Si aprono le danze, si svelano gli intrighi, scendono le maschere sui figli della notte, ballando al chiaro di luna, intonando antiche musiche, i figli di Caino ritornano a muoversi nel Mondo di Tenebra !!!
Arriva la notte di Ognissanti, la notte di Halloween, il Gran Ballo del Sabbat attende !!!
I quattro figli di Caino indossano i loro abiti per il grande evento, la notte più lunga e pericolosa della loro nonvita li sta aspettando, così Lucrezia e il Dr.Flashback usano i costumi presi al negozio Arcadia, mentre Didda riceve il suo abito ottocentesco dal suo Primogenito e Betullo ne ottiene uno nello scantinato del suo rifugio, sono tutti pronti a partire, ma prima il Dr.Flashback ha una visione nel manicomio di Cremona, la testa gli brucia e cade in ginocchio, poi tutto diventa sfocato e si ritrova su una gigantesca scacchiera contornato da figure pallide dalla forma vagamente umanoide che danzano intorno a lui, oltre ciò il nulla, e all'improvviso una scalinata appare dal buio collegandosi alla scacchiera, tre immagini sopra di esse, una buia come la notte ribollente, la seconda spaccata in mille schegge di vetro e l'ultima rossa come il sangue gli incute terrore, poi la terra trema e il pavimento si apre, decine di mani scheletriche lo afferrano trasportandolo nel profondo ventre dell'oblio e istantaneamente si sveglia, confuso, ma lucido, una visione del futuro che forse lo attende !!!
Lucrezia prima di lasciare il suo cimitero riceve la visita di un ratto che trasporta una lettera, un messaggio dal suo Primogenito che le riferisce di fare attenzione e che un membro del clan Nosferatu la aiuterà al Gran Ballo, e nello stesso momento anche Didda e Betullo ricevono avvertimenti dai loro Primogeniti di stare attenti, e il Dr.Flashback sente un richiamo nella sua mente, delle parole che lo invitano a seguirlo nelle profondità del manicomio, la voce del suo Primogenito, il Cartomante, così il Malkavian si presenta al suo cospetto, vedendolo stranamente calmo, sul pavimento le sue carte sono sparpagliate in un cerchio e al centro tre sono in risalto, un avvertimento, sono le tre figure più pericolose che troveranno questa notte !!!
La profezia si rivela:
0 - Il Matto, 4 - L'Imperatore, 15 - Il Diavolo
Lucrezia prima di lasciare il suo cimitero riceve la visita di un ratto che trasporta una lettera, un messaggio dal suo Primogenito che le riferisce di fare attenzione e che un membro del clan Nosferatu la aiuterà al Gran Ballo, e nello stesso momento anche Didda e Betullo ricevono avvertimenti dai loro Primogeniti di stare attenti, e il Dr.Flashback sente un richiamo nella sua mente, delle parole che lo invitano a seguirlo nelle profondità del manicomio, la voce del suo Primogenito, il Cartomante, così il Malkavian si presenta al suo cospetto, vedendolo stranamente calmo, sul pavimento le sue carte sono sparpagliate in un cerchio e al centro tre sono in risalto, un avvertimento, sono le tre figure più pericolose che troveranno questa notte !!!
La profezia si rivela:
0 - Il Matto, 4 - L'Imperatore, 15 - Il Diavolo
Tutte le carte sono rovesciate è un presagio molto nefasto !!!
Riunitisi al Teatro del Grottesco la coterie parte per la Villa di S.Graziano nella nebbia della notte di Ognissanti, pronti per la loro missione !!!
Prima di arrivare, Didda consegna un gioiella a ogni membro della coterie, un anello di sangue, in caso di evenienza può essere distrutto e rifornire di un po di vitae un fratello, tornerà utile se le cose si mettono male !!!
Dopo un ora e mezza di viaggio, alle 22 di notte, la coterie giunge a destinazione, nella nebbia della campagna, imbocca un sentiero sterrato e arriva al cancello di un antico maniero ottocentesco, il grande varco si apre e la macchina entra, seguendo una strada di ghiaia bianca, girando intorno ad un ampio giardino circolare, nel verde delle siepi, parcheggiano dinnanzi all'ingresso, un valletto vestito con un frak nero e una maschera da diavolo nero li fa scendere e chiede i loro inviti, una volta controllato li fa accomodare, entrando in un alto portone di legno, superando un metal detector, la coterie è costretta a lasciare le armi in macchina, ed entrano tutti nella villa !!!
La grande villa è gigantesca e sfarzosa, da fuori ha molte finestre illuminate e le pareti in stile ottocentesco sono ricoperte in arte da edera, una imponente struttura con una torre centrale immersa in un ampio e verdeggiante giardino !!!
Seguendo uno dei valletti, la coterie percorre un lungo corridoio e arriva in un grande salone, con piastrelle nere e bianche a scacchiera, dipinti antichi e armature adornano la stanza, alte colonne tutto intorno, ci saranno circa una trentina di fratelli del Sabbat più i valletti e in un angolo un orchestra vestita con frak neri e maschere da diavolo rosse, alcune porte ai lati del salone sono bloccate dai valletti e molti tavoli addobbati presentano calici ricolmi di sangue, mentre la luce di sfarzosi lampadari illumina tutto, le finestre sono addobbate con drappi e tende nere, al centro una scalinata con un tappeto rosso, questo è il Gran Ballo !!!
Un sinistro e inquietante valzer risuona nel salone dove molti iniziano a ballare, il Conte apparirà allo scoccare della mezzanotte per un brindisi con tutti gli invitati, adesso tocca alla coterie raccogliere informazioni e mascherarsi in mezzo alla folla...e sopravvivere !!!
Betullo osserva la stanza, vestito con un abito ottocentesco bordeaux con fronzoli e merletti, indossando un cappello con una piuma ed una maschera che gli copre gli occhi, vede in un angolo una aggraziata figura, una vampira abbigliata come una dama dell'ottocento, un vestito lungo, con rose nere e una parrucca bianca porta una maschera nera e dorata come le vesti, la osserva mentre beve un calice di sangue in un angolo del salone, così si dirige verso di lei, e dopo un arguta conversazione la invita a danzare scoprendo informazioni sul Conte !!!
Didda, vestita con un abito da damigella nero e rosso con una maschera che le copre gli occhi sostenuta da una bacchetta, scruta la stanza e nota un appariscente figura,
un vampiro alto, un mascherato come un Barone di sangue rosso con merletti e mantello con catenelle argentate, indossa una maschera da diavolo con spuntoni al posto della barba e delle corna, sei corna che spuntano dalla testa, lui la vede, si scambiano sguardi e iniziano a conversare, la Tremere si dimostra accondiscendente ai modi altezzosi di questo sabbatico e dopo aver trovato informazioni sulla città di Milano e sul Gran Ballo, lo sconosciuto la porta con se in una stanza adiacente, per una festa privata !!!
Lucrezia, vestita con un abito nero gothico, lungo e succinto, mascherata grazie alla disciplina Oscurazione per apparire affascinante e sensuale, nota una coppia di vampiri vestiti come monaci con maschere da teschio una argentata e una dorata e un altro fratello vestito come un untore della peste del medioevo, con una maschera a becco e un cilindro scuro, così decide di dirigersi verso di lui, ma cerca di rimanere in disparte per osservare meglio gli altri invitati, poi inizia a dialogare e raccogliere informazioni con questo losco figuro !!!
Il Dr.Flaschback, anche esso vestito con una abito di pelle come un untore della peste del medioevo, ma con un cappello meno appariscente e lunghi guanti, viene colpito da un irritante essere, un Giullare rosso e giallo con campanelli alle spalle e alle scarpe, che saltella qua e la per la stanza con un bastone con icona da giullare, e del trucco in viso, che disturba e cerca di attaccar bottone con chiunque , venendo però ignorato, così si dirige verso di lui, e le due menti si scontrano, in confuse discussioni, due Malkavian al Gran Ballo, la ricerca di informazioni però è fruttuosa e scopre che forse nei sotterranei è nascosto qualcuno, imprigionato dal Conte in persona, potrebbe trattarsi della Primogenita Toreador, poi focalizza l'attenzione del Giullare indicandogli Lucrezia, e lo strano individuo ne è immediatamente colpito recandosi da lei !!!
