giovedì 18 giugno 2015

Vampire: Sessione 17 - Epilogo





Per l'ultima volta, per l'ultima notte, i vampiri camminano sotto la luna in questo Mondo di Tenebra !!!

La coterie scende lentamente la lunga scalinata di pietra nei meandri oscuri della Torre di San Albione, solo poche fiaccole ai muri illuminano la via, al centro un grande pozzo nero ampio almeno otto, dieci metri con al centro una gigantesca catena che scende fino in fondo, scomparendo nel buio, e sui muri di roccia ci sono antichi dipinti murali...tutto si svelerà sul fondo della torre !!!

Lentamente avanzando, sentono dei lamenti e rumori di cose striscianti nell'oscurità dinnanzi a loro, Lucrezia usa Oscurazione e si avvicina, vedendo arrivare dei veri e propri cadaveri, mummificati, essicati che strisciano sui gradini, come mummie, come zombie !!!

La coterie li affronta, Didda usa Taumaturgia e con la Via del Fuoco li brucia con getti di fiamme, mentre la Nosferatu li afferra e li scaraventa con Potenza nel pozzo centrale della struttura, dopo alcuni minuti rimangono solo brandelli inceneriti, e la discesa prosegue !!!

Il Dr.Flashback cerca di ispezionare le pitture, usando Demenza per leggere nelle immagini, così viene colpito da una visione, un immagine sbiadita di tempi antichi e lontani, dove un uomo sotto la luna, vestito con una toga e una corona d'alloro fa entrare nel portone della torre decine di schiavi incatenati, sempre più in profondità nel buio...poi il nulla, solo un frammento è stato scrutato !!!

La discesa prosegue, inesorabilmente, fino alle viscere dell'inferno !!!

Alla fine la coterie giunge in una grande sala, e nota che la catena si conficca nel pavimento ma continua la sua discesa, infatti una via per scendere oltre un portone è accessibile, la stanza però ha una sorpresa, molte statue di antichi uomini solenni in cerchio, e pitture di un passato ancestrale, con simboli risalenti alla mitologia vampira, e al centro, qualcuno...un ferito...al centro della stanza, sanguinante in una pozza trovano il Principe !!!

Il Principe ha perso una gamba ed è riverso nel suo stesso sangue, chiede aiuto, pietà, chiede soccorso !!!

Mentre Lucrezia e Didda ispezionano le pitture, Betullo e il Dr.Flashback si avvicinano al Principe, il quale chiede un aiuto, del sangue, in cambio li aiuterà contro il Conte che si trova al piano inferiore con il primogenito Tremere, il sinistro Lasombra lo ha tradito, lo ha usato e ingannato e poi attaccato, se ora la coterie presterà aiuto al Principe, questo chiamerà i rinforzi della Camarilla e insieme potranno sconfiggere il Conte !!!

Cosa scegliere, aiutare o no il proprio nemico che li ha usati fino ad ora...Betullo ha in mente la sua idea..."Tu hai ucciso il mio sire..."queste le sue parole, poi uno sguardo...e poi con i suoi artigli dati da Proteide attacca il Principe e lo decapita riducendolo in polvere per sempre, mentre gli altri cercano di fermarlo, ma è troppo tardi, solo ossa e cenere, ed un urlo che squarcia il solenne silenzio della tomba !!!

Dopo quell'urlo, in risposta, dei rumori oltre il portone che dà al livello più basso, latrati oscuri e sinistri !!!

Il portone viene sfondato e grossi mostri neri ne emergono, quattro grandi canidi neri, con occhi rossi, completamente bui come la notte, non fatti di carne ma d'ombra, salgono e ringhiando assalgono la coterie !!!

Il primo si avventa contro Lucrezia che si difende usando Potenza ma non sembra avere particolare effetto, il secondo contro Didda che cerca di tenerlo a bada usando il fuoco, risultato migliore, la Tremere viene lacerata dagli oscuri artigli del mostro ombroso, ma afferrandolo alla gola comincia a bruciarlo finchè poco a poco si dissolve, i rimanenti due attaccano il Gangrel e il Malkavian !!!

Artigli felini contro artigli d'ombra, l'ombra vince e Betullo comincia a incassare danni che gli squarciano le zampe, mentre Didda aiuta Lucrezia bruciando il secondo canide infernale, i restanti due si avvicinano tra di loro fondendosi, unendosi, in un grosso cerbero a due teste che ribalta Betullo azzannandolo al dorso, mentre il Malkavian cade inerme a terra, solo l'intervento di Didda ancora li salva, tra fuoco e artigli il mostruoso canide perisce e scompare !!!

