Ritorniamo a postare dopo una lunga assenza, e come sempre si ricomincia con Heroclix !!!
Ventiquattresima e venticinquesima miniature della Galleria a Tema Cosmico !!!
Proxima Midnight e Corvus Glaive !!!
Primo dial relativo a Proxima Midnight !!!
Partiamo sempre col movimento, tre poteri che rendono la nostra miniatura sempre mobile bene o male, con un movimento sempre alto, i primi due di Running Shot, Tiro in Corsa con due 10 di movimento, poi due click di Charge, Carica con 10 e 9 e tre click finali di Side Step, Passo Laterale con sempre 9 una velocità elevata per tutto il dial, ma quello che rende speciale e davvero forte Proxima è il Trait speciale che all'inizio della partita le conferisce 3 Segnalini Traccia e la sua gittata è sempre pari al numero di segnalini per 3 quindi parte con 9 di gittata e ha fulmini pari ai segnalini quindi parte con 3 fulmini, è una gittata spaventosa, impressionante, ben 9 con tre bersagli è un valore che nemmeno miniature che costano 300 punti arrivano ad avere, incredibile !!!
L'attacco mostra solo due poteri, i primi sue click hanno Psychic Blast, Colpo Psichico che supera le difese che riducono danni, mentre dal quarto all'ultimo click ha Steal Energy, Risucchio di Energia, che permette di rigenerarsi di un click ogni volta che colpisce in corpo a corpo, ottimo per sopravvivere a lungo nella lotta, il tutto con tre click iniziali a 11 seguiti da tre click a 10 e solo l'ultimo a 9 una serie di valori davvero alti e buoni che rendono Proxima un attaccante pericoloso, in più è Cecchino quindi può colpire ignorando i nemici sulla linea di vista, e il suo secondo Trait le permette di spostare uno dei suoi Segnalini Traccia sui nemici colpiti, all'inizio del suo turno Proxima tira un dado e se esce da 3 a 6 fa un danno penetrante a chi ha un segnalino, fantastica abilità che le permette di uccidere teoricamente un nemico semplicemente colpendolo una sola volta, incredibile !!!
La difesa non è da meno del resto del dial, solo due poteri, Combat Reflexes, Riflessi da Combattimento per i primi quattro click e Super Senses, Super Sensi per i restanti tre, con un buon 18 iniziale seguito da quattro 17 e solo sul finale due 16, rendono Proxima difficile da colpire in corpo a corpo, ma purtroppo vulnerabile a distanza, ma dato che la distanza coperta da Proxima è estremamente alta, lascia il vantaggio alla nostra miniatura !!!
Il danno è fisso a 3 per tutto il dial, una buona cosa, solo due poteri, peccato per i primi due click bianchi, ma poi abbiamo due click di Perplex, Perplessità, utile per rafforzare la difesa, e Close Combat Expert, Esperto di Corpo a Corpo, ottimo sul finale per aumentare i danni fino a 5 o l'attacco fino a 12 in corpo a corpo !!!
In definitiva cosa rende Proxima Midnight un pezzo fantastico, semplice, abbiamo una miniatura che spara a 9 con la possibilità di colpire 3 bersagli, ignorando le riduzioni e i personaggi avversari, con ottimi valori di danno e attacco, in più la possibilità di assegnare un Segnalino Traccia è fantastica, in pratica come possiamo sfruttarla al meglio...semplicissimo, la tattica migliore è usare Runnig Shot, Tiro in corsa, bersagliando contemporaneamente 3 nemici, colpirli, distribuire il danno a tutti e assegnare 3 segnalini a tutti e 3, a questo punto ogni singolo turno distribuiremo un danno a testa e li indeboliremo fino alla morte, possiamo scappare volendo, o finirli con altre miniature di supporto, una volta morti i nostri nemici i segnalini tornano a Proxima e si ricomincia, una tattica letale e senza possibilità per il nostro avversario che non può togliere i segnalini fino alla morte !!!
Questa strategia rende Proxima un nemico terrificante, per soli 100 miseri punti li vale tutti e anche molto, molto di più, e non è finita, ha un Trait finale secondo il quale, quando Proxima muore, l'avversario subisce danni pari a quelli che ha fatto a Proxima per ucciderla, quindi l'avversario deve stare molto, molto attento anche a come e quando l'attacca, incredibile, questa miniatura è di per se strategica al massimo e un letale attaccante per un costo infimo se l'avete usatela sempre non ve ne pentirete anzi sarete gratificati e vi divertirete...attirando l'ira del vostro nemico, ma avrete sul terreno un pezzo micidiale !!!
