lunedì 7 gennaio 2013

Ultimo dell'Anno 2012 - Londra




Ultimo dell'anno 2012 destinazione Londra !!!

Partenza alle 4 di mattina nel mezzo di una nebbia assassina con un freddo mai provato prima in vita mia, eppure resistiamo quasi 20 minuti mentre aspettiamo il nostro mezzo di trasporto, Io, Marco e Simone sopravviviamo al gelo estremo, carichiamo nella macchina le valige e ci prepariamo a un ora e mezza di viaggio nel buio fino a Milano Malpensa !!!

Dopo che io e marco abbiamo passato una notte insonne a guardare i film di Fantozzi per non addormentarci, ci secchiamo praticamente subito tutti e tre dopo pochi minuti di viaggio e ci svegliamo già a destinazione !!!

Check In bastardo dove devo pagare per una valigia troppo grande da mettere in stiva e un ora e mezza di volo nel cielo che già albeggia, verso il sole del nord fino alla Gran Bretagna, e altra dormita, pietrificato come un sasso fino all'atterraggio, super incriccato in tutte le articolazioni una volta a terra, e per non farla facile altri quarantacinque minuti di viaggio in treno per arrivare all'hotel di Londra !!!

Altromondo, unica definizione, una precisione assurda da vedere in Italia, se serve aiuto sono subito pronti, cordiali, veloci ed efficaci con i turisti, cose dell'altro mondo, che se un inglese atterra a Milano si perde in 10 secondi netti !!!

Marco interpreta e traduce tutto, noi sopravviviamo !!!

Hotel decente, tre letti e un cesso, lo stretto indispensabile, e via verso ogni possibile attrazione !!!

Musei delle cere, sotteranei dell'orrore, mercatini locali, centri commerciali iperultramegagigacostosi cioè Harrods, ruota panoramica London Eye, orologi giganti Big Ben e ogni posto storico e attrattivo in genere, come piazze e cattedrali, e non dimentichiamo il cibo, Pub inglesi con Fish and Chips, Hamburger, Bacon e Uova, Cupcakes, Cheesecakes, e Birra a fiumi !!!

Fuochi d'artificio in riva al Tamigi con sfondo sul Big Ben praticamente un immagine ricordo per tutta la vita !!!

Tutto questo si conclude al ritorno in Italia dopo quattro notti e tre giorni, una volta a Milano Malpensa ci spostiamo in Centrale e col treno a casa, che già piangiamo per la nostalgia e il ritorno alla normalità !!!

Siamo sopravvissuti a Londra !!!

Ho dormito 16 ore il giorno dopo !!!

All'anno prossimo, destinazione ignota, saluti da Jack Lanterna !!! 






1 commento: