martedì 20 gennaio 2015

Vampire: Sessione 4 - Stige




Torniamo a immergerci nelle tenebre...

Mentre la coterie sale in macchina e si dirige verso Lodi in cerca di indizi verso la via per la salvezza del Primogenito del clan Toreador, un altro membro del gruppo si risveglia poco a poco da una situazione famigliare, ma in un posto sconosciuto...

Betullo apre gli occhi, è incatenato, qualcuno gli ha appena tolto un paletto dal cuore, si trova in una vecchia cascina sembra, nella stalla dove prima risiedevano le mucche, ed un tanfo di carne e letame pervade l'aria mentre si rende conto di non essere solo, due figure lo osservano, uno con

un giaccone di pelo con cappuccio, jeans e stivali, guanti di lana senza dita, una borsa a tracolla, pelato e con un folto paio di baffi scuri, occhi scuri indagatori che scrutano il prigioniero, mentre

l'altro a torso nudo con tatuaggi di rune nordiche sulle braccia, pantaloni corti fino alle ginocchia e scarpe da ginnastica, capelli biondi  lunghi e occhi verdi, un barba incolta, e molti bracciali tribali ai polsi, regge il paletto appena estratto, entrambi interrogano il neonato Gangrel e dopo alcune risposte irriverenti da parte sua arriva il loro Primogenito, una donna, Zefiro si fa chiamare,
dimostra circa 25 anni, una folta chioma corvina raccolta a coda di cavallo, una giacca marrone con una camicia a quadri stropicciata con le maniche rigirate fino ai gomiti, dei jeans strappati sulle tasche, indossa scarponi senza calze e un ciondolo d’ossa con tre artigli alternati da dei turchesi e dell’ambra con due piume, porta un vecchio berretto di lana e degli occhiali da sole, lei furiosa si avvicina e ricorda a Betullo ciò che ha fatto, lo scherzo che ha riempito di cibo per gatti il suo rifugio merita una spiegazione, e dopo uno scambio di battute piuttosto accese, Betullo si scusa e ammette che pur odiando il Principe e la Camarilla è interessato a far parte di questo clan Gangrel e a quello che può insegnarli !!!

Zefiro allora afferra Betullo per il viso, poi le sue mani mutano, diventano grigie, resistenti e spuntano artigli da rapace grandi come l'intero viso dell'infante, e con una minaccia e una promessa lo avvisa, per ripagare il suo debito deve trovare un fratello rinnegato che è fuggito tempo fa dal dominio e le hha rubato un importante oggetto, un Acchiappasogni, se lo farà e non la tradirà sarà accettato nel clan...e il giovane vampiro accetta !!!

Nel mentre il resto della coterie arriva a Lodi allo Stige, un locale metal goth molto famoso nella provincia, parcheggiano la macchina, e attraversando la strada giungono all'ingresso, il cancello è aperto e un ampio spazio con tavoli di legno nero dà il benvenuto al gruppo, con un grande portone di medioevale sormontato da quattro fiaccole e due statue che rappresentano la morte alata con una falce ai lati, in alto l'insegna luminosa, sono arrivati allo Stige !!!

Didda decide di entrare a cercare informazioni, mentre Lucrezia usa Oscurazione e la segue, oltre l'ingresso e delle ampie tende nere, il locale ha luci soffuse, ci saranno almeno 30 persone sedute ai tavoli neri, con candele e candelabri a teschio alle pareti e al soffitto, il palco è vuoto, stasera non suonano, ma la musica riecheggia in sottofondo nel locale, tetro e cupo con poster di vari gruppi metal ai muri, una zona rialzata dove alcune persone giocano a biliardo e una scalinata che porta a una balconata superiore, Didda si dirige allora al bancone del bar, il barista saprà qualcosa !!!