La via è libera...o quasi...perchè alle loro spalle, con un boato appare la creatura incontrata al Manicomio di Cremona, L’arma finale, completamente nudo con una tunica senza maniche e una cintura di catene, indossa una maschera liscia di metallo con sbarre a occhi e bocca e orecchie, segni di graffi e lacerazioni sul corpo, porta catene al collo, tubi ovunque e un cappuccio in testa strappato, il simbolo del Conte sul torace in argento su sfondo nero e con se porta la spada del Torturatore, forse ha vinto lo scontro e ora il suo nemico e Lucio hanno raggiunto la morte ultima, non si sa, l'unica cosa sicura è che ora il suo obiettivo è la coterie !!!

La coterie fugge, non può competere col mostro, fugge al piano inferiore mentre la creatura abbatte mura e statue per inseguirli !!!

Arrivati al piano inferiore assistono all'oscuro rituale !!!

Una stanza enorme, con tredici statue che toccano il soffitto, e un grande cubo di granito al centro su cui si congiunge la grossa catena dall'alto e altre quattro ai lati che lo bloccano, il cubo è in realtà una tomba, una bara sigillata, intorno alla quale sono presenti in circolo più e più simboli arcani come protezione aggiuntiva, davanti ad esso il Conte Levistus, con ai suoi piedi il Primogenito Tremere in catene che sottomesso compie strani rituali Taumaturgici !!!

A torso nudo, dalla pelle pallidissima e dai lunghi capelli bianchi, con strani simboli tatuati sul corpo, porta lunghi pantaloni di pelle e stivali neri, con le braccia fasciate e una cintura ornamentale con fregio a teschio, il sinistro Conte si volta verso i nemici e li saluta per lo scontro finale mentre il mostro alle loro spalle li raggiunge !!!

Nel panico la coterie non si rende conto di essere in trappola, e sotto di loro dei vortici neri d'ombra appaiono e li inghiottono, bloccandoli fino alle spalle, impedendogli qualunque movimento e fuga !!!

Questa è la fine, ormai è troppo tardi !!!

I sigilli magici si spezzano davanti ai loro occhi grazie al Primogenito Tremere...e dopo questo aiuto...il Conte con Potenza gli stacca il cranio a mani nude decapitandolo e riducendolo in cenere, sotto lo sguardo furioso di Didda che però non può fare nulla, poi il Conte si dirige verso la coterie imprigionata, mentre il mostro mascherato li controlla, e rivolge a ognuno di loro una proposta, "Unitevi a me o perite nell'ombra !" una scelta finale per i vampiri !!!

Tutti rifiutano questa alleanza !!!

Allora il conte ride di loro, i nemici che tanto temeva ma che non possono fare nulla...dopo di che raggiunge il sepolcro, apre la porta del cubo, e dentro trova una bara nera d'ebano, e con arroganza e impazienza la apre, finalmente l'Infranto, dentro la bara trova la testa di un uomo, o quello che sembrerebbe un uomo, ma più antico, molto, molto più antico, sembra dormire, un sonno pieno di sogni ed incubi !!!

Il Conte Levistus ride, ride a squarcia gola mentre azzanna la testa e si ciba di essa...ma il volto dormiente apre gli occhi e un onda d'urto luminosa invade il cubo e travolge il Conte, mentre un terremoto scuote la torre, e i muri cominciano a creparsi e crollare, una risata sempre più forte esce dal cubo, mentre la luce comincia a inondare tutta la stanza !!!

I vortici neri si dissipano aprendosi, e la coterie cerca di fuggire, Lucrezia ci riesce e con un balzo atterra il mostro mascherato che li controllava, Betullo anche e con una mano afferra il Dr.Flashback, ma Didda non ce la fa, le ferite, lo sforzo è troppo e cade nel buio scomparendo nelle tenebre dell'ombra più nera e profonda, in un mondo buio e infinito !!!

La tomba crolla, le statue cadono travolgendo il mostro mascherato, e la coterie fugge, Betullo si trasforma con Proteide in un felino mostruoso trasportando il Malkavian, seguito dalla Nosferatu risalgono le scale mentre i loro nemici rimangono sepolti per sempre nella terra !!!

Corrono a perdifiato senza fermasi, mentre il mondo crolla dietro di loro, fino all'uscita, in un balzo finale, non riescono a raggiungere l'uscita, tutto sta cadendo intorno a loro, ma dal cielo notturno un grande rapace arriva e li afferra, è a primogenita Gangrel !!!

La Torre di San Albione sprofonda nelle tenebre scomparendo per sempre !!!

Sotto la luna invernale, mentre l'alba si avvicina, rimangono solo Lucrezia, Betullo, il Dr.Flashback e i Primogeniti Gangrel e Nosferatu, loro soli testimonieranno cosa è accaduto oggi, la caduta del Conte e della Camarilla di Cremona !!!

