venerdì 31 ottobre 2008

La Leggenda di Jack Lanterna

Visto che Halloween si avvicina sempre di più, ecco una vecchia leggenda Irlandese che mi piace particolarmente ... indovinate perchè !!!


Jack era un fabbro irlandese e nella notte di Halloween andò in un pub a farsi un paio di birre.
Era già un po' ubriaco quando incontrò per la strada un tizio che era niente popodimenochè il Diavolo.


Jack decise di fargli uno scherzo e gli offrì la propria anima in cambio di uu'altra birra, così il Diavolo si trasformò in una moneta d'oro con la quale Jack avrebbe potuto pagarsi la birra, ma una volta che ebbe in mano la momenta Jack la mise nel borsellino, imprigionando il Diavolo.

Questi gli promise che per 10 anni non sarebbe venuto a cercarlo se Jack l'avesse liberato e lui lo fece, dopo 10 anni il Diavolo si ripresentò da Jack, che accettò di andare con lui, ma prima gli chiese di salire su un albero e di prendergli una mela.

Il Diavolo, che fa tanta paura ma in realtà è un po' stupido, accettò.

Allora il furbo Jack intagliò una croce sul tronco e il Diavolo non potè più scendere dal melo, accettò di liberarlo se il Diavolo gli avesse promesso di non chiedergli mai più la sua anima.
Il Diavolo promise e Jack lo liberò.

Dopo molti anni il fabbro morì e si presentò alle porte del Paradiso, ma non fu ammesso perchè nella sua vita aveva commesso un sacco di peccati, scese allora all'Inferno, ma il Diavolo non lo fece entrare perchè aveva promesso di non toccare la sua anima.

Non sapendo dove andare, Jack decise di vagabondare per le strade, ma era molto buio, così chiese al Diavolo di dargli qualcosa per illuminare la strada, quello gli regalò un po' dei carboni ardenti dell'Inferno, Jack li mise dentro a una zucca intagliata per non farli spegnere e da allora, con la lanterna in mano, vaga per il mondo.


Uno spettrale Halloween a tutti, saluti da Jack Lanterna !!!

lunedì 27 ottobre 2008

Prima Amichevole - Disfatta totale !!!

Breve post per commemorare un evento chiave della vita sportiva della nostra squadra di basket, la prima amichevole !!!

Come da programma venerdì ci siamo cimentati con la nostra squadra di basket nella prima partita amichevole della nostra storia, come avversaria abbiamo scelto il San Daniele Po, squadra che gioca attualmente nel campionato a cui noi abbiamo dovuto rinunciare circa un mese fa per già citati motivi !!!

Sinceramente tutti sapevano e pensavano alla nostra imminente sconfitta, vista la palese superiorità degli avversari su più campi, e stavano già immaginando il distacco con cui ci avrebbero battuti, ma eravamo comunque un pò fiduciosi sul fatto che saremmo riusciti  giocarla ... o almeno io ero speranzoso ... madornale errore !!!

Una volta arrivati in campo capimmo subito l'atmosfera di gioco, noi eravamo scazzissimi, senza una maglia uguale all'altra che decidevamo la formazione iniziale sul momento, mentre gli altri erano ultra professional con tanto di urlo da guerra di entrata in campo ... ma noi non ci siamo fatti intimidire !!!

Dopo il  primo minuto eravamo 2 a 2 ... non male ... ma poi hanno cominciato a travolgerci, superiori a noi in tutto, prestanza fisica, forma, schemi, velocità e bravura, ordinatissimi e preparati in campo, si scambiavano passaggi perfetti e andavano a canestro in contropiede e da 3 punti, attuavano schemi ben precisi che trapassavano la nostra difesa, mentre noi ... noi eravamo il caos impersonificato in campo ... nessuno schema o formazione, correvamo a più non posso senza riuscire a ricevere palla o ad entrare in area avversaria, e nonostante i cambi la storia non cambiava !!! 

