domenica 21 aprile 2013

Heroclix : Il Relitto del Quinjet - 500 punti

 
 
 
 
Ritorno a postare, il mio lavoro mi uccide, poco tempo e poca energia per dedicarsi al blog, ma è una delle poche vie di fuga che mi sono rimaste, la devo coltivare poco a poco !!!
 
Sesto report dedicato a Heroclix !!!
 
 

Jack Lanterna e Dante 87 VS Iron Patriot e The Misfits
 
Mistici e Guerrieri di Hulk VS Skrull


Nuovo report dedicato alle partite di Heroclix questa volta al Big Club !!!

Per questa nuova partita viene scelta la mappa di Secret Invasion che rappresenta lo schianto del Quinjet dei Vendicatori nella Terra Selvaggia, il campo di gioco è quindi ricoperto dai rottami che rendono la zona piena di terreno difficile e bloccante !!!


La mappa privilegia i personaggi che si nascondono o che ignorano il terreno difficile lasciando lo svantaggio all'avversario !!!

I due gruppi sono così formati :


 
Gruppo 01

Jack Lanterna : Mistici
- Loki (Super Rara) (Hammer of Thor)
- Mindless One (Giant Size X-Men)
- Mindless One (Giant Size X-Men)
- Clea (Secret Invasion)
- Scarlet Witch (Avengers)

Dante 87 : Guerrieri di Hulk
- Hulk (Giant Size X-Men)
- Question (Arkham Asylum)
- Robin (Crisis)
- Blue Beetle (Crisis)
- Sandman (Origin)
- Lyssa Drak (Arkham Asylum)

 
Gruppo 02

Iron Patriot : Skrull
- Skrull Emperor (Secret Invasion)
- Ms. Marvel Skrull (Secret Invasion)
- Warskrull (Mutations & Monsters)
- Super Skrull (Supernova)

The Misfits : Skrull
- Yellowjacket Skrull (Secret Invasion)
- Captain Mar-Vell Skrull (Secret Invasion)
- Super Skrull: Avengers (Secret Invasion)
- Jarvis (Secret Invasion)


 

Il Relitto del Quinjet


Siamo in piena Secret Invasion, gli Skrull, alieni mutaforma provenienti dalla Galassia di Andromeda, il cui impero intergalattico è stato da poco devastato da una guerra cosmica, si sono infiltrati tra gli essere umani !!!

Con subdola maestria da anni gli Skrull vivono sulla terra, mimetizzati grazie ai loro poteri hanno sostituito molti supereroi e supercriminali del pianeta catturando gli originali, prendendo le loro sembianze, adesso hanno iniziato a muoversi, l'attacco è partito !!!

Gli Skrull si sono rivelati al mondo e hanno attaccato i punti nevralgici della terra e le basi dei nostri supereroi !!!

Mentre il Quinjet dei Potenti Vendicatori sta sorvolando la Terra Selvaggia, una zona sconosciuta dell'Antartide dove si è preservato un ambiente identico ad una jungla preistorica, il loro velivolo viene intergettato ed abbattuto dagli Skrull che cominciano a combattere con i Vendicatori nel folto della boscaglia !!!

Intanto un piccolo esercito di Super Skrull guidati dal loro Imperatore in persona usa antiche magie shamaniche della loro razza per attirare un pericoloso nemico in trappola, grazie alle oscure arti riescono a intrappolare Loki il Dio Dell'Inganno in un portale mistico e a condurlo davanti a loro, ma l'asgardiano non si piegherà mai dinnanzi ai conquistatori alieni e per abbatterli invoca la magia delle Pietre delle Norne evocando soccorsi dallo spazio e dal tempo !!!

Possenti guerrieri lo raggiungono, guidati da Hulk sotto forma del Cavaliere di Apocalisse Guerra, forti combattenti accorrono e anche mistiche entità da altri universi e altre dimensioni !!!

Tra il relitto del Quinjet, in mezzo a lamiere contorte inizia lo scontro, gli Skrull si muovono veloci seguendo gli ordini del loro Imperatore si dispongono sul campo mutando forma, mimetizzandosi e nascondendosi tra i relitti, intanto Hulk si innalza sulla carcassa della prua del Quinjet e lancia il suo ruggito aprendo le ostilità !!!