Tutto finisce qui !!!

Nella notte i Primogeniti li avvisano che presto l'Alto Concilio manderà un nuovo principe a governare il dominio di Cremona, ma loro tre da ora in poi saranno i guardiani di questa tomba, da cui nessuno dovrà mai uscire, per nessun motivo !!!

La coterie si scioglie sotto questo cielo dopo mesi di battaglie, tutti si separano per le loro strade...ma mentre si allontanano, il Dr.Flashback guarda verso l'altro...una stella rossa brilla nel buio sopra di loro !!!



Epilogo: Lucrezia

Alcuni mesi dopo la fine dello scontro, Lucrezia insieme al Primogenito Nosferatu e al suo Sire Lucio Nero lasciano la Corte di Cremona, si dirigono verso la Russia, dove è arrivata la voce che l'antica Matusalemme del loro clan Baba Yaga è scomparsa, alcuni dicono morta per mano dei Lupi Mannari...così i tre vampiri intraprendono un viaggio fino nelle viscere dei Monti Urali in un piccolo villaggio russo, che trovano disabitato, tranne per una bambina di 6 anni, che li accompagna tra le pieghe delle montagne fino al rifugio di Baba Yaga...non si sa cosa sia successo poi...i tre vampiri scompaiono...alcuni dicono di averli visti mesi dopo a Mosca, altri a San Pietroburgo...quello che si sa è che un mese dopo iniziò la Gehenna !!!


Epilogo: Dr.Flashback

Alcuni mesi dopo la fine dello scontro, il Dr.Flashback comincia ad avere strani incubi, sogni terrificanti, un immagine lo perseguita nei sogni, il terreno che si spacca in mezzo al deserto e un gigantesco essere nero, alto decine di metri, con dieci teste e lunghi colli da serpente con teste da leone, che afferra e divora decine di persone, questi incubi durano un intera settimana...poi...insieme al Dr.Hellstrom lasciano la Corte di Cremona, dirigendosi in Egitto, su invito di un altro Malkavian, il Dr.Netchurch, così si dirigono al Cairo...in cerca di quella che viene definita...l'Ultima Figlia di Eva...non si sa cosa sia successo poi...i due vampiri scompaiono...alcuni dicono di averli visti mesi dopo in Marocco o in Turchia...quello che si sa è che un mese dopo iniziò la Gehenna !!!


Epilogo: Didda

Alcuni mesi dopo la fine dello scontro, Didda è ancora dispersa nel Regno delle Ombre, venendo inondata dal suo oscuro abbraccio...finchè un portale squarcia le tenebre e una mano la estrae dal suo calvario...quando si risveglia, davanti a lei, riconosce la figura che l'ha salvata...è Sascha Vykos, l'Angelo di Caino...non si sa cosa sia successo poi...Didda scompare...alcuni dicono di averla vista in compagnia di Sascha Vykos a Città del Messico, ma era diversa, mutata, i suoi capelli e i suoi occhi erano completamente neri...era diventata qualcosa di più oscuro...e non faceva più parte della Camarilla...ma ora era una nuova sorella del Sabbat...quello che si sa è che un mese dopo iniziò la Gehenna !!!


Epilogo: Betullo

Alcuni mesi dopo la fine dello scontro, Betullo e la sua Primogenita lasciano la Corte di Cremoan, dirigendosi in Scandinavia, dove si tiene un grande raduno del clan Gangrel sotto invito di Brunhilde la regina delle Valkirie e capo dell'intero territorio libero della Scandinavia...durante il raduno avviene un attacco da parte dei Lupi Mannari...pochi sanno cosa successe esattamente...si sa che Brunhilde insieme a Betullo e alla sua Primogenita raggiungono il sepolcro dell'antico Matusalemme Odino, il Sire di Brunhilde...qui vedono il sepolcro aperto ed un ragazzo di tredici anni, completamente nudo in piedi su una roccia ghiacciata, con i cadaveri di un branco di Lupi Mannari ai suoi piedi, mentre il sole sorge...non si sa cosa sia successo poi...alcuni dicono di aver visto Betullo e la sua Primogenita in Canada...quello che si sa è che un mese dopo iniziò la Gehenna !!!


Fine della Cronaca di Vampire the Masquerade : Cremona by Night !!!



La nostra storia si conclude qui, questo è il finale che i personaggi hanno tracciato con le loro azioni e le loro scelte durante la cronaca, poteva finire diversamente, forse meglio, forse peggio, chi lo sa, l'importante è che si siano divertiti in questo Mondo di Tenebra !!!

Alla prossima cronaca, saluti da Jack Lanterna !!!




Nessun commento:

Posta un commento