giovedì 31 gennaio 2008

Vampire - Il Gioco di Ruolo




Oggi vi illustro uno dei migliori giochi di ruolo cartacei mai realizzati, cioè Vampire !!!

Questo gioco si basa sul genere horror legato alle famose creature della notte, i vampiri, e al mondo di tenebra che gli gira attorno, un mondo costellato da altri comprimari derivanti da miti e leggende popolari, come i lupi mannari, le fate, gli spiriti e i maghi, o dalla dottrina religiosa , come demoni e angeli !!!

Vampire si basa sull’interpretazione da parte dei giocatori di un gruppo di vampiri che si muovono in vari scenari, può essere ambientato nel medioevo, e allora si parla di “Vampire - Dark Ages“, oppure ai giorni nostri con “Vampire - The Masquerade“, sta a chi gioca e al master decidere !!!

Per spiegare in cosa consiste bisogna partire dalla storia di fondo del gioco !!!

Secondo la storia, Caino, il biblico assassino di Abele, dopo aver ucciso suo fratello, venne maledetto da Dio che lo condannò a non poter più vedere il sole e a dissetarsi solo con il sangue, lo maledisse rendendolo il primo vampiro !!!

Caino ebbe poi tre figli, la seconda generazione, i quali ne ebbero altri tredici, la terza generazione, poi i figli si rivoltarono contro i padri, e li uccisero, l’unico rimasto fu Caino con il suo tormento, in seguito venne il diluvio universale, le terza generazione sopravvissuta al diluvio, ed ora conosciuti come gli antidiluviani, crearono ogniuno un clan di vampiri e cominciarono una guerra fratricida che dura ancora fino ai giorni nostri !!!

Se si gioca nel periodo di Dark Ages, si interpreta un vampiro dei tredici clan, muovendosi in questo ambiente medioevale in cui i vampiri sono temuti e le leggende su di loro riecheggiano nelle case della gente, muovendosi tra cupe atmosfere gotiche, castelli e foreste !!!

Se si gioca nel Masquerade, cioè ai nostri giorni, si può scegliere di interpretare un vampiro appartenente ai clan che sono sopravvissuti o a nuovi che si sono creati, in particolare ci sono due sette ben distinte a cui aderiscono i vari clan vampirici, la Camarilla, che promuove la non-vita alle spalle degli uomini usando la masquerade, nascondendosi in questo ambiente urbano il vampiro si confonde con la folla e preda le sue vittime senza farsi mai vedere, o il bestiale Sabbat che promuove la superiorità dei vampiri sui deboli umani usando modi mostruosi e brutali !!!

A seconda di cosa si sceglie il gioco è bellissimo comunque e vale la pena di essere provato !!!

Detto questo mi diletterò a narrarvi presto le avventure vampiresche del mio gruppo di amici, spero vi divertiate, saluti da Jack Lanterna !!!

martedì 29 gennaio 2008

Giornata Universitaria Milanese


Sveglia alle 5:30 di mattina, il treno parte alle 6:30, non posso neanche addormentarmi perché a Milano Lambrate devo prendere la coincidenza per Greco Pirelli, quindi mi dedico alla copiatura degli appunti sul portatile !!!

Odio questo orario, a causa sua non sono riuscito neanche a giocare a Vampire con i miei amici domenica sera, purtroppo sarà così fino a metà febbraio … poi peggiorerà e tornerò a casa ancora più tardi, almeno non spendo più soldi per il tram !!!

Oggi è la giornata più pesante, matematica prima di mezzogiorno affossa completamente lo spirito di un uomo, tra l’altro un mio amico, vedendo la prof di mate per la prima volta, esclamò, “Non male, questa tipa mi ispira !” , a quel punto io lo bloccai infrangendo i suoi sogni speranzosi dicendogli che in realtà era una scassacaxxo, ma lui disse, “Noooo !!! ti dico che mi ispira !” , a metà lezione si è poi girato verso di me esclamando, cito testualmente “ Mi sta sul caxxo !!!”, poche parole, ma dette col cuore !!!

Ormai quando scendo dal treno alla mattina faccio bottino di tutti i giornali gratuiti, Leggo, Tempo, Neopolis, ecc. mi piace leggere gli oroscopi, questo perchè sono costantemente diversi gli uni dagli altri e non ci azzeccano mai !!!

Sto diventando di nuovo dipendente dalla caffeina e dal cioccolato, brutta cosa visto che non vado più in palestra, mi sa che metterò su qualche chilo … io odio ingrassare !!!

La nostra classe è piena di belle ragazze, non come psicologia, ma non c’è da lamentarsi, due in particolare mi piacciono molto, siamo sempre seduti vicino, purtroppo ho scoperto che una ha il ragazzo, ma l’altra sembra sola … non si sa mai magari pian piano si infatuerà di me !!!

Inoltre un’altra ragazza carina della mia classe prende sempre il treno con me fino a Lambrate, è più di una settimana che saliamo e scendiamo insieme … socializzazione 0% visto che non ci siamo scambiati neanche un ciao, ma ogni tanto ci guardiamo e sorridiamo, come per dire “ ti ho riconosciuto, sei nella mia classe, ma non ti saluto perché non ti conosco.”, una cosa del genere, potrebbe essere un inizio, forse tra un mese ci scappa un “ciao”, la pazienza è la virtù dei forti … o era quella dei disperati … non ricordo bene, saluti da Jack Lanterna !!!

sabato 26 gennaio 2008

Liscio è Bello, Liscio è Meglio !!!

Oggi si è impensabilmente realizzato un mio piccolo sogno, al modico costo di 18 euro ho acquistato una splendida piastra per capelli professionale, e udite udite mi sono stirato i capelli !!! 

