martedì 10 febbraio 2015

Vampire: Sessione 7 - Arcadia




Vampiri, figli di Caino, maledetti, mostri dannati in un mondo oscuro...queste le loro cronache !!!

Passate alcune notti dalla fuga da Lodi, la coterie si riposa per riacquistare le forze e curarsi le ferite, ma hanno poco tempo per riprendersi, secondo le informazioni ottenute all'impianto chimico, sabato dovrebbe essere un giorno importante, il giorno del Gran Ballo, ma per ora si preoccupano di altre questioni personali, Betullo in particolare consegna l'Acchiappasogni alla sua Primogenita, così ottiene la fiducia del suo clan, per ora, mentre gli altri si dedicano ai preparativi, e Lucrezia pensa a rigenerare i suoi arti mancanti !!!

Il tempo passa, così si riuniscono tutti alla corte venerdì notte in presenza del Principe e dello Sceriffo, insieme al Primogenito Tremere, al Primogenito Nosferatu e ad una figura che ancora non hanno ben inquadrato, l'Arpia della corte di Cremona !!!

Riuniti al Teatro del Grottesco, la coterie riferisce le proprie scoperte al Principe e al resto della corte, e il reggente è dubbioso, non capisce i piani del nemico, finche il Dr.Flashback non mostra il biglietto da visita del Conte, allora interviene l'Arpia che, sussurrando parole all'orecchio del Principe lo convince ad agire !!!

Il Principe a questo punto decide di affidare alla coterie una missione molto pericolosa, la più rischiosa fino ad ora da loro intrapresa, rivela infatti che ogni anno, la vigilia di Ognissanti, la notte di Halloween, il Sabbat organizza un Gran Ballo in maschera nelle zone controllate dalla setta, e secondo le informazioni raccolte, questo Conte Levistus lo organizzerà alla sua villa, il compito della coterie è quella di infiltrarsi al Gran Ballo e trovare la Primogenita Toreador scomparsa, se c'è un posto dove è tenuta nascosta è sicuramente la villa del Conte !!!

La coterie avrà bisogno di tre cose, una copertura, una protezione ed un invito, il Conte Levistus, rivela l'Arpia, è un fratello, un vampiro che era scomparso da circa un secolo, nessuno sapeva dove fosse andato, alcuni addirittura credevano avesse raggiunto la morte ultima, ma sicuramente è aggregato al Sabbat, e la coterie deve raggiungere il Gran Ballo e investigare, se ce la faranno il Principe li ripagherà finalmente per tutta la fatica che hanno fatto per la Corte di Cremona !!!

Detto questo il Principe augura una lunga notte alla coterie e si allontana con lo Sceriffo, e a questo punto i Primogeniti e l'Arpia daranno il loro aiuto al gruppo di cainiti, il Primogenito Tremere sostiene che può dare alla coterie una protezione e una copertura, ma ha bisogno di un oggetto appartenente ad un vampiro sabbatico morto di recente, così Betullo gli fornisce la sua felpa rubata al City Gangrel di Lodi, con riluttanza, e Orazio Pietrafredda invita il gruppo a rincontrarsi tra due ore alla Cappella Tremere, poi li saluta, mentre il Primogenito Nosferatu scambia alcune parole con Lucrezia per assicurarsi che si sia ripresa dalle ferite e che ogni informazione possa essere condivisa tra lei e il resto del clan, poi anche lui si allontana, non prima di averla messa in guardia sull'Arpia, la quale si avvicina al gruppo, e una volta squadrati gli fa un subdolo ricatto !!!

Beatrice di Rosarossa, l'Arpia, mandata dalla Camarilla per osservare il lavoro del Principe e il suo insediamento, mai fidarsi di un Arpia perché è il cainita che conosce tutti i più oscuri e reconditi segreti della Corte, questa in particolare veste un lungo abito di seta bianca con molti arazzi sopra cuciti, legati da una cintura di perle in vita e al collo, guanti a maniche lunghe, tiene i capelli rossi sciolti, lisci in cima ma ondulati dalle orecchie in giù con una frangia a coprirle l’occhio sinistro, porta stivali alti neri su pantaloni scuri aderenti, sorseggia un bicchiere di vino che tiene in mano ondeggiandolo mentre si rivolge alla coterie, e dice di sapere cosa hanno fatto, di sapere tutto di loro, che hanno inzozzato tutti insieme il rifugio del Primogenito Gangrel e che non è stato solo Betullo, inoltre sa che hanno violato la Masquerade nell'Impiato Chimico Alchemaxcorp, e con queste informazioni comincia a ricattarli !!!

