mercoledì 29 giugno 2016

Sfogo Time #03 - La Bilancia Cosmica non è Mai in Equilibrio






Destino...Karma...La Ruota della Fortuna...Fato...

Scegliete un nome qualunque...non sarà mai equo con voi...

La bilancia cosmica non è mai in equilibrio...e sarebbe strano il contrario...sarebbe troppo bello e irreale che ci sia un equilibrio nella vita delle persone...deve esserci per forza squilibrio e un irreale senso di sicurezza che va a spegnersi quando vediamo la bilancia inclinarsi di colpo, portandoti ancora e ancora ad essere sottomesso agli eventi che non puoi bloccare e che non sono giusti, ma devono esserci per sbilanciare l'eccessivo clima di benessere che hai raggiunto !!!

Io non credo nel destino...il destino ce lo creiamo noi...

Però cazzo non è possibile...è indescrivibile come il tutto intorno a te che ti circonda non riesce a rimanere saldo, ma deve squilibrarsi esageratamente perchè tutto non può rimanere totalmente bello o totalmente brutto in uno stato di pace, no deve arrivare sempre un violento contraccolpo alle spalle !!!

Prima sei da solo, non hai affetto, o meglio non hai l'affetto che sogni e desideri, lo cerchi come non mai, e lo perdi, nonostante tutto quello che hai dato...ma mentre fai questo, tutto intorno il resto va tranquillo, nessun problema di salute o ai tuoi beni materiali, o al lavoro...tutto il resto va alla grande...

Poi quando trovi la felicità che tanto hai rincorso, e sei contento e felice e tranquillo, e vorresti che il tempo si fermasse...ecco che arriva una pugnalata alla schiena e poi alle gambe e alla gola una dietro l'altra, senza freni e senza darti il tempo di respirare...vanno a donne di facili costumi e madri ignote, la macchina, il cellulare, il lavoro, la tua stessa sicurezza e sanità mentale, lo stress sale e ti sembra di esplodere sotto tutto questo peso improvviso...

Non può davvero esserci equilibrio...deve esserci disarmonia...

Quando arrivano le cose brutte arrivano tutte insieme e senza farsi annunciare...è impressionante...mentre come se non bastasse...le cose belle devi pure rincorrerle e non dipendono mai da te...

La bilancia cosmica non è mai in equilibrio...ma è una letale assassina che ti scivola alle spalle, una bambina frignona che ti spaventa urlando mentre non guardi, un meccanismo arrugginito che nonostante tutte le tue cure si danneggia e comincia a rompersi nel momento sbagliato...la bilancia cosmica non è mai in equilibrio...

Dannazione a lei...

Le cose brutte capitano tutte insieme come una valanga...e uno come diavolo dovrebbe sopravvivere a una tale frana, come fai a scappare quando una montagna ti crolla addosso senza preavviso...come si fa me lo spiegate...perchè io non ho risposte...senza contare invece le scalate che facciamo fino a pochi secondi prima della frana per raggiungere la vetta...fatica...sofferenza e mai un attimo di sicurezza che potrai farcela...

Dobbiamo sempre soffrire in questo mondo...nulla, nemmeno quello che ci spetta è facile da ottenere...dobbiamo superare e vincere le paure, le sventure, le pugnalate e le cadute...dobbiamo equilibrare noi, di forza i piatti della bilancia cosmica !!!

Solo i più forti sopravvivono...

Io non dico che deve essere tutto facile...ma invitarti ad iniziare un gioco, la prima volta a livello "very hard" è proprio da stronzi...spero che la vita lo sappia questo !!!

Saluti da Jack Lanterna !!!


martedì 28 giugno 2016

Anche gli Angeli Mangiano Fagioli





"Quando il Padre Eterno mi chiamerà voglio andare a vedere che cosa succede. Perché se non succede niente m'incazzo"

Bud Spencer 

Napoli, 31 ottobre 1929 – Roma, 27 giugno 2016



Oggi è morto un pezzo della mia infanzia...il tempo l'ha portato via...ma i ricordi rimarranno sempre dentro di me...anche quando pensi che certe persone non se ne andranno mai, devi accettare quando prima o poi accade...

Rimangono le tante risate, i rumori dei pugni e gli applausi, ormai poco a poco il mondo sta invecchiando...

Per fortuna certe persone, certe figure, certe immagini, non se ne andranno mai, ma rimarranno per sempre nell'immaginario collettivo del mondo intero...piccola sicurezza che non scompariranno mai...

Adesso lo sappiamo...anche gli angeli mangiano fagioli...

