mercoledì 25 maggio 2016

Dio - Rainbow in the Dark




Artista: Ronnie James Dio
Album: Holy Diver
Titolo: Rainbow in the Dark


When there's lightning
you know it always brings me down
Cause it's free and I see that it's me
Who's lost and never found
I cry out for magic
I feel it dancing in the light
But it was cold
I lost my hold
To the shadows of the night

There's no sign of the morning coming
You've been left on your own
Like a rainbow in the dark
A rainbow in the dark

Do your demons
do they ever let you go
When you've tried
do they hide
deep inside
Is it someone that you know
You're just a picture
You are an image caught in time
We're a lie
you and I
We're words without a rhyme

There's no sign of the morning coming
You've been left on your own
Like a rainbow in the dark
Just a rainbow in the dark

When I see lightning
you know it always brings me down
Cause it's free and I see that it's me
Who's lost and never found
Feel the magic
I feel it floating in the air
But it's fear
and you'll hear
It calling you, beware look out

There's no sign of the morning coming
There's no sign of the day
You've been left on your own
Like a rainbow
Like a rainbow in the dark
You're a rainbow in the dark
Just a rainbow in the dark
No sign of the morning
You're a rainbow in the dark




Artista: Ronnie James Dio
Album: Sacro Tuffatore
Titolo: Un Arcobaleno nel Buio


Quando c’è un fulmine,
lo sai, mi sento giù
perché è libero e capisco di essere io
colui che è perso e mai ritrovato.
Piango per la magia,
la sento ballare nella luce,
ma era freddo,
ho perso la presa
delle ombre della notte.

Non ci sono tracce dell’arrivo del mattino,
sei stato lasciato da solo,
come un arcobaleno nel buio,
un arcobaleno nel buio.

I tuoi demoni,
ti lasciano mai andare?
Quando hai cercato,
loro nascondono
nel profondo
che è qualcuno che conosci?
Sei solo una fotografia,
sei solo un’immagine catturata nel tempo.
Siamo una bugia,
tu ed io
siamo parole senza una rima.

Non ci sono tracce dell’arrivo del mattino,
sei stato lasciato da solo,
come un arcobaleno nel buio,
solo un arcobaleno nel buio.

Quando vedo un fulmine,
lo sai, mi sento giù
perché è libero e capisco di essere io
colui che è perso e mai ritrovato.
Sento la magia
lo sento aleggiare nell’aria,
ma è paura
e sappi, la sentirai
chiamarti, stai in guardia.

Non ci sono tracce dell’arrivo del mattino,
sei stato lasciato da solo,
come un arcobaleno nel buio,
un arcobaleno,
un arcobaleno nel buio.
Tu sei un arcobaleno nel buio,
solo un arcobaleno nel buio.
Nessun segno del mattino,
tu sei un arcobaleno nel buio.



A volte mi viene da pensare al passato...al tempo in cui ero triste e solo...e al tempo in cui ero felice, ma sono crollato ancora nel buio...

 Sinceramente devo dire che alcuni momenti mi fanno sorridere, mi fanno pensare che ero fin troppo ingenuo e stupido, che ero troppo pessimista ed emotivo...che non ho perso niente davvero di ciò che sognavo di avere...erano solo mie turbe mentali per un futuro che sognavo...un futuro che mi sembrava perfetto e davvero come lo volevo...ma è stato meglio così...

Mentre...altri eventi più recenti...più intensi e profondi...sinceramente se ci ripenso riprovando alcune sensazioni mi fanno ancora male...perchè la loro intensità...almeno per me...era davvero alta, personale, profonda e mi ha toccato oltre ciò che potevo immaginare, ed ancora oggi se ci ripenso, mi colpisce...e mi fa pensare e risveglia il dolore della perdita...del futuro che immaginavo e non si è avverato...qualcosa in cui credevo davvero e che penso ancora sarebbe stato bello...per tutti...ma nonostante questo non posso e non voglio pensarci più...ormai non lo faccio mai, ormai è passato, è stato un frammento della mia vita bello ed intenso che ricorderò sempre nel bene e nel male...ma ormai è passato...è più facile dimenticare il passato, ma è più difficile dimenticare il futuro che avevi immaginato...

Adesso però tutto è diverso, quando ero nel buio ho visto un arcobaleno che mi ha illuminato, e io l'ho seguito fino alla sorgente in mezzo al buio dove ho trovato la luce che cercavo...e sono felice, finalmente, e sento la stabilità e la concretezza di questa emozione come mai l'avevo sentita...ora davvero non ho paura del futuro, di cosa succederà domani e dopodomani, ma penso solo al presente e a quanto è bello che quell'arcobaleno mi abbia illuminato nel buio...solo questo e nulla più !!!

Ormai tutti i dubbi che facevano tremare quella luce si sono spenti, e rimane solo quell'arcobaleno, e i suoi colori, che scopri poco a poco, ed ognuno di questi ti colpisce e ti piace più del primo, e vai avanti seguendolo, mentre lasci alle spalle il buio e non vuoi più tornarci...non insegui più la luce, sei già riuscito ad afferrarla e adesso lei ti abbraccia...ed è lei a non lasciarti andare...

Per la prima volta è la luce a stringerti a se...e finalmente vedo tutti i colori dell'arcobaleno che cercavo nel buio...finalmente non devo più correre da solo nell'oscurità ma posso fermarmi...avvolto dalla luce !!!

Spero che chiunque possa trovare il suo arcobaleno nel buio...

Anche se ti senti solo...nell'oscurità...c'è sempre una luce che ti aspetta...

Saluti da Jack Lanterna !!!






Nessun commento:

Posta un commento