lunedì 4 aprile 2016

Mordheim Warbands - Bande Da Guerra




Nella Città dei Dannati, dal cielo notturno ricolmo di oscuri misteri, cadono come fuochi lucenti le Malpietre, devastando la terra e mietendo vite nell'Impero, la rovina corre per le strade di Mordheim e da ogni angolo dei regni arrivano avventurieri in cerca di fama, ricchezza e potere, folli mercenari, furiosi guerrieri e mostri nonmorti, la lotta tra le Bande è appena iniziata !!!

Ecco le Bande della nostra campagna di Mordheim !!!



Breta

Nome della Banda - L'Hochland
Banda - Banditi dell'Hochland

Il più grande evento della Tempesta del Caos è stato l'afflusso di rifugiati da oltre confine. Anche se molti dell'Östermark e dell'Ostland sono tornati, sia per respingere quelle forze che rimangono nelle zone che un tempo chiamavano casa o di ricominciare altrove nell'Impero, stessa sorte è toccata a una vastapopolazione dell'Hochland e questo ha provocato tensioni in tutta Talabecland !!!

Si ritiene che essi dovrebbero attraversare il fiume Talabec, che separa le due Province, nei pressi di Talabheim e fare sforzi per ricostruire !!!

Talabheim ha avuto grandi difficoltà con i rifugiati e Talagaad, la porta sulle rive del Talabec che vede la maggior parte del traffico che scorre lungo il grande corso d'acqua, ha avuto scontri presso le banchine e nella zona del quartiere conosciuto come 'Little Kislev ' dove gli immigrati di vecchia data Kisleviti si sono scontrati per le strade con gli invasori dell'Hochland, e questo cattivo sangue sta fermentando affondo da un'annata e l'inverno ha aiutato nessuno !!!

E' stato un brutto inverno, il cibo è stato scarso e anche l'aristocrazia si è dovuta arrangiare come meglio poteva, ma il raccolto era stato pessimo fino alla tempesta e la perdita di tanti uomini per i combattimenti e il ritorno di molti feriti da esso non ha aiutato, quel poco grano in eccesso e carne fu data caritatevolmente (o venduti al miglior offerente) in quelle terre che avevano sofferto il peggio !!!

Il commercio che passava attraverso Talagaad era scarso e povero, per le tasse dei regni che erano stati piùcolpiti dalla guerra - Ostland, Östermark e la distante Kislev - inoltre le vie mercantili lungo lo Stir che passava attraverso Krugenheim erano ugualmente povere, per essere passate attraverso Sylvania e che non ha nulla che qualcuno avrebbe intenzione di commerciare, e con il commercio indebolito le occupazioni divennero scarse e gli uomini vennero spinti a prendere misure disperate per sopravvivere !!!

Voci si sono diffuse su un tesoro nascosto nel profondo della Grande Foresta, bande di piccoli truffatori avventurosi guidati da individui malvagi ora si aggirano nel deserto, uomini e donne hanno iniziato a scomparire, c'è ancora molto che si frappone tra loro e il successo, ma questi uomini sono opportunisti che cercano un premio per il loro tornaconto egoistico !!!





Nick

Nome della Banda - Sbricchi on The Road
Banda - Mercenari del Marienburg

Marienburg è la più grande e prosperosa città del Vecchio Mondo. Molti la chiamano la Città dell’Oro, soprannome che da solo dice molto sulla ricchezza di questa metropoli cosmopolita !!!

In nessun’altra parte del mondo può essere trovata una così grande abbondanza di botteghe ricolme di beni che giungono da tutte le terre del mondo, dal reame elfico di Ulthuan in occidente, al distante Cathay in oriente !!!

Gli artigiani della città sono abili in ogni arte conosciuta all’uomo ed anche in alcune sconosciute e si dice che, in Marienburg, non esista attività che non possa facilmente rendere un ottimo profitto, molte gilde di mercanti hanno la propria sede a Marienburg e la più importante di tutte è il segreto Alto Ordine degli Onorevoli Liberoscambisti che rappresentano l’élite della classe dei mercanti !!!

Questo vasto, ricco ed ambizioso gruppo di uomini si ritiene oppresso dal vecchio ordine ed è affamato di potere, il loro prescelto per il trono d’Imperatore è Lady Magritta, e grazie alla segreta influenza dei Liberoscambisti nell’Impero, tutti i Conti Elettori minori sono stati persuasi ad appoggiare la candidatura di Lady Magritta, fu solo il rifiuto del Gran Teogonista ad incoronarla che negò a Marienburg il trono, dando vita ad una faida tra la Città dell’Oro e la Chiesa di Sigmar !!!

Le bande inviate a Mordheim sono vestite ed armate sontuosamente, e anche se la 
gente di Marienburg viene spesso definita frivola e puerile, l’abilità con le armi e la spietatezza, gli hanno fatto guadagnare un grande rispetto, la loro esperienza ricade nel campo dei duelli, nell’uso dei veleni, ed in altri metodi di guerra clandestina !!!

Gli individui più ricchi indossano vesti e gioielli sgargianti, comunque, la maggior parte dei guerrieri viene reclutata tra gli scaricatori di porto, gli equipaggi delle navi e gli stivatori, che preferiscono abbigliamenti più sobri, giacche di cuoio, bandane e spade carte, facili da nascondere !!!






Christian

Nome della Banda - Avventurieri del Reikland
Banda - Mercenari del Reikland

Il Reikland si estende nel centro dell’Impero e la sua città più grande è Altdorf, residenza del Gran Teogonista e sede della Chiesa di Sigmar, gli abitanti del Reikland sono devoti seguaci di Sigmar, il fondatore, primo Imperatore e Dio patrono dell'Impero !!!