Saluti da Jack Lanterna...



sabato 25 giugno 2016

Heroclix : Difensori vs Aggressori - Partita Fumettistica 660 vs 700






Torniamo a parlare di Heroclix con una nuova partita, questa volta non legata al punteggio, ma una partita in stile fumettistico, cosa intendo, in questo caso si intende che le due squadre non sono costruite in base a un punteggio deciso, ma si scontrano due formazioni che riprendono uno scontro avvenuto nei fumetti Marvel, in particolare in questa partita c'è uno sbilanciamento di 40 punti a favore di una squadra, ma riprendendo un classico scontro fumettistico va bene lo stesso, le forze sono comunque equilibrate in base alle miniature utilizzate !!!

Vado quindi a raccontarvi il tredicesimo report delle nostre partite a Heroclix, il primo a Tema Fumettistico !!!



Jack Lanterna VS Mummies

Difensori VS Aggressori



Prima sfida fumettistica che vi racconto in questo report, partita che fa riferimento allo storico scontro tra i Difensori e gli Aggressori narrato nella serie originale di Hulk del 2009 numeri dal 10 al 12, dove Hulk Rosso assembla un gruppo di supercriminali, nemesi degli originali Difensori, formato dal Barone Mordo, Terrax e Squalo Tigre, e affronta gli originali Difensori formati da Hulk, Dr.Strange, Silver Surfer e Namor !!!

La mappa scelta è la stessa dell'ultima sfida, il Sancta Sanctorum del Dr.Strange, molto aperta e divisa in due parti letteralmente, una di terreno elevato con tre scale per salire, con alcuni terreni difficili e dei terreni bloccanti per proteggersi, mentre la seconda situata su terreno non elevato dove sono presenti molti muri per proteggersi da attacchi diretti a distanza e corpo a corpo, in tale scenario gli Aggressori sono avvantaggiati grazie al potere di Terrax per cui lui e i suoi alleati ignorano il terreno elevato per il movimento, quindi i Difensori devono fare molta più attenzione negli spostamenti, ma questo svantaggio può essere colmato dai i tantissimi poteri del Dr.Strange che lo rendono molto più potente e strategico delle altre miniature sulla mappa !!!

Il divario di punti non si fa sentire particolarmente, dato che entrambi hanno miniature mobili che possono portare molti danni e contemporaneamente miniature molto mobili e dalla buona difesa iniziale, con riduzioni e poteri molto utili sia in attacco che danno !!!



I due gruppi sono così formati :

Gruppo 01

Jack Lanterna : Difensori
- Doctor Strange (Wizkids Marvel)
- Silver Surfer (Galactic Guardians)
- Namor (Secret Invasion)
- Hulk (Galactic Guardians)



Gruppo 02

Mummies : Aggressori
- Baron Mordo (Amazing Spider-Man)
- Terrax (Amazing Spider-Man)
- Tiger Shark (Incredible Hulk)
- Red Hulk (Deadpool)



Difensori VS Aggressori

Red Hulk vuole vendicarsi di Hulk, sconfiggerlo, umiliarlo e prendersi la sua vendetta contro il gigante di giada, e per farlo ed imporre la sua potenza superiore, raduna i nemici dei Difensori, le loro nemesi, il Barone Mordo, Terrax e lo Squalo Tigre, e grazie alla magia arcana del Barone Mordo, usa un antico incantesimo per spostarsi indietro nel tempo e attaccare i Difensori durante una loro riunione alcuni anni prima nel Sancta Sanctorum del Doctor Strange !!!

Hulk, il Doctor Strange, Silver Surfer e Namor, i Difensori vengono presi alla sprovvista e attaccati dagli Aggressori, lo scontro inizia !!!

Nemmeno la magia dello Stregone Supremo riesce a prevedere un attacco dal futuro, così gli Aggressori avanzano velocemente nel suo rifugio evitando le varie trappole, aiutati dai poteri cosmici di Terrax che piega i muri di marmo a suo piacimento, gli avversari guidati dall'Hulk Rosso arrivano alla grande scalinata dinnanzi alla parte centrale del Sancta Sanctorum !!!

Red Hulk e lo Squalo Tigre sono la forza d'assalto, mentre il Barone Mordo resta nella retrovia potenziandoli con le sue blasfeme magie, protetto da Terrax, il quale funge da guardia del corpo del malvagio mago !!!

I Difensori non restano però con le mani in mano, ed una volta avvertita l'intrusione, cominciano a prepararsi allo scontro, in particolare Silver Surfer trasporta Namor e Hulk sulla sua tavola fino al centro del mistico rifugio, seguito dal Doctor Strange che comincia a preparare i suoi incantesimi difensivi ed aggressivi per sostenere i compagni e contrattaccare gli intrusi !!!

Dopo pochi minuti distinta da un'avanzata con cautela, Terrax non riesce a contenere la sua foga di battaglia, e la voglia di scontrarsi con il suo rivale Araldo di Galactus, così si spinge in avanti carico di potere verso i Difensori, i quali sono in una formazione serrata, tutti adiacenti, si proteggono l'uno con l'altro, e Silver Surfer avverte l'arrivo di Terrax percependo il suo potere cosmico, così quando il brutale assalitore gli si para d'innanzi a velocità ipersonica, il surfista d'argento è pronto !!!

