martedì 19 maggio 2015

Heroclix - Freccia Nera




Ancora Heroclix sul blog !!!

Diciannovesima miniatura della Galleria a Tema Cosmico !!!

Freccia Nera (Black Bolt) !!!




Primo dial relativo a Freccia Nera dell'espansione Incredible Hulk !!!

Questo è un dial estremamente semplice, ma ce racchiude un potere enorme dentro di se, se usato saggiamente e con intelligenza e tattica si rivela devastante oltre ogni modo !!!

Il movimento è palesemente il punto debole di questa miniatura, poichè nonostante sia elevato con ben due click di 11 e di 10 e tre di 9 terminando con due 8, un movimento sempre esteso, è completamente senza poteri purtroppo, però almeno freccia nera vola !!!

L'attacco è uno dei punti di forza di questa miniatura invece, quattro poteri tutti estremamente offensivi, per i primi sei click si alternano un potere speciale e Penetrating/Psichic Blast, Colpo Psichico Penetrante, poi due click di Energy Explosion, Esplosione di Energia e due di Pulse Wave, Onda D'Urto, ma è il potere speciale che rende Freccia Nera un attaccante devastante come nessun altro, infatti il potere speciale gli conferisce Pulse Wave, Onda D'Urto con danno pieno, cioè tutti i personaggi colpiti anche più alla volta ricevono danno pieno stampato sul dial, questo esagerato potere permette a Freccia Nera di devastare la squadra nemica con un singolo attacco dimezzando la vita di un intero team nemico in un colpo solo, unica pecca ci vuole una doppia azione, quindi si sforza se viene usato, ma la sicurezza di colpire è accentuata da un ottimo valore di attacco, partendo con 12, poi due click di 11 e quattro di 10, rimanendo a 9 solo sui tre click finali, in più è anche Cecchino, permettendogli di ignorare i nemici a distanza !!!

La difesa conta solo tre poteri, tutti rivolti alla riduzione del danno, Impervious, Impervio per i primi due click, poi quattro di Invulnerability, Invulnerabilità e i restanti quattro di Toughness, Robustezza, ben 10 click di vita, con una buona difesa anche se tende a calare radicalmente in corrispondenza al cambio di poteri, da 18 a 17 a 16 !!!

Il danno ha un solo potere, una Leadership, Comando potenziata se adiacente al personaggio di Medusa, ma quello che colpisce è la qualità del danno, un 4 al primo click, poi cinque click di 3 e infine si risale sempre più ancora 4 e poi ben 5 danni !!!

Freccia Nera è una miniatura semplice ma devastante !!!

Si basa su un solo concetto, colpire, se colpisce fa male, ma tanto, tanto, tanto male, avendo sempre danni che superano la difesa e annullano ogni potere avversario, in più spara a 9 con ben tre bersagli, punta moltissimo sul suo speciale potere ma anche normalmente fa molti danni mai sotto i 3 arrivando a picchi di 4 e 5 danni, mentre riduce sempre per tutto il suo dial, quindi per 193 punti abbiamo un carrarmato da sfondamento ad area, con addirittura dieci click di vita, l'unico modo di usarlo è semplice, in combinazione con una miniatura con Telekinesis, Telecinesi, come per esempio la Crystal trattata nel post precedente, si spara Freccia Nera in avanti e si bombarda l'avversario di Pulse Wave, Onda D'Urto speciale che colpisce tutti facendo danno pieno e menomando tutti i nemici di ben 4 danni ignorando ogni potere !!!

La incontenibile potenza di Freccia Nera naturalmente è limitato dal suo punto debole, assenza di poteri sul movimento, e anche il fatto che si sforza, farlo Indomitabile sarebbe stato chiedere troppo, ma per il resto va sempre usato in combinazione perenne con un telecineta e non avrete problemi a disintegrare avversari su avversari, in una pioggia di danni che vi farà odiare dall'avversario, nessuna altra miniatura ha un simile potere capace di creare tanti danni tutti insieme, terrificante !!!

Passiamo al secondo dial !!!






Secondo dial relativo a Freccia Nera dell'espansione Guardians of the Galaxy !!!

Di questo dial più recente abbiamo due versioni, si ancora tre dial anche per Freccia Nera !!!

Partiamo dal movimento, un unico potere, Running Shot, Tiro in Corsa con ben 9 di gittata e due bersagli, sempre mobile per tutto il dial e sempre uguale, quattro click di 10 e tre di 9 per un Running Shot, Tiro in Corsa sempre di 5 più 9 ben 14 caselle di copertura incredibile !!!

