lunedì 5 ottobre 2009

Heroclix - Wolverine





Oggi vi presento una miniatura che seppur non è tra le più forti è tra le mie preferite, sia per il personaggio che rappresenta, sia per la sua immagine, veramente bella, sto parlando della miniatura di Wolverine !!!

Famosissimo personaggio del Marvel Universe, di questo mutante associato al team degli X-Men sono state fatte molte migniature di diverse immagini e poteri, essendo lui stesso uno dei supereroi più amati, ma questa che vi presento è sicuramente la miniatura migliore e la mia favorita !!!

La miniatura, che rappresenta Wolverine con il vecchio costume, è la più costosa tra quelle che rappresentano l'artigliato canadese, ben 94 punti che comunque rimane un ottimo punteggio per questo pezzo, l'unico che parte con una difesa di 17 invulnerabile e con 4 danni !!!

Wolverine inizia con un movimento di 8 e una carica, questo legato al danno elevato iniziale e ad un attacco di 10 lo rende un buon combattente sulla breve distanza, e seppur perde al clic seguente l'invulnerabile, acquista dei riflessi da combattimento che lo rendono più difficile da colpire e il danno penetrante grazie ai suoi artigli !!!

Il seguente clic cambia ancora i suoi poteri facendohgli perdere il danno penetrante, ma guadagnando lame/zanne/artigli che gli concede di tirare un dado da sei per il danno, permettendogli quindi di fare anche 6 danni, ma i due clic seguenti lo migliorano ulteriormente visto che prima gli donano forza di volontà, rendendolo immune al danno da sforzo in modo da muoverlo ogni turno, e poi acquisisce anche raffica di colpi che gli dona due attacchi a turno !!!

Gli ultimi 3 clic gli lasciano la raffica di colpi e il danno penetrante aggiungendo naturalmente la rigenerazione, infine l'ultimo clic lo porta a fare ancora 4 danni, ottimo per un colpo finale ad un avversario, visto anche che superano anche le difese nemiche !!!

I difetti di questa miniatura sono da trovare nei bassi valori d'attacco e nel fatto che i suoi valori difensivi sono un pò altalenanti, personalmente li avrei resi migliori, rimane comunque la migliore miniatura di Wolverine e con un punteggio più che ottimo se affiancato ad un intero team degli X-Men riesce a spiccare per il suo vero potenziale !!!

Wolverine, il cui vero nome è James Howlett, ma è più conosciuto come Logan, è forse il più carismatico di tutti gli X-Men, seppur non è mai divenuto il loro leader a causa del suo carattere solitario è sicuramente il più pericoloso e agguerrito di loro, il suo scheletro è completamente ricoperto di Adamantio, un metallo indistruttibile, il più duro del mondo, questo rende lui e i suoi famosissimi artigli resistentissimi, in corpo a corpo affonda dei fendenti micidiali capaci di ferire anche Hulk e il Fenomeno !!!

Wolverine è anche sicuramente il più spietato e il migliore assassino del mondo, una volta è stato condizionato dall'associazione terroristica Hydra che lo ha usato per uccidere molti supereroi, in quel periodo è divenuto un pò il terrore di tutto l'Universo Marvel !!!

Il fattore di rigenerazione lo rendono praticamente quasi invincibile ma ciò non lo rende immortale, questo suo potere ha permesso a Logan di guarire rapidamente da qualsiasi ferita o malattia, rendendolo immune alle droghe, agli effetti dell'alcol o ai veleni e di vivere a lungo, bloccando il suo invecchiamento ormai ha più di 120 anni !!!

Wolverine è immune anche dalle malattie e possiede olfatto, udito e vista iper-sviluppati che gli permettono di percepire la presenza di qualunque essere vivente che si trova nelle vicinanze, il suo fattore rigenerante è il più efficace dell'universo Marvel, visto che riesce a rigenerarsi a partire dallo scheletro, cosa che gli permette anche di ricostituire organi se gli vengono asportati o di ricostruire il suo corpo anche se disintegrato !!!

Inoltre è un esperto di arti marziali, sebbene non ne faccia sfoggio spesso, adottando più frequentemente uno stile di lotta decisamente selvaggio, membro ormai fisso degli X-Man, è divenuto anche uno dei membri fissi dei Nuovi Vendicatori, insieme all'Uomo Ragno, Capitan America e Iron Man, e in seguito dei Vendicatori Segreti dopo la morte di Capitan America !!!

Una volta ha sostituito anche i Fantastici Quattro, formando un team composto da Hulk, l'Uomo Ragno, Ghost Raider e lui stesso, non c'è praticamente nessun evento Marvel in cui lui non sia parzialmente o totalmente coinvolto  !!!

Questo per oggi è tutto, alla prossima miniatura, saluti da Jack Lanterna !!!






Nessun commento:

Posta un commento