Terrax usa la sua ascia cosmica, scaricando un fendente che dilania le assi del pavimento, scaricando un immensa energia che avanza verso i Difensori, ma il gruppo è unito e preparato, e anche grazie alla magia del Doctor Strange riescono ad evitare l'improvviso assalto che va a vuoto !!!

Terrax si ritira dietro le colonne per proteggersi dal contrattacco che da li a poco arriverà, e nel frattempo piega le scalinate del mistico rifugio permettendo a Red Hulk e allo Squalo Tigre di arrivare velocemente alle sue spalle per proteggerlo !!!

Come previsto la risposta dei Difensori non tarda ad arrivare, un doppio attacco in combinazione tra il Doctor Strange, che tramite la sua forma astrale oltrepassa le stanze del suo rifugio, presentandosi a sorpresa davanti a Terrax scaricandogli una saetta magica dritta in faccia, stordendolo e danneggiandolo, mentre la velocità di Silver Surfer gli permette di muoversi agilmente per tutto il tracciato del grande salone, fermandosi davanti al suo compagno per proteggerlo, mentre colpisce con il suo potere cosmico Terrax, il quale riesce a schivare il secondo attacco con molta facilità, modificando le colonne di granito a sua difesa, un occasione sprecata, mentre la lotta tra i due Araldi continua !!!


La battaglia entra nel vivo

Hulk e Namor avanzano, e così fanno anche Red Hulk e lo Squalo Tigre, mentre il Doctor Strange si teletrasporta lontano dalla mischia rimanendo a distanza come il Barone Mordo !!!

Hulk Rosso guida la sua squadra, afferra un blocco di pietra rimasto dalle macerie delle colonne e si scaglia di prepotenza contro Namor, ma il Re di Atlantide è agile e veloce, ed il colpo si frantuma sulle assi del pavimento, cosa che non accade invece con l'assalto dello Squalo Tigre che con furia predatoria e animalesca azzanna Hulk al braccio destro ferendolo, seppur superficialmente, ma riuscendo nel suo affondo !!!

A questo punto Namor contrattacca, violento ed implacabile, il gigante rosso, sradicando il macigno usato dal suo nemico e scaricandoglielo furiosamente addosso, al grido di Imperius Rex, affonda i suoi colpi sul nemico che incassa entrambi gli affondi, rimanendo rintronato e distratto, non si accorge dell'attacco alle spalle che stava preparando il Doctor Strange, così dal sottosuolo appaiono grandi tentacoli violacei e spinosi che avvolgono Red Hulk e lo stritolano fino a fargli perdere i sensi, il primo a cadere è il leader degli Aggressori !!!

Mentre il gigante rosso cade, il gigante di giada invece si vendica del morso che lo Squalo Tigre gli ha poc'anzi inferto, alzando i possenti pugni e scaricandoli sulla testa dell'avversario acquatico, schiacciandolo a terra, ma da quella posizione, il predatore dei mari riesce comunque ad azzannargli una gamba, un altro danno che fa solo aumentare la rabbia di Hulk, il quale vuole concludere lo scontro, ma una mossa a sorpresa del Barone Mordo lo spiazza, ed una freccia magica di energia verdastra lo trafigge in pieno torace, debilitandolo più dei morsi che già lo affliggevano !!!

Lo Squalo Tigre però non rimane cosciente ancora per molto, è proprio la sua nemesi, il potente Namor ad abbatterlo definitivamente con una serie di pugni ce lo schiacciano letteralmente, conficcandolo nel pavimento fino a fargli trapassare le assi di legno e farlo cadere al piano sottostante, un altro membro degli aggressori è caduto !!!

La furia del Re dei mari però gli espone il fianco al nemico, e Terrax ne approfitta per ferirlo al fianco con la sua ascia cosmica, un colpo ben assestato, per poi concentrarsi sul padrone di casa. il Doctor Strange, in un corpo a corpo uno contro uno, mentre i restanti difensori si  concentrano sul Barone Mordo !!!

I colpi di energia cosmica di Silver Surfer non riescono a colpire il malvagio Barone, ogni attacco va a vuoto, trapassando immagini illusorie da lui creato, così tocca a Namor e a Hulk affrontarlo in un confronto corpo a corpo !!!

Il Barone Mordo non è stupido però, e rallenta il gigante verde con colpi mirati mentre si allontana dalla sua carica, scaricandogli addosso crepitanti saette verdastre che lo indeboliscono, venendo alla fine raggiunto da Namor che lo sfida apertamente, un Re contro un potente mago !!!

Allo stesso tempo Terrax non riesce ad affondare la sua ascia nelle carni del Doctor Strange, che riesce a sfuggire ai suoi affondi grazie a scudi mistici di elevata potenza che lo avvolgono, ed in tal modo riesce a tenere impegnato l'Araldo di Galactus, che non vede la sfrenata corsa di Silver Surfer che lo colpisce alla schiena con un potente pugno carico di energia cosmica, ormai manca poco alla caduta del roccioso alieno !!!


La conclusione

Due scontri corpo a corpo, da una parte, Namor non riesce a superare le difese magiche del Barone Mordo, che prima lo intrappola nelle Cremesi Bande di Cyttorak, e poi lo abbatte con un esplosione di energia che distrugge tutto quello che si trova nel suo raggio d'azione, lasciando il Re di Atlantide in un cratere fumante, il primo caduto dei Difensori, ma dall'altra parte, il possente Terrax è circondato da Hulk e dallo Stregone Supremo, mentre Silver Surfer lo tiene sotto tiro dalla distanza, la combinazione di tali poteri si rivela fatale, e mentre il malvagio Araldo si scontra fisicamente col gigante verde, la sentinella argentata gli scarica addosso tutto il suo potere cosmico, ed a dargli il colpo di grazia è il Doctor Strange, che evoca un circolo magico arcano sotto i suoi piedi, investendolo di una luce bluastra che lo atterra definitivamente !!!

Solo il Barone Mordo rimane, ma la sua difesa si presenta molto ostica e difficile da superare, ma poco a poco i Difensori lo circondano, e mentre Silver Surfer e Hulk lo impegnano dai lati in corpo a corpo, subendo anche i suoi contrattacchi magici, dalla distanza il Doctor Strange carica i suoi incantesimi migliori !!!

Mordo affonda, in un ultimo disperato attacco, il fianco di Hulk con un colpo spirituale che avvolge il suo pugno in una luce bianca scintillante, costringendo il gigante di giada in ginocchio, ma non ancora battuto, ma così facendo cede il fianco ad un contrattacco dello Stregone Supremo, che con una magia di contrasto lo priva del suo mistico scudo difensivo, in modo che Silver Surfer possa definitivamente affondarlo con una scarica cosmica !!!

L'ultimo Aggressore è caduto, i corpi nemici scompaiono e tornano nella loro epoca, l'assalto è fallito, i Difensori non verranno battuti, ne oggi, ne ieri e nemmeno domani !!!

Nel presente, Red Hulk si sveglia, circondato dai suoi alleati, non molto felici di come il suo piano sia fallito, e decisi a sfogare la loro ira su di lui...nel deserto riecheggiano così le urla del gigante rosso...non bisogna scherzare con entità di tale forza...ora anche lui lo sa !!!

Nel Sancta Sanctorum, i Difensori brindano alla loro vittoria, una battaglia che li ha resi più uniti e forti di prima, uno scontro che si ricorderanno per sempre negli anni a venire !!!



Considerazioni finali

Partita veloce, dato anche le poche miniature in campo, ma combattuta, da una parte io avevo una migliore difesa, sempre fissa bene o male sul 18, difficile per l'avversario che aveva una media del 10 di attacco colpirmi !!!

D'altro canto il Barone Mordo da solo è stato difficilissimo da sconfiggere dato che aveva una difesa estremamente alta, ed è stato il miglior pezzo della squadra avversaria, per fortuna anche il dado ha aiutato, molti attacchi di Terrax e Red Hulk sono andati a vuoto, altrimenti il Doctor Strange e Namor sarebbero caduti subito, visto che tiravano 7 danni pieni a colpo, sarebbe stata una carneficina se mi avessero preso !!!

C'è da dire che il Doctor Strange grazie al suo potere speciale con il tiro di dado mi ha aiutato molto, la combinazione di questo potere e del fatto che fosse l'unico a fare danni che superavano le riduzioni mi ha salvato, altrimenti non sarei ami riuscito a buttar giù Terrax e Red Hulk, gli attaccanti più pericolosi dell'avversario !!!

La partita è stata seppur veloce molto divertente, per entrambi i giocatori, mi piacciono queste sfide fumettistiche e le riproporrò ancora, promesso !!!

Con questo è tutto, vi lascio alle pagelle e alle immagini, al prossimo report, saluti da Jack Lanterna !!!