I verdi mutaforma prendono le sembianze di fieri eroi terrestri, Ms. Marvel, Capitan Marvel, il Calabrone confondendo i nemici e rendendosi elusivi, ma i loro antagonisti non si fanno impressionare e Clea, la nipote del potente Dormammu, appare dalla Dimensione Oscura scortata dai soldati senza Mente attraversando un fiammeggiante portale dimensionale per aiutare Loki !!!

I Senza Mente si muovono con vuoti barcollamenti tra i detriti cercando le loro prede, ma gli Skrull sono furbi ed infidi, ma soprattutto dei feroci cacciatori, e mentre la maggior parte rimane nascosta, il Calabrone innesca i suoi poteri e si ingigantisce fino a rasentare i dieci metri, attirando su di lui l'assalto di Clea e i Senza Mente, ma anche di Loki !!!

La trappola scatta lesta e Capitan Marvel Skrull insieme al Super Skrull Vendicatori si lancia contro i Mistici, intanto che Calabrone indebolisce la magia nemica, il Super Skrull, potenziato dalla scienza e dal misticismo alieno per avere i poteri di tutti i Vendicatori attacca i Senza Mente con la velocità di Quicksilver, e con una replica del martello di Thor come arma penetra la densa pelle magica dell'oscura creatura ferendola gravemente !!!

Hulk al suono del lamento del nuovo compagno di lotta decide che bisogna agire, potenziato da Lyssa Drak grazie al potere dei Sinestro Corps, viene scagliato come un proiettile verso il nemico, con il grosso frammento di scafo del Quinjet in mano, prima attacca il Super Skrull vendicatori, ma visto che questo riesce a mimetizzarsi, reindirizza la sua furia verso il Calabrone che preso impreparato e terrorizzato dal gigante di giada viene schiacciato sotto tutto il peso della sua furente forza e del grosso blocco d'acciaio che teneva in mano, morendo sul colpo !!!

Il sangue verdastro si espande sull'erba della Terra Selvaggia, Capitan Marvel e il suo compagno sono inorriditi dallo spettacolo e abbassano la guardia, mentre il loro Imperatore indebolisce Hulk ma non riesce a rallentarlo, tocca al Dio dell'Inganno la prossima mossa, così Loki attinge al potere delle Pietre delle Norne e scarica la sua magica energia sul sosia di Capitan Marvel trapassandolo, intanto che Hulk abbatte un secondo attacco contro il Super Skrull Vendicatori scagliandolo contro una fiancata distrutta della nave !!!
 
 
La battaglia entra nel vivo


Il Super Skull Vendicatori fugge lontano anche se ferito, mentre Ms. Marvel, lo Skrull da Guerra e l'originale Super Skrull si gettano nella mischia per fermare il Cavaliere di Apocalisse !!!
Anche i compagni di Hulk arrivano in suo soccorso, Robin e Blue Beetle agilmente scalano i rottami fumanti apparendo alle spalle del gigante per potenziarlo con le loro manovre diversive, intanto Sandman e Question si aggirano furtivi e nascosti avvicinandosi all'Imperatore, pronti a ghermirlo nell'ombra !!!
Ma la vera lotta si scatena tutta contro Hulk !!!

Il Super Skrull e Ms. Marvel lo attaccano a ripetizione ma non lo colpiscono mai, la sua armatura forgiata con la tecnologia Celestiale da Apocalisse unita alla sua innaturale forza e robustezza, potenziata dai trucchi di Robin e Blue Beetle lo rendono invincibile !!!

Solo l'unione dell'astuzia dello Skrull da Guerra e un potente fulmine lanciato dal Super Skrull Vendicatori lo ferisce incrinando la sua difesa, anche se di poco, ma aumentando la sua furia !!!

Loki vendica il colosso verde scaricando un raggio di pura magia asgardiana verso il suo ultimo aggressore, l'antica magia si muove sinuosa prendendo la forma del famelico Lupo Fenrir che travolge con le sue zanne il Super Skrull Vendicatori che cade in ginocchio...sanguinante, a stento si regge in piedi appoggiato al suo maglio...viene infine ucciso da Question alle spalle...e un altro alieno cade !!!

