venerdì 26 dicembre 2014

Vampire: Sessione 1 - L'esecuzione


 
Tutto inizia a Cremona, mercoledì primo ottobre 2014, una notte di pioggia...
 
Il dominio di Cremona è sotto la Camarilla, ma per molto tempo c'è stata guerra tra la setta e il Sabbat, lotte tra fratelli per il controllo della città, e per oltre 200 anni si sono succeduti Principi e Arcivescovi a capo di questa corte, e molto sangue e cenere sono state versate sul suolo cremonese...fino a 14 anni fa quando la Camarilla ha instaurato definitivamente il suo sigillo, prendendo per se Cremona...ora un nuovo Principe siede sul suo trono...
 
Questa notte è particolare, poiché a tutti i fratelli della corte è stato inviato un invito di partecipazione a una speciale riunione, un incontro al vecchio Teatro del Grottesco, un abbandonato caseggiato che una volta metteva in scena oscure e spettacolari opere teatrali, ma che ormai è dismesso ed abbandonato, chiuso e sigillato da assi di legno e lasciato a marcire in periferia, nessuno ci mette piede, ma stanotte è l'Elysium della corte...nessuna disputa, nessuna rissa, un rifugio sacro per l'incontro dei fratelli...
 
Cremona è molto più grande, oscura e gotica di come è nella realtà, ospita circa trentacinque vampiri, contando anche i paesini vicini, i quali sono uniti in un agglomerato urbano dove i campi svaniscono lasciando spazio a case, strade, ville, chiese antiche e locali notturni, dove ogni ombra è più buia e pericolosa, ed ogni angolo più rischioso, il tutto immerso in questo Mondo di Tenebra...
 
Lucrezia è l'ultima ad arrivare, strisciando dal buio freddo e morto del suo cimitero, giunge a destinazione sotto la pioggia con il suo invito tra le mani, aggirando il vecchio teatro raggiunge l'entrata sul retro dove, sotto una vecchia luce di un lampione mezzo rotto, l'attendono due ghoul della sorveglianza, uomini asserviti al Principe, in giacca e cravatta nera con un auricolare tramite il quale ricevono l'ordine di lasciarla entrare, perché dentro già tutti la stanno attendendo...

L'Elysium è decadente e malmesso ma accoglie tutti i fratelli del dominio o quasi, tra i vari volti estranei, Lucrezia riconosce il Primogenito del Clan Tremere con la sua discepola prediletta, il venerabile vampiro Orazio Pietrafredda, dall'apparente età di circa 45 anni, capelli grigi, con un

monocolo sull’occhio destro, un papillon e una camicia a collo alto, un lungo soprabito beige legato con alcune catenelle, un anello alle 3 dita centrali di ogni mano, sotto una camicia con strani simboli e un orologio a catena in tasca, lo osserva spesso questo orologio mentre anche lui si accorge che l'ultimo fratello della corte è arrivato, e così se ne accorge anche Didda la sua giovane infante !!!
 
Pochi sguardi di disgusto tra Didda e Lucrezia, le fattezze del suo clan scoraggiano ogni interazione con lei, ma anche volendo il momento è giunto, il Primogenito Tremere si sposta in prima fila con la sua protetta, mentre tutti si apprestano all'arrivo del Principe, quando un gong ne annuncia la venuta sul palco !!!
 
Il primo ad entrare sul grande palco è lo Sceriffo, lo chiamano Mad Max, porta
un vecchio chiodo rovinato di pelle nera, con borchie a punta sulle spalle, ma a petto nudo, con dei jeans chiari strappati e degli stivali cinghiati sopra i pantaloni , una cinta con lo stemma di un aquila, è calvo con un pizzo nero e occhi verdi, una bandana nera circondata da stelle, ed una cicatrice sopra il naso che segna il suo volto da parte a parte, sembra autoritario ma molto scazzato mentre fuma un sigaro ed attira l'attenzione del pubblico con insulti, poiché pochi istanti dopo si presenta il Principe, seguito da due dei suoi ghoul, una solenne figura che si mostra
indossando un completo firmato di pregevole fattura grigio scuro a quattro bottoni con scarpe nere e cravatta rossa su camicia bianca con il fermacravatta dorato con il simbolo della Camarilla, spicca una maschera dorata che gli copre dalla fronte fino al naso, si dice per mascherare una vecchia cicatrice di cui si vergogna, ha occhi azzurri acceso e capelli castano scuro, ingellati e tirati indietro, non troppo lunghi, porta due vistosi anelli alla mano destra, dorati, uno con una pietra rossa, l’altro col marchio del Clan Ventrue, la sua voce squillante spiega il perché di questa riunione !!!
 