VINCITORE : Gruppo 01 : Difensori


Miniatura della Partita : Doctor Strange






Miniatura Peggiore : Red Hulk





PAGELLE :

Gruppo 01

Jack Lanterna : Difensori
- Doctor Strange (Wizkids Marvel) - voto 8
- Silver Surfer (Galactic Guardians) - voto 6,5
- Namor (Secret Invasion) - voto 7
- Hulk (Galactic Guardians) - voto 6,5


Gruppo 02

Mummies : Aggressori
- Baron Mordo (Amazing Spider-Man) - voto 6
- Terrax (Amazing Spider-Man) - voto 5
- Tiger Shark (Incredible Hulk) - voto 5
- Red Hulk (Deadpool) - voto 4









giovedì 23 giugno 2016

Sfogo Time #02 - Lavoro e Internet ... Nuova Droga dell'Era Moderna






La droga fa male...la droga uccide...e tutti siamo sicuri di questo...è la realtà...

Il fumo fa male...il fumo uccide...e tutti siamo sicuri di questo...è la realtà...

Nell'epoca moderna in cui viviamo ci sono moltissime sostanze che creano dipendenza e fanno male, e noi le conosciamo, le riconosciamo quando le vediamo, ma nonostante questo molte volte le assumiamo lo stesso, per vari motivi, per stress, per stare meglio, per provare emozioni, ma ci distruggono piano piano, un pò alla volta...ma andiamo avanti...

Nell'epoca moderna le dipendenze che affliggono l'uomo sono innumerevoli...ma due in particolare sono talmente potenti e talmente indispensabili che non possiamo farne a meno...

Il lavoro e internet...

Il lavoro è la droga del nuovo millennio, la cerchiamo, la vogliamo, ed una volta iniziato non possiamo smettere, ne abbiamo bisogno, e se smettiamo torniamo a cercarlo, una droga che dà dipendenza, una droga pulita che tecnicamente non fa male al nostro organismo...ma questo non vuol dire che non abbia effetti collaterali...

Non sono un ipocrita...una persona per sopravvivere ha bisogno di un lavoro, per avere i soldi per mangiare, per pagare le bollette, per avere una casa, una vita, se non hai un lavoro a lungo termine diventi un emarginato, senza vita, senza uno scopo, poco a poco il sistema, la società di esilia, estraniandoti e spingendoti ai bordi della società stessa, ma ciò non toglie che faremmo di tutto per avere un lavoro, ci abbassiamo a cancellare sogni e desideri, non cerchiamo più un lavoro che ci piace o che desideriamo svolgere, ci va bene qualunque cosa, anche quelle più umilianti o che non avremmo mai pensato di fare, solo per avere un lavoro anche breve...solo per una dose di lavoro...e preghiamo per essere assunti per averne un altra dose...

Il lavoro è la nuova droga dell'era moderna...

Una droga pulita e senza controindicazioni...più o meno...perchè finiamo per esserne assorbiti, modellati, manovrati, finiamo per esserne dipendenti...limitando la nostra vita privata, limitando i nostri desideri in base alle necessità...e poi arriva lo stress, la frustrazione, cominciamo ad odiare il nostro lavoro...ma non possiamo smettere, ne siamo dipendenti, dose dopo dose...

La verità è questa...in un mondo come il nostro ci sacrifichiamo per il lavoro più di quanto vorremmo, e gli diamo più di quanto merita, ma ormai siamo caduti in questa spirale, e non ne usciremo più...

Non è ipocrisia...è constatazione lucida e fredda dell'era moderna...ormai non siamo più persone ma curriculum, numeri davanti a chi ci darà la prossima dose...anche l'umanità che prima era molto più visibile per chi ci assumeva, ora è limitata al minimo, siamo solo sbiadite immagini, fotografie e numeri, dati da amministrare...dentro uno, fuori un altro...

Che tristezza...

Internet invece è una dipendenza diversa, ma rimane un'altra droga dell'era moderna...

Noi ci rifugiamo in Internet, navighiamo e navighiamo e navighiamo, una volta entrati, non usciamo mai, siamo sempre connessi, tramite i pc e i cellulari, ed è grottesco e paradossale che io scriva questa critica proprio tramite il mezzo che sto criticando...ma fa tutto parte del ciclo...

Se dovessimo rimanere senza connessione entriamo nel panico, nell'astinenza, non sapremmo come fare, saremmo come tagliati fuori dal mondo, entreremmo in uno stato di estraneazione della realtà, dove la realtà vera del mondo che c'è fuori non ci basterebbe, perchè saremmo limitati dalla mancanza della realtà virtuale dietro lo schermo...

Internet è un'altra droga, meno necessaria, meno opprimente, meno debilitante, ma altrettanto necessaria, e non possiamo sfuggirne, in un mondo dove tutto viaggia alla velocità della luce e in pochi secondi sappiamo tutto di tutti in ogni angolo del mondo rimanendo però comodi, seduti su una sedia, protetti dal contatto fisico superfluo, senza Internet ci sentiamo persi, lenti, come se ci avessero chiusi in una cella imbottita senza finestre...raccapricciante ma vero...

