giovedì 13 agosto 2009

Vampire: Sessione 3 - Il Manicomio



Nel Manicomio di Cremona, nelle tenebre complete che avvolgono i suoi lunghi e angusti corridoi, oltre le sbarre che separano i quattro vampiri dalle uscite, in questo tetro e labirintico scenario, i giocatori muovono i loro passi durante questa terza sessione di gioco !!!

Logan e Axl sono rimasti feriti nell'ultima collutazione, Charlotte e Gecko sono in salute, ma un lacerante urlo di dolore scuote la zona, i quattro decidono di darsi all'esplorazione del luogo, uscendo dagli uffici dei dottori arrivano all'atrio principale, notando che le sbarre d'acciaio che separano questa parte del Manicomio sono state tutte divelte !!!

Proseguendo con cautela nel buio, mentre avanzano tra le stanze del piano terra, raggiungono la mensa e poi la stanza della sicurezza dove trovano i cadaveri deapitati delle guardie che grondano sangue sui monitor della camera, perquisendoli riescono finalmente ad ottenere delle torce e anche alcune pistole !!!

Capendo che le urla di prima venivano dai piani superiori decidono di prendere le ampie scale interne fino al primo piano, ma scorgono un'immagine terribilmente famigliare prima di salire, in fondo al corridoio centrale dove sono ubicate le celle dei malati mentali, oltre le due file di sbarre, illuminato da una lampadina intermittente sull'orlo di fulminarsi, il volto mascherato del Collezionista li stava osservando, in silenzio, tendeva la sua ascia insanguinata verso la coterie !!! 

I giocatori non ci pensano due volte, corrono subito al piano superiore, quell'animale adesso è troppo forte per loro, meglio evitarlo, anche se a Logan ribolle il sangue dal desierio di affrontarlo, Gecko non vuole assolutamente correre rischi, soprattutto ora che due del gruppo sono feriti, così è costretto ad usare la sua disciplina Dominazione per piegare a sua mente e costringerlo a fuggire !!!

Correndo al primo piano si imbattono in qualuno di meno terrificante, un uomo con il camice da infermiere sta scappando da due inseguitori armati di pistole, sembra ferito e fugge trascinandosi verso il secondo piano, Charlotte, Gecko, Lgan e Axl decidono di bloccare gli uomini e disarmarli, o meglio, dopo una breve collutazione riescono ad ucciderli e a cibarsene, le loro ferite si stanno lentamente risanando !!!

Anche in questo piano le sbarre sono divelte, seguendo le tracce di sangue dell'infermiere fino all'infermeria del corridoio riescono a trovare le sacche di Sangue di Fata, forse era quell'infermiere lo spacciatore ???

Mentre prelevano il sangue e lo usano anche per curarsi, e tra l'altro Nicolò riesce subdolamente a venderne una sacca a Simone estorcendogli diverso denaro, un acuro rumore di qualcosa di metallico li attira dall'altra parte del corridoio, come un graffiante suono di metallo contro metallo proviene dala sala operatoria in fondo all'ala destra dell'edificio !!!

Il rumore, sempre più acuto, non cenna a fermarsi e aumenta di intensità man mano che i quattro si avvicinano, e si sente anche uno strano gociolio d'acqua che lo accompagna, tutto oltre la porta socchiusa della sala operatoria !!!

I vampiri aprono lentamente la porta e percorrono furtivamente la piccola corsia fino ad una tenda di plastica insanguinata dietro alla quale giunge il rumore ed una luce bluastra, fermati un secondo dalla paura di quello che può aspettarli, e dalla cautela, decidono di agire, strappano e superano la tenda, con le armi pronte, mentre il rumore stridulo prende una forma e un immagine, oltre il vetro della sala operatoria un mostruoso Nosferatu è curvo a cavalcioni sul cadavere di un uomo sdraiato sul letto operatorio, reciso a metà all'altezza del ventre, lo stà vivisezionando con violenza inaudita tramite un seghetto, una piccola segha circolare alla pallida luce di emergenza della stanza, mentre le sue budella scivolano perterra insieme ad un mare di rosso sangue !!!

Il Nosferatu, calvo, con un orecchio più grande dell'altro, senza naso e con una grottesca bocca dentellata di canini storti, lascia il suo passatempo, saltando e sfondando il vetro fino a raggiungere Logan !!!

Inizia la battaglia con il sudicio vampiro che scaglia lontano Logan, mentre Axl gli spara e Charlotte tenta di pugnalarlo alle spalle, con Gecko che evoca i suoi ombrosi tentacoli spinati e immobilizza immediatamente il nemico !!!

Bloccato fin dall'inizio l'orribile mostro è colpito da tutti e quattro i compagni, riesce solo a madare a segno pochi potenti colpi prima di divenire polvere, ma non c'è tempo di riposarsi, con orribili creature come queste nel manicomio, l'infermiere rischia la vita e se è davvero lui l'uomo che cercano devono affrettarsi !!!

Salendo al terzo piano seguendo le tracce di sangue attraverso un un'unica scala malmessa, trovano il magazzino che contiene gli averi dei pazienti, dove reperiscono tra le cianfrusaglie una vecchia giacca di pelle imbottita, che indossa Charlotte, dei soldi in una cassaforte, che si intasca Axl, ed una affilata spada ornamentale ch recupera Logan, poi si spostano nella stanza del generatore per trovare il fuggiasco !!!

Qui incontrano l'impaurito infermiere notturno che poco a poco si calma e rivela di essere un ex-ghoul di un vampiro che è stato ucciso molti anni fa e anche lo spacciatore del Sangue di Fata, così prima viene curato, poi ridà energia al generatore illuminando tutto il manicomio, ed infine dopo essere stato convinto da Gecko a bere un pò del suo sangue, sviene per il dolore delle ferite !!!

Con il povero uomo in spalla a Nicolò, Simne, Elena e Marco decidono di andarsene via, ma le porte di emergenza del terzo piano sono chiuse e bloccano le scale, l'unica via sembra l'ascensore in fondo al corridoo dove ci sono le celle imbottite dei malati mentali più violenti !!!

Quando decidono di attraversare le sbarre spezzate per andare verso l'ascensore, sul fondo del corridoio si imbattono in tre strani tipi che osservano a distanza e con cautele, poichè il tizio al centro li stupisce e li mette in agitazione a causa del suo aspetto !!!

Il suo aspetto è incredibilmente singolare, appare come un piccolo uomo di color rosso sangue, con un pregiato gessato grigio, completamente calvo con le orecchie appuntite e due corna ossee lievemente piegate che spuntano dalla fronte, un naso piuttosto accentuato, denti da squalo che mostra in un grottesco sorriso, unghie nere e accuminate, profondi occhi gialli, alle sue spalle ci sono due muscolosi individui, uno di circa 20 anni, indossa una maglietta bianca senza maniche con cappuccio, ha le braccia ricoperte di tatuaggi tribali, dei semplici jeans e una folta chioma rasta, con lunghi dreadlocks, mentre l'altro ha un berretto nero con scritto “No Fear” in rosso, indossa una maglietta rossa a maniche lunghe e dei pantaloni che superano di poco le ginocchia, con diverse tasche !!!

Lo strano nano rosssastro comincia ad interrogare con bizzarre domande e buffe sentenze i quattro compagni, poi decide che il suo tempo è scaduto, schiocca le dita e lui e i due alle sue spalle scompaiono all'improvviso nel nulla, come se non fossero mai esistiti, a quel punto si sente il rumore dell'ascensore che arriva al piano, le porte si aprono e con cadenza pesante ne esce il Collezionista, che trascinando l'ascia sul pavimento, indica i vampiri dicendo..."Quando avrò ucciso tutti gli angeli del paradiso, sulla terra pioverà sangue dal cielo !!!" ...

Lo scontro è cruento ed inevitabile, la Demenza usata da Axl non intacca il cervello del serial killer, charlotte tenta di superarlo usando Oscurazione, mentre Logan è deciso da sempre ad affrontarlo a viso aperto correndo verso di lui ad artigli sguainati usando Proteide, mentre Gecko estrae dalle ombre i suoi tentacoli tramite Ottenebramento !!!

I colpi di pistola e dei neri tentacoli hanno poco effetto, l'unico che sembra reggere lo scontro è Logan grazie ai danni aggravati dei suoi artigli, ma anche loro sembrano non riuscire completamente ad intaccare la carne del nemico !!!

Il Collezionista scaglia fendenti sempre più precisi e pesanti che poco a poco conducono Logan alla sconfitta, i tentacoli di Gecko vengono strappati mentre Charlotte e Axl riescono a fuggire in Oscurazione fino all'ascensore alle spalle del mostro, Logan rimane in balia del suo torturatore, solo un'azione di salvataggio di Gecko permette il suo recupero e la sua fuga, tutti così scappano nell'ascensore mentre i Collezionista scaglia la sua ascia contro di loro in un ultimo attacco andato a vuoto !!!

Salvezza, i quattro giocatori tornano all'ingresso principale del "Manicomio Paradiso degli Angeli della Sapienza", dal quale erano entrati in principio, con l'infermiere sulle spalle di Nicolò, mentre in lontananza si odono le sirene della polizia di Cremona, vedono il Primogenito del clan Malkavian, nel giardino anteriore, discutere con lo strano nano rosso e i due suoi seguaci, poi ancora i tre scompaiono nelle tenebre...

...dopo aver assistito a questa strana riunione, termina la terza sessione di gioco, un nuovo avversario sembra entrato sulla scacchiera, come reagiranno i giocatori ???

Alla prossima notte, saluti da Jack Lanterna !!! 

Nessun commento:

Posta un commento