La giovane Tremere scambia poche parole e poi cerca subito di usare la sua Dominazione, sul
barista, ma il ragazzo, vestito con una maglietta dei Black Sabbat, due braccialetti borchiati e lunghi capelli neri raccolti in una coda, con un tatuaggio tribale intorno all’occhio destro e una barba ispida e poco curata, non fa una piega, poi si avvicina a lei e le dice che certi trucchi non funzionano con lui, e cerca di capire cosa ci fa una Camarillica in territorio Sabbat, dopo questa discussione, Didda esce dal locale seguita da Lucrezia, e viene notata e raggiunta da due altri uomini,
uno appare come un uomo i circa 20 anni, indossa una maglietta nera senza maniche con cappuccio, con la scritta Nirvana e il suo simbolo giallo dello smile , ha le braccia ricoperte di tatuaggi tribali, dei semplici jeans e una folta chioma rasta, mentre l'altro ha un berretto nero con scritto No Fear in rosso, indossa una maglietta rossa a maniche lunghe e dei pantaloni che superano di poco le ginocchia, con diverse tasche e scarpe da ginnastica, entrambi sembrano molto interessati alla Tremere !!!

Cominciano a parlarci minacciandola rivelando subito la loro natura e la voglia di succhiare il suo sangue, la diablerie è commune nei branchi del Sabbat !!!

Lucrezia allora va ad avvertire il Dr.Flashback che corre in difesa di Didda, riesce ad allontanare i due sabbatici apparentemente, poi entra con lei nello Stige, ma I due raggiungono il parcheggio, e mentre uno scompare, l'altro col berretto apre il bagagliaio della macchina e ne estrae un piede di porco, poi segue la coterie nel locale, mentre Lucrezia ancora oscurata vede arrivare Betullo sulla sua moto !!!

Il sabbatico col berretto entra nel locale seguito da Betullo e si dirige verso il Malkavian e la Tremere per attaccarli ma viene bloccato dal Gangrel e convinto ad uscire...scatta la rissa...dopo diversi insulti i due arrivano alle mani e dall'oscurità appare all'improvviso il sabbatico con i rasta che estrae lunghi artigli da lupo e squarcia il fianco di Betullo, causandogli non poco dolore e perdita di sangue, Lucrezia allora interviene afferrando alle spalle l'altro e scaraventandolo in strada, per poi avventarsi sul suo compagno !!!

Betullo attacca il nemico con i rasta riconoscendo in lui il suo bersaglio indicatogli da Zefiro e lo artiglia al torace dilaniandolo, poi la Nosferatu lo blocca alle spalle, fermandogli le braccia per permettere al compagno di infierire, e a questo punto il Dr.Flashback e Didda escono dal locale e si buttano nella lotta !!!

Didda usa Dominazione immobilizzando l'avversario, ma il secondo corre come un treno verso il compagno, così Lucrezia lascia la sua vittima e corre a sua volta contro di lui con tutta la forza che ha, e come due machine in un incidente si scontrano generando un grande frastuono, ma la Nosferatu ha la meglio e placcando il sabbatico col berretto lo scaraventa insieme a lei contro il cancello distruggendolo e accartocciandosi tra le lamiere, finendo in mezzo alla strada !!!

Vedendo il suo compagno immobilizzato, il sabbattico fugge, ad una velocità inumana scappa nel buio, ponendo fine allo scontro...ma cè ancora molto da fare, così mentre Betullo, il Dr.Flashback e Didda portano il prigioniero immobile nel parcheggio, Lucrezia usa Animalità risalendo a questo oscuro dono richiama a se le creature animali nelle vicinanze, così cinque grossi ratti di fogna escono dal tombino, poi sempre grazie al potere del suo sangue li controlla, comincia a comunicare con loro e ne manda tre a inseguire il fuggiasco, mentre si nutre dei rimanenti due, e a questo punto Betullo comincia l'interrogatorio estorcendo informazioni alla sua vittima, dopodichè, ottenuto quello che voleva sull'Acchiappasogni, si fa filmare da Lucrezia col cellulare mentre estrae I suoi artigli e decapita il nemico riducendolo in polvere !!!