Unico punto debole nella perfetta Proxima Midnight è il fatto che non riduce i danni quindi seppur difficile da colpire prenderà danni pieni da ogni attacco, ma il suo Trait finale frenerà l'avversario da attaccarla consecutivamente per paura dei danni da ritorsione che potrebbe uccidere anche le sue miniature, una specie di assicurazione sulla vita, quindi per sicurezza attaccate subito e poi proteggetela vista la sua fragilità difensiva, un ultimo appunto, purtroppo non vola, per il resto è fantastica ed inimitabile, graficamente anche molto bella !!!!
Passiamo al secondo dial !!!
Secondo dial relativo a Corvus Glaive !!!
Partiamo sempre con il movimento, ottimi valori, solo due poteri, i primi tre click danno Charge, Carica, mentre tutti i restanti danno Charge, Carica più Plasticity, Plasticità, quindi Corvus è sempre mobile per tutto il suo dial e per più di metà di esso blocca anche gli avversari che cercano di avvicinarsi e si disimpegna con incredibile facilità, in più parte con due click di 11 e poi con tre di 10 arrivando a 9 per questo motivo la sua Charge, Carica parte con un movimento di 6 e non scende mai sotto il 5 per muoversi e poi colpire nello stesso turno, ottimo !!!
L'attacco ha sempre solo due poteri che vanno in combinazione col movimento, il primo è Blades/Claws/Fangs, Lame/Artigli/Zanne, con due ottimi 11 e poi il secondo è fantastico, conferisce sempre Blades/Claws/Fangs, Lame/Artigli/Zanne, ma incrementate di un +1 e come se non bastasse puoi scegliere di curare Corvus dopo aver tirato il dado di un valore compreso nel risultato, sottraendolo ai danni fatti, quindi se tiro 5 col dado di Blades/Claws/Fangs, Lame/Artigli/Zanne faccio un 6 perchè ho un +1 e posso scegliere di curarmi di per esempio 3 e fare invece 3 danni, questo con attacco di 10 per tutto il centro del dial che scende a 9 sugli ultimi due, ma se colpisco, questo potere rende Corvus quasi immortale se facciamo un tiro di dado di almeno 3, quindi salendo a 4 col +1 riusciamo sempre a curarci almeno di 3 e fare un danno al nemico o meglio ancora una cura di 2 e 2 danni, fantastico, fantastico, fantastico !!!
La difesa ha solo come sempre due poteri, quattro click di Toughness, Robustezza e tre di Regeneration, Rigenerazione, con un 18 iniziale poi seguito da quattro 17 e sul finale due 16, questi poteri sono ottimi, riducono i danni e in combinazione col potere speciale sull'attacco che cura se colpisce rende Corvus ancora più immortale e difficile da abbattere !!!
Il danno va in combinazione con l'attacco, solo due poteri e un danno di 3 sui primi tre click e poi sempre 2, ma non ci interessa visto che noi tireremo sempre un dado con Blades/Claws/Fangs, Lame/Artigli/Zanne quindi anche se basso non ci interessa, il primo potere è Exploit Weakness, Punto Debole che supera le riduzioni dei danni in corpo a corpo e può essere usato in combinazione sempre con Blades/Claws/Fangs, Lame/Artigli/Zanne, fantastico, in più il secondo potere speciale gli conferisce Outwit, Astuzia e se cè un altro amico con la Keyword Black Order, come Proxima per esempio, anche lui può usare Outwit, Astuzia, fantastico sempre di più !!!