  Per voi sarà una banalità, ma era uno sfizio che mi volevo togliere da molto tempo, adesso sto molto meglio, esteticamente e non solo, ci metto molto meno tempo a pettinarmi, i capelli lisci sono una figata, e mi donano anche non poco !!!

   Certo devo prenderci un pò la mano, ma sono certo che diverrà il mio passatempo preferito...ogniuno si diverte come può, saluti da Jack Lanterna !!!

mercoledì 23 gennaio 2008

Il Demone con i Riccioli

Quando venne creato l'universo, nella buia e recondita regione dello spazio chiamata Inferno, dove venivano confinati i demoni e gli esseri più mostruosi, in quel luogo vennero create le più terrificanti e orribili creature del cosmo...le insegnanti di matematica !!!  

 Io non capisco, questa tipa non viene a scuola il primo giorno, la seconda volta arriva  in ritardo, senza microfono , con una pettinatura riccioluta espansa che sembra un barboncino torturato da un sadico, non solo si dimostra despotica ed irritante, ma ci rivela che oltre all'esame scritto ci sarà anche un'esame orale di matematica !!!

  Non si possono fare esami orali di matematica, è contro la legge !!!

   Come se non bastasse il libro facoltativo di matematica è invece obbligatorio e costa ben 36 euro....meglio di così, cosa si vuole di più dalla vita....odio la matematica, saluti da Jack Lanterna !!!

martedì 22 gennaio 2008

Pensieri Notturni di un Insonne


Una volta un mio professore chiese alla classe ,"ma voi pensate a quello che fate prima di farlo?”  non era una battuta gettata così tanto per fare, era il tema della lezione, una cosa importante !!!

La prima cosa che pensai fu che, a parte alcuni miei compagni con l’encefalogramma piatto, tutti pensiamo prima di agire, anche se certe azioni ci vengono istintive, io non mi metto a riflettere tutte le volte che prendo un panino al bar o quando faccio benzina, non mi chiedo perché devo tirare l’acqua dopo essere stato in bagno, queste cose le so già senza bisogno di pensarci !!!

 Penso sia così per tutti !!!

Ci sono momenti però in cui ti viene da riflettere, un momento in cui pensi alle cose che hai fatto durante il giorno e ti poni delle domande !!!

Io personalmente ho questo momento di riflessione durante la notte mentre sono nel mio letto, sarà perché soffro d’insonnia, ma la notte, al buio, quando sento solo l’orologio che scandisce i secondi, prima di prendere sonno, mi domando spesso molte cose ricordando quello che ho fatto quel giorno !!!

Devo dire che alcune di queste non riesco a spiegarle, il perché le ho fatte a volte non lo so neppure io, mi chiedo, mentre intorno a me c’è solo il buio della mia stanza, se agendo in modo diverso le cose sarebbero cambiate !!!

Qualche volta, a notte fonda, quando sento le campane scandire le tre o le quattro ed io sono ancora sveglio vengo pervaso da uno strano senso di solitudine, mi piacerebbe poter essere abbracciato da qualcuno, o meglio qualcuna, sono sicuro che mi addormenterei subito e dormirei fino al giorno dopo, ma questo non accade mai, anche questo è un perchè a cui penso spesso !!!

Purtroppo la notte non dà consiglio, non c’è nessuno che esce dall’ombra fornendoti le risposte ai misteri della vita e della morte !!!

Ad alcune domande non c’è risposta … peccato !!!

Saluti da Jack Lanterna !!!

Vivere nel Buio

Ieri notte non ho dormito...sono andato a letto a mezzanotte e non ho chiuso occhio !!!
   Alle cinque sono uscito dal letto e mi sono fatto una doccia, alle sei e mezza ero sul treno, stanchezza assoluta !!!
   Le prime due ore erano pallose all'inverosimile, e poi, come se non bastasse, le altre due erano delledifici dall'altra parte del campus, mi sono fatto di corsa mezza università per fare due ore di matematica, DUE ORE DI ESERCIZI SULLE DISEQUAZIONI, MA SIAMO PAZZI !!! 
  Se volevo studiare matematica andavo a fare ingegneria !!!
   Comunque ho mangiato in mensa, cibo buonissimo e poco caro, le ultime ore sono state soporifere, io avevo anche il cibo in via di digestione, mi stavo abbioccando tantissimo, per fortuna domani rimaniamo nello stesso edificio tutto il giorno, niente spostamenti !!!
   Ormai mi sono accorto di una cosa, esco di casa alla mattina con il buio e rientro che il sole è già calato, io vivo nell'oscurità...saluti da Jack Lanterna !!!


Un Nuovo Inizio


Primo vero post di questo nuovo blog in solitario, non che abbia molto da raccontare, era solo per prendere il via, sicuramente domani avrò più cose da scrivere visto che mi dovrò alzare alle 5.30 per riuscire a prendere il treno per Milano, ma chi è che fa l’orario dell’università ???

    In verità il primo giorno di scuola dopo le vacanze è stato giovedì, però il professore non si è presentato, io e i miei compagni siamo stati un’ora ad aspettarlo e poi ci siamo defilati, visto che dovevo andare in palestra con un mio amico ho preso il primo treno, ma oltre ad aver mancato il primo treno ho dovuto attendere fino alla sera visto che l’altro era in un mostruoso ritardo…io odio le ferrovie…e odio i treni…soprattutto quelli in ritardo…cioè, non vengo a scuola da più di un mese e becco il giorno in cui c’è ritardo…assurdo !!!

  Detto questo vi lascio , devo ancora trovare un certo equilibrio tra la scuola e il resto per via dei nuovi orari !!!

Saluti da Jack Lanterna !!!