sabato 27 giugno 2015

Heroclix - Korvac





Torniamo a parlare di Heroclix !!!

Ventunesima miniatura della Galleria a Tema Cosmico !!!

Korvac !!!





Partiamo sempre col movimento, Korvac vola e ha tre poteri dividendo il dial in due parti, all'inizio si parte con tre click di Phasing/Teleport, Teletrasporto con tre ottimi dieci di spostamento, a questo punto inizia la seconda e più potente parte del dial, quella mobile, con un potere speciale che permette a korvac di usare sempre Phasing/Teleport, Teletrasporto, ma se si muove di metà o meno del suo movimento può immediatamente attaccare a distanza gratuitamente con un meno due alla gittata che comunque è un incredibile 9 quindi va a un buon 7, ma soprattutto usando questo potere ignora ogni terreno o personaggio disimpegnandosi automaticamente e mantiene un movimento di 10 per entrambi i click di questo potere, poi si intervalla per i seguenti tre click con Running Shot, Tiro in Corsa, scendendo a un ancora ottimo 9 di movimento e finisce con l'ultimo click di Phasing/Teleport, Teletrasporto con ben 12, tutto questo trasforma Korvac in un attaccante a distanza incredibile sulla seconda metà del dial, in più è volante quindi può anche trasportare !!!

L'attacco ha solo due poteri ma utilissimi, i primi tre click ha Psychic Blast, Colpo Psichico per superare le riduzioni nemiche mantenendo sempre 10 di attacco, poi nella seconda parte del dial abbiamo un favoloso Pulse Wave, Onda D'Urto, con ben 12 e poi 11 di attacco, in seguito i due poteri si intervallano oscillando tra 11 e 10 di attacco fino alla fine rendendo Korvac imponente e permettendogli di annullare quasi sempre la difesa nemica se riduce e poi qualunque potere con Pulse Wave, Onda D'Urto che va in combinazione coi poteri sul movimento naturalmente !!!

La difesa ha quattro poteri tutti incentrati sulla riduzione, tre click iniziali con una normale Toughness, Robustezza, con due 17 e un 16 non troppo spettacolari ma non ci importa perchè al quarto click appare il potere che spezza il dial, un potere speciale che fa bloccare il dial, rende Korvac Cosmico, quindi non si possono annullare i suoi poteri e ha Invncible, Invincibile con 18, seguito da cinque click finali sempre con un buon 17 di difesa e con gli ultimi tre click di Impervious, Impervio che può ridurre ogni danno a zero, quindi un impressionante potenziamento !!!

Il danno parte basso con tre click con Perplex, Perplessità he aiuta ad aumentare i valori di difesa o di danno visto che abbiamo un misero 3 e poi 2 danni iniziali, ma quando la seconda parte del dial appare, Korvac esplode con tre click da ben 5 danni con Probability Control, Controllo delle Probabilità permettendo di ritirare un dado a turno, fantastico, scendiamo negli ultimi click ancora a 3 ma con un potere eccezionale che permette di usare sia Perplex, Perplessità, che Outwit, Astuzia che Probability Control, Controllo delle Probabilità, assurdo, pazzesco !!!

Riassumendo, per 210 Korvac ha ben 9 click che sono moltissimi, spara a 9 volando e anche se all'inizio è immobile, fa danni che non possono essere ridotti e con il suo Perplex, Perplessità è strategico aumentando a 4 i danni o aumentando l'attacco basso iniziale, per poi esplodere in una miniatura che riduce moltissimo i danni e che diventando Cosmica non gli si possono cancellare i poteri, con un danno incredibile di ben 5 che si muove ignorando qualunque cosa e fa danno ignorando qualunque cosa grazie a Pulse Wave, Onda D'Urto, e se non basta e subisce danni uscendo da questi click potentissimi, ha comunque poteri necessari per muoversi e ridurre e ignorare ancora i poteri avversari potenziandosi e cancellandoli anche con Outwit, Astuzia, e per tutta la seconda metà del suo dial può anche ritirare i dadi lanciati, fenomenale, potentissimo, un arma da guerra che diventa più potente se danneggiato e non lascia spazio al nemico, una miniatura che ha un giusto rapporto qualità/costo, che ha anche un estetica fantastica e che si dimostra un pezzo imperdibile e devastante, si può buttare violentemente nel combattimento visto che fa danni e supporta e anche se danneggiato si blocca diventando un mostro incredibile, questo fa di Korvac un pezzo terrificante da avere contro, ma per usarlo al meglio consiglio un supporto con Telekinesis, Telecinesi ad aiutarlo per rendere migliori i suoi spostamenti iniziali e anche finali, il suo attacco non scende mai sotto il 10 e la sua difesa praticamente mai sotto il 17, ha valori ottimi, usatelo assolutamente e dimostrerà la sua potenza !!!

Unico punto debole di Korvac, tutti ne hanno uno, la sua immobilità iniziale e il fatto che anche bloccandosi, nella seconda parte del dial gli rimangono solo 6 click di vita, e purtroppo non è Indomitabile, prende danni da sforzo, un buon avversario potrebbe sfruttare questo a suo vantaggio colpendolo appositamente subito per farlo arrivare al click di blocco e con un secondo attacco ben assestato debilitarlo fino al sesto o anche al settimo rendendolo in fin di vita...anche se lasciandolo potentissimo, ma più controllabile visto i pochi click rimasti, quindi per quanto sia formidabile non lasciatelo mai sguarnito del tutto, la cosa migliore è supportarlo con Telekinesis, Telecinesi e anche con Barrier, Barriera che a lui non dà impedimenti dato il suo Phasing/Teleport, Teletrasporto fantastico !!!

