martedì 4 marzo 2008

Facevo Meglio a Dormire

Mi alzo alle 5.30 del mattino dopo aver dormito 4 ore, sono lievemente sfasato, mi dirigo allora in stazione a prendere il treno, nel buio della mattina appaiono in lontananza due rotondi fari gialli sovrastati da una fiamma verdognola, immagine abbastanza inquietante...per i meno scientifici il fenomeno della fiammella è dato dal fatto che i cavi del'alta tensione del treno erano avvolti dal ghiaccio e quindi facevano scintille a causa dell'elettricità !!!

La mattinata non inizia bene, il treno non si ferma e tira dritto, non era il mio, il treno che prendo è in ritardo di 20 minuti, come se non bastasse, una volta riuscito a salirci mi si rompe il laccio che mi lega i capelli...caxxo odio essere spettinato !!!

Arrivo a Milano Lambrate, scendo e prendo la coincidenza, quando il treno arriva si ferma troppo avanti, l'ultima porta e rotta così tutti si accalcano sulla penultima...troppe persone, dopo un pò le porte automatiche si chiudono, la gente non è ancora tutta salita, così uno deve stare giù a premere continuamente il pulsante, come se non bastasse rimango pressato e in piedi per il tragitto, dò una grande prova di equilibri per non cadere a terra !!!

Sembra tutto finito, ma non lo è, mi dirigo correndo verso l'aula pensando che ormai si sono tutti già ritrovati li, ma invece non c'è nessuno, la lezione è ascoltata da solo 25 persone assonnate...e io avevo anche corso...almeno non mi sono addormenato, l'ultima volta che è successo è stato durante storia, stavo prendendo appunti e mi sono abbioccato, quando mi sono ripreso mi sono accorto di aver preso appunti anche nel sonno, non sto scherzando, ho scritto le cose che ho sognato in quei 5 minuti di blackout !!!

A volte il potere della mente supera ogni aspettativa...saluti da Jack Lanterna !!!

Nessun commento:

Posta un commento