In definitiva cosa rende Corvus Glaive una miniatura fantastica, semplice, ha sempre Blades/Claws/Fangs, Lame/Artigli/Zanne quindi può fare fino a 6 danni, col +1 anche 7 che superano le difese, ed è sempre , sempre mobile, in più colpisce e si cura e in più se sta morendo usa Regeneration, Rigenerazione e si cura, e per finire ha Outwit quindi può usarla per cancellare la difesa nemica, in pratica abbiamo una macchina da guerra in corpo a corpo sempre mobile e che supera sempre le difese nemiche, il tutto per 100 miseri punti, ne vale molti, molti di più, senza contare il trait uguale a quello di Proxima che rispedisce al mittente i danni che lo portano al KO, questo lo rende ancora più difficile da uccidere se usato bene non lascerà mai il campo di battagli, unico punto debole non ha modo di schivare gli attacchi, se colpito incassa, quindi giocatelo saggiamente, in coppia con Proxima Midnight è la scelta migliore per finire i nemici debilitati dai Segnalini Traccia , giocatelo e vi darà incredibili soddisfazioni, in coppia con Proxima avete un accoppiata vincente per soli 200 punti e avete ancora spazio per aggiungere dei supporti al vostro Team, incredibili queste miniature, sono davvero fantastiche !!!
Qualche accenno ai personaggi adesso !!!
Proxima Midnight e Corvus Glaive fanno parte dell'Ordine Nero, una cerchia di assassini cosmici che servono Thanos !!!
Promixa e Corvus e il resto dell'Ordine Nero (che consisteva anche in Black Dwarf, Ebony Maw, e Supergiant) arrivano sulla Terra per affrontare gli Illuminati, Proxima arriva e conquista Atlantide il regno di Namor che viene distrutto da Proxima Midnight durante l'invasione di Thanos !!!
Mentre i Vendicatori hanno lasciato la Terra per combattere i Costruttori, Thanos attacca la Terra con l'Ordine Nero, Proxima Midnight dopo la conquista di Atlantide attacca New York ma viene respinta dai Potenti Vendicatori, una squadra capitanata da Luke Cage che raggruppa i Vendicatori rimasti sulla Terra !!!
Questo non impedisce a Thanos di mettere a ferro e fuoco la Terra insieme all'Ordine Nero !!!
Alla fine della battaglia narrata nel Crossover Infinity, Black Dwarf viene ucciso dall'attacco congiunto di Gladiatore, Ronan e Annihilus, mentre Supergiant muore nell'esposione delle catacombe del Wakanda dopo aver sconfitto Freccia Nera, e quando i Vendicatori tornano sulla Terra affrontano Thanos insieme a Proxima Midnight e Corvus Glaive !!!
La potenza di Thanos è irrefrenabile, sconfigge Hulk, Thor e piega i Vendicatori, mentre Hyperion riesce a uccidere Corvus Glaive, tutti i vendicatori devono arrendersi all'onnipotenza di Thanos !!!
Lo scontro si conclude con la sconfitta delle forze di Thanos e la cattura di Thanos e del suo generale Proxima Midnight, tutti e due imprigionati nell'ambra in "uno stato di morte vivente" a causa del tradimento di Ebony Maw che spinge il figlio di Thanos, Thane a ribellarsi ed imprigionare il padre per contenere la sua potenza infinita !!!
Mesi dopo, grazie al suo potere, Corvus Glaive si rigenera dalla sua lancia e torna in vita, e Thanos riesce a liberarsi con Proxima, insieme a Namor formano così la Cabala, insieme a Black Swan e Terrax l'Illuminato !!!
Proxima Midnight ha una forza sovrumana, velocità e resistenza superumane ed è anche una maestra del combattimento, utilizza una lancia forgiata per lei da Thanos, che è stata creato da un sole collassato intrappolato nello spazio-tempo e può essere brandita sia come usando il potere di una stella che di una supernova in una volta sola rendendola un arma letale !!!
Può trasformare la sua lancia in pura energia che non manca mai il suo bersaglio diventando un proiettile letale con velocità costante o anche in una rete di energia che cattura il nemico, i suoi effetti erano abbastanza potenti per imprigionare e indebolire la forza virtualmente illimitata di Hulk facendolo tornare Bruce Banner !!!
Corvus Glaive il marito di Proxima Midnight è il generale in capo dell'esercito di Thanos, la sua lancia taglia gli atomi e può ferire chiunque anche Hulk, Thor ed Hyperion, in più ha un agilità sovrumana, è un letale combattente ed un assassino ed è immortale, finchè la sua lancia sopravvive può tornare in vita !!!
Questi due letali assassini cosmici sono i bracci destri di Thanos il Folle Titano e i suoi più fedeli servitori, spargono morte al suo comando seguendo i suoi ordini come fedeli adoratori del suo potere !!!
Con questo è tutto per la ventiquattresima e venticinquesima miniatura a Tema Cosmico, saluti da Jack Lanterna !!!
Nessun commento:
Posta un commento