L'Arpia può procurarsi quattro inviti al Gran Ballo, ma in cambio, vuole che la coterie recuperi per lei un dipinto antico, il dipinto dei Tre Cavalieri e il Graal, che si trova in possesso di un collezionista che gestisce il negozio di antiquariato Arcadia, in centro a Cremona, è un fratello, eccentrico ed opportunista, se riusciranno ad ottenere il prezioso quadro avranno ciò che serve per entrare al Gran Ballo, in risposta a questo ricatto, Betullo cerca di sedurla con qualche sguardo suadente, ma l?Arpia lo scaraventa a terra e poi lo comincia a calpestare con i suoi tacchi, poi ribadisce il concetto, hanno poco tempo, mancano due settimane ad Halloween !!!

La coterie si dirige allora alla Cappella Tremere per incontrarsi con il Primogenito, tutti entrano tranne Betullo che rimane fuori !!!

Il Primogenito Tremere ha usato i suoi poteri della magia del sangue e i suoi rituali, mostra alla coterie una scatola di legno ed ebano, al suo interno una mano mummificata, tramite il rituale dell'Osso del Contrasto ha creato questo oggetto, ognuno di loro prenderà un dito della mano e tenendolo con se potrà evitare di essere scoperto quando dirà delle menzogne, ma funzionerà solo 10 volte a testa poi si esaurirà, questo gli concederà una protezione, poi grazie alla felpa di Betullo ha eseguito un secondo rituale, così mostra una fiala di sangue, con essa ha eseguito il rituale del Marchio dell'Amaranthus, ungendo la fronte della coterie ha mascherato la loro aura, ora essa mostra i segni della Diablerie a chi tenterà di osservarla, questo gli fornirà una copertura, poi anche Betullo decide di entrare nella Cappella Tremere e seguire l'esempio degli altri, ora sono pronti per il Gran Ballo, manca solo l'invito !!!

La Coteire allora si sposta all'Arcadia, una volta entrati capiscono che è un negozio antico e ben fornito, ogni genere di articolo, monete antiche, medaglie della seconda guerra mondiale, vestiti antichi, libri, soprammobili, antiche carte nautiche e mappe, quadri e statue, ed il gestore,
Vestito elegante e con stile se pur antiquato porta un completo scuro con un farfallino nero a pois bianchi, capelli ingellati all’indietro, molto curato, ha una lente di ingrandimento tra le mani ed esamina un vecchio anello, Jonathan Schuster Castelli, un Malkavian venuto anni fa dalla Svizzera e ormai parte della Corte di Cremona, molto ansioso, odia che i suoi clienti tocchino la merce, dopo una lunga discussione, la coterie noleggia due abiti antichi in vista del Gran Ballo, ma quando scopre che lavorano per l'Arpia cambia espressione, se vorranno il quadro dovranno procurargli due oggetti in cambio, non cederà altrimenti il quadro per nessun motivo !!!

Una moneta antica, un Sesterzo d'oro dell'Impero Romano, rubato giorni prima dal museo di Cremona, e un antica Maschera Cerimoniale Africana della Tribù Intasha in possesso del Primogenito Tremere !!!

La coterie si divide, Lucrezia, Didda e il Dr.Flashback tornano alla Cappella Tremere per ottenere la Maschera, mentre Betullo ricerca informazioni sul Sesterzo rubato !!!

Betullo chiede informazioni al Primogenito Gangrel, poi ai suoi contatti e scopre che il suo obiettivo è stato rubato da una banda che traffica in oggetti e preziosi che si riunisce spesso dietro allo stadio di Cremona, si chiamano la Banda degli Impiccati, così si dirige li, e trova tre suoi membri ubriachi radunati intorno ad un bidone in fiamme che usano come falò per riscaldarsi,
dei punk con delle creste colorate, occhiali da sole e orecchini ad entrambe le orecchie, vestiti con una salopette di jeans con sotto una maglietta a righe verde e bianche, portano degli anfibi e diversi bracciali, hanno un collare di catene al collo e sui vestiti portano il marchio della loro banda !!!