La candidatura del Principe del Reikland (al momento Siegfried, reggente del Reikland) è appoggiata dal Gran Teogonista, ma è osteggiata dal Conte di Middenheim e dai Preti di Ulric !!!

Nell’Impero i guerrieri del Reikland inpersonificano la disciplina e la lealtà dei soldati professionisti, coraggiosi ed abili nelle arti della guerra, le genti del Reikland disdegnano le vesti alla moda in favore di abiti pratici e resistenti, in battaglia indossano spesso bande colorate come simbolo di identificazione o autorità !!!

Sono giustamente orgogliosi del proprio dinamico ed ambizioso Principe e sdegnanti degli altri pretendenti al trono, specialmente del Conte di Middenheim, Mannfred Todbringer, che definiscono con disprezzo “cagnolino di Ulric”!!!





Torre

Nome della Banda - Cacciatori di Anime
Banda - Nonmorti Necrarchi

Poco si sa di queste soprannaturali, succhiasangue, creature della notte, tranne che per i racconti di vecchie megere e pazzi !!!

Uomini terrorizzati da queste possenti creature che essi accordano ad aspetti scandalosi come
forza sovrumana, incredibile costituzione e controllo sui Nonmorti, pochi uomini sono in
realtà consapevoli che i padri di queste creature bastarde siano stati generati
innumerevoli secoli fa, molto più a sud nella Terra dei Morti, grazie al blasfemo Elisir
della vita, si dice creato dal Grande Negromante Nagash in persona !!!

 Un'altra cosa che pochissimi uomini sanno è che i vampiri sono affiliati a famiglie o Linee di
Sangue differenti e la cultura, lealtà e politica tra queste famiglie sono altrettanto
diverse, contorte e mortali quanto quelle tra i regni umani del Vecchio Mondo !!!

I temuti Necrarchi sono intrecciati al male più di ogni altro vampiro e somigliano a morti emaciati, hanno un aspetto cadaverico, i Necrarchi sono incomprensibili anche per i loro fratelli nonmorti e la maggior parte sembra del tutto folle !!!

La loro follia è temperata dalla loro innegabile genialità e padronanza della negromanzia, considerando che i vampiri di altre linee di sangue cercano il dominio sui regni degli uomini, i Necrarchi aspirano a vedere la fine di tutte le cose viventi, a causa del loro odio per tutti, sono per natura solitari, spesso vivono in profondità nel sottosuolo o nelle torri isolate dove possono praticare le loro immonde magie senza interruzione !!!

Occasionalmente, tuttavia, emergono dai loro luoghi oscuri del mondo per raccogliere nuove vittime, conoscenze e naturalmente Malapietra per i loro esperimenti, anche perchè i vampiri Necrarchi hanno un'avversione a stento contenuta per i loro parenti delle altre casate, ma si occupano di loro solo in alcune occasioni, quando è a loro vantaggio farlo !!!






Jack Lanterna

Nome della Banda - Furia del Ragnarock
Banda - Uomini del Nord (Norse)

La terra di Norsca si trova all'estremo nord dell'Impero attraverso il tempestoso Mare degli Artigli !!!

Questa è una terra aspra di neve e ghiaccio con montagne innevate che raggiungono il cielo stesso e discendono fino al mare, gli uomini che vivono qui sono robusti, con grandi spalle ben muscolose e lunghi arti, i Norse, gli uomini del Nord, sono un popolo sanguinario la cui società si basa interamente intorno alla guerra e ai combattimenti !!!

Fanno o producono molto poco in questa terra inospitale e il loro atteggiamento è quello di prendere e saccheggiare tutto ciò di cui hanno bisogno dalle terre altrui, più di una volta le loro navi, molto temute, hanno portato terrore e distruzione nelle terre dell'uomo e delle altre razze !!!

La gente del Nord vive in tribù o clan Saccheggiatori molto simili alle società antiche che secoli prima fondarono l'Impero e per queste ragioni che le tribù del Nord adorano apertamente gli dei oscuri del Caos come propri !!!

Tutti i Guerrieri del Nord sono addestrati nell'arte della guerra in giovanissima età e diventano abili nell'uso della spada, dell'ascia e dello scudo perchè la loro è una società brutale dove solo i più forti sopravvivono !!!

 Probabilmente a causa della loro temibile reputazione, fondata, i Guerrieri del Nord hanno poche alleanze a parte tra i loro clan, ed è così fin dai loro antenati, è per questo motivo che sono diventati ottimi mercenari !!!

Nonostante il loro comportamento brutale gli Uomini del Nord sono superbi marinai naturali che possono rivaleggiare anche con gli Alti Elfi, furono davvero i Guerrieri del Nord i primi esseri umani a scoprire Lustria e le Terre del Sud !!!

Sulle loro lunghe navi, gli Uomini del Nord navigarono dal Vecchio Mondo fino a Lustria, dove istituirono la prima colonia, Skeggi !!!

I Guerrieri del Nord affliggono il litorale di Lustria con razzie, colpendo i molti insediamenti costieri, ma è il loro desiderio di ricchezza e fama che li hanno spinti verso l'interno a saccheggiare i templi degli Slann !!!






Termina qua la presentazione delle Bande da Guerra della nostra campagna di Mordheim, naturalmente le immagini delle Bande non sono nostre ma appartengono ai legittimi proprietari, a presto per i report delle nostre partite, saluti da Jack Lanterna !!!


Nessun commento:

Posta un commento