Mentre Betullo soddisfatto si cura le ferrite, il Dr.Flashback e Didda ritornano allo Stige a parlare col barista, ma scoprono che lui sta solo eseguendo il suo lavoro, il proprietario del locale forse lui può aiutarli, in cima al palco al piano superiore !!!

Il Malkavian a questo punto usa la sua disciplina Demenza e instaura in Didda un elevatissimo sentiment di vergogna in modo da poter parlare da solo con il proprietario, e una volta al piano superiore lo individual tra i divanetti, Luchino si chiama il proprietario dello Stige,si trova in un
angolo nel buio...capelli lisci piastrati e legati in una coda, orecchini a croce, jeans neri con stivali, camicia nera, unghie nere, bracciali d’argento e anelli a teschio, lenti a contatto azzurro ghiaccio, cintura con un teschio alato, collare borchiato...un goth di circa trent'anni avvingiato a due ragazze mentre le limona duro scambiandosi effluvi di saliva e lussuria !!!

Il Malkavian usa per sicurezza il dono della sua vista oscura, usa la sua disciplina Auspex per leggere nel profondo l'anima di quest'uomo e scopre che è un umano, una pedina forse, ma che le due donne intorno a lui sono vampire !!!

Litio e Belladonna, accolgono il dottore, due gemelle, con un anima impregnata di venature nere...
alte slanciate e pallide, una con pantaloni di pelle aderenti, stivali borchiati, un bustino e le braccia ricoperte di maglia a rete con guanti cinghiati, capelli lunghi piastrati neri occhi azzurri, rossetto nero, l’altra con calze a rete minigonna gotica con stivali alle ginocchia cinghiati, bustino con spalline di pizzo e lunghi guanti di pizzo nero fino quasi alle spalle, capelli lunghi piastrati occhi di ghiaccio e rossetto nero anche lei, due gocce d'acqua che tentano subito di irretire il Malkavian, ma lui non si fa convincere anzi comincia a lusingarle, ingannarle e con sotterfugio riesce a spacciarsi per un loro alleato, in pensiero per la consegna dello Sparky !!!

Luchino, strafatto di droga e chissà quali altre sostanze, si scusa con lui, cadendo nella sua trappola rivela le informazioni sull'ubicazione della fabbrica segreta fuori Lodi, e così la coterie ha la sua meta finale !!!

Didda e il Dr.Flashback escono dal locale e condividono le informazioni con il gruppo, così mentre Betullo accetta delle sacche di sangue da entrambi loro per nutrirsi, Lucrezia grazie ad Animalità richiama uno stormo di pipistrelli per farsi seguire a distanza in caso di pericolo, e intanto che i volatili notturni danzano intorno a lei, ne usa anche qualcuno per nutrirsi, poi il Gangrel si dirige al rifugio del sabbatico ucciso per recuperare l'Acchiappasogni, promettendo di ricongiungersi presto con la coterie, e gli altri vanno alla fabbrica !!!

Nel tragitto la Nosferatu riceve una mail sul suo cellulare dal contatto affidatogli dal suo Primogenito, che la avverte della pericolosità del luogo e gli concede aiuto per entrare da un ingresso secondario tramite le fogne, ed effettivamente, la fabbrica è ben sorvegliata da persone armate, così la coterie decide di tornare indietro, ed in uno spiazzo vicino ad un vecchio supermercato abbandonato trovano l'ingresso alle fogne che li farà arrivare indisturbati sotto il loro obiettivo !!!

Finisce qui la quarta sessione di gioco...la strada che hanno deciso di intraprendere sembra oscura e pericolosa, si potranno fidare ???

Alla prossima per scoprire se la loro decisione sarà esatta, saluti da Jack Lanterna !!!






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