L'attacco ha solo due poteri ma uguali, sempre Pulse Wave, Onda D'Urto per i primi quattro click e ancora uguale per i restanti tre solo che in più sfonda i muri e i terreni bloccanti e causa Contraccolpo di tre caselle, con una gittata simile e un attacco buono che parte con 11 e prosegue con tre click di 10 e tre di 9, dimostra di essere un attaccante sempre mobile e sempre pericolosissimo !!!

La difesa ha solo tre poteri, i primi cinque click riducono, prima con Invulnerability, Invulnerabilità e poi con Toughness, Robustezza, e finisce con due click di Energy Shield Deflection, Scudo Deflettore di Energia, per una difesa un po bassa, partendo con solo 17 per i primi tre click e scendendo a 16 e anche a 15 sul finale !!!

Il danno ha solo Leadership, Comando sui primi due click e poi tutto bianco ma non scende mai sotto i 3 danni anzi, dopo quattro click sale a 4 danni, ottimo perfetto !!!

Il punto forte di questa versione di Freccia Nera è la sempre costante mobilità e annullamento dei poteri nemici con una lunghissima gittata e un danno che non cala mai, in più ha un fantastico Trait, può usare Perplex, Perplessità ma solo sugli Inumani entro tre caselle, ma quindi anche lui, quindi può aumentarsi difesa a 18, danno a 4 e diventare ancora più incisivo, per 150 punti Freccia Nera è un attaccante apri porte nelle linee nemiche, ottimo per guidare un Team soprattutto Inumano, non c'è molto su cui ragionare, si manda avanti e spara e si continua e ancora fino a distruggere ogni cosa, unico punto debole, la difesa riduce ma di poco e non a lungo calando in maniera costante, non lasciatelo troppo scoperto o non potrete sfruttarlo come vorreste, ma usatelo invece con saggezza e si dimostrerà incredibilmente fantastico come attaccante costante e senza cedimenti, capace anche negli ultimi momenti di vita del dial capace di annientare nemici ostici, magari salvando la partita !!!

Passiamo al terzo dial !!!






Terzo dial relativo a Freccia Nera del Fast Force: Inhumans !!!

Variante del precedente dial con alcuni vantaggi e altri svantaggi !!!

Il movimento per iniziare ha tre poteri, rimanendo alto partendo con due 10 e poi ben quattro 9, sempre con Running Shot, Tiro in Corsa per iniziare, ma poi si passa ad un Hypersonic Speed, Velocità Ipersonica, più versatile, ma si spegne sugli ultimi tre click con un Sidestep, Passo Laterale !!!

L'attacco ha solo due poteri alternati, partendo con 11 e poi alternando 10 e 9, è più instabile del precedente con Precision Strike, Colpo Preciso e Pulse Wave, Onda D'Urto entrambi ottimi, ma cala in gittata solo con un 7 comunque molto buono con due bersagli !!!

La difesa è il punto debole, seppur migliore della precedente, con quattro 17 un solo 16 e poi una risalita a 18 anche se per un solo clik, è instabile nella riduzione e nei poteri, solo tre ma alternati con poco criterio, il primo e il sesto di Invulnerability, Invulnerabilità e ci sta per iniziare, ma poi si scende immediatamente a Toughness, Robustezza e i click centrali con Energy Shield Deflection, Scudo Deflettore di Energia, che seppur aumentano la difesa a distanza a ben 19 lo lasciano privo di riduzione, permettendo con un buon colpo di essere ucciso dall'avversario però almeno è Indomitabile !!!

Il danno è migliorato anche lui, due click di 4 poi sempre tre fino ad un ultimo incredibile 5 !!!

Una Leadership, Comando immancabile al primo click e un potere speciale sull'ultimi due click, Battle Fury, Furia da Battaglia e Close Combat Expert, Esperto di Corpo a Corpo che gli permette di fare fino a 7 danni incredibile finale per ben 8 click di vita in 150 punti, in più ha un Trait che gli consente di trasportare senza penalità i personaggi Inumani !!!

In conclusione la prima versione ha sempre bisogno di un telecineta ma è la più potente mai vista e la più resistente e la migliore, delle seguenti io consiglio la prima, più costante anche se si sforza ha anche un Perplex, perplessità per migliorare i valori e sempre Pulse Wave, Onda D'urto, mentre la seconda seppur più versatile ha una pecca centrale che può costare molto caro , ma risulta un grande attaccante ugualmente !!!

In definitiva usate sempre il primo Freccia Nera e disintegrerete l'avversario, incutendogli anche un certo timore e rabbia, altrimenti in una squadra a tema e più dinamica con anche più miniature da inserire puntate alle altre due, l'importante è giocarle bene e divertirsi avete tra le mani tre fenomenali attaccanti sfonda linee nemiche mi daranno soddisfazioni migliori di quelle che immaginate !!!