Qualche accenno al personaggio adesso !!!

Michael Korvac è un tecnico dei computer originario dell'universo alternativo di Terra-691, quando il sistema solare viene invaso dagli alieni Badoon nell'anno 3007, Korvac tradisce il genere umano e si unisce agli invasori, ma dopo essere stato sorpreso a dormire sul lavoro, i Badoon per punizione fondono il suo corpo con una macchina, rendendolo un cyborg, amputandogli la parte inferiore del corpo !!!

Successivamente Korvac viene mandato indietro nel tempo dall'anziano dell'universo chiamato Gran Maestro, il quale voleva usare Korvac per combattere Doctor Strange e i Difensori !!!

Korvac perde di proposito il combattimento in modo da poter analizzare il potere cosmico del Gran Maestro e dopo aver ottenuto delle nuove abilità dalle analisi, Korvac uccide i Badoon e pianifica la conquista dell'universo, reclutando un gruppo di alieni chiamati Minions of Menace e tenta di far diventare il Sole della Terra una nova, ma viene sconfitto dai Guardiani della Galassia e il dio del tuono Thor !!!

Korvac viaggia attraverso il tempo e lo spazio finendo nell'universo di Terra-616, quello normale del Marvel Universe, e all'arrivo scopre l'astronave di Galactus, così mentre cerca di scaricare la conoscenza di Galactus dall'astronave nel suo sistema, Korvac viene inondato dal potere cosmico e diviene potente come un dio, così Korvac si crea una forma perfettamente umanoide, si atteggia come un terrestre di nome Michael, e si reca sulla Terra con l'intenzione di farla diventare una sua utopia, ma Korvac viene inseguito dai Guardiani Della Galassia, che uniscono le forze con i Vendicatori per fermarlo !!!

Uno dei Guardiani, Falco Stellare (Starhawk), trova Korvac e i due combattono in segreto, Korvac disintegra Falco Stellare per poi riportarlo in vita ma senza l'abilità di percepire la sua presenza !!!

L'anziano dell'universo chiamato Il Collezionista prevede l'arrivo di due esseri che possono sconfiggere gli antichi (Korvac e Eternal), e rende sua figlia Carina un essere molto potente da usare come arma contro di loro, ma dopo che Carina incontra Korvac, i due si innamorarono e il Collezionista viene sconfitto dai Vendicatori dopo aver fallito il tentativo di collezionarli e proteggerli da Korvac, il quale dopo aver scoperto il piano dell'antico lo disintegra !!!

Iron Man rintraccia Korvac in un quartiere residenziale in Forest Hills Gardens nel Queens, New York, così i Vendicatori, aiutati dai Guardiani Della Galassia, affrontano Korvac e Carina, che avevano assunto l'identità di una coppia di ceto medio, l'inganno di Korvac viene rivelato quando Falco Stellare non riesce a vedere l'uomo chiamato Michael e sapendo di essere stato scoperto e che entità come Odino e l'Osservatore sono consapevoli della sua esistenza, Korvac è costretto a combattere !!!

Korvac sconfigge ondate di eroi, il suo potere è incontenibile, finché non viene colto alla sprovvista e indebolito da Captain America e Wonder Man, anche se riesce ad uccidere i due eroi, Korvac viene ulteriormente indebolito dall'attacco combinato di Thor, Iron Man e Falco Stellare, e sentendo che Carina dubita di lui, Korvac si suicida, ma in seguito a questo gesto, Carina, furibonda, attacca gli eroi rimasti per poi venire uccisa da Thor, la battaglia è osservata da Dragoluna, che capisce che Korvac voleva aiutare l'umanità quando ha resuscitato i Vendicatori e i Guardiani prima di morire !!!

Korvac era un uomo normale prima che i Badoon gli amputassero la metà inferiore del suo corpo e fondessero la metà superiore a un modulo computerizzato capace di assorbire l'energia da qualsiasi fonte, il modulo poteva anche sintetizzare qualsiasi forma di energia e celare delle armi avanzate !!!

Dopo aver acquisito il Potere Cosmico dall'astronave di Galactus, Korvac è capace di sparare raggi di energia, alterare la materia, teletrasportarsi e manipolare lo spazio e il tempo, e nella sua forma umana perfetta, Korvac aveva mantenuto tutti i suoi poteri cosmici e poteva usarli per ottenere virtualmente qualsiasi effetto, divenendo praticamente un dio, capace di sconfiggere gli eroi più potenti della Terra al completo !!!

Korvac è anche un brillante scienziato di informatica, un abile stratega e nel combattimento, è stata una minaccia incredibile per i Vendicatori, ed un pericolo incredibile per la Terra prima di essere sconfitto, anche se in realtà aveva un utopico piano benevolo e non voleva davvero fare del male, come si dimostra sul finale quando resuscita gli eroi che aveva ucciso !!!

Con questo è tutto per la ventunesima miniatura a Tema Cosmico, saluti da Jack Lanterna !!!







Nessun commento:

Posta un commento