 Betullo si spaccia per un ricettatore, mostra dei soldi e chiede ai tre se hanno dei gioielli da vendere, così uno del gruppo lo porta alla macchina, dove nel bagagliaio gli mostra diversi oggetti, un sacchetto con alcuni gioielli, alcune armi, anche alcune statuette di giada, tra le tante cose si nota il Sesterzo, così comincia a minacciare il membro degli impiccati, finche scatta la rissa e con pochi colpi Betullo riesce a mettere fuori gioco i tre ubriachi, rubando i gioielli e il Sesterzo !!!

Lucrezia, Didda e il Dr.Flashback intanto sono tornati da Orazio Pietrafredda chiedendogli della Maschera, il Tremere non è intenzionato a cederla al collezionista Malkavian, però non gli interessa molto come oggetto, se la coterie faranno un lavoretto per lui gliela cederà, dovranno solo allontanare una creatura che occupa una vecchia chiesa a Vescovato, non importa se la uccideranno o scacceranno, è un essere che infastidisce da tempo il Primogenito Tremere e lui vuole solo che si allontani da li, così la coterie accetta !!!

I tre cainiti si dirigono alla chiesa sconsacrata di S.Luciano nella campagna tra Vescovato e Pescarolo, raggiugono il vecchio edificio, sembra abbandonato, una volta entrati vedono che è decadente e mezzo distrutto, il tetto e parte dei muri è crollato, le panche sono marcite e state ribaltate anche l'altare e in frantumi, così come molti mosaici e finestre sono rotte, per terra diverse siringhe e murales sui muri, probabilmente è frequentato da alcuni tossici, ma nessuna traccia della creatura, anche con l'utilizzo dei doni oscuri di Auspex, tutto tace, finchè Lucrezia si mette a urlare cercando di attirare l'attenzione su di lei, così da uno squarcio sul tetto la misteriosa creatura appare, scendendo violentemente distruggendo l'altare spezzato della chiesa, innalzando molta polvere rivela la sua presenza !!!

Pelle di pietra, aspetto imponente, si erge inquietante in tutto il suo splendore, con grandi
corna ricurve e zanne sporgenti, ali da pipistrello, spuntoni ai gomiti, naso taurino con zoccoli e coda da diavolo ha occhi rossi e artigli con 4 dita invece di 5, questo essere che sbuffa davanti agli intrusi è un Gargoyle !!!

La coterie cerca di ragionare con lui, ma quando il Gargoyle scopre che tra loro c'è un Tremere scoppia un furioso combattimento !!!

Lucrezia usa subito la sua falce e attacca il nemico, mentre il Dr.Flashback sguaina la spada, e Didda usa i suoi dono oscuri, utilizzando Taumaturgia crea una crepa nella pelle di pietra del mostro e uno schizzo di sangue fluttua nell'aria come un fiume dirigendosi direttamente nella sua bocca per nutrirla, ma questo non ferma il Gargoyle, così il Nosferatu lo colpisce con Potenza, ma non riesce nemmeno a scalfire il suo corpo e lo stesso succede al Malkavian, non sembrano avere molte speranze, e basta un colpo al mostro per ferire gravemente Didda scaraventandola via, la lotta sembra impari, così la coterie prova la via della diplomazia e convince poco a poco il Gargoyle a lasciare la chiesa e a spostarsi al cimitero di Lucrezia dove potrà essere al sicuro e non essere mai disturbato, dopo una lunga discussione il mostro di pietra accetta e scappa via !!!

La coterie torna dal primogenito Tremere ed ottiene la Maschera con l'ammonimento che il Gargoyle non dovrà mai lasciare il cimitero, poi si ricongiungono con Betullo all'Arcadia, lo scambio ha successo e il collezionista consegna il quadro nelle mani del gruppo di cainiti !!!

La coterie torna allora dall'Arpia e le consegna il quadro in cambio riceve quattro inviti contraffatti, ora hanno tutto ciò che gli serve, devono prepararsi bene perché questa sarà la missione più pericolosa mai affrontata, il Gran Ballo si terrà alla Villa di S.Graziano la notte di Ognissanti, hanno poco tempo !!!




Mentre leggono l'invito, la coterie sa che potrebbe non tornare indietro e raggiungere la morte ultima molto presto !!!

Su questa scena si chiude la settima sessione di gioco, alla prossima, saluti da Jack Lanterna !!!






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