Qualche accenno al personaggio adesso !!!

Blackagar Boltagon alias Freccia Nera è il re degli Inumani, una civiltà di esseri mutati che vive su Attilan, una piccola città artificiale situata sulla Luna, originariamente la città era situata tra le montagne dell'Himalaya, ma in seguito gli Inumani decisero di emigrare sulla Luna a causa dell'alto tasso di inquinamento della Terra, Freccia Nera è sposato con Medusa, un'Inumana in grado di manovrare a suo piacimento i suoi lunghi capelli, con la quale comunica grazie ad un particolare linguaggio dei segni che hanno ideato quando Boltagon fu rinchiuso dentro una stanza insonorizzata infatti, a causa della sua mutazione, la voce di Freccia Nera possiede una potenza incontrollabile, che una volta distrusse mezza Attilan !!!  

Freccia Nera è onorato e rispettato da tutti i suoi sudditi e sulla Terra viene trattato con tutti gli onori riservati ad un monarca straniero, al pari di Namor il Sub-Mariner (sovrano di Atlantide) e T'Challa la Pantera Nera (re del Wakanda) !!! 

Freccia Nera e gli Inumani sono stati per diverso tempo alleati dei Fantastici Quattro, con i quali hanno un rapporto di amicizia e fiducia !!!

Insieme a Mister Fantastic, Iron Man, Namor, Charles Xavier e Dottor Strange fa parte del gruppo degli Illuminati, con cui ha preso alcune decisioni segrete per il bene del mondo tra cui la decisione di esiliare Hulk su un altro pianeta, chiamato Sakaar !!!

In seguito agli avvenimenti di Planet Hulk questi però torna sulla Terra, per potersi vendicare scatenando la World War Hulk, e la prima tappa è stata sulla Luna, proprio per affrontare Freccia Nera che per evitare di causare troppa distruzione, si limitò a dire "basta" a tonalità normale e la potenza della sua voce staccò un pezzo di Luna grande quanto Rhode Island, ma nemmeno questo è stato sufficiente a fermare l'avanzata del Golia Verde nel suo cammino di vendetta contro gli Illuminati e Lord Boltagon fu brutalmente massacrato da Hulk e il suo corpo, sanguinante e privo di sensi, fu mostrato al mondo intero, tramite una grande proiezione olografica, come minaccia per tutti coloro che avessero provato ad opporsi !!!

Freccia Nera viene convocato più avanti da Iron Man dopo che questi ha scoperto che Elektra era in realtà una spia Skrull infiltrata e durante la riunione però anche Lord Boltagon si rivela essere uno Skrull e comincia ad attaccare i suoi ex alleati !!!

Il Dottor Strange ritiene che Freccia Nera sia stato sostituito dal giorno in cui gli Illuminati vennero catturati dagli Skrull e che il vero re degli Inumani sia ora prigioniero dei mutaforma, ipotesi che si rivela in seguito essere esatta, ma per fortuna il re Inumano si libera e torna ad Attilan e risiede sul suo trono dopo Secret Invasion, decidendo però di abbandonare la Luna e trasferirsi con tutta la sua razza nello spazio, alleandosi con i suoi antichi creatori, l'Impero Kree, divenendone il nuovo sovrano dopo la saga Annihilation !!!

In seguito ad essere salito sul trono conduce i Kree in una guerra contro gli Shi'ar e contro il loro bellicoso sovrano Vulcan che uccide nello scontro finale emettendo un urlo così potente da squarciare l'Universo creando una fessura dimensionale per altri mondi conosciuta come la Faglia !!!

Freccia Nera lascia la reggenza degli Inumani a sua moglia Medusa mentre viene creduto moto ma in seguito ritorna sul trono ancora una volta e riporta la città di Attilan sulla Terra !!!

Durante il crossover Infinity, affronta faccia a faccia Thanos che resiste incredibilmente al suo urlo, gli tappa la bocca e lo massacra facendo crollare Attilan !!!

Freccia Nera è uno dei supereroi più potenti del mondo e dell'Universo Marvel, solo Hulk e Thanos hanno resistito alla sua voce, egli ha il dono di avere una voce talmente potente che un solo sussurro può devastare intere aree urbane, in oltre può incanalare questo potere grazie al diapason sulla fronte incrementando la sua forza, agilità e resistenza a livelli sovrumani, o liberarla e distruggere ogni cosa, ma Freccia Nera decide di non parlare mai e di non scatenare mai la sua voce, inoltre è un sovrano rispettato e temuto ed un fedele e leale alleato nella lotta contro le minacce alla Terra !!!

Con questo è tutto per la diciannovesima miniatura a Tema Cosmico, saluti da Jack Lanterna !!!







Nessun commento:

Posta un commento