lunedì 8 giugno 2009

I Super Gatti !!!



L'altro ieri c'era un vento incredibile, terrificante, per tutto il giorno ha soffiato così forte che gli alberi si sono piegati sotto la sua furia....e alcuni non si sono più rialzati !!!

Da quanto ho sentito ai telegiornali c'è stata una vera e propria tromba d'aria da qualche parte più a nord, mentre dove abito io è arrivata solo la sua coda....e meno male, perchè ci sono state anche automobili rovesciate, alberi spezzati e alcuni feriti nei luoghi più colpiti....io invece ho visto degli animali sfidare le forze della natura, creature ormai leggendarie, esseri che si possono osservare solo nei sogni....io ho visto....dei....GATTI VOLANTI !!!

Allora, sottolineando che il vento era davvero, davvero, davvero, molto forte, e che nel mio giardino ci sono alberi piuttosto alti e flessibili, a questo punto aggiungiamo che se un gatto metà bianco e metà nero, abbastanza cicciotto aggiungerei, si piazza fin sulla cima di una di queste piante, in pieno uragano, beh gli sviluppi sono abbastanza intuibili....

Il povero gattino era intrappolato, spaventato e confuso in quell'alto rifugio, doveva fuggire e mettersi in salvo, così fece l'unica cosa possibile....per un gatto randagio....appena il vento fu casì potente da piegare al massimo l'albero, in modo che la sua punta toccò quasi terra, il felino si gettò intrepidamente dalla cima della pianta !!!

Da circa tre metri di altezza, il supergatto, ormai così era conosciuto nelle immediate vicinanze, stese le sue zampine e quasi sembrò che la ciccia formasse delle ali, mi sembrava uno scoiattolo volante in quel momento, e riuscì in tal modo a librarsi nel vento sempre più forte per diversi metri prima di appoggiare i cuscinetti carnosi delle sue zampine sul terreno !!!

Per un momentò mi sembrò di vedere un mantello sulle sue spalle, il supergatto aveva usato tutto il suo talento per vincere la forza di gravità....o forse il vento lo aveva trascinato per aria e basta....questo rimarrà un mistero !!!

Posso solo concludere dicendo che poco dopo ho visto un'altro gatto, di colore arancione, che spinto dal sempre più violento vento si era appallottolato su se stesso e stava rotolando lungo la strada, vicino al marciapiede in preda alla forza eolica che lo spingeva....ebbene quello era il famoso....GATTO ROTOLANTE....un'altro supergatto che vive nel mio paese, ma la sua storia ve la racconterò un'altra volta !!!

Con questo vi lascio, mentre lotto contro l'insonnia, saluti da Jack Lanterna !!!

Nessun commento:

Posta un commento