Internet è un amante suadente, vogliosa, che ci dona piacere ogni qualvolta che lo desideriamo, e non chiede niente in cambio...chi rinuncerebbe a tale dipendenza...nessuno perderebbe tali privilegi di propria iniziativa...eppure senza questa preziosa amante saremmo indietro, rimarremmo distaccati da tutto il resto del mondo e delle persone, amici, conoscenti, che continuano a viaggiare alla velocità della luce mentre noi rimaniamo al buio...

Che paradosso l'era moderna...

Ci dà moltissimo, più di quanto vorremmo...ma chiede un prezzo altrettanto alto senza che noi ce ne rendiamo conto...

Il segreto è non entrare mai in overdose...

Più facile a dirsi che a farsi...

Con questo chiudo il mio sfogo, vedremo come il mondo intorno a noi si evolverà e quanto ne saremo dipendenti, sperando che gli effetti collaterali non siano troppo onerosi da sopportare...

Saluti da Jack Lanterna !!!



martedì 21 giugno 2016

Jennifer Jason Leigh - Jim Jones at Botany Bay (feat. Kurt Russell)



Artista: Jennifer Jason Leigh
Album: The Hateful Eight: Original Motion Picture Soundtrack
Titolo: Jim Jones at Botany Bay (feat. Kurt Russell)


Listen for a moment lads
And hear me tell my tale
How o'er the sea from England shore
I was condemned to sail
The jury found me guilty, sir
And said the judge, said he
"For life, Jim Jones, I sentence you
Across the stormy sea"
But take my tip before you ship
To join the iron gang
Don't be too gay in Botany Bay
Or else you'll surely hang
"Or else you'll surely hang," says he
"And after that, Jim Jones
High up upon the gallows tree
The crows will pick your bones"

You'll have no chance for mischief there
Remember what I say
They'll flog the poaching out of you
Out there in Botany Bay
The waves were high upon the sea,
the wind approached in gales
I'd rather drowned in misery
Than gone to New South Wales

The waves were high upon the sea
When the pirates came along
But the soldiers on our convict ship
Were full five hundred strong
They opened fire and somehow drove
That pirate ship away
I'd rather joined that pirate ship
Than gone to Botany Bay

And one dark night, when everything
Is quiet in the town
I'll kill you bastards one and all
I'll gun the floggers down
I'll give them a little shot
Remember what I say
They'll yet regret they sent Jim Jones
In chains to Botany Bay

Now day and night and the irons clang
And like poor galley slaves Toil and toil,
and when we die Must fill dishonored graves
By and by I'll break my chains
and to the bush I'll go
And you'll be dead behind me, John,
when I get to Mexico




Artista: Jennifer Jason Leigh
Album: Gli Odiosi Otto: Soundtrack Originale del Film
Titolo: Jim Jones a Botany Bay (feat. Kurt Russell)


Prestatemi attenzione per un istante, ragazzi
ed ascoltate il mio racconto
Come, al di là del mare, dall'Inghilterra 
sono stato costretto a navigare 
La giuria mi condannò 
e il giudice disse: 
"Jim Jones ti condanno a vita e ti mando 
al di là del mare tempestoso
Ma accetta un consiglio prima di imbarcarti 
per unirti alla banda di ferro
Non prenderla troppo alla leggera lì a Botany Bay 
altrimenti finirai sicuramente appeso 
altrimenti finirai sicuramente appeso", disse, 
"E poi, Jim Jones, 
in alto sulla forca 
i corvi beccheranno le tue ossa"

Non ci sarà modo di fare i furbi
Ricordati quello che ti dico 
Vi fanno passare la voglia di sgarrare 
la fuori a Botany Bay
Le onde erano alte sul mare,
il vento soffiava dal Galles 
preperirei sprofondare nella miseria 
che andare nel Nuovo Galles del Sud 

Le onde erano alte sul mare 
quando arrivarono i pirati 
Ma i soldati sulla nostra nave di carcerati 
erano forti in cinquecento 
Aprirono il fuoco ed in qualche modo 
respinsero la nave corsara 
Ma io avrei preferito unirmi a quella nave pirata 
piuttosto che andare a Botany Bay 

Era una notte buia, quando dappertutto
era tranquillo in città 
vi ammazzo bastardi tutti uno ad uno
vi sparerò dal basso
vi sparerò un piccolo colpo
Ricordate quello che dico
Farò loro rimpiangere di aver mandato Jim Jones 
in catene a Botany Bay 

Ora giorno e notte e il clang dei ferri
E come poveri galeotti fatichiamo e fatichiamo,
e quando moriremo dovranno scrivere delle tombe senza onore
Vai e vai spezzerò le mie catene
e alla macchia io mi darò
e sarete morti dietro di me, John,
quando arriverò in Messico.