Una grande infamia ha colpito questa corte, e stanotte verrà punita, dicendo ciò schiocca le dita e da dietro le quinte entra il Dr. Flashback spingendo una carrozzella con una figura incatenata in una camicia di forza e due ghoul come scorta, poi il proclama...un fratello di questa corte ha infranto le leggi della Camarilla, generando un infante senza il permesso del Principe, per questo è stata caccia di sangue, e il colpevole e la sua creatura sono stati catturati ed ora il loro fato sarà deciso !!!
 
A questo punto i due fratelli colpevoli vengono fatti entrare ed inginocchiare a terra, impalettati ed immobili, vengono destati, mentre i ghoul li tengono bloccati e gli impediscono di muoversi, tocca al Principe scegliere la punizione, e lui la affida al vampiro sulla carrozzella, il Primogenito del Clan Malkavian, il Cartomante !!!
 
Il vampiro pazzo viene liberato, il suo corpo nudo è coperto da cicatrici e bruciature, dalla tasca estrae un mazzo di Carte dei Tarocchi, le getta per terra e comincia freneticamente a rovistare tra loro, finchè non ne estrae 3 e le mostra ai condannati...

6 gli amanti, 1 il bagatto, 13 la morte


 
La decisione viene presa...lo Sceriffo che nascondeva un ascia da pompiere dietro la schiena, la brandisce e con sovrumana forza l'abbatte sul collo di uno dei condannati, una donna bionda, che cade a terra decapitata riducendosi in polvere, morte ultima per il sire infame, e per il secondo fratello incriminato...la salvezza se rispetterà le leggi della Camarilla...ma attenzione perché il Principe lo osserverà...così Betullo è salvo, anche se in un cenno di scherno inneggia lunga vita al Principe capisce che la sua nuova non vita è appesa a un filo !!!
 
Pochi annunci alla corte da parte del Principe, un magazzino del Sabbat distrutto, alcuni Lupi Mannari apparsi fuori città, e la mancata presenza del primogenito Toreador che sorprende tutti, ma le lamentele vengono messe a tacere dal capo della corte che indagherà immantinente, e per questo scopo ha già pronto un gruppo a cui affidare questo compito !!!
 
Dopo aver assistito a tutto ciò, i fratelli della corte si allontanano per tornare alla notte, solo Ditta, Betullo, il Dr. Flashback e Lucrezia rimangono con il Principe e lo Sceriffo...e con una figura mostruoso che compare dal buio, il Primogenito del Clan Nosferatu, che vuole conoscere Lucrezia, nuova giovane neonata di questo clan, un essere dalle orecchie appuntite e con un occhio più grande dell’altro, orrendo, con dita lunghe più del normale e tanti denti acuminati, un po’curvo, ma alto, ha mani e braccia fasciate, indossa una lunga tunica rossastra di fattura migliore del normale con diversi fregi ornamentali, con lunghi bordi chiari anche intorno al collo pure lui fasciato. La tunica striscia per terra, se pur mostruoso ha un nobile portamento ed un bastone con la testa di teschio, forse vero !!!

Questo calvo e antico fratello si avvicina a Lucrezia balbettando e accogliendola alla corte la accompagna sul palco dove il principe dà a lei e al resto della nuova coterie il compito di scortare e sorvegliare Betullo, i suoi peccati ricadranno su di loro, ed il primo compito è trovare la Primogenita del Clan Toreador, Isabella Cangiante, un fratello eccentrico, ma importante per la Camarilla...scomparsa ormai da più di una settimana !!!

Malvolentieri i quattro vampiri cominciano a lavorare insieme, ma non è facile, le loro differenze e i loro caratteri rendono la collaborazione difficile, poiché Betullo è restio a seguire le regole ed odia il mondo dei fratelli in cui ora è costretto a vivere, mentre Didda guarda con circospezione gli altri nuovi collaboratori, Lucrezia si trova spiazzata ad essere sotto l'attenzione di così tanti nuovi colleghi non morti...e il Dr.Flashback è semplicemente pazzo...ma con eleganza riesce quasi paradossalmente ad essere il collante del gruppo !!!

La coterie si dirige al rifugio della Primogenita del Clan Toreador, ma trovano la casa a soqquadro, mobili rivoltati e vetri infranti, segni di più persone passate di recente, e sul pavimento di parquet della villetta di lusso, tra macchie di fango e schegge di vetro, trovano un biglietto di un Pub, il Night Pub Hobgoblin , vicino all'Ospedale Maggiore di Cremona, così tra uno screzio e l'altro raggiungono tale destinazione, cercando di mantenere saldo questo gruppo, ma gli indizi non sono abbastanza e un ritorno al rifugio è oltremodo necessario !!!

