domenica 1 febbraio 2015

Vampire: Sessione 6 - Lo Stabilimento Chimico




Ritorniamo a narrare le cronache dei non morti di Cremona, torniamo nel Mondo di Tenebra !!!

La nostra coterie è riuscita a infiltrarsi nell'impianto chimico Alchemaxcorp, dove sembra producano la misteriosa sostanza blu rinvenuta nelle siringhe, ora tutti insieme si addentrano nella fabbrica seguendo le strisce sul pavimento che indicano i vari settori dello stabilimento, dirigendosi verso la zona archivi !!!

Cercando di non farsi notare e di essere i più furtivi possibili, la coterie entra negli uffici della direzione in cerca di indizi, frugando tra i fascicoli e gli scaffali, ma senza trovare nulla, allora si sposta nell'archivio centrale, mentre Betullo forza la porta e Didda e il Dr.Flashback lo seguono, Lucrezia segue il corridoio verso la zona del laboratorio e dei computer !!!

Usando Oscurazione la Nosferatu evita di farsi notare dalla sicurezza e dagli addetti ai lavori, poi giunge davanti al laboratorio dell'impianto chimico, cerca di forzare la serratura, ma un uso eccessivo di forza la porta a sfondare e distruggere l'ingresso con la falce che aveva precedentemente rubato allo Spaventapasseri nelle fogne, per fortuna il laboratorio è vuoto e non desta l'attenzione delle persone nelle vicinanze, intanto il resto della coterie è entrata nell'archivio centrale riuscendo a trovare il computer contenente i dati della fabbrica, ma nessuno di loro è esperto in informatica e così si trovano piuttosto spiazzati, ma per fortuna unendo le loro idee riescono ad inserire la chiavetta datagli da Nicodemo che automaticamente scarica tutti i dati interessanti, così possono tornare da Lucrezia !!!

Il laboratorio dell'impianto chimico si rivela molto strano, una stanza buia e umida, con un impianto di illuminazione autonomo, con 8 vasche grandi fino al soffitto di forma cilindrica, sigillate con uno strano liquido verde luminescente al suo interno e con dei generatori autonomi che le alimentano, e strani contenitori di sostanze chimiche in cima, che dispensano liquidi dentro le vasche, con infondo un vecchia scrivania con un computer, qui Lucrezia si inserisce nel sistema e scarica diversi file su progressi medici e una strana formula chimica della sostanza blu chiamata Valkiria, in più trova una strana mail...

  
Lucrezia capisce che è meglio allontanarsi velocemente da questo luogo forse qualcosa è già sulle loro tracce...mentre osserva la stanza scopre anche una luce provenire da sotto il muro nascosta dietro la scrivania, intanto arriva il resto della coterie, e dopo uno scambio di informazioni, Didda trova un interruttore nascosto e premendolo apre una porta nascosta nel muro, una piccola stanza che contiene una vasca di coltura, al cui interno galleggia uno strano essere, vagamente familiare, a torso nudo con un tubi nel torace, nella schiena e nelle braccia, le mani sono ricoperte da una specie di armatura metallica con dita senza polpastrelli sempre esposti, ha un congegno sulla schiena da cui partono molti tubi e cavi, ha dei pantaloni di pelle nera con cinghie e dei tubi sulle cosce, indossa una maschera antigas sulla bocca con degli occhiali a lenti nere da saldatore, una folta chioma castana, pelle pallida e piene di cicatrici, sembra come addormentato, in stasi, ma Didda consiglia di distruggerlo o potrebbe portare gravi conseguenze aspettare che si svegli, mentre Lucrezia e Betullo sembrano non interessarsene mentre è ancora in stato comatoso non può causare danni, ma la discussione si accende e il tempo passa !!!

Nel mentre alcuni ingegneri escono dalla zona di produzione delle sostanze chimiche, vestiti con tute bianche, guanti e stivali di gomma e maschere antigas e si dirigono verso il laboratorio, quando si accorgono della porta distrutta uno di loro corre ad allertare la sicurezza, ma Betullo lo insegue e lo stordisce, gli altri vengono aggirati da Lucrezia usando Oscurazione che cerca di stordirli tutti e tre insieme, ma uno di loro si abbassa all'improvviso e solo due vanno nel mondo dei sogni, il terzo osserva la Nosferatu tornata visibile e comincia ad urlare in preda al panico rifugiandosi nel laboratorio dove si scontra con il Dr.Flashback e Didda, allora il Malkavian usa la sua disciplina Demenza per calmarlo e poi stordirlo per poterlo bere con calma, poi la coterie ruba le tutte chimiche e le usa per fingersi lavoratori della fabbrica, nascondendo i corpi svenuti in un altra stanza !!!

Il Dr.Flashback intanto fruga tra i fascicoli vicino al computer del laboratorio scoprendo un vecchio biglietto da visita...


Forse chi si nasconde dietro a tutto questo e tira le fila si sta rivelando...