Vorrei sottolineare che questa è la versione della canzone tratta dal film, non l'originale che cambia anche nel testo, ma io personalmente ho voluto precisamente scegliere questa versione perchè è la versione che mi ha fatto scoprire la canzone, cioè tramite il bellissimo film di Tarantino, e in più è la versione che mi piace di più, poichè Jennifer Jason Leigh, non solo ha una voce molto bella, ma sembra davvero una carcerata ubriaca dell'ottocento mentre canta, e questo dà lo spessore necessario in più a sottolineare il testo e dà quel qualcosa in più interpretativo alla canzone !!!

Questa canzone mi ha colpito moltissimo, soprattutto per l'atmosfera che tale ballata ispira, e non potevo non fare un post solo per lei, non ci sono motivazioni particolari, profondi discorsi da fare, legami con pensieri nascosti o altro, è semplicemente bella e ancestrale nella sua semplicità e quasi rozza e graffiante nel contesto che solleva se poi associ le immagini del film alla musica, davvero un pezzo bellissimo !!!

Fa riflettere come la musica si abbina al personaggio e alle sue tematiche, una condannata a morte che canta di un condannato a morte...

Non sono molto fan di ballate lente e solo a chitarra, senza nessun aggiunta musicale, solo voce e chitarra però danno quel qualcosa in più che rende perfetta l'atmosfera, una vera ballata del passato che cerca di stregarti portandoti indietro con lei nei meandri del tempo, e ci riesce, quando proprio si dice che la musica ti rapisce, questo ne è l'esempio...e non per dire ma stiamo sempre parlando della colonna sonora di Ennio Morricone che gli ha fatto vincere anche l'Oscar !!!

Un salto musicale nel passato, quando bastava una chitarra e una voce suadente a catturarti nella tela musicale, mentre ora ci sono gruppi musicali che usano una decina di strumenti diversi, e a volte questo mi dà da pensare, quando basterebbe poco, una chitarra, una batteria magari ed una voce a stregare la gente...non sempre il troppo migliora a volte peggiora la qualità !!!

Godetevi questa canzone in una serata tranquilla all'aperto guardando le stelle...vi consiglio solo questo !!!

Saluti da Jack Lanterna !!!






venerdì 10 giugno 2016

Sfogo Time #01 - La Tecnologia non è un Opinione




La Tecnologia...

Oggi analizziamo un aspetto importante del nostro mondo e allo stesso tempo mi voglio sfogare in tal merito, quindi iniziamo con un nuovo appuntamento, appunto sfogo time, perchè ho bisogno di sfogare la mia ira repressa, proprio verso la tecnologia del mondo moderno !!!

Partiamo quindi prima con lo sfogo mio personale e poi analizzando l'argomento in questione, e vi avviso che questo tipo di post lo riprenderò ancora in futuro, perchè mi serve a liberare davvero delle fastidiose frustrazioni che mi porto dietro e degli eventi che mi accadono e che desidero condividere, praticamente un'auto psicoanalisi con sfogo di rabbia...a volte serve a tutti un momento per sfogarsi davvero !!!

Quindi, che cosa mi è successo esattamente...

Praticamente a fine marzo mi si è rotta l'automobile, o meglio, è apparsa la spia che indicava il guasto dell'aria condizionata, che è un problema relativamente minore devo dire, però a metà marzo, con un tempo ancora incerto, tra pioggia, cielo nuvoloso e temperature ancora incerte, la sera faceva ancora freddo ed avere l'aria condizionata fuorigioco mi infastidiva non poco, soprattutto la sera dove un po di riscaldamento non faceva cagare...comunque non era un guasto grave, così il fine settimana dovevo portare la mia automobile dal meccanico...però cosa accade...accade che due giorni prima comincia a lampeggiare anche la spia del motore, appare l'errore che indica che il motore sta perdendo potenza, e iniziano strani rumori...a questo punto tappa obbligata dal meccanico...e naturalmente sottolineo il fatto che è apparso l'errore del motore, oltre all'aria condizionata...

Fino a qui tutto bene...più o meno...perchè...perchè il meccanico mi tiene la macchina due settimane e mezza, e già mi girano perchè per una spia perdo un casino di tempo, ma poi arriva il dramma, e qui sale la rabbia, infatti dopo tutto questo tempo mi ridà la macchina aggiustata, ma...perchè c'è un ma grandissimo, io la uso una sera e riappaiono tutte le spie di prima e non solo il rumore aumenta impressionantemente...allora...già mi fai perdere più di due settimane e poi non me l'hai aggiustata, ma cazzo...allora la riporto subito e qui ancora peggio di prima, qua davvero sale la rabbia inumana...

Il meccanico dopo un altra settimana mi dice che c'è un problema al motore...e io con la faccia da stralunato penso...ma va...davvero...bizzarro visto che un mese fa ormai ti avevo gridato, guarda che è uscita la spia del motore...e allora perchè cazzo non hai guardato il motore ???

