domenica 15 marzo 2009

Dungeons&Dragons : Sessione 3 - Uno Scrigno da Consegnare





Continuano le avventure dei quattro avventurieri di Porto Taràka, ormai considerati i salvatori della città, dopo una notte di giusto riposo, dopo aver medicato le ferite e dopo essersi riarmati dal fabbro, i nostri eroi si dirigono al municipio, dove il Sindaco li ha invitati a pranzo, per ringraziarli e parlargli di una faccenda di grande importanza !!!

Il Paladino, il Bardo, la Stregona e il Ranger stanno diventando un vero e proprio gruppo ormai, uniti dagli scontri sostenuti, così il capo della cittadina li affida un’importantissima missione della massima segretezza, portare uno scrigno sigillato alla città di Oglaf, vicino al Golfo del Nord, sotto lauta ricompensa !!!

Il misterioso oggetto deve essere consegnato alla Maga del luogo il prima possibile, lei lo deve esaminare e poi indicherà la vera destinazione del pacco, ma tutto deve avvenire nella massima segretezza, data l’importanza del contenuto, che deve naturalmente rimanere segreto !!!

Per un’adeguata ricompensa la compagnia parte a dorso dei cavalli verso la città di Oglaf, quattro giorni di viaggio li separano dalla meta, ma fiancheggiando la Costa Bianca il percorso si rivela facile e tranquillo, senza pericoli di alcun genere, la notte si dorme intorno al fuoco sotto le stelle, uno di guardia mentre gli altri riposano !!!

Tutto sembra tranquillo, ma una sera prima di giungere a destinazione, Shereen fa un sogno bizzarro, forse una visione mentre riposa, si ritrova circondata dall’oscurità, completamente sola, finché dalle tenebre compare una strana figura, un uomo incappucciato con un lungo manto rosso dal volto nascosto, e come per magia comincia a levitare, mentre un vento sinistro inizia a soffiare spalancando il suo mantello, rivelando una tunica nera con intarsi dorati, dei copri spalle a forma di testa di drago ed un medaglione al collo, identico a quello ritrovato da Shereen nelle fogne giorni prima !!!

Con in mano un bastone che termina con una piccola sfera di cristallo, il sinistro uomo lancia un ammonimento alla Stregona, “ Tu non ne sei degna !!! ” , questa la frase che colpisce l’incantatrice, dopodichè tutto si accartoccia e scompare nel buio, l’unica luce rimasta è quella dell’occhio destro dell’oscuro figuro incappucciato, che brilla scomparendo nel nulla !!!

Al suo risveglio Shereen decide di tenere segreto ciò che ha sognato, così il viaggio prosegue e termina alla città di Oglaf, dove i quattro si apprestano a far visita alla Maga elfa Lilanas Malvasias, dove consegnano il loro prezioso carico !!!

La Maga controlla il contenuto e poi afferma che ci vorrà una settimana per aggiustarlo, dopodichè potrà essere consegnato al vero destinatario, sempre con il massimo riservo e per una sostanziosa ricompensa !!!

Naturalmente non passeranno una settimana tranquilla in locanda, visto che come tutti i luoghi anche questa città ha i suoi problemi, problemi che vengono subito scoperti una volta entrati nella taverna della Spada Lesta, posto colmo di guerrieri, incantatori, chierici e avventurieri in generale, arrivati dai territori vicini, attratti dal fatto che nelle ultime settimane è stato avvistato nelle campagne un lupo mannaro, colpevole di aver decimato il bestiame delle fattorie che circondano le mura cittadine !!!

Cercando informazioni su tali accadimenti, i nostri eroi scoprono anche altri eventi preoccupanti, cioè che il teatro del luogo è infestato da uno Spettro, che la locanda dello Scudo Verde è stata chiusa a causa di un infestazione di parassiti, che un carcerato è evaso dalla prigione e altri indizi minori, tutto preannuncia un turbolento soggiorno tra le mura !!!

Per saperne di più, la compagnia decide di dividersi e fare un giro delle varie taverne e templi, per poter racimolare maggiori informazioni, così incontrano Alexander, un cacciatore di lupi mannari che gli vende armi d’argento e foglie di belladonna, un erba che li dovrebbe proteggere dalla maledizione della licantropia !!!

Scoprono che il Lupo Nero, così lo chiamano, non si è fatto molto vedere in città, ma solo per le campagne vicino alle mura, e che per i prossimi tre giorni ci sarà luna piena !!!

La Stregona e il Paladino si dirigono alla taverna dell’Unicorno, dove si ritrovano le persone più ricche e nobili della cittadina, qui Shereen rimedia un particolare ingaggio, la locandiera gli commissiona dei furti, tre per l’esattezza, una coppa argentata che si trova nella Gilda dei Cacciatori, un quadro antico che si trova nella Gilda dei Mercanti e una tunica di pura seta di pregevole fattura, nascosta nel teatro !!!

Mentre Shereen si accorda per svolgere la sua azione malvagia quotidiana, Lanoware e Cyrus fanno visita al tempio di Pelor, il Dio del Sole e al tempio di Obad-Hai, il Dio della natura, il cui Chierico li chiede di aiutare i contadini attaccati dal malvagio mutaforma che sta rovinando le loro tranquille vite !!!

Alla fine della giornata i quattro avventurieri si incontrano davanti alla locanda del Cervo Zoppo, qui il locandiere aveva avvertito il Bardo che la notte, al piano superiore si trova il bordello, dove anche le guardie cittadine vanno a scaricare la tensione del lavoro, ma probabilmente Cyrus non aveva ben capito tale informazione, così si presenta nel pomeriggio, elargendo dei soldi al locandiere per accedere a tali camere private !!!

L’uomo gli dice che in questo momento le donne non sono presenti, il Bardo allora chiede indietro i suoi soldi, ma il taverniere rifiuta, così insensatamente il Bardo passa alle maniere forti, aggredisce e cerca di derubare il locandiere, ma naturalmente viene bloccato dalle guardie cittadine che stavano bevendo ai tavoli !!!

Cyrus cerca aiuto nel Ranger, il quale però non vuole intromettersi nei casini da lui causati, così le guardie lo tramortiscono e lo scortano in prigione, dove soggiornerà fino a domani quando verrà condotto al tempio di St.Chutbert , il Dio della punizione, dove verrà processato !!!

Quindi mentre il Bardo ci lascia per un po’, il Ranger, il Paladino e la Stregona si dirigono al teatro dove vogliono risolvere il mistero dello Spettro, e dove Shereen spera di recuperare la tunica di seta bianca per i suoi guadagni personali !!!

Il Paladino cerca di interrogare alcuni senzatetto che abitano nei vicoli laterali al teatro, ma scopre solo che il luogo è abbandonato, così gli elargisce alcune monete e il Ranger gli lascia alcune razioni, visto anche che stavano per scadere, dopodichè forzano l’entrata laterale e si intrufolano nel teatro in rovina !!!

Il posto si rivela abbandonato da ormai un mese, come gli era stato rivelato, però non è abbandonato come sembra, visto che i tre eroi si ritrovano ad affrontare diverse piccole creature malvagie particolarmente aggressive, cioè i Coboldi, molti, molti Coboldi !!!

Creature vili e sadiche, di discendenza draconica, o almeno così dicono, i Coboldi sono i mostri più comuni delle terre selvagge, sono piccoli e deboli, ma uniti possono causare non pochi problemi, cosa che il Ranger scopre immediatamente quando, tentando di intimidirne alcuni, viene intimidito a sua volta e assalito da circa una decina di loro, rischiando la vita dopo essere stato colpito più e più volte !!!

Salvato dal Paladino e dalla Stregona, gli eroi continuano ad esplorare il teatro incontrando altri gruppi di Coboldi, contro cui il Ranger Lanoware rischia ancora di soccombere, ma per fortuna ci sono ancora Atoss e Shereen a trarlo in salvo, e così gli avventurieri giungono nella stanza in cui si trova lo Spettro !!!

Incatenato da un sigillo di rosso sangue, tracciato sul pavimento del teatro, la fluttuante figura dello Spettro galleggia a mezz’aria, immobile emettendo lancinanti lamenti, e davanti a questa apparizione il Ranger non riesce a resistere e fugge terrorizzato, gli altri capiscono che un tale essere è troppo potente per loro, così Atoss e Shereen decidono di ritirarsi, ma prima riescono a trovare uno strano tomo, rovinato e bruciacchiato in un angolo della torre del teatro, dopodichè fuggono da quel luogo infestato e si ricongiungono con Lanoware !!!

Mentre il Bardo è ancora rinchiuso nella prigione cittadina, e gli altri tre eroi pensano ad un piano su come agire, la notte comincia a calare e la luna a salire nel cielo, presto si udiranno ululati nell’oscurità !!!

Con questo si conclude la terza sessione di gioco in università, a presto, saluti da Jack Lanterna !!!



Nessun commento:

Posta un commento