venerdì 15 aprile 2011

Warhammer Fantasy : Battaglia al Confine - 1000 punti

 


Primo report dedicato alle partite di Warhammer !!!
Una partita tranquilla a soli 1000 punti, in media di solito si gioca al doppio, usando la settima edizione anche se l'ottava è appena uscita non l'ho ancora provata, per ora mi limito alla settima !!!

Ho giocato con il mio amico Marco, io ho usato i Bretonniani mentre lui i Guerrieri del Caos, la battaglia è stata fatta in campo aperto anche per il basso costo e il tavolo stretto che consentiva poche manovre, presto farò un approfondimento sui due eserciti e la loro storia !!!


Bretonnia VS Guerrieri del Caos


Le armate del Caos dopo diversi giorni di marcia, lungo i passi montani ai confini delle terre degli uomini, decidono di attraversare il confine con il Ducato di Parravon del Regno di Bretonnia, dandosi al saccheggio e alla devastazione dei paesini di frontiera tra Bretonnia e Impero !!!

Le violente barbarie degli oscuri guerrieri e dei predoni del Caos, seppur su terra di confine, non possono non essere notate dal Duca Cassione di Parravon che chiama a raccolta un armata di cavalieri del regno e la guida contro le possenti orde di invasori, ed è così che sui confini dei Monti Grigi si combatterà la prima battaglia !!!



Battaglia di Confine

La cavalleria dei Bretoniani marcia in attesa della giusta distanza per caricare, mentre i predoni a cavallo nemici corrono lateralmente lungo i fianchi montani per colpire meglio i nobili cavalieri, e la fanteria brama il sangue degli uomini avanzando inesorabilmente incitata dal loro eroe a spargere le viscere nemiche ovunque sul polveroso passo montano !!!

In questo scenario, solitaria, la Progenie del Caos mostruosa e mutata, trainata a forza nella battaglia, rompe le sue catene e fremendo e sbavando si lancia contro le truppe di Parravon, ad una velocità non di questo mondo, con un urlo demoniaco si scontra con la lancia di cavalieri che resistono alla paura dell'orrenda vista e si preparano a combattere !!!


Corpo a Corpo, la Terra trema

La progenie falcia con i suoi attacchi quasi la metà dei cavalieri nemici, ma le lancie non indietreggiano e rispondono trafiggendo la guasta carne putrida del Caos con le loro lancie e le loro spade, la superiorità numerica si fa sentire e presto la Progenie viene decapitata e la sua carne straziata dalle pure armi di Bretonnia !!!

Iniziano le cariche e la armate della luce prendono di mira i Predoni a cavallo e i Cavalieri del Caos, i primi che cercavano un agguato veloce vengono sbaragliati dal Duca Cassione in persona che avanza ancora in cerca di vendetta verso i feroci guerrieri che hanno invaso la sua terra, mentre i possenti Cavalieri del Caos pesantemente bardati resistono di più allo scontro della carica, ma presto cedono sotto le laceranti armi dei protettori di Bretonnia che superiori in numero e migliormente organizzati tatticamenti sfondano con la loro formazione il rango nemico !!!

I guerrieri guidati dall'esaltato campione del Caos, infuriati desiderano ardentemente il sangue e l'anima dei deboli cavalieri di Parravon, marciano compatti urlando inni ai blasfemi Dei del Caos, chiedendo il loro aiuto, che gli siano propizi nella loro ultima carica verso chi non è piegato al Caos !!!


Scontro Finale

I Guerrieri del Caos travolgono ciò che rimaneva dei cavalieri che avevano affrontato la mutata Progenie e li annientano, ma non per nulla sazi di gloria ne vogliono di più, sempre di più e puntano la seconda lancia, mentre il Mago del Caos tenta con i suoi incantesimi di dilaniare le fila nemiche ma senza successo !!!

Le armate di cavalieri di Bretonnia sono in superiorità numerica, ma le pesanti corazze e i massici cavalli bardati delle orde del Caos guidate dal loro condottiero fanno tremare la terra intorno a loro, lo scontro si svolge in campo aperto e si ridurrà in un violento corpo a corpo sopra le terre di confine con i Monti Grigi e il Ducato di Parravon !!!

Una seconda lancia Bretoniana carica il mago corrotto del Caos, ma viene colta di sorpresa dal loro condottiero che si lancia nel fianco della cavalleria azzoppando i destrieri e squartando i prediletti figli di Bretonnia fino a disperdere la loro formazione che viene così annientata !!!

Le due armate di guerrieri e cavalieri si fronteggiano, entrambe pronte a combattera, ma la truppa a cavallo di Bretonnia ha il vantaggio della velocità dalla sua, così arriva prima in carica sfruttando il suo punto di forza e guidata dal Duca abbatte diversi guerrieri, i quali come belve affamate con un arma in ogni mano cercano di strappare i cuori e mozzare le teste dei loro avversari, ma ricevono molte perdite, troppe e il panico di essere gli unici rimasti, di essere sconfitti, li porta alla fuga, facile preda dei bretoniani che sfondano le loro linee inseguendoli e finendoli impietosamente !!!

Rimane solo il loro Campione e il loro Mago, i quali decidono di ritirarsi e radunare una nuova armata, perchè presto, molto presto inizierà una grande nuova invasione del Caos, a cui nessuno potrà resistere !!!

 
VINCITORE : Bretonnia

Il Duca di Parravon ritorna glorioso al suo castello, trionfante viene accolto dal popolo per aver ricacciato le malvagie orde del Caos da dove erano venute, speranzoso che non torneranno mai più a cercare di corrompere la sua terra, e nel caso lo facessero troveranno gli amati figli di Bretonnia da lui guidati a fermarli ancora !!!

Tutte le foto vengono dalla partita fatta da me e Marco il 05/03/2011 quindi i diritti sono riservati, questo è tutto per il primo report, saluti da Jack Lanterna !!!






Nessun commento:

Posta un commento