martedì 25 febbraio 2014

883 - Nessun Rimpianto

 
 
Artista: 883
Album: La Dura Legge del Gol!
Titolo: Nessun Rimpianto
 
 
Tutti mi dicevano vedrai
è successo a tutti però poi
ti alzi un giorno e non ci pensi più
la scorderai, ti scorderai di lei.

Solo che non va proprio così
ore spese a guardare gli ultimi
attimi in cui tu eri qui con me
dove ho sbagliato e perché
ma poi mi son risposto che non ho

nessun rimpianto nessun rimorso
soltanto certe volte capita che
appena
 prima di dormire mi sembra di sentire
il tuo ricordo che mi bussa
e mi fa male un po'

Come dicon tutti il tempo è
l'unica cura possibile
solo l'orgoglio ci mette un po'
un po' di più per ritirarsi su

però mi ha aiutato a chiedermi
s'era giusto essere trattato così
da una persona che diceva di
amarmi e proteggermi
prima di abbandonarmi qui non ho 

nessun rimpianto nessun rimorso
soltanto certe volte capita che appena
prima di dormire mi sembra di sentire
il tuo ricordo che mi bussa
ma io non aprirò.
 
 
 
Se ci sono canzoni che risvegliano emozioni, questa è una di quelle...
 
Non va proprio così, proprio per niente, perché tutti te lo dicono, ma tu non ci riesci e non sai perché, come mai non ci riesci...a dimenticare...a smettere di pensare a lei...ma la verità è che non vuoi smettere di ricordarti di lei e di quei momenti passati con lei dove davvero sei stato felice e hai provato emozioni come mai prima...
 
E tutto quello che volevi era solo riprovare quelle emozioni...un abbraccio...un bacio...e nulla più, perché a te bastava questo, ancora del tempo con lei, perché lei era diventato tutto per te, così presto eppure così importante...
 
E adesso puoi solo guardarla e non toccarla...parlarci e non dirle quello che senti...e tu ti senti spaccare dentro, col cuore a mille e non puoi fare nulla, vuoi stargli accanto, ma non come davvero vorresti...
 
Non si può tornare indietro, davvero perché non si può...solo una volta ancora...per riprovare, perché dentro sai che anche in lei c'era qualcosa, che ha brillato per un ineffabile breve istante, ma c'era...se solo potesse risentirlo come lo sento io...
 
Momenti passati nei ricordi che mi rendono ancora più triste...e io dovrei dimenticarmi di lei...non voglio farlo, non voglio cancellare i sentimenti provati solo per seppellirli dietro un velo di indifferenza...sarebbe più doloroso questo che non averli mai provati...
 
Non so cosa farò, non so quanto resisterò prima che il mio cuore crolli su se stesso...porto ancora le cicatrici fresche di quest'ultima rottura...non sono ancora ricucite...eppure non posso fare a meno di volerla vedere...anche se come rinchiusa dietro un muro invisibile...io le tenderò sempre la mano...forse un giorno sarà lei ad afferrare me...
 
Saluti da Jack Lanterna...

 
 
 


2 commenti: