lunedì 10 marzo 2008

Vampire: Sessione 1 - Londra



Ambientazione Londra, anno 1998, si costituisce quella che dovrebbe essere la coterie, di notte cinque vampiri si ritrovano alla corte al cospetto del principe del dominio camarillico, sono un Ventrue, una Toreador, un Brujah e un Assamita ed un Giovanni, tecnicamente indipendenti che si sono uniti al gruppo !!!

In questo luogo incontrano prima Marcus, un Nosferato che vive nella corte, il suo ruolo non è stato ufficialmente rivelato, ma dovrebbe essere lo sceriffo del luogo, autoritario ma dai modi cortesi per essere un topo di fogna, questo individuo accompagna i protagonisti dal Principe, il quale si rivela essere abbastanza bizzarro, sembrerebbe un Toreador dal modo elegante di vestirsi e dall' eccessivo modo di comportarsi, legato all'etichetta e alle buone maniere, un pò ecentrico nelle sue manifestazioni di buon gusto, naturalmente un vampiro del suo livello è in verità molto più potente e pericoloso di quello che appare !!!

Il Principe non perde tempo ed assegna una piccola missione al neonato ed eterogeneo gruppetto di cainiti, cioè andare al manicomio ad incontrare un fratello per alcune informazioni utili una missione semplice sembrerebbe, senza eccessive difficoltà...ah già dimenticavo, il vampiro è un Malkavian...forse è nel sottrargli o capire informazioni da lui che si nasconde la difficoltà !!!

I cinque protagonisti si dirigono così, di buon grado a destinazione, sembra utto ok, ma arrivati sul luogo il Malkavian ha già raggiunto la morte ultima, l'unico indizio trovato è una spilletta a forma di farfalla, il mistero si infittisce, ancora di più quando appaiono dei Bruja e un Tremere pronti a levare la non vita ai nostri amici !!!

Con estrema audacia il nostro gruppo li sconfigge e riporta la spilla al Principe, solo per scoprire che questo stratagemma era stato proprio da lui architettato per metterli alla prova !!!

Non del tutto felici di quello che gli era successo, i vampiri vengono allora indirizzati verso un particolare fratello di nome Francois, il quale dovrebbe essere il primogenito del clan Toreador di Londra, al suo cospetto potrebbero ricavare utili informazioni sulla spilla trovata addosso al povero figlio di Malkav !!!

In abiti appropriati, la coterie, si dirige alla festa organizzata da Francois, festa aperta a molti esponenti di vari clan di vampiri della città, il tema è a sfondo ottocentesco, tutti sembrano immergersi abbastanza bene nell'ambienazione, tutti tranne i tre vampiri sabbatici ce entrano nella sfarzosa villa del primogenito Toreador sfondando porte e finestre !!!

Un Nosferato, uno Tzimisce ed un Brujah del Sabbat irrompono di prepotenza tentando di falciare più cainiti possibili davanti a loro, ma dopo un' ardua battaglia, grazie anche all'aiuto dei membri della festa e dei cinque della coterie, la minaccia è scongiurata, l'unico ad essere ferito, non fisicamente ma nel profondo, è il povero Francois che ha visto in una sola notte la distruzione di molte delle sue inestimabili opere d'arte !!!

Dopo questa sgradevole interruzione del Sabbat, per finire la serata ci dirigiamo al museo, perchè la nostra Toreador vuole ammirare i bei quadri li esposti, così Francois ci rivela che c'è un passaggio segreto che dalle fogne porta al museo, per andarci bisogna contattare un Nosferatu che presidia il luogo, un certo Jack !!!

La coterie va da Jack, un topo di fogna hacker estremamente legato al suo rifugio che  adorna con mobili di prima qualità, estremamente tirchio, ma è anche il centro di informazione della corte, entriamo così nel museo dove possiamo ammirare l'arte che ci circonda, il problema si presenta quando uno dei guardiani viene strangolato e ucciso improvvisamente da una forza soprannaturale, a quanto pare un fantasma circola nel museo, un fantasma assassino !!!

Fuggiti così dal luogo spettrale i nostri protagonisti tornano alla corte dopo un'intensa prima nottata, qui sembra calare il sipario sulla prima uscita della coterie, ma è solo l'inizio, saluti da Jack Lanterna !!!

Nessun commento:

Posta un commento