Lucrezia viene invitata dal suo accompagnatore in una stanza adiacente per un nuovo tipo di divertimento ed il Giullare e il Dr.Flashback li seguono !!!
Mentre Betullo continua a danzare, Didda insieme al suo Barone si spostano in una stanza buia con un grande calderone ribollente al centro, e cinque vampiri con maschere da lupo, sopra il calderone un cadavere di una donna appesa a testa in giù gronda sangue nel grosso pentolone mentre un valletto rimescola il liquido vitale, poi tutti si tagliano il polso e fanno scivolare alcune gocce del loro sangue nel recipiente, compreso il Barone e Didda e tutti ne condividono un sorso da coppe fatte con crani umani in questo sinistro rituale sabbatico, finito ciò, il nobile accompagnatore porta la Tremere nei sotterranei tramite un assaggio segreto nel corridoio dietro uno specchio, non prima di averle rivelato che fa parte del clan Tzimische !!!
Betullo finito di ballare chiede alla sua dama un posto più appartato, così anche lei lo porta nelle segrete tramite il passaggio usato da Didda, mentre nelle altre stanze, Lucrezia e il Dr.Flashback si ritrovano in un salotto chiuso con finestre sbarrate a giocare ad un macabro intrattenimento, insieme a molti altri ospiti sono invitati a godere della Ruota della Morte, tre uomini nudi legati a ruote della tortura, un tavolo con molti coltelli, accette, mannaie e strumenti affilati, se uno degli invitati riuscirà a colpirli vincerà un invito alle stanze del Conte !!!
L'accompagnatore di Lucrezia invita la Nosferatu a giocare ma il suo rifiuto lo irrita così la abbandona, allora il Giullare comincia a tormentarla e per sfuggirgli accetta a sfida, estrae un biglietto da un calice con scritto "FEGATO" il suo bersaglio, poi impugna una mannaia e la lancia con precisione e Potenza verso la vittima, centrandola e spaccando in due il suo corpo, eviscerandolo ed uccidendolo sul colpo, tra gli applausi dei presenti vince un invito a parlare col Conte dopo mezzanotte nelle sue stanze !!!
Nel frattempo Didda e Betullo si incontrano nei sotterranei, e avviene uno scontro tra il Gangrel e lo Tzimische per l'onore delle loro dame, prima solo a suon di pugni, poi quando gli animi si scaldano, Batullo usa Proteide ed estrae gli artigli, mentre il Barone usa il suo dono oscuro di Vicissitudine trasformando il suo corpo, allungando le sue costole per proteggersi e poi poco a poco muta del tutto ingigantendosi, diventando un grosso essere chitinoso e peloso, un imponente pipistrello con ali e aculei, che gronda muco nero puzzolente dalle fauci e dagli artigli, il combattimento diventa serio mentre colpi sempre più violenti vengono sferrati, lo Tzimische azzanna al collo Betullo e lo ferisce con le sue braccia muscolose, mentre il Gangrel affonda i suoi artigli nella carne avversaria, finchè a un certo punto il Barone si arrende, non vale la pena per lui tale lotta, ma come risarcimento Betullo riesce a strappargli un accordo e il suo nemico gli consegna un invito per le stanze del Conte !!!
Lucrezia, Betullo e il Dr.Flashback tornano nel salone del Gran Ballo, mentre Didda rimane nelle segrete ad esplorare la zona !!!
A questo punto arrivano dei nuovi ospiti al Gran Ballo, ospiti conosciuti alla coterie, lo Spaventapasseri seguito da due vampire gemelle, facilmente riconoscibili in Litio e Belladonna,
vestite uguali, con calze a righe nere e bianche, gonne a palloncino e abiti succinti, parrucche bianche con boccoli e una maschera da bambina, questo vuol dire che Nicodemo è stato ucciso e ora nella stanza ci sono dei vampiri che possono riconoscere la coterie !!!
La mezzanotte sta arrivando, manca poco, Didda esplora i sotterranei e trova un passaggio segreto che la conduce in una stanza asettica, bianca e con odore di muffa e chiuso, davanti a lei inchiodata a una croce una donna quasi mummificata con un paletto nel cuore e molti tubi collegati a contenitori che succhiano il suo sangue, tutto gestito da un computer che valuta i suoi segni vitali per non condurla alla morte ultima prima del tempo, ha trovato la Primogenita del clan Toreador !!!