Da sottolineare che effettivamnte loro erano anche più alti di noi e a volte ci stoppavano senza neanche saltare, ma alla fine le nostre aspettative sono state fin troppo ottimistiche, e così ci siamo fermati sul punteggio di ........... 121 a 14 ..........abbiamo un anno di allenamenti per cambiarlo in nostro favore, tutto inizia da qui, saluti da Jack Lanterna !!!

giovedì 23 ottobre 2008

Legge Cosmica N° 66


Ritorno sul blog per un post veloce, veloce, vi racconto cosa è successo ieri sul treno mentre tornavo a casa, perché naturalmente un viaggio tranquillo non può avvenire, ogni volta deve accadere un imprevisto, questa è una delle leggi cosmiche dell’universo, “Quando uno persona prende un treno deve sempre accadere un imprevisto. LEGGE COSMICA N° 66” !!!

Così mi avviavo a ritornare a casina mia, consapevole che mi aspettava un ora di viaggio in treno, come quasi tutti i giorni della settimana, salgo in vettura in orario e dopo mezz’ora di viaggio con il mezzo di trasporto stracolmo di gente, ed io rincagnato in un posticino ottenuto con la forza, combattendo valorosamente contro due vecchiette, un grassone ed una suora, quando ormai mi ero rilassato pensando all’infinito, ecco che accade l’imprevedibile ( o prevedibile ) contrattempo !!!

A 30 km dall’arrivo l’ultima carrozza del treno prende praticamente fuoco e inonda le altre con un fumo puzzolentissimo, costringendo i suoi passeggeri ad un improvvisato, ma inevitabile esodo verso la mia carrozza, la penultima, e obbligando anche me a fuggire verso gli altri vagoni, come se non bastasse mi ritrovo inondato da almeno una ventina di ragazze proveniente dall’ultima vettura.
Immaginatevi circondati da 20 - 25 ragazze di età media 16 - 17 anni una il clone dell’altra, tutte uguali, con i capelli lisci e la frangia sull’occhio sinistro, vestite in maniera identica, l’unica differenza erano il colore dei capelli e la disposizione dei piercing e degli orecchini … sinceramente alcune volte avevo sognato una situazione simile … comunque adesso era un incubo, tutte chiacchieravano a voce altissima pressate le une sulle altre, a volte cantavano brani musicali orribili, mentre il treno cercava di ripartire, con me in mezzo che volevo solo arrivare a casa e dormire !!!

Dopo 20 minuti di prigioni sono riuscito ad evadere dalla trappola umana formata da quelle ragazze fotocopia e mi sono seduto, rilassato e sono arrivato a casina mia dopo altri 20 minuti di treno, questo è quello che mi accade un giorno si e uno no mentre cerco di tornare alla mia abitazione, saluti da Jack Lanterna !!!

venerdì 17 ottobre 2008

Ragni e Pipistrelli !!!

Sono tornato puntuale da voi per raccontarvi due episodi accaduti a me e ad un mio amico, piccole divagazioni che sono avvenute in questi giorni, momenti bizzarri, assurdi ed imprevedibili che potevano succedere solo a due come noi !!!

Il primo che vi narrerò è quello vissuto dal mio amico, un mio compagno di università,  proprio oggi mentre veniva in facoltà con il treno, era tutto tranquillo, come ogni giorno non c'era nulla di strano, salito sulla carrozza attendeva l'arrivo a scuola, finchè all'improvviso parte l'autoparlante del treno che di solito annuncia la prossima stazione d'arrivo, si sente un rumore e poi il treno si blocca e si spegne ... bizzarro ... dopo pochi secondi il mezzo si riaccende e riparte, fino a qua niente di troppo assurdo però, ma dopo poco ancora l'autoparlante si accende e si ode in tutto il  veicolo ..... "spider-pork, spider-pork, il soffitto tu mi spork..." .....era il conducente che si era messo a cantare a tutto il treno la filastrocca di Spider-Pork !!!