Lo Skrull Capitan Marvel riesce nel frattempo ad evitare di continuo gli assalti dei Senza Mente, di Blue Beetle e Scarlet mutando forma e confondendosi con il paesaggio circostante, riesce a ferire il giovane Blue Beetle ma alla fine si espone troppo e viene centrato da un colpo di Robin rimbalzato su una lamiera e finito dal fuoco nero della Dimensione Oscura evocato da Clea che lo brucia riducendolo in cenere !!!


La conclusione


L'ira dell'Imperatore rieccheggia tra i relitti del Quinjet, la sua armata sta fallendo, in un ultimo impeto ordina un attacco finale contro Hulk e Loki, ma il Dio dell'Inganno si nasconde nelle ombre sparendo magicamente disorientando i nemici, e il gigante verde è così libero di caricare l'originale Super Skrull, supportato del potere del giallo anello di Lyssa Drak, sventra il leggendario eroe skrull lasciandolo in fin di vita riverso a terra con le viscere sparse tra i rottami mentre ossenva il possente Hulk che quasi oscura il sole tanto sembra imbattibile !!!

A distanza si sentono i rumori dello scontro degli altri Skrull, i Vendicatori stanno vincendo e presto piomberanno addosso anche a loro, un ultimo attacco per uccidere il mostruoso Hulk, uno solo portato dalla più veloce, Ms. Marvel, che si lancia in un faccia a faccia a massima velocità, ma il suo pugno che potrebbe frantumare l'acciaio si blocca contro la spada del verde titano...anche l'ultimo tentativo fallisce, e Loki e i suoi mistici sono pronti a colpire gli scoperti Skrull, mentre Hulk urla al cielo il suo grido di Guerra !!!

A questo punto gli Skrull si ritirano, raccolgono morti e feriti mentre la loro nave madre li teletrasporta via nello spazio !!!


 
Considerazioni finali


Una partita che sinceramente pensavo estremamente difficile e a favore degli Skrull fin dall'inizio, sia per il fatto delle mille e più astuzie che avevano sia per il terreno incredibilmente a loro vantaggio, eppure la furia di Hulk che si rivela un pezzo formidabile se ben supportato, ha permesso di uccidere con un solo colpo una singola miniatura e ferirne gravemente di vari click molte altre...così sono state decimate le file skrull, naturalmente con vari reroll d a parte nostra che cancellavano i pochi tiri buoni degli avversari che non riuscivano proprio a colpire Hulk !!!

Un appunto va a The Misfits che con la team ability degli Skrull e formidabile lanciando più e più 6 col dado di fila !!!


Con questo è tutto, vi lascio alle pagelle, saluti da Jack Lanterna !!!

 
VINCITORI : Gruppo 01 : Mistici e Guerrieri di Hulk
 
 
Miniatura della Partita : Hulk (Giant Size X-Men)
 
 
 
 
 
Miniatura Peggiore : Super Skrull (Supernova)
 
 
 
 
 

PAGELLE :


 

Gruppo 01

 
Jack Lanterna : Mistici
- Loki (Super Rara) (Hammer of Thor) - voto 7
- Mindless One (Giant Size X-Men) - voto 6
- Mindless One (Giant Size X-Men) - voto 6
- Clea (Secret Invasion) - voto 6,5
- Scarlet Witch (Avengers) - voto 6

Dante 87 : Guerrieri di Hulk
- Hulk (Giant Size X-Men) - voto 8
- Question (Arkham Asylum) - voto 6,5
- Robin (Crisis) - voto 6,5
- Blue Beetle (Crisis) - voto 6
- Sandman (Origin) - voto 6
- Lyssa Drak (Arkham Asylum) - voto 6


Gruppo 02

Iron Patriot : Skrull
- Skrull Emperor (Secret Invasion) - voto 6
- Ms. Marvel Skrull (Secret Invasion) - voto 4,5
- Warskrull (Mutations & Monsters) - voto 5
- Super Skrull (Supernova) - voto 4

The Misfits : Skrull
- Yellowjacket Skrull (Secret Invasion) - voto 4,5
- Captain Mar-Vell Skrull (Secret Invasion) - voto 4,5
- Super Skrull: Avengers (Secret Invasion) - voto 5
- Jarvis (Secret Invasion) - voto 6
 

Nessun commento:

Posta un commento