lunedì 19 settembre 2016

Tempus Fugit






Tempus Fugit...

Non voglio fare un discorso lungo e prolisso...sarò breve e conciso questa volta...

Il tempo è un essere vivente, scorre come un fiume, irrefrenabile, qualunque cosa noi facciamo, qualunque evento noi generiamo, non è che un sasso lanciato nel corso d'acqua della storia, non lo sfiora, non lo frena, il tempo lo travolge e va avanti...noi possiamo rincorrerlo ed afferrarlo, ma per quanto lo teniamo stretto il tempo ci sfuggirà dalle mani e continuerà la sua corsa...

Perchè dico questo...perchè ho visto, più volte, ed ho assistito e provato sulla mia pelle, diverse volte, in diverse occasioni, che il tempo non si ferma per noi, per quanto vorremmo, nel bene e nel male, non si ferma per nessuno...

Se stai vivendo dei momenti felici, allora godili, assaporali, fino in fondo, fino al limite, perchè quando le luci si spengono e chiudi gli occhi, il tempo scorre, e quando ti svegli è già un altro giorno, quindi ogni istante felice tienilo stretto più che puoi, e quando finisce rincorrine un altro, mentre il tempo scorre tutto intorno a te...

Se stai vivendo dei momenti tristi, va avanti e non fermarti, i momenti brutti rimarranno indietro, e poco a poco scompariranno dalla tua vista, troppo lontani per vederli, punta avanti, sempre avanti, e vedrai che all'orizzonte ci saranno anche momenti felici...

Molte volte ho visto e vedo...amici...persone che conosco...rimanere impantanati, bloccati e prigionieri di un momento triste, rinchiusi in rapporti che li fanno soffrire, legati a persone che non gli danno nulla, gli prendono tutto e li lasciano vuoti, tristi, in lacrime, depressi e in situazioni che non gli danni felicità...ma non se ne liberano, non riescono a chiudere e andare avanti...per paura...per paura di quello che possono perdere, o di cosa penseranno gli altri, o di come si comporteranno gli altri, anche chi li fa soffrire...

La vita è nostra...solo nostra e non di altri...e il tempo passa e non torna...

Se si sta male, allora chiudiamo ciò che ci fa star male, non aspettiamo che migliori, non speriamo in un miracolo, in qualcosa che noi stessi sappiamo non arriverà...tagliamo questo cordone con ciò che ci rende infelici e ci blocca mentre il tempo corre...solo così, superando le nostre paure...lasciando alle nostre spalle chi ci fa soffrire senza darci ciò di cui abbiamo bisogno...solo così possiamo andare avanti nella ricerca di ciò di cui davvero abbiamo bisogno, e ritorniamo a correre insieme al tempo...

Molte persone non lo capiscono o non ci riescono a fare questo...e il tempo passa...e un giorno si guardano indietro e vedono gli anni persi...dietro a una bugia, alla paura, dietro quello che non hanno saputo o voluto fare...e sopraggiunge il rimpianto...

Io non ho rimpianti, vivo la mia vita come voglio, ho la felicità che ho cercato e conquistato, ed ho lasciato indietro chi mi ostacolava, chi non mi voleva, chi mi faceva soffrire...e lasciando la paura e gli ostacoli ho raggiunto ciò che sognavo...

Tempus Fugit...

Solo in questo modo non avremo rimpianti una volta che ci guarderemo indietro...

Io non ho rimpianti e mai li avrò...ho afferrato il tempo e il momento e l'ho reso mio...

Non rimanete immobili mentre il mondo vi scorre davanti...o vi alzerete un giorno e scoprirete che è troppo tardi...

Saluti da Jack Lanterna...


Nessun commento:

Posta un commento