domenica 30 marzo 2008

Vampire: Sessione 3 - Il Cimitero



Prima sessione in cui siamo tutti riuniti, tutto comincia dove era terminato, poco dopo aver trafugato le informazioni dal covo del sabbat, io, Antoinette, Vladimir e Arthur torniamo alla corte per riposarcidopo una nottata di intenso "lavoro", ne approfittiamo anche per andare a caccia, mentre ciò accade i nostri compagni, Siro del clan Ventrue e Andrè del clan Giovanni, sono in missione per conto del Principe al cimitero, a quanto pare stanno indagando su una tomba, o meglio su chi ci riposa !!!

Noi siamo all'oscuro di quello che è accaduto al cimitero così, quando i nostri due compagni tornano alla corte raccontando ciò che hanno visto, noi rimaniamo un pò increduli sentendoli proferire storie sul fatto che le statue del muro del luogo si erano mosse, nessuno crede ai gargoyle...comunque per esserne sicuri li accompagniamo fino al camposanto, per constatare l'ovvio !!!

Avendo io perso la mia splendida macchina, e visto che nessuno vuole scucire un soldo per un taxi, Marcus ci mette a disposizione un vecchio fugone scassato anni 70-80 in stile "figli dei fiori", comunque per sicurezza alcuni vanno con Siro sulla sua macchina, così più o meno velocemente arriviamo al cimitero, qui veniamo immediatamente attaccati da due gargoyle, incredibile esistevano davvero !!!

La battaglia è abbastanza combattuta essendo notoriamente di pietra i gargoyle non sono facili da abbattere, Arthur cerca di sorprenderli nascondendosi dietro ad un muro, ignorando la loro capacità di attraversarli, viene afferrato dal nemico, Siro si dimostra estremamente combattivo, visto che le creature hanno ribaltato la sua macchina, ne strappa la marmitta ancora rovente e ignorando il calore la usa come arma contundente ferendo uno dei due mostri mentre Andrè lo sforacchia con la sua pistola, io uso Potenza per scaraventare l'auto sull'altro, ma non faccio abbastanza successi e il gargoyle non subisce molto, alla fine, grazie all'intervento di tutta la coterie riusciamo a ridurli in briciole, letteralmente !!!

Fatta piazza pulita dei nostri rocciosi nemici torniamo alla tomba della donna su cui dovevamo indagare, apriamo ancora la bara e cerchiamo le informazioni che ci servivano, ma senza risultato così, visto che nessuno voleva farlo, io apro il cadavere e immergo direttamente la mia mano nel costato della morta per poi estrarne una scatola contenente una specie di indovinello con una mappa, con sommo disgusto degli altri !!!

A questo punto riportiamo al Principe il misterioso messaggio, però neanche Marcus ne viene a capo e ci consiglia di consultare Jack, il quale a sua volta ci dice che questa mappa indica il cimitero, così ci ritorniamo e scopriamo al nostro arrivo una gran folla compresa di polizia e di uno strano tipo con un impermeabile che fa domande a destra e sinistra sull'accaduto !!!

Dopo aver atteso che le forze dell'ordine si dileguassero io e Arthur, grazie alla disciplina dell'Oscurazione, cominciamo a seguire il tipo strano che si inoltra da solo nel cimitero, l'uomo si sofferma sulla tomba per pregare e poi misteriosamente comincia ad addentrarsi nel cimitero, sospettiamo che sia un cacciatore di vampiri, visto che sentiamo un in naturale calore avvicinandoci a lui, per questo ho un idea, uso Animalità e attraggo a me un pipistrello per dargli l'ordine di seguirlo, purtroppo il cacciatore spara al mio amico animale facendolo esplodere...vendetta, vendetta per il mio piccolo amico roditore volante !!!

Stando a distanza lo seguiamo, ma capiamo subito che non è un cacciatore normale visto che, oltre ad essere incandescente per noi vampiri, salta giù da un muro alto circa 10 metri senza farsi nulla, quindi quando entra in una torre disabitata vicino al cimitero ci pensiamo bene prima di muoverci, alla fine entriamo e saliamo le scale dietro di lui sempre in Oscurazione, lo vediamo nascondere qualcosa sotto la campana della torre e poi gettarsi giù dal parapetto e atterrare indenne...non è umano !!!

Ci raduniamo intorno alla campana e troviamo quello che il cacciatore aveva nascosto, una scatola contenente gli occhi della donna nella bara, Quando li prendiamo l'uomo se ne accorge, sfonda la porta della torre e comincia a salire le scale verso di noi, capiamo che affrontarlo sarebbe da folli, così scaraventiamo giù la campana che lo colpisce e lo intrappola mentre noi fuggiamo appena in tempo calandoci con una fune dalla torre !!!

Ora abbiamo gli occhi, ma a cosa possono servirci due globi oculari di un morto ???

Risposta facile, Andrè è un Giovanni, così usa la sua Necromanzia per vedere l'ultima cosa che gli occhi hanno visto, scopre che la donna è morta tra le braccia del cacciatore e che tra loro c'era uno stretto legame, ma ci sono ancora molti interrogativi, ci dirigiamo quindi da Jack per cercare informazioni, il nostro amico del clan Nosferatu ci rivela che il cacciatore fa parte della Società di Leopold, un'organizzazione di ammazzavampiri, l'uomo e la donna hanno una posizione molto importante in questa organizzazione, ma altre informazioni sono precluse dal sistema di sicurezza !!!

Jack ci fa un'offerta, con 7000 sterline lui può riuscire ad infrangere la rete di sicurezza ed entrare nel sistema della Società di Leopold, ma noi non abbiamo tutti questi soldi e le informazioni ci servono visto anche che il cacciatore ci ha riconosciuti e ci darà la caccia, così Jack ci fa un'altra proposta, recuperare per lui un artefatto magico e liberare il museo dallo spettro che lo infesta, con questi due favori lui potrà entrare per noi nella rete nemica !!!

Noi ci riflettiamo e poi accettiamo, questo per poi scoprire che l'artefatto, conosciuto come il Gatto di Marmo si trova in Giappone...se non fosse del mio stesso clan odierei quel Jack...

Quindi si conclude la sessione, noi abbiamo un cacciatore alle costole, dobbiamo procurarci 7000 sterline, dobbiamo disinfestare un museo da un fantasma e recarci in Giappone, e dobbiamo ancora andare in Romania per il Principe, abbiamo ancora molte notti davanti a noi...saluti da Jack Lanterna !!!

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