Naturalmente il guasto si è esteso ormai ed ecco che le palle girano come un elicottero, perchè si era creata una perdita nel contenitore dell'acqua del motore, scusate la mia ignoranza tecnica ma non ricordo il nome della parte meccanica, comunque a causa di questo la macchina è andata per diverso tempo senza acqua rischiando di bruciare il motore e ha rovinato le guarnizioni...ma porco...ma cazzo...cioè ma se te l'ho detto un mese fa perchè dio bono non ci hai guardato, se ci guardavi quando te l'ho detto non succedeva e ti accorgevi subito del guasto...ma cristo !!!

Comunque cosa comporta tutto ciò...altre tre settimane senza macchina...morale della storia...due mesi senza automobile...più di mille euro di riparazione...e finito tutto...è riapparsa la spia...stavo per andare a ucciderlo a fucilate...per fortuna...mia e sua la nuova spia era dovuta solo a un momentaneo accumulo di umidità, ora la macchina è come nuova...però cazzo di uno...io non riesco a credere di aver perso due mesi e aver passato giorni di preoccupazioni e paura ed immobilità nel 2016 per una spia lampeggiante due mesi prima...impensabile...

Voi capite, mettetemi nei miei panni, il livello di incazzatura da 1 a 10 era a livello paragonabile a Hulk se gli venisse fatto l'esame della prostata da Wolverine...incommensurabile...

In più il senso di immobilità, limitazione e impotenza che avevo, perchè non potevo muovermi come volevo, vedere gli amici e la mia ragazza come volevo, non riuscivo a gestire i miei impegni come volevo, un senso di limitazione da tagliarti le gambe davvero, una frustrazione che sembrava non finire mai !!!

Per fortuna adesso è tutto a posto, la rabbia è scemata e cerco semplicemente di dimenticarmi di tutta questa storia...

Detto questo e finito lo sfogo, passiamo ad analizzare un fattore importantissimo della società moderna...la tecnologia...

In questo mondo ormai è palese una cosa...tutti noi siamo dipendenti dalla tecnologia, automobili, computer, cellulari e quanto altro, più la tecnologia migliora, più avanza il progresso, più naturalmente migliora di pari passo la qualità della nostra vita, migliora sicuramente e questo non è un opinione è così, anche nei trasporti, sia privati che pubblici, la velocità di raggiungere in meno tempo i posti che desideriamo, ridurre i tempi morti, ma non solo, anche in ambito lavorativo, e personale naturalmente, in più la comunicazione tra persone a distanza, e la velocità di tale comunicazione, nell'era di whatsapp mi ritorna in mente il passato dove passavamo più del doppio tra messaggi, sms e squilli agli amici per accordarci per uscire la sera, ed è un semplice esempio, ma anche le informazioni globali ormai le recepiamo quasi in tempo reale, se non alla tv, ma anche su internet e youtube !!!

Purtroppo però con la velocità con cui avanza la tecnologia e migliora la vita, avanza anche la dipendenza da questa stessa tecnologia, e di pari passo...purtroppo...più tecnologia, più elettronica e meccanica è presente nell'innovazione tecnica, più tale tecnologia è fragile...esatto...è innegabile...una volta avevamo dei cellulari che si spaccavano dopo anni...o se avevamo un Nokia non si spaccava mai...certo faceva un ventesimo delle cose che fanno adesso, ma ora i cellulari se una volta cadono vanno a puttane e vanno cambiati...troppa tecnologia uguale troppa fragilità, in compenso abbiamo mille cose che possiamo fare con un cellulare...e non mi riferisco solo ai telefoni, ma anche ai computer, una volta un computer fisso durava anni, adesso compriamo dei pc portatili che si usurano e spaccano facilmente e durano forse cinque anni, poi vanno cambiati, o basta un pò d'acqua e si bruciano, uguale discorso per le automobili, io vedo buone marche di automobili con modelli di anni fa che adesso hanno qualcosa come 200000 km e vanno ancora senza mai essersi guastate seriamente, mentre ora basta un errore dell'elettronica ed una macchina che ha tre anni e 65000 km ha bisogno di tre mesi di manutenzione...indicibile...

Più avanziamo con la tecnologia e migliore è la vita, ma più fragile è questo involucro tecnologico che ci sostiene e ci spinge avanti...

A volte penso che la tecnologia invece di correre come un treno, dovrebbe fermarsi per un paio di anni, migliorare, rafforzarsi e poi continuare, per evitare la sua intrinseca fragilità...

Ma molti saranno contrari...dopotutto è impossibile frenare il progresso tecnologico...

Questo è il mio pensiero comunque e sempre più spesso torno a pensarci su...

Con questo chiudo il mio sfogo, vedremo il futuro cosa ci riserva, saluti da Jack Lanterna !!!