino e sono riusciti a batterlo, grazie anche alla sua eccessiva superbia, il Dottor Destino viene umiliato come non mai in vita sua e viene abbattuto da Sentry che gli strappa la maschera e l'armatura a mani nude !!!
Adesso i Potenti Vendicatori hanno portato Destino in America dove è stato incarcerato in una prigione per super umani in attesa di essere processato per crimini contro l'umanità !!!
Per adesso è tutto, alla prossima miniatura, saluti da Jack Lanterna !!!
Nessun commento:
Posta un commento