giovedì 8 maggio 2014

Iron Maiden - Flight of Icarus



Artista: Iron Maiden
Album: Piece of Mind
Titolo: Flight of Icarus

As the sun breaks, above the ground,
An old man stands on the hill,
As the ground warms, to the first rays of light
A birdsong shatters the still.

His eyes are ablaze,
See the madman in his gaze.

Fly, on your way, like an eagle,
Fly as high as the sun,
On your way, like an eagle,
Fly and touch the sun.

Now the crowd breaks and a young boy appears
Looks the old man in the eye
As he spreads his wings and shouts at the crowd
In the name of God my father I fly.

His eyes seem so glazed
As he flies on the wings of a dream,
Now he knows his father betrayed
Now his wings turn to ashes to ashes his grave.

Fly, on your way, like an eagle,
Fly as high as the sun,

On your way, like an eagle,
Fly as high as the sun.


Artista: Iron Maiden
Album: Pezzo di Mente
Titolo: Il Volo di Icaro

Come il sole incrinato, sopra la terra,
Un vecchio sta sulla collina,
Mentre il terreno si riscalda ai primi raggi di luce
Un canto degli uccelli spezza il silenzio.

I suoi occhi sono in fiamme,
Guarda la pazzia nel suo sguardo.

Vola, per la tua strada, come un'aquila,
Vola alto come il sole,
Per la tua strada, come un'aquila,
Vola e tocca il sole.

Ora, la folla esce ed appare un giovane ragazzo
Guarda il vecchio negli occhi
Ed egli spiega le sue ali ed urla alla folla
In nome di Dio, padre, io volerò.

Il suo sguardo sembra così vitreo
Mentre vola sulle ali di un sogno,
Ora sa che suo padre ha tradito
Ora le sue ali torneranno cenere alla cenere nella sua tomba.

Vola, per la tua strada, come un'aquila,
Vola alto come il sole,

Per la tua strada, come un'aquila,
Vola alto come il sole.


La mia seconda canzone preferita degli Iron Maiden, gloriosa, imponente, talmente tanto che ti viene voglia di cantare a squarcia gola, ogni volta, sempre più forte, sempre con più trasporto quando la ascolti !!!

Ti rimane dentro mentre la urli !!!

Ho inseguito il Sole, ho volato con lui, anche se per poco tempo non lo scorderò mai, finchè avrò vita non mi dimenticherò mai di quel volo...

Ho osato inseguire il Sole, lo volevo toccare, portarlo con me, dentro di me, per illuminare il mio cuore, ma mi sono reso conto che inseguire il Sole, sempre più in alto, sempre più vicino, alla fine ti brucia, scioglie le tue ali...e così cadi nel mare...

Ho volato come non mai...e anche quando dentro di me capivo che non potevo più raggiungere la luce, la desideravo come nessuna altra cosa al mondo...ma non potevo continuare a fissare il Sole...non senza rimanerne accecato...ed anche una volta ceco continuavo, ancora a volare verso il Sole, stupidamente, ma inesorabilmente, non potevo fermarmi...

Il Sole non mi rivolgeva più il suo sguardo, non sentivo più il suo calore...le mie ali si erano sciolte ormai, ed io continuavo ad arrancare verso di lui, tendendo la mano per afferrarlo, anche quando la sua luce non mi illuminava più, anche quando i suoi raggi non erano più rivolti a me...

Adesso sono caduto in mare, ho rischiato di affogare tra i flutti, ma ancora fisso il Sole...

Adesso che non posso più raggiungerlo...non posso più toccarlo...adesso sento ancora il suo calore, lo vedo da lontano, e anche se brucia i miei occhi io continuo a fissarlo...e sento il suo tepore...

Mi accontento di questo...sentire da lontano il suo dolce fuoco...vedere da lontano la sua luce che mi illumina...perché forse questo mi basta...

Non sono arrabbiato perché almeno una volta nella vita ho inseguito il Sole...l'ho osservato da vicino...e la sua luce mi ha ricambiato lo sguardo...

Il sogno di abbracciare il Sole è bruciato...ma almeno una volta ho sognato...

Sono contento che il mio sogno abbia sfiorato il Sole...

Almeno una volta nella vita un uomo dovrebbe desiderare di sfiorare il suo Sole...anche a costo di bruciare nel tentativo...

Saluti da Jack Lanterna...






Nessun commento:

Posta un commento