La coterie decide di lasciare la capsula di stasi contenente la strana creatura intatta e si dirigono verso la porta blindata che porta alla stanza della sicurezza, qui notano un monitor con una tastiera numerica e un lettore di schede, così Didda inserisce una delle schede prese agli ingegneri chimici e attiva il monitor, ma così facendo allerta la sicurezza, esce uno delle guardie notturne che chiede spiegazioni e per distrarlo il Dr.Flashback lo indirizza verso il laboratorio dicendo che sono successi degli incidenti, per poi seguirlo, ma quando lo raggiunge viene investito da uno schizzo esagerato di sangue, e vede che la strana creatura è uscita dalla vasca, probabilmente attivata sbadatamente dalla guardia di sicurezza, ed ora l'agente notturno è morto, tagliato in due, mentre la creatura solleva la metà superiore per la testa e l'intestino del cadavere crolla giù verso il pavimento, il Malkavian fugge allertando il resto della sicurezza che esce dalla stanza imbracciando dei fucili...ma a poco servono, si sentono solo urla e bestemmie contornate dal rumore di molti spari, poi più nulla...quando la coterie torna verso il laboratorio trovano lo strano essere in una pozza di sangue con i cadaveri mutilati sparsi nella zona, i muri trasudano morte e grondano liquidi vitali, mentre la creatura annusa l'aria come un animale, seduto a quattro zampe come un lupo, con artigli lunghi usciti dalle dita !!!

Lucrezia ricorre ad Oscurazione e aggira il nemico mentre Betullo estrae gli artigli a sua volta grazie a Proteide, e il Dr.Flashback e Didda rimangono dietro l'angolo nascosti, lo scontro è inevitabile, i rumori hanno attirato l'attenzione, e le telecamere hanno ripreso le azioni nel laboratorio, ma il Malkavian provvede a recuperare le registrazioni nella zona sicurezza, però gli altri operai stanno finendo il turno e presto usciranno dalla zona di lavorazione delle sostanze chimiche, hanno poco tempo !!!

Il mostro è pronto ad attaccare Betullo, ma il Nosferatu impugna la sua falce e dal suo nascondiglio salta addosso al nemico squarciandogli la schiena con tutta la forza e usando Potenza dilania copiosamente il mostro, ma lo strano essere non è da meno e di risposta si volta e con i suoi artigli devasta il corpo della Nosferatu, artigliandola e staccandole entrambe le braccia lasciandola esanime a terra !!!

Betullo approfitta della distrazione dell'avversario e correndo verso di lui gli stacca la testa con un ben preciso colpo dei suoi artigli, l'essere comincia a sciogliersi in una pozza di liquame bluastro...il peggio è evitato ma Lucrezia rischia la morte ultima !!!

Il resto degli ingegneri stanno per arrivare così la coterie si dà alla fuga, ritorna verso il magazzino e rientra nelle fogne, poi fugge tra i cunicoli sotterranei fino al rifugio di Nicodemo e degli altri Nosferatu !!!

Qui intanto che Lucrezia recupera un po' di salute danno le due chiavette a Nicodemo e stringono un accordo con lui, il Nosferatu analizzerà i dati delle chiavette, compresa la formula della Valkiria e le altre informazioni e se scoprirà qualunque cosa li informerà e viceversa le informazioni della coterie verranno condivise con lui !!!

Uscendo dalle fogne però vengono raggiunti da un topo, morente e ferito, era uno dei ratti che Lucrezia aveva mandato a seguire il sabbatico scappato dallo Stige ore prima, con la disciplina Animalità l'animale le conferma che il vampiro è fuori dal tombino e non è solo !!!

La coterie chiede aiuto a Nicodemo, non possono sostenere un altro combattimento, così riescono ad ottenere l'aiuto del Nosferatu, al suo segnale si daranno alla fuga !!!

Usciti dal tombino sembra non ci sia nessuno, ma all'improvviso appaiono lo Spaventapasseri che brandisce un forcone e alle sue spalle il sabbatico dello Stige e le due gemelle incontrate nel locale metal, pronti a uccidere definitivamente la coterie, per fortuna dalle ombre appaiono Nicodemo e un secondo Nosferatu che afferrano lo Spaventapasseri lanciandolo contro il vecchio centro commerciale di fianco a loro, sfondando il muro e facendo crollare la struttura sul loro nemico grazie a Potenza, quello è il segnale, la coterie fugge mentre i loro alleati si danno alla battaglia, punto di ritrovo il cimitero rifugio di Lucrezia a Cremona !!!

La fuga riesce e dopo circa mezz'ora arrivano a destinazione !!!

Sono le due di notte ormai ma prima di separarsi il Dr.Flashback intrattiene una discussione con Betullo per sapere cosa contiene il sellino della sua moto, cioè l'Acchiappasogni, dopo alcune discussioni e l'uso di Dominazione da parte di Didda, tutto è rivelato e il Gangrel è costretto a sedersi in macchina ed assistere ad un video correzionale psichiatrico da parte del Malkavian...lui vuole curarlo dovete capire...per lui è come un bimbo sperduto senza il suo sire ucciso...comunque dopo questo la coterie si separa e va a riposarsi !!!

Il nemico sembra rivelarsi sempre di più...nella mail letta sembra ci sarà un Gran Ballo molto presto e forse allora tutto sarà finalmente rivelato...chi è questo Conte che sembra essere dietro questo intrigo ???

Su questa scena finisce la sesta sessione di gioco, alla prossima, saluti da Jack Lanterna !!!



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