martedì 22 gennaio 2008

Pensieri Notturni di un Insonne


Una volta un mio professore chiese alla classe ,"ma voi pensate a quello che fate prima di farlo?”  non era una battuta gettata così tanto per fare, era il tema della lezione, una cosa importante !!!

La prima cosa che pensai fu che, a parte alcuni miei compagni con l’encefalogramma piatto, tutti pensiamo prima di agire, anche se certe azioni ci vengono istintive, io non mi metto a riflettere tutte le volte che prendo un panino al bar o quando faccio benzina, non mi chiedo perché devo tirare l’acqua dopo essere stato in bagno, queste cose le so già senza bisogno di pensarci !!!

 Penso sia così per tutti !!!

Ci sono momenti però in cui ti viene da riflettere, un momento in cui pensi alle cose che hai fatto durante il giorno e ti poni delle domande !!!

Io personalmente ho questo momento di riflessione durante la notte mentre sono nel mio letto, sarà perché soffro d’insonnia, ma la notte, al buio, quando sento solo l’orologio che scandisce i secondi, prima di prendere sonno, mi domando spesso molte cose ricordando quello che ho fatto quel giorno !!!

Devo dire che alcune di queste non riesco a spiegarle, il perché le ho fatte a volte non lo so neppure io, mi chiedo, mentre intorno a me c’è solo il buio della mia stanza, se agendo in modo diverso le cose sarebbero cambiate !!!

Qualche volta, a notte fonda, quando sento le campane scandire le tre o le quattro ed io sono ancora sveglio vengo pervaso da uno strano senso di solitudine, mi piacerebbe poter essere abbracciato da qualcuno, o meglio qualcuna, sono sicuro che mi addormenterei subito e dormirei fino al giorno dopo, ma questo non accade mai, anche questo è un perchè a cui penso spesso !!!

Purtroppo la notte non dà consiglio, non c’è nessuno che esce dall’ombra fornendoti le risposte ai misteri della vita e della morte !!!

Ad alcune domande non c’è risposta … peccato !!!

Saluti da Jack Lanterna !!!

Nessun commento:

Posta un commento