Una seconda perquisizione dell'abitazione del fratello scomparso li porta a scoprire un pugnale conficcato nel pianoforte della vampira e una lettera quasi del tutto bruciata nel camino, basta poco a collegare le cose, sul manico del pugnale vi è incisa l'effige di una delle bande di Cremona, un gruppo di motociclisti che trafficano in armi e droga nella città , i Blood Angels, che bazzicano proprio il Pub Hobgoblin, e dalla lettera, per quel poco che si capisce tra la cenere e la carta bruciata sembra che fosse stata scritta da Isabella Cangiante e diretta al Primogenito del Clan Malkavian, il Cartomante, dicendo che gli avrebbe fatto visita...ma quanto tempo fa...questo rimane un mistero, ma la nuova tappa della ricerca è l'Ospedale Psichiatrico di Sospiro !!!


 
 La coterie sembra decisa a risolvere questo mistero una volta per tutte, e quando la pioggia smette di cadere arrivano davanti al Manicomio di Sospiro, dove sanno che i nodi verranno al pettine, devono interrogare il Cartomante, e per farlo devono raggiungere il suo rifugio, in una camera segreta ubicata nello scantinato della struttura ospedaliera !!!

Una volta superate le porte scorrevoli all'ingresso del Manicomio, mentre si dirigono verso l'ascensore per raggiungere la loro destinazione, un blackout fa partire le luci in tutto l'ospedale, completamente al buio con solo le flebili luci di emergenza ad illuminare di rosso i vuoti corridoi della struttura, i quattro vampiri capiscono che devono collaborare per sopravvivere alla notte che li attende, poiché qualcuno forse li sta già aspettando nell'ombra !!!

Betullo però non accenna a collaborare, furioso per una maledizione che gli è stata imposta contro la sua volontà, e una non vita che non voleva passare in questo Mondo di Tenebra, decide di staccarsi dal gruppo, nascondendosi approfittando del calo delle luci, lascia i suoi compagni e carcerieri da soli !!!

I tre vampiri devono raggiungere il terzo piano per avere accesso alla ranpa di scale di emergenza, visto che la corrente è saltata e l'ascensore è fuori uso, questo è l'unico modo per arrivare alle stanze del Cartomante, poiché Lucrezia esaminando la scatola di derivazione dietro il bancone degli infermieri nota che i cavi sono stati recisi intenzionalmente...qualcuno li sta già osservando nel buio !!!

Lucrezia, Didda ed il Dr.Flashback esplorano i corridoi per raggiungere il terzo piano, avvalendosi della conoscenza del Dr.Flashback del Manicomio dato che è il luogo dove vive e lavora, nonché suo terreno di caccia, e suo il compito di sorvegliare il Cartomante, lui può portare la coterie da lui, per questo gli altri lo seguono !!!

Raggiunta a rampa di scale del primo piano però, si nota l'assenza di guardie di sicurezza, la completa assenza di rumori, anche dei pazienti, questo finchè dalle scale rotola con rumore sordo la testa mozzata di un uomo, la guardia di sicurezza del secondo piano, i nemici quindi sono già dentro il manicomi e non si fanno scrupoli ad uccidere !!!

Lucrezia da fondo ai suoi doni oscuri, traendo energia dal potere del suo sangue si ammanta nelle ombre grazie alla disciplina Oscurazione e si muove su per le scale mentre gli altri la seguono nelle retrovie, e qui la scoperta, poiché in cima alle scale scopre il cadavere decapitato della guardia di sicurezza, e ben due losche figure ad attendere i membri della coterie con pugnali molto famigliari, indossando felpe nere con lo stemma dei Blood Angels cucito sopra e i volti pitturati come teschi di colore bianco e rosso sangue come quello di cui sono assetati, ma che non riusciranno ad ottenere, dato che Lucrezia usa i suoi poteri oscuri attingendo alla disciplina Potenza per attaccarli di sorpresa !!!

Una mossa basta, uscendo dalle ombre Lucrezia afferra per la felpa i due membri degli Angeli di Sangue e cerca di scaraventarli contro il muro dietro di loro, uno gli sfugge dalle mani , ma il secondo vola con inaudita e soprannaturale forza verso il muro fracassandosi il volto e spezzandosi il collo nella collisione, mentre il secondo cerca di reagire, terrorizzato dal volto mostruoso della vampira Nosferatu, cercando di difendersi col pugnale, ma a poco serve, poiché un montante ben assestato gli frantuma la mascella e lo fa cadere a terra privo di sensi !!!