Nel salone, la coterie è preoccupata, poi Lucrezia cerca di avvicinarsi allo Spaventapasseri e questo l'afferra per un braccio bruscamente, la osserva bene e poi le sussurra qualche parola nell'orecchio, "Lo Spaventapasseri è morto", ora hanno un indizio, l'aiuto del clan Nosferatu che doveva incontrare si è svelato, ma per sicurezza il Dr.Flashback usa Auspex e toccando lo Spaventapasseri ha una visione, un combattimento sotto delle macerie, tra lui e Nicodemo, colpi potenti e precisi, e alla fine cenere, e la maschera dello Spaventapasseri viene presa...ora ne è sicuro, lui è Nicodemo ed è venuto ad aiutarli !!!
Mezzanotte, la musica si ferma, dalla scalinata tre figure appaiono !!!
In un completo nero come la notte, con capelli bianchi lunghi e lisci, maschera nera lucida da pipistrello, guanti bianchi e fronzoli e merletti, mantello con bottoni dorati e spada con manico a simbolo sabbatico in oro appare il Conte Levistus, e al suo fianco un individuo bizzarro,
con un camice da dottore, guanti di gomma nera fino ai gomiti sangue sul camice, pantaloni di cinghie e stivali fino al ginocchio, varie biro nelle tasche, capelli grigi arruffati e occhiali, pizzo e baffi folti, molte tasche e più cinture in vita, indossa una maschera meccanica in faccia per il ballo con ingranaggi che spuntano, ha una cicatrice sulla fronte come di un apertura cranica, probabilmente il famoso Dr.Hellstrom, e dietro di loro un vampiro con una tunica rossa incappucciato che si tiene a distanza !!!
Il Conte con voce tonante invoca un brindisi, nella notte di Ognissanti si alzano i calici in onore del Sabbat, lunga vita al Sabbat !!!
A questo punto Didda contatta il Dr.Flashback per dirgli della sua scoperta, e il Malkavian lo dice allo Spaventapasseri ed entrambi si dirigono alle segrete, raggiungono Didda e disattivano il computer, tolgono le cinghie e i tubi che collegano la Primogenita Toreador alle cisterne, il loro obiettivo è raggiunto, ora devono fuggire senza farsi scoprire con il loro bottino !!!
Lucrezia e Betullo, dopo il brindisi usano il loro invito e seguono il Conte nel suo salotto privato in cima alla scalinata, dove si uniscono a lui in una stanza gothica a brindare insieme al Dr.Hellstrom e al tizio incappucciato, cominciano una discussione con lui cercando di saperne il più possibile sui suoi piani, per fortuna tutte le loro bugie vengono mascherate dall'Osso del Contrasto, e riescono a scoprire che il suo obiettivo è la conquista o così sembrerebbe, poiché il tempo per parlare finisce, interrotto dal rumore di un terremoto !!!
Nelle segrete, quando Didda e il Dr.Flashback staccano la Primogenita dalla croce, la terra trema, uno scossone attraversa la villa, e dal terreno che si spacca, tante mani grigie e marcescenti cominciano e fuoriuscire, creature nude e barcollanti si animano e cercano di attaccarli, un orda vacillate di zombie irrompe nel sotterraneo !!!
Nicodemo insieme ai due membri della coterie afferrano la Primogenita e fuggono verso il salone, una volta arrivati tutti gli occhi sono su di loro, compresi quelli del Conte e di Lucrezia e Betullo dalla cima delle scale, mentre un orda di zombie seguendoli irrompe nel salone, la musica cessa del tutto, e solo una parola esce dalla bocca del Conte, "TRADITORI" e "LADRI" , uno scontro di proporzioni epiche inizia tra la coterie, gli zombie e tutti i vampiri del Sabbat presenti al Gran Ballo !!!
Su questa scena finisce l'ottava sessione di Vampire...ma il futuro è tutt'altro che sereno, riuscirà la coterie a salvarsi dal caos che si è creato e da tutti i nemici davanti a loro...forse la morte ultima li sta attendendo più vicina che mai !!!
Alla prossima, saluti da Jack Lanterna !!!
Nessun commento:
Posta un commento