giovedì 6 aprile 2017

I Videogames mi Danno Dipendenza !!!






Purtroppo è così, lo ammetto, quando i videogioco è bello, cazzuto, fantasticamente affascinante, io comincio a diventarne dipendente, devo giocarci e finirlo, completarlo assolutamente...e quindi...vai via vita sociale, cavati dalle palle tempo libero, non so chi voi siate impegni...io devo giocare !!!

Ok...calma, calma, detto così è un po brutale...

La verità è che io sono un videogiocatore, come sono un giocatore di giochi di miniature e giochi di carte, mi piace, e mi esalta quando mi immergo in un mondo che mi intriga e mi affascina, con la possibilità di interpretare o creare un personaggio, un alterego che mi rappresenta a volte più o meno, e che mi trascina nel suo viaggio, e quando succede mi piace giocare ed arrivare fino in fondo !!!

Non sono però un videogiocatore accanito, uno di quelli che compra al "day one" appostato fuori dal negozio il primo giorno di uscita di un gioco solo per averlo subito, anzi al contrario, aspetto molto tempo, recuperando grandi giochi anche un anno dopo, pagando molto meno ma giocandoci lo stesso, e a dirla tutta non gioco nemmeno con costanza, lasciando la console impolverata per diversi mesi magari, senza toccarla minimamente..ma quando ho tra le mani un gioco che mi piace...allora li è la fine !!!

Se il gioco mi affascina e mi cattura, allora partono maratone di ore di gioco, con muscoli indolenziti e occhi sanguinanti, notti insonni...che tanto soffro già di insonnia...comunque a parte questo, finchè non lo finisco, non lo completo al 100% compresi trofei e platino...allora addio ogni altro impegno, addio altre cose da fare e addio anche stress per fortuna...mi rilasso, gioco e via pensieri !!!

Poi accade magari che finito il gioco, appoggio il controller, fumo una sigaretta, guardo l'orologio e noto che è ora di cena o colazione...e per tre mesi chi lo tocca più...la console cade nel baratro del dimenticatoio fino alla prossima storia !!!

Purtroppo però questo mi esclissa dal mondo, e poichè ho messo le mani, dopo quasi un anno di astinenza dalla mia console, su due videogiochi che sono delle perle a cui volevo giocare da anni, e finalmente erano tra le mie mani fredde e vogliose...finalmente mi sono lasciato andare ancora una volta...e quindi ho tralasciato anche il blog, e mi dispiace...ma cazzo se ne è valsa la pena !!!

Sarò anche un nerd, ma correre tra i boschi e i dungeons, in armatura uccidendo non morti, demoni e draghi in un mondo fantasy completamente nuovo...beh cazzo questo è l'apice dell'orgasmo mentale che posso raggiungere...e via tutto il resto...o quasi !!!

Quindi...

Ora sono tornato sano e salvo...

E quasi quasi vi parlerò anche di queste saghe che mi hanno segnato l'adolescenza e anche il resto della mia vita, rubandomi ore di gioco che nessuno mi ridarà mai...e meno male che mi sono fatto catturare !!!

Forse aprirò anche una nuova sezione del blog...chi lo sa !!!

Ma a voi è mai successo ???

Alla prossima, saluti da Jack Lanterna !!!


Nessun commento:

Posta un commento