Il Dr.Flashback e Didda raggiungono la compagna, raccolgono le armi e corrono verso il terzo piano, coscienti di non essere soli e non sapendo quanti nemici si trovano nel Manicomio, ma raggiunto il corridoio dell'ultimo piano, a un centinaio di metri dall'uscita di sicurezza che dà sulla scala di emergenza, vengono interrotti da uno scoppio, un esplosione che li disorienta mentre le porte dilaniate dalla deflagrazione volano verso di loro come gigantesche schegge di lamiera, che per fortuna riescono ad evitare...ma dal fumo e dalle fiamme una gigantesca figura fuoriesce...

Un uomo , se si può definire tale, di più di due metri di altezza, indossa dei pantaloni militari con grossi stivali ai piedi, il torso nudo è pallido e pieno di cicatrici e cuciture, come fosse stato operato più volte, ma ciò che lo rende inquietante è che indossa una nera maschera antigas che gli copre tutta la faccia e grossi tubi da essa partono conficcandosi nella carne del collo e del torace, fino alle braccia, una normale avvolta in un lungo guanto di pelle nera, l'altra mancante e sostituita da un arto meccanico di ferro rilucente con tubi e parti meccaniche che finiscono dove una volta c'era la mano, ed ora vi è un grosso artiglio di metallo e freddo acciaio con tre tenaglie lunghe oltre 30 centimetri pronti a ghermirli !!!

Lo strano essere li avvista e comincia a correre come un treno verso Didda e il Dr.Flashback incurante di Lucrezia che è ancora in Oscurazione, tutti si preparano al combattimento e all'inarrestabile carica dell'avversario, ma proprio Lucrezia nascosta nelle ombre decide di affrontarlo di petto correndo verso di lui e in scivolata gli colpisce con Potenza le gambe, facendolo inciampare, così il colosso perde l'equilibrio e si ribalta a terra, mentre nell'intontimento non riesce ad accorgersi che la neonata Nusferatu gli è già addosso e lo aggredisce con un pugnale raccolto ai teppisti prima uccisi, così Lucrezia si scaraventa su di lui e gli squarcia il petto conficcandogli con tutta la Potenza che ha la lama nel costato !!!

Il gigante rimane intontito ma ha la forza per rialzarsi e contrattaccare, ma il Dr.Flashback dà sfogo alla potenza della sua mente e della maledizione del suo clan scatenando la disciplina Demenza contro di lui, rendendolo scioccato e inducendolo alla catatonia, mentre Didda gli spara da distanza ravvicinata con la rivoltella trovata sul cadavere della guardia decapita, e tutto questo costringe il nemico alla fuga, ma per fare questo un ultima mossa gli permette di allontanare i suoi avversari, il braccio meccanico si allunga con una catena, usando il freddo e pericoloso artiglio come una frusta, il mostruoso essere soprannaturale mena un fendente tutto intorno a lui devastando le pareti e colpendo violentemente i membri della coterie che si ritrovano con diversi danni e delle ossa rotte !!!

Scatta l'allarme antiincendio e gli spruzzatori entrano in azione, mentre il gigante occulto si allontana intontito, lasciando la coterie a terra sanguinante, dal nulla, dal suo nascondiglio, Betullo scatta contro di lui, era sempre stato nascosto seguendo i compagni, e si scaraventa contro il nemico generando dalle sue mani dei grossi artigli affilati come quelli di una belva selvaggia grazie alla disciplina Proteiforme, attacca e attacca, al ventre il mostro come un animale, squartandogli l'addome da cui fuoriesce parte dell'intestino insieme a tubi e vari succhi gastrici blu e verdastri, interrompendo la sua fuga che si conclude mentre si schianta contro la ringhiera della scala antincendio cadendo di sotto per tre lunghi piani, schiantandosi a terra in un grande tonfo che risveglia l'ospedale intero !!!

In questo finale improvviso in cui il nuovo nemico viene apparentemente sgominato, tutti gli altri membri della coterie rimangono stupiti, mentre Betullo si lecca via il sangue dagli artigli, sotto l'acqua che scende sui loro corpi, or ala via è libera...il Cartomante è vicino !!!

Su questa scena finisce la prima sessione di questa nuova cronaca di Vampire : The Masquerade !!!

Alla prossima volta per sapere come continueranno le avventure di questa nuova coterie nel Mondo di Tenebra, saluti da Jack Lanterna !!!

 
 



Nessun commento:

Posta un commento