Quando mi ha raccontato questa storia mi sono rotolato dal ridere !!!

Tornando a me ora vi spiego cosa mi è accaduto giusto una settimana fa, mentre tornavo a casa la notte dopo un uscita con i miei amici, erano circa le 12.30 e c'era un pò di nebbia, io non andavo forte e stavo arrivando al semaforo del paese prima del mio, adesso non ricordo bene come, ma io avevo visto come un ombra che mi passava davanti al parabrezza venendo da destra, ma non sono riuscito ad evitarla e cosi sento un ciocco assurdo, del tipo SCATUSH !!!

Dopo questo rumore mi accorgo che un grosso pipistrello mi si è schiantato davanti ed è incastrato con un ala nel tergicristalli !!!

Assurdo, nel panico quasi inchiodo e vado a parcheggiare in una piccola piazzola adiacente alla strada, scendo dalla macchina e noto che la creatura ancora si muove, devo toglierlo da li, ma non lo voglio toccare, mi fa anche un pò schifo visto che cola strane sostanze organiche dal suo corpo, così penso un pò e poi afferro un panno dal bagagliaio e scastro il piccolo vampiro dallla mia macchina, dopodichè lo lascio a terra !!!

Mi fermo qualche minuto a guardarlo e l'unico pensiero e parola che riesco a proferire è ... "Caxxo ho ucciso Batman !!! ", poi lo lascio al suo destino e mi allontano dopo aver pulito il parabrezza, incredibile ma vero, le cose più assurde succedono tutte a me, chissà se al sorgere del sole è diventato cenere ???

Questo è quello che succede nelle notti italiane, saluti da Jack Lanterna !!!

giovedì 16 ottobre 2008

Fine o Inizio ???

Torno a postare dopo più di due mesi di assenza estiva, in questo periodo di nuovo inizio, ricomincia l'università e quindi lo studio, anche se quello non è mai finito, inizia anche il freddo autunnale con le prime nebbie, e doveva iniziare anche il campionato di Pallacanestro a cui io e i miei amici dovevamo partecipare, dico dovevamo perchè alla fine è saltato tutto !!!

Avevamo deciso all'inizio dell'anno di fare una squadra e partecipare più che per vincere per divertirci, visto che tra di noi erano in pochi ad avere una vera esperienza di gioco, comunque eravamo motivati e contenti di questa sfida, almeno io lo ero, forse per qualcuno era solo un passatempo, ma le partite ai campetti la domenica mattina, a volte al freddo pungente, per me erano eccitanti, mi divertivo e speravo nell'inizio delle partite vere a novembre !!!

Purtroppo a causa di alcuni disguidi tecnici-burocratici non siamo riusciti ad iscriverci, non voglio approfondire i dettagli, e quindi c'è stato un certo rammarico per questo, all'inizio ero anche abbastanza alterato per questo "incidente di percorso" , ma dopo ho compreso che forse va bene anche così, abbiamo un anno intero per allenarci sul serio ed arrivare più preparati che mai all'inizio del prossimo campionato !!!

Come incentivo, siamo diventati una squadra che fa da sparring partner alle altre, nel senso che ci alleniamo con le squadre che partecipano davvero al torneo, così ci abituiamo alle partite, facciamo esperienza e osserviamo il livello delle altre formazioni, questo dovrebbe migliorarci e farci diventare una vera squadra, più che una fine questo è un'inizio !!!

Adesso ci alleniamo il martedì sera in palestra, il sabato e la domenica mattina ai campetti all'aperto, così sono sicuro che pian piano i risultati arriveranno e diverremo una grande formazione, da adesso in poi posterò ogni volta la cronaca dei nostri allenamenti e delle partite con le altre squadre, e cercherò in generale di aggiornare il blog più frequentemente, almeno si spera, saluti da Jack Lanterna !!!